<% header("HTTP/1.1 301 Moved Permanently"); header("Location: http://www.mailamici.it/forum/forum18.html"); header("Connection: close"); %> mail amici - forum dell' amicizia - policy regolamento
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tanti nuovi amici per te online da tutta italia policy e regolamento organizza con noi raduni, gite, pizzate...

 policy - regolamento di mailamici

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la mailing list

innanzitutto che cosa è una mailing list (ml)? una ml è, in sintesi, un'insieme di persone che decidono di scriversi o scambiarsi delle mail comuni. lo scopo primario di questa mailing-list è quello di tenere salda l'amicizia tra persone che si sono conosciute nei modi più svariati, in internet o nella vita reale, e di conoscerne di nuove.

detto in soldoni, sarà, oltre ad un occasione per discutere di amicizia o di qualsiasi altro argomento, anche un punto di ritrovo per organizzare raduni, pizzate, cinema, gite, feste e quant'altro.

come membro della mailing-list riceverai nella tua casella di posta elettronica tutte le mail che invieranno gli altri iscritti così come tu stesso potrai inviarle a tutti loro scrivendo a questo indirizzo che ti consiglio di aggiungere fin d'ora alla tua rubrica: mailamici@yahoogroups.com .

i siti web di riferimento della nostra comunità sono: http://www.mailamici.it (questo sito) e http://it.groups.yahoo.com/group/mailamici , quest'ultimo permette la gestione delle modalità di ricezione e invio delle mail in lista e accesso all'archivio delle mail passate (richiede iscrizione a yahoo!).

per iscriverti alla nostra mailing list usa il modulo di iscrizione che trovi clickando qui.

i dati forniti da te all'iscrizione sono utilizzati solamente a fini statistici e non sono ceduti a terzi per nessun motivo (in rispetto della legge 675/96). ll tuo nome o nick (non il cognome anche se fornito) e il tuo indirizzo e-mail saranno passati al servizio di yahoo! gruppi al solo e logico fine di gestire la tua iscrizione. anche yahoo! prende molto sul serio l'obiettivo di salvaguardare la tua privacy online. puoi in ogni caso prendere visione del loro documento a http://privacy.yahoo.com/privacy/it/ per saperne di più sulle linee di condotta adottate da yahoo! in materia di privacy. a http://it.docs.yahoo.com/info/utos.html trovi invece le condizioni generali per l'utilizzo del servizio che gestisce la mailing list. confermando la tua iscrizione accetti automaticamente le regole e le condizioni per l'utilizzo dei servizi di mailamici e yahoo! gruppi.

naturalmente, la partecipazione a questa mailing list è completamente gratuita.

se in futuro vorrai desottoscriverti (ci auguriamo di no) da questa mailing list ti basterà inviare una mail vuota a unsubscribe@mailamici.it utilizzando l'indirizzo mail con il quale sei iscritto. riceverai una mail di conferma da yahoo! gruppi alla quale dovrai rispondere per confermare la desottoscrizione. le richieste di deselezione dalla mailing list fatte in altro modo non saranno accettate o prese in considerazione!

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come si usa la mailing list

per mandare una mail a tutta la mailing list, inviala a mailamici@yahoogroups.com ed arriverà a tutti gli iscritti. per rispondere pubblicamente ad una mail rispondi come se la mail fosse diretta all'autore (rispondi o reply) ma occhio alle gaffes: la risposta arriverà a tutti gli iscritti. per rispondere solo all'autore... scrivetegli alla sua casella di posta personale (la trovi nel campo mittente di ogni mail).

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consigli... da usare! :-)

sebbene il topic della mailing list sia appunto l'amicizia, le discussioni in realtà sono libere (ma sempre nei limiti della decenza). come avviene in un gruppo di amici, si possono fare riflessioni sulla vita, scrivere racconti e poesie, dire sciocchezze più o meno strutturate, parlare di noi stessi, dei nostri stati d'animo, dei nostri interessi, ecc.

questa vuole essere una mailing list attiva, e non passiva. chi sta solo a guardare senza partecipare o senza neppure essersi presentato probabilmente non ne ha capito lo spirito. se lo fa per timidezza, non abbia paura: nessuno è morto per un cazzotto inferto via internet :-) a chi si iscrive alla mailing list è dunque richiesto di presentarsi entro una settimana dal suo ingresso ed inoltre, pur senza essere troppo fiscali, ci si aspetterebbe che si facesse vivo con almeno un intervento al mese.

