Attacchi terroristici a Parigi

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/07/2016, 22:15

tempest ha scritto:[...]



Un discorso a reti unificate? Mi prendi per scema o è una provocazione... immagino la seconda .

:DD Era una provocazione, ma non era rivolta a te
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/07/2016, 22:19

tempest ha scritto:[...]






PS a Nizza quello con lo scooter non era un poliziotto, ma una persona "normale" che ha sacrificato la vita per tentare di salvare altri
Pensa tu, ero convinto che si trattava di un poliziotto. Incredibile. Quindi non era armato.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/07/2016, 22:57

tempest ha scritto:[...]





Di concreto che farei?

L'ho detto, chiederei ad Israele.

Comunque...

Controlli, controlli, controlli... hai presente un uomo arabo/nordafricano che dice "vendo gelati" e tu lo fai passare?? Beh no!

Espulsioni più facili. In caso di sospetto terrorismo io espellerei il sospetto e tutta la sua famiglia, fino al nonno con la dentiera e al neonato di 2 settimane.

Controllerei tutte le moschee con agenti infiltrati. Metterei agenti sotto copertura nelle carceri.

Farei un programma per pentiti simile a quello che si ha per la mafia, chi parla viene protetto e può restare.

Misure "etiche". Per principio io ribadirei la totale laicità dello stato e abolirei il velo nelle scuole ed edifici pubblici ( via il crocifisso dalle scuole ovviamente, perchè la laicità vale per tutti ), nonchè il velo integrale ovunque su tutto il territorio nazionale. . Pena l'espulsione immediata.


Lo so che mi dirai " non si può, è complesso..." ma dobbiamo non fare niente?
Alcune delle misure che proponi sono già state adottate (per es. nelle moschee, nelle carceri, in tema di espulsioni). Sono d'accordo sul divieto di indossare il velo integrale (rischio travisamento), ma non abolirei il velo semplice negli edifici pubblici: non ci vedo niente di male nel continuare a farlo indossare (salvo che qualcuno ci abbia piazzato sotto in qualche modo una scimitarra) anche perché in caso contrario dovresti ordinare al punk di turno di sfilarsi dal lobo l'orecchino a forma di crocefisso o ai più credenti la collanina con la croce della prima comunione. Sulla rimozione coatta del crocefisso o di altri simboli religiosi inchiodati alla parete mi trovi invece d'accordo. Un programma per i pentiti potrebbe essere un'idea, ma il problema è che, tranne Salah e qualche altro, i terroristi di solito si fanno ammazzare nei blitz delle teste di cuoio o saltare in aria. In generale mi fido abbastanza delle nostre forze di polizia, ma come ho già detto, il problema è che prevedere gli attacchi è molto difficile per via delle modalità con cui vengono sferrati :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/07/2016, 23:16

tempest ha scritto:Off topic...
Io non riesco nemmeno a concepire l'idea che Trump possa diventare presidente negli USA.
E con me quasi tutto il resto del mondo, credo.
Ha delle possibilità?
Afroamericani, ispanici, musulmani, ecc. non lo voteranno mai. Alcuni big del suo partito non lo appoggiano. Secondo me farà una figuraccia perché è oggettivamente impresentabile. Certo è lui la vera sorpresa, ma se ci pensi, tutto sommato, non ci voleva un genio per spuntarla su gente tipo Ted Cruz che nel tempo libero arrostisce le bistecche sulla canna incandescente del fucile :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/07/2016, 23:37

Etere ha scritto:[...]

Alcune delle misure che proponi sono già state adottate (per es. nelle moschee, nelle carceri, in tema di espulsioni).
Il mio pensiero è che le espulsioni dovrebbero essere più dure, più veloci, e dovrebbero riguardare tutto il nucleo familiare, non perchè il neonato sia pericoloso ovviamente, ma perchè chi si infila in certi "giri" sappia che ci andrà di mezzo non solo lui, ma tutti quelli che gli stanno intorno. ( e questa è una regola che applicano gli israeliani ) Quindi "persona non grata" per tutto il nucleo familiare.

