Nuovo governo

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/06/2018, 0:45

tempest ha scritto:[...]


A prescindere dalle idee, condivisibili o meno.
Giorgetti. Anche Castelli mi pareva una persona intelligente, anche Maroni...
Le idee hanno un peso. Castelli aveva un modo pacato di porsi, poteva sembrare anche interessante, ma non appena il discorso cadeva su qualcuno dalla pelle scura... :P È un marchio di fabbrica comune a tutti i leghisti...un triste limite. Detto questo, concordo sicuramente sul fatto che la statura politica di Castelli e Maroni sia decisamente diversa da quella di Salvini (che in un mese di governo ha sfoderato un intero repertorio di baggianate). Giorgetti invece non lo conosco...
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/06/2018, 8:17

tempest ha scritto:[...]


A prescindere dalle idee, condivisibili o meno.
Giorgetti. Anche Castelli mi pareva una persona intelligente, anche Maroni...
Oltre a questi che hai elencato a me piace anche Ciocca . Anche Morelli non mi dispiace.
Comunque pensa se l'avesse fatto Feltri il ministro dell'interno :DD Salvini a confronto è niente.. :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/06/2018, 9:53

Etere ha scritto:[...]


Le idee hanno un peso. Castelli aveva un modo pacato di porsi, poteva sembrare anche interessante, ma non appena il discorso cadeva su qualcuno dalla pelle scura... :P È un marchio di fabbrica comune a tutti i leghisti...un triste limite. Detto questo, concordo sicuramente sul fatto che la statura politica di Castelli e Maroni sia decisamente diversa da quella di Salvini (che in un mese di governo ha sfoderato un intero repertorio di baggianate). Giorgetti invece non lo conosco...
Giorgetti ė laureato in economia alla Bocconi, non é sicuramente un ignorante. Ė pacato e non spara scemate. Ë il Gianni Letta della lega forse. Quello che ha grande influenza ma sta nelle retrovie.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/06/2018, 9:56

george clooney ha scritto:[...]



Oltre a questi che hai elencato a me piace anche Ciocca . Anche Morelli non mi dispiace.
Comunque pensa se l'avesse fatto Feltri il ministro dell'interno :DD Salvini a confronto è niente.. :DD
Feltri avrebbe già fatto un decreto anti femministe, anti donne brutte, anti gay...
Ma é un giornalista, può dire tutte le cavolate che vuole. Per altro non dice solo cavolate, ogni tanto concordo anche con lui. Come Travaglio sul lato opposto. Non lo sopporto,ma ogni tanto concordo con lui.
Ciocca e Morelli non li ho presente...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/06/2018, 10:31

Etere ha scritto:[...]


Le idee hanno un peso. Castelli aveva un modo pacato di porsi, poteva sembrare anche interessante, ma non appena il discorso cadeva su qualcuno dalla pelle scura... :P È un marchio di fabbrica comune a tutti i leghisti...un triste limite..
Adesso non ricordo discorsi razzisti da parte di Castelli, ma ė vero, e un loro limite. I partiti che si pongono decisamente a destra hanno determinati valori, lo sappiamo: la patria, la precedenza agli italiani, la cultura nazionale, l'ordine, la legalità... per dirne alcuni. Se si portano avanti con intelligenza non si cade nel razzismo, nell'omofobia, nella deriva autoritaria... ma é facile scivolare,soprattutto a livello verbale.
Lo stesso di può dire di quelli che si pongono decisamente a sinistra e che hanno valori diversi: uguaglianza, fratellanza , multiculturalità, libertà di movimento....portati all'estremo diventano mancanza di legalità, accusa di fascismo a tutti quelli con valori diversi, disprezzo verso la proprietà privata... fino al cretino che magari sfonda una vetrina di una banca o odia la polizia a prescindere.
Ci vuole equilibrio ed intelligenza per non fare scivoloni quando si sta agli estremi...

PS Poi...io non sono estremista ne' particolarmente ignorante ma qualche battuta razzista mi capita, a volte questa "multiculturalità" o il fatto che,obbiettivamente, tanti stranieri vivano al limite o oltre il limite della legalità, tira fuori certi atteggiamenti sprezzanti in me, non so se ciò faccia di me una razzista. Io dire in di no, ma forse si...? Mah

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/06/2018, 11:26

tempest ha scritto:[...]




