propositi per il nuovo anno?
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 05/01/2015, 1:13
Vorrei diminuire ulteriormente il consumo di carne, non mi sento proprio di diventare vegetariana, ma sono diventata più sensibile verso la questione di come vengono trattati gli animali negli allevamenti intensivi.
Vorrei fare almeno 3 mesi di palestra ( esageriamo va... ha ha...)
E voi avete dei propositi per l'anno nuovo?
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 05/01/2015, 13:38
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 05/01/2015, 13:43
caratteristica che ti invidio molto: io invece ho la tendenza a programmare e pianificare...airlander ha scritto:uadoro l'improvvisazione e mai fare programmi
e quando poi ti accorgi che nella vita non è sempre possibile e ci sono casi in cui ti devi rassegnare a vedere giorno per giorno come va, ti verrebbe voglia di dare le testate contro il muro
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 05/01/2015, 14:41
probabilmente sono atteggiamenti i miei che sono dettati anche dall'età, tuttavia devo ammettere che non sono mai stato un abile programmatore, a volte improvvisare può risutare molto più divertente, anche se mi rendo conto che in talune situazioni o mestieri/professioni risulta quasi impossibile.arietina76 ha scritto:[...]
caratteristica che ti invidio molto: io invece ho la tendenza a programmare e pianificare...
e quando poi ti accorgi che nella vita non è sempre possibile e ci sono casi in cui ti devi rassegnare a vedere giorno per giorno come va, ti verrebbe voglia di dare le testate contro il muro
però dai un programma proverò a farlo anche io, a differenza di tempest che vorrebbe diminuire l'utilizzo alimentare di carne io vorrei proprio ridurre l'utilizzo del mangiare in genere.....
albert einstein
- tempest
- UltraAmico
Ecco, vedi, questo è un proposito. Non può capitare per caso di mettersi a dieta! Per il resto...anche io non programmo un bel niente, al massimo qualche visita medica di controllo, anche in questo caso non c'è spazio per improvvisare ed essere creativi.airlander ha scritto:[...]
probabilmente sono atteggiamenti i miei che sono dettati anche dall'età, tuttavia devo ammettere che non sono mai stato un abile programmatore, a volte improvvisare può risutare molto più divertente, anche se mi rendo conto che in talune situazioni o mestieri/professioni risulta quasi impossibile.
però dai un programma proverò a farlo anche io, a differenza di tempest che vorrebbe diminuire l'utilizzo alimentare di carne io vorrei proprio ridurre l'utilizzo del mangiare in genere.....
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 06/01/2015, 6:56
per caso mi sono capitate per le mani alcune vecchie foto di molto tempo fa, inutile dire che la mia taglia 48 di allora è un puro ricordo, come tanto d'altro, ed avendo oggi un'esistenza decisamente più tranquilla, unitamente alla vita altrettanto sedentaria e con l'aggiunta che in cucina sono anche bravo.....si mi converrebbe, e sarebbe forse anche giunto il momento, per iniziare l'anno con qualche buon proposito.tempest ha scritto:[...]
Ecco, vedi, questo è un proposito. Non può capitare per caso di mettersi a dieta! Per il resto...anche io non programmo un bel niente, al massimo qualche visita medica di controllo, anche in questo caso non c'è spazio per improvvisare ed essere creativi.
albert einstein
-
- Baby Amico
Messaggio da Asterix999 » 06/01/2015, 23:01
- bluver
- MailAmico
Re: propositi per il nuovo anno?
Messaggio da bluver » 11/01/2015, 10:51
tempest ha scritto:Io ne ho due molto modesti.
Vorrei diminuire ulteriormente il consumo di carne, non mi sento proprio di diventare vegetariana, ma sono diventata più sensibile verso la questione di come vengono trattati gli animali negli allevamenti intensivi.
Non mi sono fatta propositi particolari, diciamo che mi piacerebbe riequilibrare le parti della mia vita , ma non avendo trovato il bandolo di partenza in questo passaggio d'anno ho deciso di evitare specifici propositi
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 11/01/2015, 11:45
In che senso, se posso chiedere? Vita privata e lavoro?bluver ha scritto:[...]
Non mi sono fatta propositi particolari, diciamo che mi piacerebbe riequilibrare le parti della mia vita , ma non avendo trovato il bandolo di partenza in questo passaggio d'anno ho deciso di evitare specifici propositi
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 12/01/2015, 19:04
Neanch'io, nessun proposito per il 2015. Anche se mi prefiggessi un determinato obiettivo,sono sicura che succederebbe qualcosa che manderebbe tutto all'aria (come sempre del resto...); per cui prendo tutto ciò che viene senza fare propositi..Asterix999 ha scritto:Propositi particolari per questo 2015...penso di no, di non averne..
- bluver
- MailAmico
Messaggio da bluver » 15/01/2015, 7:22
Prevalentemente lavoro: una serie di scelte sbagliate che si stanno ripercuotendo, anche se spero che la serie negativa terminitempest ha scritto:[...]
In che senso, se posso chiedere? Vita privata e lavoro?
di certo questo influisce anche sul privato. è difficile tenere partimenti stagni indipendenti
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 15/01/2015, 22:07
In bocca al lupo Tieni durobluver ha scritto:[...]