Sono d'accordo sul divieto di indossare il velo integrale (rischio travisamento), ma non abolirei il velo semplice negli edifici pubblici: non ci vedo niente di male nel continuare a farlo indossare (salvo che qualcuno ci abbia piazzato sotto in qualche modo una scimitarra) anche perché in caso contrario dovresti ordinare al punk di turno di sfilarsi dal lobo l'orecchino a forma di crocefisso o ai più credenti la collanina con la croce della prima comunione.
Si può concedere una croce, una stella di David o una catenina con la mano di Fatima, va bene, ma niente di più, In strada poi ti metti quello che vuoi... ma per me è un principio importante che nei luoghi pubblici ci si presenti come tutti uguali, senza una marcata appartenenza religiosa in rispetto dalla laicità dello stato.
Anni fa andai in Turchia... si parlava con la nostra guida del fatto che in Turchia all'epoca ( ovvviamente ben prima di Erdogan ) le donne non potessero indossare il velo nei luoghi pubblici, in base alle regole introdotte da Ataturk, alcuni italiani dissero: " ma non è giusto! Da noi si può! " E la nostra guida ci disse : "conoscete la frase: la strada verso l'inferno è costellata di buone intenzioni??"

Un programma per i pentiti potrebbe essere un'idea, ma il problema è che, tranne Salah e qualche altro, i terroristi di solito si fanno ammazzare nei blitz delle teste di cuoio o saltare in aria. In generale mi fido abbastanza delle nostre forze di polizia, ma come ho già detto, il problema è che prevedere gli attacchi è molto difficile per via delle modalità con cui vengono sferrati :rolleyes:
Il programma secondo me dovrebbe essere rivolto alle famiglie o a chi, tra conoscenti o amici, sa e tace ( vedi il punto espulsioni ) perchè il kamikaze difficilmente fa il pentito...chi ha da perdere qualcosa magari invece parla...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 20/07/2016, 11:47

tempest ha scritto:[...]


Il mio pensiero è che le espulsioni dovrebbero essere più dure, più veloci, e dovrebbero riguardare tutto il nucleo familiare, non perchè il neonato sia pericoloso ovviamente, ma perchè chi si infila in certi "giri" sappia che ci andrà di mezzo non solo lui, ma tutti quelli che gli stanno intorno. ( e questa è una regola che applicano gli israeliani ) Quindi "persona non grata" per tutto il nucleo familiare.
Non sono d'accordo. Secondo me dovrebbe pagare solo chi risulta implicato. Se mio figlio è un animale io cosa c'entro?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/07/2016, 11:56

Etere ha scritto:[...]


Non sono d'accordo. Secondo me dovrebbe pagare solo chi ha commesso il crimine. Se mio figlio è un animale io cosa c'entro?
Niente, l'ho detto chiaramente. Non è questione di far pagare il colpevole, ma di usare un deterrente e di far passare un messaggio, un messaggio duro.
Capisco che sia eticamente inaccettabile per alcuni.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 20/07/2016, 12:29

tempest ha scritto:[...]



Niente, l'ho detto chiaramente. Non è questione di far pagare il colpevole, ma di usare un deterrente e di far passare un messaggio, un messaggio duro.
Capisco che sia eticamente inaccettabile per alcuni.
Non è solo una questione etica, ma giuridica. Mi rendo perfettamente conto che si tratterebbe di un genere di misura eccezionalmente richiesto da circostanze contingenti (siamo in tempo di guerra) e quindi in qualche modo giustificabile (a proposito, in Francia e Belgio è in vigore?), ma la questione rimane comunque problematica: per es. i congiunti che sono contrari alla condotta di un familiare (ad es. il padre di Samy Amimour che andò in Siria per convincere il figlio ad abbandonare le fila dell'Isis) perché dovrebbero essere espulsi? In ogni caso, in tempo di guerra potrebbe essere adottata una misura del genere, come deterrente appunto.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/07/2016, 13:44

Etere ha scritto:[...]