PS Poi...io non sono estremista ne' particolarmente ignorante ma qualche battuta razzista mi capita, a volte questa "multiculturalità" o il fatto che,obbiettivamente, tanti stranieri vivano al limite o oltre il limite della legalità, tira fuori certi atteggiamenti sprezzanti in me, non so se ciò faccia di me una razzista. Io dire in di no, ma forse si...? Mah
C è differenza tra una battuta e una certa forma mentis. Considera che anche tanti italiani vivono oltre il limite della legalità, ma la cosa non fa notizia perché sono italiani.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/06/2018, 11:44

Etere ha scritto:[...]


C è differenza tra una battuta e una certa forma mentis. Considera che anche tanti italiani vivono oltre il limite della legalità, ma la cosa non fa notizia perché sono italiani.
No, Etere, non fa notizia perché la percentuale é molto molto inferiore a quella degli stranieri. Ciò che é evidente e che molti si ostinano a negare ( non so sia il tuo caso ) ė che la percentuale di chi delinquenti tra gli stranieri ė molto alta in rapporto al loro numero di presenze. Non di può dire : in carcere ci sono più italiani. É vero, gli stranieri sono 1 su 4 italiani in carcere. Gli stranieri in italia sono forse il 25%?
Dai, su...non farmi la Boldrini ;)

http://www.infodata.ilsole24ore.com/2017/06/02/carceri-56mila-detenuti-nel-2016-uno-quattro-straniero/

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/06/2018, 11:44

tempest ha scritto:[...]


I partiti che si pongono decisamente a destra hanno determinati valori, lo sappiamo: la patria, la precedenza agli italiani, la cultura nazionale, l'ordine, la legalità... per dirne alcuni. Se si portano avanti con intelligenza non si cade nel razzismo, nell'omofobia, nella deriva autoritaria... ma é facile scivolare,soprattutto a livello verbale.
Lo stesso di può dire di quelli che si pongono decisamente a sinistra e che hanno valori diversi: uguaglianza, fratellanza , multiculturalità, libertà di movimento....portati all'estremo diventano mancanza di legalità, accusa di fascismo a tutti quelli con valori diversi, disprezzo verso la proprietà privata... fino al cretino che magari sfonda una vetrina di una banca o odia la polizia a prescindere.
Ci vuole equilibrio ed intelligenza per non fare scivoloni quando si sta agli estremi...
Concordo. Per questi motivi non mi piace, per quanto riguarda la sinistra, la gente come Vauro, per esempio
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/06/2018, 12:17

tempest ha scritto:[...]



No, Etere, non fa notizia perché la percentuale é molto molto inferiore a quella degli stranieri. Ciò che é evidente e che molti si ostinano a negare ( non so sia il tuo caso ) ė che la percentuale di chi delinquenti tra gli stranieri ė molto alta in rapporto al loro numero di presenze. Non di può dire : in carcere ci sono più italiani. É vero, gli stranieri sono 1 su 4 italiani in carcere. Gli stranieri in italia sono forse il 25%?
Dai, su...non farmi la Boldrini ;)

http://www.infodata.ilsole24ore.com/2017/06/02/carceri-56mila-detenuti-nel-2016-uno-quattro-straniero/
Ah, anche tu posti i link...
Non fa notizia perché sono bianchi, è evidente

http://www.cestim.it/argomenti/11devianza/carcere/due-palazzi/studi_explorer_%201%20-%204/pagine%20web/rapporto_fra_immigrazione_e_crim.htm
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/06/2018, 13:00

tempest ha scritto:[...]


Adesso non ricordo discorsi razzisti da parte di Castelli, ma ė vero, e un loro limite. I partiti che si pongono decisamente a destra hanno determinati valori, lo sappiamo: la patria, la precedenza agli italiani, la cultura nazionale, l'ordine, la legalità... per dirne alcuni. Se si portano avanti con intelligenza non si cade nel razzismo, nell'omofobia, nella deriva autoritaria... ma é facile scivolare,soprattutto a livello verbale.
Lo stesso di può dire di quelli che si pongono decisamente a sinistra e che hanno valori diversi: uguaglianza, fratellanza , multiculturalità, libertà di movimento....portati all'estremo diventano mancanza di legalità, accusa di fascismo a tutti quelli con valori diversi, disprezzo verso la proprietà privata... fino al cretino che magari sfonda una vetrina di una banca o odia la polizia a prescindere.
Ci vuole equilibrio ed intelligenza per non fare scivoloni quando si sta agli estremi...