Prevalentemente lavoro: una serie di scelte sbagliate che si stanno ripercuotendo, anche se spero che la serie negativa termini
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 18/01/2015, 13:23
visto che ogni tanto qualcuno si auto-cita , lo faccio anche io per dire che oggi in particolare, più ancora che degli altri giorni, invidio chi riesce a vivere il momento senza farsi mille seghe mentali, che il più delle volte si rivelano pure inutili.arietina76 ha scritto:[...]
caratteristica che ti invidio molto: io invece ho la tendenza a programmare e pianificare...
- giada
- Baby Amico
Messaggio da giada » 18/01/2015, 22:42
Io vorrei riabituarmi ad avere un'alimentazione più sana dopo aver fatto stravizi alimentari di ogni genere.tempest ha scritto:Io ne ho due molto modesti.
Altro proposito è quello di mantenere intatta la mia serenità riuscendo, come avviene da un pò di tempo a questa parte, ad evitare le rogne con sapienza e prudenza (anche con un pizzico di diffidenza).
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 19/01/2015, 1:33
Mi auto cito...tempest ha scritto:Io ne ho due molto modesti.
Il proposito di ridurre il consumo di carne è in atto, infatti da inizio anno ho mangiato carne solo due volte, il proposito della palestra invece è lì...per aria...voglia zero ...
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 19/01/2015, 17:59
Io mangio pochissima carne e solo ed esclusivamente carne bianca, e non è affatto un sacrificio per me; forse perchè la carne rossa mi è sempre stata indigesta..tempest ha scritto:[...]
Mi auto cito...
Il proposito di ridurre il consumo di carne è in atto, infatti da inizio anno ho mangiato carne solo due volte, il proposito della palestra invece è lì...per aria...voglia zero ...
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 19/01/2015, 21:57
A me la carne piace quasi tutta, ma ne ho sempre mangiato con moderazione e per lo più bianca, adesso, volendo fare una scelta di tipo "etico", non faccio più distinzioni...rossa, bianca, maiale, insaccati...penso che 4 porzioni al mese possa essere un buon compromesso.george clooney ha scritto:[...]
Io mangio pochissima carne e solo ed esclusivamente carne bianca, e non è affatto un sacrificio per me; forse perchè la carne rossa mi è sempre stata indigesta..
Messaggio da Ospite » 31/01/2015, 13:21
Ma sai che non ne ho, e non me ne sono mai fatti? Prendo quello che viene giorno per giorno, e sto bene così.tempest ha scritto: E voi avete dei propositi per l'anno nuovo?
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 31/01/2015, 14:10
io adoro la carne, sopratutto quella femminile, solo se accompagnata ad un cervello assieme al quale valga la pena confrontarsi, diversamente preferisco restare "vegetariano"tempest ha scritto:[...]
A me la carne piace quasi tutta, ma ne ho sempre mangiato con moderazione e per lo più bianca, adesso, volendo fare una scelta di tipo "etico", non faccio più distinzioni...rossa, bianca, maiale, insaccati...penso che 4 porzioni al mese possa essere un buon compromesso.
albert einstein
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 01/02/2015, 14:06
risposta bellissima , e ineccepibileairlander ha scritto:[...]
io adoro la carne, sopratutto quella femminile, solo se accompagnata ad un cervello assieme al quale valga la pena confrontarsi, diversamente preferisco restare "vegetariano"
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 03/02/2015, 17:42
Grande Airlander!airlander ha scritto:[...]
io adoro la carne, sopratutto quella femminile, solo se accompagnata ad un cervello assieme al quale valga la pena confrontarsi, diversamente preferisco restare "vegetariano"
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 28/12/2016, 16:17
Dunque...i miei propositi principali sono:tempest ha scritto: avete dei propositi per l'anno nuovo?
A febbraio:
1) Andare a Torino per visitare la città e il Museo Egizio;
2) Andare a Saronno
In primavera:
3) Andare a Stresa o Pallanza;
I primi di luglio:
4) Andare a Roma trattenendomi in città per due giorni
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 28/12/2016, 22:42
Questi erano i miei propositi per il 2016. A distanza di un anno posso dire di non averli messi minimamente in pratica.tempest ha scritto:Io ne ho due molto modesti.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 29/12/2016, 11:46
Ma infatti io credo sia meglio non farli perché spesso capita, per un motivo o per l'altro,di non riuscire a realizzarli....Io per il nuovo anno non ne faccio...tempest ha scritto:[...]
Questi erano i miei propositi per il 2016. A distanza di un anno posso dire di non averli messi minimamente in pratica.
..
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 30/12/2016, 11:31
io mi propongo di tagliare i rami secchi.... ma anche in questo caso, chissà se riuscirò...Gardencityy ha scritto:Nulla di particolare ma devo dimagrire
- Etere
- UltraAmico
-
- Baby Amico
Messaggio da SweetSour » 17/01/2017, 23:52
I miei principali propositi per quest'anno sono 3:tempest ha scritto:Io ne ho due molto modesti.
1- trovare un lavoro migliore (anche se la vedo dura di questi tempi)
2- smettere di fumare
3- andare in palestra
Ce la farò??
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]