Non è solo una questione etica, ma giuridica. Mi rendo perfettamente conto che si tratterebbe di un genere di misura eccezionalmente richiesto da circostanze contingenti (siamo in tempo di guerra) e quindi in qualche modo giustificabile (a proposito, in Francia e Belgio è in vigore?), ma la questione rimane comunque problematica: per es. i congiunti che sono contrari alla condotta di un familiare (ad es. il padre di Samy Amimour che andò in Siria per convincere il figlio ad abbandonare le fila dell'Isis) perché dovrebbero essere espulsi? In ogni caso, in tempo di guerra potrebbe essere adottata una misura del genere, come deterrente appunto.
Sì, ci siamo capiti, non siamo d'accordo , ma ci siamo capiti.
La misura dell'allontanamento per me dovrebbe valere sempre per tutti i familiari, per i motivi detti, anche in caso in cui i familiari abbiano mostrato la loro contrarietà rispetto alle scelte dei loro congiunti. Però, come dicevo, in teoria si potrebbe affiancare un programma "collaboratori di giustizia in ambito terrorismo" per riconoscere il valore di chi denuncia, anche un proprio parente, e offre un aiuto alle indagini o alla prevenzione.
Siccome si tratterebbe di lavorare da un punto di vista giuridico sul concetto di "persona non grata" ora esistente per il personale diplomatico, e di applicarlo a comuni cittadini stranieri, non si potrebbe adoperare questa misura in caso di propri cittadini, Francia e Belgio non hanno tanto "stranieri residenti" ma "cittadini" quindi non credo che possano avvalersi di questo mezzo che sto ipotizzando.


Il concetto è preso da Israele: sei un terrorista, noi ti distruggiamo la casa dove vivi tu e la tua famiglia. Non sarebbe una misura così "ingiusta", ma sarebbe comunque una misura molto dura, diversa da quelle in atto...una misura eccezionale, appunto, per circostanze eccezionali.

È un'ipotesi, un'idea, da comune cittadina non so dirti altro sulla sua eventuale fattibilità giuridica.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/07/2016, 15:26

Etere ha scritto:[...]


Afroamericani, ispanici, musulmani, ecc. non lo voteranno mai. Alcuni big del suo partito non lo appoggiano. Secondo me farà una figuraccia perché è oggettivamente impresentabile. Certo è lui la vera sorpresa, ma se ci pensi, tutto sommato, non ci voleva un genio per spuntarla su gente tipo Ted Cruz che nel tempo libero arrostisce le bistecche sulla canna incandescente del fucile :DD
non credo proprio . per te sarà impresentabile, per l'america vera (non quella dei giornali italiani) no. guarda che io conosco molta gente americana con le armi e non è scema .

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/07/2016, 15:32

Etere ha scritto:[...]


Che discorso contorto. Si riduce tutto al problema che la nostra classe dirigente non intende fare autocritica? Dopo l'11 settembre, gli americani hanno imparato a vivere come gli israeliani?
etere caro gli maericani vanno in giro armati, fanno le guerre e molti sostengono trump. tu continua con la boldrini. vivi pure come vuoi, ma chi tra noi è in città con i mussulmani (che al sud non sono cosi' tanti) sa che si sentono molto forti. e molti non sostengono l'occidente e lo dicono chiaramente. vai in tram a milano, roma, mestre, genova, torino e poi dimmi. troppo contorto?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/07/2016, 15:34

Etere ha scritto:[...]


Alcune delle misure che proponi sono già state adottate (per es. nelle moschee, nelle carceri, in tema di espulsioni). Sono d'accordo sul divieto di indossare il velo integrale (rischio travisamento), ma non abolirei il velo semplice negli edifici pubblici: non ci vedo niente di male nel continuare a farlo indossare (salvo che qualcuno ci abbia piazzato sotto in qualche modo una scimitarra) anche perché in caso contrario dovresti ordinare al punk di turno di sfilarsi dal lobo l'orecchino a forma di crocefisso o ai più credenti la collanina con la croce della prima comunione. Sulla rimozione coatta del crocefisso o di altri simboli religiosi inchiodati alla parete mi trovi invece d'accordo. Un programma per i pentiti potrebbe essere un'idea, ma il problema è che, tranne Salah e qualche altro, i terroristi di solito si fanno ammazzare nei blitz delle teste di cuoio o saltare in aria. In generale mi fido abbastanza delle nostre forze di polizia, ma come ho già detto, il problema è che prevedere gli attacchi è molto difficile per via delle modalità con cui vengono sferrati :rolleyes:
giusto il crocefisso no , il velo si' .