PS Poi...io non sono estremista ne' particolarmente ignorante ma qualche battuta razzista mi capita, a volte questa "multiculturalità" o il fatto che,obbiettivamente, tanti stranieri vivano al limite o oltre il limite della legalità, tira fuori certi atteggiamenti sprezzanti in me, non so se ciò faccia di me una razzista. Io dire in di no, ma forse si...? Mah
Bel post Tempest! Quoto ogni virgola; gli estremismi non vanno mai bene né da una parte, né dall'altra..Anch'io mi pongo le stesse domande che ti poni tu; mi chiedo se sono razzista visto che al giorno d'oggi è molto facile che ti venga attribuito questo termine..
Io non mi ritengo tale; ma magari per qualcuno lo sono..
:rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/06/2018, 13:45

Etere ha scritto:[...]


Ah, anche tu posti i link...
Non fa notizia perché sono bianchi, è evidente

http://www.cestim.it/argomenti/11devianza/carcere/due-palazzi/studi_explorer_%201%20-%204/pagine%20web/rapporto_fra_immigrazione_e_crim.htm
Per leggerlo tutto ci vuole un mese, ma dando un'occhiata mi pare parecchio datato, visto che cita fonti anteriori al 1999.
Comunque ho ben presente il discorso sulla custodia cautelare in carcere che colpisce di più gli stranieri, ma così tanto da far si che a fronte di un 8% di immigrati ci sia un 27% in carcere? Non mi convince. C'è poi tutta una serie di gente espulsa sulla carta per certi reati minori che vaga ancor sul territorio.
Intendiamoci, so benissimo che più povertà porta a più delinquenza, ma non costituisce una scusante, semplicemente una delle ragioni per cui si delinque. So anche che sono per lo più gli irregolari a delinquere.
Lasciamo il discorso carcere , guardiamo le denunce,
http://www.repubblica.it/cronaca/2016/10/25/news/cittadini_stranieri_e_denunce_penali_i_dati-150532856/
Denunce in aumento per gli italiani, in calo per gli stranieri, vero e ampiamente sottolineato, comunque percentuali molto alte per gli stranieri in rapporto alla popolazione.

I bianchi?? :DD Ma cosa dici? Ci sono stati periodi in cui le carceri ospitavano rumeni ed albanesi in abbondanza.

Va beh...ognuno ha le sue opinioni...tu e Vauro tenetevi le vostre ;) :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/06/2018, 14:44

tempest ha scritto:[...]



Per leggerlo tutto ci vuole un mese, ma dando un'occhiata mi pare parecchio datato, visto che cita fonti anteriori al 1999.
Comunque ho ben presente il discorso sulla custodia cautelare in carcere che colpisce di più gli stranieri, ma così tanto da far si che a fronte di un 8% di immigrati ci sia un 27% in carcere? Non mi convince. C'è poi tutta una serie di gente espulsa sulla carta per certi reati minori che vaga ancor sul territorio.
Intendiamoci, so benissimo che più povertà porta a più delinquenza, ma non costituisce una scusante, semplicemente una delle ragioni per cui si delinque. So anche che sono per lo più gli irregolari a delinquere.
Lasciamo il discorso carcere , guardiamo le denunce,
http://www.repubblica.it/cronaca/2016/10/25/news/cittadini_stranieri_e_denunce_penali_i_dati-150532856/
Denunce in aumento per gli italiani, in calo per gli stranieri, vero e ampiamente sottolineato, comunque percentuali molto alte per gli stranieri in rapporto alla popolazione.

I bianchi?? :DD Ma cosa dici? Ci sono stati periodi in cui le carceri ospitavano rumeni ed albanesi in abbondanza.

Va beh...ognuno ha le sue opinioni...tu e Vauro tenetevi le vostre ;) :DD
Per par condicio dovrei risponderti: e tu tieniti quelle di Borghezio [smilie=asd.gif] , ma non mi sembra il caso :P
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/06/2018, 14:44

tempest ha scritto:[...]

Va beh...ognuno ha le sue opinioni...tu e Vauro tenetevi le vostre ;) :DD
Mia mamma raccomanda sempre a me e a mio padre (soprattutto a lui), di fare attenzione in giro a non esporre le proprie idee politiche; perché dice che non si sa mai con chi si parla e con chi si ha a che fare..Proprio in questi giorni mio papà era ricoverato in ospedale, e mia mamma gli ha detto "vedi di andare a litigare con qualcuno per la politica, mi raccomando"..
:DD Allora io ho tastato il terreno in maniera molto soft e quando mi sono resa conto che nella sua stanza la pensavano tutti come lui, gli ho detto "papà, via libera, puoi parlare".. :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/06/2018, 15:48

george clooney ha scritto:[...]