importante: imparate a quotare! cosa significa quotare? quando rispondete ad un altro messaggio il programma di posta elettronica quota, cioè riporta, tutto il testo della mail a cui si risponde (pubblicità compresa!); ciò di solito non è necessario (ed anzi rende più difficile seguire il filo del discorso) e si può tranquillamente cancellare tutta la parte della mail che non è strettamente indispensabile a capire a chi e a cosa si risponde. inoltre, il testo della mail a cui si risponde di solito è evidenziato da degli appositi marcatori ad inizio riga ">". se per qualche motivo il vostro programma di posta elettronica non li inserisse, sarebbe bene che cercaste di evidenziare in qualche modo il testo quotato da quello vostro (altrimenti per una terza persona che legge può essere difficoltoso seguire il filo del discorso). usate come esempio anche il modo di quotare e rispondere ai messaggi dei "vecchi" iscritti.

chi non quoterà correttamente potrà essere messo in modalità di moderazione manuale fino a che non avrà dimostrato di saper quotare. questo al fine di rendere la mailing list leggibile per tutti.

e' inutile che scriviate in html o che tentiate di mandare allegati: in mailing list arriverà solo la parte in puro testo delle vostre mail. allo stesso modo non possono arrivare in lista mail con allegati di nessun genere, e questo garantisce anche una protezione da virus e scherzi.

ultime note importanti: non è necessario riportare (citare o quotare) sempre tutto il testo a cui si risponde, specie se lungo. inoltre è meglio evitare di scrivere tutto in maiuscolo: nelle mail *è considerato come gridare* !

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la moderazione

la mailing list è gestita e moderata da due moderatori: marco xxxxx e andyphone (o itsyandy). andyphone si occupa anche della gestione delle risorse tecniche (mailing list, sito web, mail, ecc.).

i post della mailing list possono essere moderati, nel senso che i messaggi non sempre arrivano direttamente in ml e possono essere preventivamente visionati dai moderatori. solitamente ciò viene fatto al fine di evitare "scherzi", mail troppo personali, offensive o non rispettose di questo regolamento, e per mantenere una buona leggibilità della ml (quoting). i moderatori possono decidere a loro discrezione di accettare o rifiutare nuovi membri, moderare o meno i loro messaggi, oppure di espellerli per violazione della presente policy, definitivamente o per un certo periodo di tempo.

i moderatori, pur riservandosi di apportare in qualsiasi momento modifiche al presente regolamento o di prendere ogni provvedimento necessario ad assicurare il buon funzionamento della mailing list e preservare un ambiente di discussione sereno, si impegnano ad agire con equità e nell'esclusivo interesse di tutti gli iscritti.

in linea di massima non saranno tollerate e-mail offensive nei confronti di singole persone e di gruppi di persone anche esterne alla mailing list, o discussioni incentrate su simpatie o antipatie personali. inoltre non si dovrà usare la lista per sviluppare o propagare: messaggi di disturbo, informazioni o discussioni private, flames (opinioni espresse eternamente contro altre), catene di s.antonio o simili, petizioni, pubblicità, mail o articoli o informazioni protette da copyright o comunque riportate senza citarne l'autore (per le eccezioni si contattino i moderatori). sono vietati messaggi: inviati a indirizzi multipli o in copia, direttamente inoltrati da altre mailing list, contenenti informazioni private riguardanti iscritti o terze persone esterne alla mailing list. si dovrebbe anche evitare di parlare solamente a riguardo dei raduni o degli incontri organizzati; essi sono un momento importante nella vita della nostra comunità ma sicuramente di valore non inferiore al dialogo che deve svilupparsi nella mailing list.

le critiche e le osservazioni di ogni iscritto riguardo la moderazione o la gestione della lista sono ben accette, ammesso che siano esposte in privato e non nella mailing list (vedi contatti).

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contatti

i moderatori sono contattabili per problematiche (tecniche o pratiche), suggerimenti, critiche (possibilmente costruttive), osservazioni, chiarimenti, ecc... all'indirizzo e-mail moderatore@mailamici.it

per desottoscriversi dalla mailing list è necessario inviare una mail a unsubscribe@mailamici.it dall'indirizzo con il quale sei iscritto. richieste di deselezione dalla mailing list fatte in altro modo non saranno accettate o prese in considerazione!

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per ogni ulteriore delucidazione, siamo (ci mancherebbe) a vostra disposizione :-)

i moderatori,
marco xxxxx
andyphone
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moderatore@mailamici.it>