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/07/2016, 15:45

Etere ha scritto:[...]


Secondo 5 Renzi dovrebbe fare un discorso a reti unificate alla nazione per spiegare al popolo che dobbiamo imparare a vivere come gli israeliani. Il politico italiano, seguendo questo ragionamento folcloristico, dovrebbe seminare il panico in un paese dove in 20 anni non c'è stato neanche mezzo attentato. Israele è uno staterello con una storia (e soprattutto una genesi) diversa dalla nostra. Bisogna contestualizzare. Certamente può essere prezioso il "know-how" dei paesi, come Israele, che convivono da sempre con problemi di questo genere, ma in concreto, realisticamente, è molto difficile adottare in Europa alcune delle misure di sicurezza attualmente in vigore in Israele: come si potrebbe, per esempio, adottare in un qualunque hub europeo con un traffico giornaliero di migliaia di passeggeri quelle previste al Ben Gurion di Tel Aviv dove viaggiano 200 persone al giorno? Non si alzerebbe più in volo nessun aereo :rolleyes: Non puoi vivere come un israeliano così, dalla mattina alla sera, con un semplice schiocco delle dita...
guarda il tuo disprezzo ideologico non mi colpisce. sinceramente qualsiasi cosa dica un politico è irrilevante: dopo cosi' tante omissioni di controllo non è credibile (valls è onesto e fischiato). quello che vedo nella gente normale è un fortissima ostilità, anche ingiustificata, per l'immigrato,qualsiasi cosa dica l'intellettuale, in particolare a Roma. e questa ostilità è aumentata . dove andrà in termine di noto non so : probabilmente al movimento 5 stelle e non a salvini.
israele è uno "staterello" di 6 milioni di persone che vive in guerra permanente : i suoi soldati, la sua intelligence è un esempio per tutti ( e questo forum ne è la prova). è evidente che non si potrà vivere cosi(ma probabilmente le cose cambieranno)', ma quando in una città italiana del nord o del centro subirà qualcosa vedremo come e se reagiremo. probabilmente voteremo il primo che passa come in spagna. intanto lo staterello vive con molti problemi e molti successi.

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 20/07/2016, 16:00

Ma ti ho detto ieri, si è guadagnato il consenso per la storia delle armi, ma ti assicuro che io conosco molti e molti più americani te e sinceramente quelli che conosco io sono tutti contrari, poi sarà solo una mia conoscenza conosco pochissimo Che sono sono favorevole a lui

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/07/2016, 16:36

cinque ha scritto:[...]


non credo proprio . per te sarà impresentabile, per l'america vera (non quella dei giornali italiani) no. guarda che io conosco molta gente americana con le armi e non è scema .
Mah..
Dai...è imbarazzante per i repubblicani. Vogliamo confrontare un Reagan o un Bush con D. Trump??
Io spero che gardencityy abbia ragione e che Trump non abbia possibilità di vincere.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/07/2016, 16:39

Comunque, oggi su di un palazzo storico della mia città hanno messo una grande bandiera francese :'( mi è venuto un nodo in gola quando l'ho vista.
E anche lì ci abbiamo lasciato 6 morti anche noi...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/07/2016, 20:13

tempest ha scritto:[...]



Mah..
Dai...è imbarazzante per i repubblicani. Vogliamo confrontare un Reagan o un Bush con D. Trump??
Io spero che gardencityy abbia ragione e che Trump non abbia possibilità di vincere.
Io non ho metro di giudizio. Non sono americana e non ho mai amato gli stranieri xhe ci giudicavano per berluaconi. Io comunque conosco gente che lo votera' e non pebso proprio che saranno pochi. Obama e' stato un leader non.forte ed attendista. Non ha rappresentati un certo tipo di americani che io certo non.disprezzo. comunque reagan era considerato un cretino dal nyt ( e lo hanno anche rifiutato I repubblicani se ricordi). Non parliamo di bush che per l intellighenzia era un minorato che non dapeva fare lo spelling di potaetoes