Mia mamma raccomanda sempre a me e a mio padre (soprattutto a lui), di fare attenzione in giro a non esporre le proprie idee politiche; perché dice che non si sa mai con chi si parla e con chi si ha a che fare..Proprio in questi giorni mio papà era ricoverato in ospedale, e mia mamma gli ha detto "vedi di andare a litigare con qualcuno per la politica, mi raccomando"..
:DD Allora io ho tastato il terreno in maniera molto soft e quando mi sono resa conto che nella sua stanza la pensavano tutti come lui, gli ho detto "papà, via libera, puoi parlare".. :DD :DD
Infatti noi qui siamo tranquilli, l'unico vantaggio dell'essere rimasti 4 gatti che si conoscono da anni, é che possiamo sparlare liberamente e anche con ironia.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 23/06/2018, 17:55

tempest ha scritto:[...]


Infatti noi qui siamo tranquilli, l'unico vantaggio dell'essere rimasti 4 gatti che si conoscono da anni, é che possiamo sparlare liberamente e anche con ironia.
dai sondaggi pare che la maggioranza degli italiani ormai la pensi sempre più in una direzione , anche coloro che prima la pensavano in modo opposto.... chissà forse che gli ultimi governi abbiano lasciato un segno negativo.....? :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/06/2018, 17:13

http://espresso.repubblica.it/palazzo/2018/06/29/news/ue-e-migranti-ecco-il-testo-dell-accordo-la-parola-chiave-e-base-volontaria-1.324457

L'accordo UE per immigrazione e altro.

Ad una veloce lettura, non mi soddisfa.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 30/06/2018, 2:01

tempest ha scritto:http://espresso.repubblica.it/palazzo/2018/06/29/news/ue-e-migranti-ecco-il-testo-dell-accordo-la-parola-chiave-e-base-volontaria-1.324457

L'accordo UE per immigrazione e altro.

Ad una veloce lettura, non mi soddisfa.
Ci vuole un mese per leggere tutto l'articolo :?
Lega e M5S sono tutto fumo e niente arrosto. Non contano niente in Europa, ovviamente.
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 30/06/2018, 11:21

tempest ha scritto:http://espresso.repubblica.it/palazzo/2018/06/29/news/ue-e-migranti-ecco-il-testo-dell-accordo-la-parola-chiave-e-base-volontaria-1.324457

L'accordo UE per immigrazione e altro.

Ad una veloce lettura, non mi soddisfa.
Non soddisfa e convince nessuno.. :rolleyes: Per me non hanno risolto nulla..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/06/2018, 12:46

george clooney ha scritto:[...]


Non soddisfa e convince nessuno.. :rolleyes: Per me non hanno risolto nulla..
Mi sa che a questi summit ti prendono per stanchezza: cominci con le idee chiare e dopo 14 ore sei così cotto che firmi quello che ti mettono davanti, vince chi ha più esperienza e ha preso più caffè ( o anfetamine ) :DD


Per me l'Europa a 28 é ingestibile. Troppi stati, troppi compromessi, troppe posizioni diverse. Fino a 20 OK...forse...28 é una missione impossibile.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 30/06/2018, 20:36

tempest ha scritto:[...]


Per me l'Europa a 28 é ingestibile. Troppi stati, troppi compromessi, troppe posizioni diverse. Fino a 20 OK...forse...28 é una missione impossibile.
Secondo me anche 20 è una missione impossibile. .
:rolleyes: Anche Fico adesso si è messo a creare ulteriori spaccature..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/07/2018, 7:02

Salvini è come S. Gennaro: fa miracoli.. :DD :DD
A Pontida domenica c'erano parecchi napoletani leghisti di tutte le età. . :O Se non è un miracolo questo.. :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 03/07/2018, 13:53

george clooney ha scritto:Salvini è come S. Gennaro: fa miracoli.. :DD :DD
A Pontida domenica c'erano parecchi napoletani leghisti di tutte le età. . :O Se non è un miracolo questo.. :DD
:DD :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/07/2018, 14:18

george clooney ha scritto:[...]