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 20/07/2016, 21:41

Ecco appunto non sei americana e non devi dare del cretino a nessuno, ho degli stranieri? Fortuna che sono diventata italiana altrimenti non ti avrei più rivolto la parola! Tu sei una razzista e cosa sei, e cretino non ne abuso non è nessuno, ma che nel raggio, e comunque ti sto dicendo che oggi c'è stata una manifestazione e c'erano più di 60.000 persone contro di noi, poi vediamo a novembre che vince,g Ecco appunto non sei americana e non devi dare del cretino a nessuno, ho degli stranieri? Fortuna che sono diventata italiana altrimenti non ti avrei più rivolto la parola! Tu sei una razzista e cosa sei, e cretino non ne abuso non è nessuno, ma che nel raggio, e comunque ti sto dicendo che oggi c'è stata una manifestazione e c'erano più di 60.000 persone contro di lui poi vediamo a novembre che vince, scusate lo sfogo ma forse ho interpretato male il messaggio però io non mi sono mai rivolto in questo forum con parole un po' strane e offendendo la gente o dando al opinioni degli altri magari del consiglio o di altre persone che hanno detto che qualcuno è un cretino o qualcun altro è un cretino, qua bisogna parlare per le nostre opinioni non per quelle degli altri, secondo me
Comunque se si continuerà parlare così degli Stati Uniti di leggere questa discussione, anche perché ripeto stiamo andando fuori argomento, e sono proprio io a tornare in argomento, anche io oggi ho visto le scene dei familiari che sta aspettando il ritorno in Italia quei morti che sono morti a Nizza
Se gli italiani studiassero la storia americana come la studiamo gli americani, forse non parlerebbero così nel dell'Italia e degli americani, comunque ripeto se continuate a parlare gli Stati uniti in questo modo non leggerò più questa discussione, o comunque se parlerete civilmente senza usare questi eufemismi io sono disponibile a parlare
Ha fatto tanti errori Obama ma se ha perso qualche consenso so che sono gli ottimi anni e comunque è stato eletto due volte, cosa che comunque è una cosa ottima, perché è un presidente degli Stati Uniti comunque non può essere in alto più di due volte, poi quello che succede succede, ma bisogna parlare seriamente
Ieri ho parlato del video della moglie di Trump E vi giuro che è stato criticato da mezz'America, ma leggetevi siti americani, o forse non sapete neanche un po' di inglese per le verifiche americani, è solo per sentito dire? A questo punto mi sento un po' pentita di aver cacciato argomento

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 20/07/2016, 22:01

cinque ha scritto:[...]



israele è uno "staterello" di 6 milioni di persone che vive in guerra permanente : è evidente che non si potrà vivere cosi

E' questo che mi interessava leggere ;) perché è questo che mi premeva precisare. L'Italia non è diversa dagli altri paesi europei: in caso di attacco reagirà come hanno fatto gli altri, ossia aumentando il livello di attenzione e i controlli.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 20/07/2016, 22:11

Gardencityy ha scritto:Ecco appunto non sei americana e non devi dare del cretino a nessuno, ho degli stranieri? Fortuna che sono diventata italiana altrimenti non ti avrei più rivolto la parola! Tu sei una razzista e cosa sei, e cretino non ne abuso non è nessuno, ma che nel raggio, e comunque ti sto dicendo che oggi c'è stata una manifestazione e c'erano più di 60.000 persone contro di noi, poi vediamo a novembre che vince,g Ecco appunto non sei americana e non devi dare del cretino a nessuno, ho degli stranieri? Fortuna che sono diventata italiana altrimenti non ti avrei più rivolto la parola! Tu sei una razzista e cosa sei, e cretino non ne abuso non è nessuno, ma che nel raggio, e comunque ti sto dicendo che oggi c'è stata una manifestazione e c'erano più di 60.000 persone contro di lui poi vediamo a novembre che vince, scusate lo sfogo ma forse ho interpretato male il messaggio però io non mi sono mai rivolto in questo forum con parole un po' strane e offendendo la gente o dando al opinioni degli altri magari del consiglio o di altre persone che hanno detto che qualcuno è un cretino o qualcun altro è un cretino, qua bisogna parlare per le nostre opinioni non per quelle degli altri, secondo me
Comunque se si continuerà parlare così degli Stati Uniti di leggere questa discussione, anche perché ripeto stiamo andando fuori argomento, e sono proprio io a tornare in argomento, anche io oggi ho visto le scene dei familiari che sta aspettando il ritorno in Italia quei morti che sono morti a Nizza
Se gli italiani studiassero la storia americana come la studiamo gli americani, forse non parlerebbero così nel dell'Italia e degli americani, comunque ripeto se continuate a parlare gli Stati uniti in questo modo non leggerò più questa discussione, o comunque se parlerete civilmente senza usare questi eufemismi io sono disponibile a parlare
Ha fatto tanti errori Obama ma se ha perso qualche consenso so che sono gli ottimi anni e comunque è stato eletto due volte, cosa che comunque è una cosa ottima, perché è un presidente degli Stati Uniti comunque non può essere in alto più di due volte, poi quello che succede succede, ma bisogna parlare seriamente
Ieri ho parlato del video della moglie di Trump E vi giuro che è stato criticato da mezz'America, ma leggetevi siti americani, o forse non sapete neanche un po' di inglese per le verifiche americani, è solo per sentito dire? A questo punto mi sento un po' pentita di aver cacciato argomento
non ti arrabbiare Garden ognuno ha il governante che si merita, la turchia erdogan, la germania la merkel, noi renzi (l'unico dei tre non eletto dal popolo democraticamente....)... il bello degli usa è che vincano i repubblicani o i democratici poco cambia perchè prima viene il paese , fosse così anche da noi...
:DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 20/07/2016, 22:22

cinque ha scritto:[...]


giusto il crocefisso no , il velo si' .
Non è tanto la questione del crocefisso o del velo in sè, quanto piuttosto quella delle pareti :) Come dicevo, la cosa importante per me è che sui muri non siano presenti simboli religiosi (compresi, naturalmente, quelli della religione musulmana), mentre per quanto riguarda il resto, sempre secondo il mio parere, la gente potrebbe indossare quello che più le pare (tranne ovviamente che si presenti qualcuno con il velo integrale o con una croce del KKK in fiamme sulle spalle). Detto questo, sono comunque d'accordo con Tempest e le cravatte di Ataturk.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 20/07/2016, 22:35

tempest ha scritto:Comunque, oggi su di un palazzo storico della mia città hanno messo una grande bandiera francese :'( mi è venuto un nodo in gola quando l'ho vista.
E anche lì ci abbiamo lasciato 6 morti anche noi...
E' stato un brutto periodo per noi considerando anche il Bangladesh :'(
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/07/2016, 22:53

Etere ha scritto:[...]


E' stato un brutto periodo per noi considerando anche il Bangladesh :'(
Già, tutte queste bare che tornano con il tricolore sopra... sembra impossibile.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 20/07/2016, 23:09

Gardencityy ha scritto:Ecco appunto non sei americana e non devi dare del cretino a nessuno, ho degli stranieri? Fortuna che sono diventata italiana altrimenti non ti avrei più rivolto la parola! Tu sei una razzista e cosa sei, e cretino non ne abuso non è nessuno, ma che nel raggio, e comunque ti sto dicendo che oggi c'è stata una manifestazione e c'erano più di 60.000 persone contro di noi, poi vediamo a novembre che vince, scusate lo sfogo ma forse ho interpretato male il messaggio però io non mi sono mai rivolto in questo forum con parole un po' strane e offendendo la gente o dando al opinioni degli altri magari del consiglio o di altre persone che hanno detto che qualcuno è un cretino o qualcun altro è un cretino, qua bisogna parlare per le nostre opinioni non per quelle degli altri, secondo me
Se gli italiani studiassero la storia americana come la studiamo gli americani, forse non parlerebbero così nel dell'Italia e degli americani, comunque ripeto se continuate a parlare gli Stati uniti in questo modo non leggerò più questa discussione, o comunque se parlerete civilmente senza usare questi eufemismi io sono disponibile a parlare
Ieri ho parlato del video della moglie di Trump E vi giuro che è stato criticato da mezz'America, ma leggetevi siti americani, o forse non sapete neanche un po' di inglese per le verifiche americani
A dire il vero, io con l'inglese ho qualche problemuccio (ma per fortuna sto migliorando: Tempest mi sta gentilmente dando una mano con la traduzione di "Giles goat-boy" :DD )
Guarda Garden, conosco 5 da una vita e posso assicurarti che non è razzista: è razzista solo con i napoletani :DD Esclude persino che essi possano essere oggetto di attentati terroristici nella loro città del sud Italia :DD Battute a parte, Cinque intendeva dire che provava fastidio nel leggere una certa stampa straniera che ci considerava un popolo di idioti perchè votavamo Berlusconi (probabilmente la stampa straniera non conosceva D'Alema e Cossutta :DD )
Cinque voleva poi soltanto precisare che chi ama le armi non è un cretino (ma chi ci fa sopra il barbecue forse sì, aggiungerei io :DD ).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 20/07/2016, 23:38

cinque ha scritto:[...]


Obama e' stato un leader non.forte ed attendista. Non ha rappresentati un certo tipo di americani che io certo non.disprezzo. comunque reagan era considerato un cretino dal nyt ( e lo hanno anche rifiutato I repubblicani se ricordi). Non parliamo di bush che per l intellighenzia era un minorato che non dapeva fare lo spelling di potaetoes
Sono d'accordo. Io amo Obama, ma in politica estera ha lasciato molto a desiderare, mi ha deluso. Bush figlio era imbarazzante :rolleyes: Di Reagan mi ricorderò sempre una foto (vista sul libro intitolato "Craxi", scritto da Massimo Pini) che lo ritrae insieme a Bettino Craxi nella stanza ovale. Bettino appariva come un colosso, un vero duce dallo sguardo fiero, "sigonelliano" :D e Reagan lo guardava con una certa ammirazione e deferenza ;)
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 20/07/2016, 23:47

Voleva dire, voleva dire, voleva dire, è perché non ho detto in questo modo come lo hai scritto tu? Perché non l'ho scritto in questo modo e scrivi sempre messaggi con un tono sempre arrabbiato? Io ho risposto così arrabbiata solo perché lei ha scritto in questo modo, se la mettiamo così allora sono d'accordo anche io.
Per quanto riguarda l'inglese, con tutto rispetto per la nostra amica, ricordati sempre che hai un'altra amica che Nata nel stato del Michigan e che per lavoro fa Mediatrice linguistica e culturale e perché non chiedi aiuto a me con inglese?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/07/2016, 0:32

Etere ha scritto:[...]


A dire il vero, io con l'inglese ho qualche problemuccio (ma per fortuna sto migliorando: Tempest mi sta gentilmente dando una mano con la traduzione di "Giles goat-boy" :DD )
.
[smilie=surprice.gif] eh?? Davvero?
:DD non lo sapevo! Ricordati di mostrarti riconoscente venendo a far fuori qualche geko dalle mie parti!

@ Gardencityy, a volte nei post possiamo tutti risultare un po' "bruschi", anche tu a volte...
Comunque la nostra cinque è più filo americana degli americani stessi! ;)

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 21/07/2016, 6:49

Sì grazie, non lo metto in dubbio che anche io a volte sono un po' dura, comunque grazie per la spiegazione

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/07/2016, 12:08

tempest ha scritto:[...]



[smilie=surprice.gif]


Comunque la nostra cinque è più filo americana degli americani stessi! ;)
e anche più filo israeliana degli israeliani stessi :DD ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/07/2016, 12:20

Gardencityy ha scritto: Per quanto riguarda l'inglese, con tutto rispetto per la nostra amica, ricordati sempre che hai un'altra amica che Nata nel stato del Michigan e che per lavoro fa Mediatrice linguistica e culturale e perché non chiedi aiuto a me con inglese?
Oh, grazie :o Garden, sono onorato di esserti amico e grato per la tua disponibilità. Quella del libro è una traduzione lunga, ma sono riuscito a scaricarlo in formato "epub" e convertirlo con un programmino apposito...lo sto leggendo in questi giorni (a proposito, ho potuto verificare che la traduzione di Tempest - donna cara agli Dèi - era impeccabile, ma non avevo dubbi in proposito). Grazie ugualmente ;) Che bel lavoro quello di mediatrice linguistica e culturale :)
Senza il sol nulla son io