Secondo me anche 20 è una missione impossibile. .
:rolleyes: Anche Fico adesso si è messo a creare ulteriori spaccature..
Io ho sempre creduto nell'Europa, anche adesso spero in un suo rilancio ( che dovrebbe puntare sullas cultura, sui giovani, sull'Erasmus, sul servizio civile europeo e magari un giorno anche militare...) Ma più siamo,meno riusciamo a decidere una linea comune. Avrei preferito un rafforzamento del nucleo ovest/originario, prima di un allargamento ad est. Basta guardare il gruppo Visegrad, nemmeno hanno voluto partecipare al pre vertice...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/07/2018, 14:19

george clooney ha scritto:Salvini è come S. Gennaro: fa miracoli.. :DD :DD
A Pontida domenica c'erano parecchi napoletani leghisti di tutte le età. . :O Se non è un miracolo questo.. :DD
Ha voluto una lega nazionale e ci ė riuscito in effetti.

E ha detto che vuole la lega europea e delle famiglie ...e ti pareva... :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/07/2018, 15:24

tempest ha scritto:[...]



Ha voluto una lega nazionale e ci ė riuscito in effetti.

E ha detto che vuole la lega europea e delle famiglie ...e ti pareva... :rolleyes:
Si si, ci è riuscito eccome..Chi avrebbe mai pensato che al sud avrebbero votato per la Lega..
Ah, dimenticavi..oltre a volere una lega europea, ha detto che governerà per 30 anni.. :D Dici che tra 30 anni saremo ancora qui a parlarne? Facendo un rapido calcolo (se ci saremo.ancora) andremo verso gli 80 anni..
Ossignur, meglio non pensarci va... :wcrash:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/07/2018, 15:31

tempest ha scritto:[...]



Io ho sempre creduto nell'Europa, anche adesso spero in un suo rilancio ( che dovrebbe puntare sullas cultura, sui giovani, sull'Erasmus, sul servizio civile europeo e magari un giorno anche militare...) Ma più siamo,meno riusciamo a decidere una linea comune. Avrei preferito un rafforzamento del nucleo ovest/originario, prima di un allargamento ad est. Basta guardare il gruppo Visegrad, nemmeno hanno voluto partecipare al pre vertice...
Io sono sempre stata un po' scettica al riguardo..Non ho mai creduto nella riuscita di un'Europa unita.. :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/07/2018, 18:41

george clooney ha scritto:[...]



Si si, ci è riuscito eccome..Chi avrebbe mai pensato che al sud avrebbero votato per la Lega..
Ah, dimenticavi..oltre a volere una lega europea, ha detto che governerà per 30 anni.. :D Dici che tra 30 anni saremo ancora qui a parlarne? Facendo un rapido calcolo (se ci saremo.ancora) andremo verso gli 80 anni..
Ossignur, meglio non pensarci va... :wcrash:
Non l'ho dimenticato, l'ho proprio rimosso da cervello. :DD 30 anni di Salvini :O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/07/2018, 18:48

george clooney ha scritto:[...]



Io sono sempre stata un po' scettica al riguardo..Non ho mai creduto nella riuscita di un'Europa unita.. :rolleyes:
Allora la lega ė il tuo partito, io invece sono cresciuta credendo all 'Europa unita perché sin da giovane, viaggiando e conoscendo, ho toccato con mano che ciò che ci accomuna ė molto maggiore di ciò che ci divide, soprattutto di fronte ad un mondo così vasto e cosí diverso dal nostro...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 03/07/2018, 18:50

george clooney ha scritto:[...]



Io sono sempre stata un po' scettica al riguardo..Non ho mai creduto nella riuscita di un'Europa unita.. :rolleyes:
anche io sono sempre stata un pò scettica su questo: più teste si mettono insieme, più è difficile non soltanto andare d'accordo, ma anche perseguire obiettivi comuni.
è già così tra persone fisiche, figuriamoci tra intere nazioni..... :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/07/2018, 19:14

arietina76 ha scritto:[...]



anche io sono sempre stata un pò scettica su questo: più teste si mettono insieme, più è difficile non soltanto andare d'accordo, ma anche perseguire obiettivi comuni.
è già così tra persone fisiche, figuriamoci tra intere nazioni..... :rolleyes:
È esattamente quello che stavo rispondendo a Tempest. Condivido in pieno. [smilie=ya.gif] :ciao: