"New York"

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"New York"

Messaggio da george clooney » 26/07/2017, 21:26

Un piccolo sogno che si realizza..Forse si, forse no, visto che la data di partenza è molto lontana e può succedere di tutto; fatto sta che volo e hotel per la grande mela sono stati prenotati.. [smilie=yaho.gif] Ho sempre pensato che NY è una metropoli che una volta nella vita bisogna vedere... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "New York"

Messaggio da tempest » 27/07/2017, 8:38

george clooney ha scritto:Un piccolo sogno che si realizza..Forse si, forse no, visto che la data di partenza è molto lontana e può succedere di tutto; fatto sta che volo e hotel per la grande mela sono stati prenotati.. [smilie=yaho.gif] Ho sempre pensato che NY è una metropoli che una volta nella vita bisogna vedere... ;)
[smilie=group.gif] per quando ė in programma??

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: "New York"

Messaggio da arietina76 » 27/07/2017, 8:41

george clooney ha scritto:Un piccolo sogno che si realizza..Forse si, forse no, visto che la data di partenza è molto lontana e può succedere di tutto; fatto sta che volo e hotel per la grande mela sono stati prenotati.. [smilie=yaho.gif] Ho sempre pensato che NY è una metropoli che una volta nella vita bisogna vedere... ;)
:celebration:

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 27/07/2017, 12:06

Home, sweet home!!!!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "New York"

Messaggio da george clooney » 27/07/2017, 13:59

tempest ha scritto:[...]



[smilie=group.gif] per quando ė in programma??
Per maggio; credo sia un buon periodo per visitare New York. Sbaglio Tempest o tu anni fa c'eri stata? Qualche consiglio? Mancano ancora tanti mesi e ancora non mi sembra vero..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "New York"

Messaggio da tempest » 27/07/2017, 14:46

george clooney ha scritto:[...]



Per maggio; credo sia un buon periodo per visitare New York. Sbaglio Tempest o tu anni fa c'eri stata? Qualche consiglio? Mancano ancora tanti mesi e ancora non mi sembra vero..
Si, ci sono stata oltre 20 anni fa, non ho consigli, io avevo visitato i posti più significativi... Broadway, 5th avenue, central park, zona wall street e ONU, Soho...poi isole con il battello...empire state building per la vista...ci sono stata per la festa del ringraziamento, la città era già splendidamente addobbata e illumnata per Natale. Penso che maggio sia un periodo altrettanto bello.

Forse l'unico consiglio che ti darei riguarda l'Hotel, opta almeno per un 4 stelle, i 3 stelle a NY li eviterei.

PS io ero andata anche alle cascate del Niagara in giornata a/r con volo per / da Buffalo , molto belle anche se in primavera sono ancora più suggestive.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "New York"

Messaggio da george clooney » 27/07/2017, 17:43

tempest ha scritto:[...]



Si, ci sono stata oltre 20 anni fa, non ho consigli, io avevo visitato i posti più significativi... Broadway, 5th avenue, central park, zona wall street e ONU, Soho...poi isole con il battello...empire state building per la vista...ci sono stata per la festa del ringraziamento, la città era già splendidamente addobbata e illumnata per Natale. Penso che maggio sia un periodo altrettanto bello.

Forse l'unico consiglio che ti darei riguarda l'Hotel, opta almeno per un 4 stelle, i 3 stelle a NY li eviterei.

PS io ero andata anche alle cascate del Niagara in giornata a/r con volo per / da Buffalo , molto belle anche se in primavera sono ancora più suggestive.
Quanti giorni eri stata? Il volo per le cascate del Niagara quanto era durato? L'albergo non ho potuto sceglierlo io (mi è stata fatta una sorpresa ed è stato prenotato il viaggio a mia insaputa..)
;) ; Pare sia recensito bene. Male che vada, visto che la cancellazione è gratuita, lo si può cambiare, ma non mi sembra affatto male. .Chi vi ha soggiornato ne parla bene per quanto riguarda la pulizia, la posizione e poi c'è anche la colazione continentale inclusa, cosa non di poco peso all'estero..Sei salita sulla statua della libertà? Io vorrei salire fin sulla corona se riesco..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "New York"

Messaggio da tempest » 27/07/2017, 17:47

george clooney ha scritto:[...]


Quanti giorni eri stata? Il volo per le cascate del Niagara quanto era durato? L'albergo non ho potuto sceglierlo io (mi è stata fatta una sorpresa ed è stato prenotato il viaggio a mia insaputa..)
;) ; Pare sia recensito bene. Male che vada, visto che la cancellazione è gratuita, lo si può cambiare, ma non mi sembra affatto male. .Chi vi ha soggiornato ne parla bene per quanto riguarda la pulizia, la posizione e poi c'è anche la colazione continentale inclusa, cosa non di poco peso all'estero..Sei salita sulla statua della libertà? Io vorrei salire fin sulla corona se riesco..
Sono stata 5 GG di cui 1 alle cascate. Il volo mi pare sia sui 40-50 minuti.
Si, in USA la colazione non é mai inclusa , no, non salita sulla statua
:)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/05/2018, 18:50

A me New York è piaciuta; inutile dire che questa metropoli dà il meglio di sé di sera..Ho visitato le classiche mete turistiche, e poi, come dicevo, grazie a questi parenti che mi hanno portato in giro in macchina , ho visto Harlem, la lussuosa Long Island al mare, dove abbiamo pranzato in un bel ristorantino, Little Italy che orrnai è ridotta a un fazzoletto perché è stata invasa dai cinesi, ed anche il Bronx. .Ho fatto la crociera serale sul fiume Hudson (molto suggestiva..). Siamo passati col traghetto talmente vicini alla Statua della Libertà che sembrava di toccarla..
Non ho potuto non notare che NY è sporca, perché con i suoi 8 milioni e mezzo di abitanti, produce davvero troppa spazzatura; è un'impresa riuscire a star dietro ai rifiuti..I clochard sono ovunque purtroppo e come potrebbero non esserci visto il proibitivo costo della vita in quella città? Due panini e due bibite per farti un esempio, 50 dollari...Due caffè e due specie di brioche a colazione 35 dollari..Ma come si fa? Mi ha emozionato molto vedere dove sorgevano le torri gemelle. .Leggere dove ci sono le fontane adesso, i 3000 nomi circa di coloro che hanno perso la vita fa venire i brividi..In quel luogo regna uno spettrale e rispettoso silenzio..Si leggono i nomi di coloro che hanno perso la vita sull'aereo e di quelli che erano sulle torri...Emozionante anche salire in 40 secondi circa di ascensore al One World Trade Center, il grattacielo di 104 piani che hanno costruito dopo' il crollo delle torri..La veduta da lassù è spettacolo puro! Come anche dall'Empire State Building! Ma quanto sto scrivendo. ..mi fermo qui..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/05/2018, 13:30

Quando io sono stata a NY c'erano ancora le torri gemelle, credo che vedere il memoriale mi farebbe davvero effetto.

Tutta la città ė sporca? O zone come la quinta strada reggono?

So che ė una città cara ma non ricordavo così tanto!

Sei stata negli Hamptons? A me piacerebbe vedere quella zona di Long Island....con tutte quelle ville meravigliose, ho letto diversi libri ambientati li...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 15/05/2018, 20:02

tempest ha scritto:Quando io sono stata a NY c'erano ancora le torri gemelle, credo che vedere il memoriale mi farebbe davvero effetto.

Tutta la città ė sporca? O zone come la quinta strada reggono?

So che ė una città cara ma non ricordavo così tanto!

Sei stata negli Hamptons? A me piacerebbe vedere quella zona di Long Island....con tutte quelle ville meravigliose, ho letto diversi libri ambientati li...
Sono sicura che ti farebbe un certo effetto; a me ha messo addosso una tristezza che non ti dico..Pensa che il marito di mia cugina quando è accaduto l'attacco alle torri lavorava nel palazzo a fianco della prima torre che è caduta (ci ha fatto vedere dove); dal suo ufficio ha visto l'aereo entrare nella torre..Ha vissuto tutto quel drammatico episodio che ha segnato la storia. .Mi ha detto che erano anni che non tornava li, perché non ce la fa..Era visibilmente commosso..Fra i nomi dei defunti mi ha fatto notare il nome di più di una donna che era incinta, perché veniva menzionato anche il bambino/a mai nato. .
:rolleyes:
La quinta strada regge per quanto riguarda la pulizia, ma ti assicuro che nel complesso la città non è pulita..Ho trovato conveniente fare shopping..A NY è meglio comprare vestiti che mangiare, questo è garantito..Ho comprato, per farti un esempio, un piumino di Michael Kors a 75 dollari; poco più di 70 euro, non mi sembra poi tanto male..E tante altre cose..Sono stata anche da Macy's, visto che a NY è un'istituzione. .Si, sono stata negli Hamptons, e ti assicuro che ho lasciato là gli occhi a quelle ville..Credo che la gente faccia a gara a chi ha la villa più bella..Che meraviglia! Proprio come si vede nei film. ;) Insomma, come avrai capito, ho girato un pochino, e la stanchezza si fa ancora sentire.. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/05/2018, 21:36

george clooney ha scritto:[...]



Sono sicura che ti farebbe un certo effetto; a me ha messo addosso una tristezza che non ti dico..Pensa che il marito di mia cugina quando è accaduto l'attacco alle torri lavorava nel palazzo a fianco della prima torre che è caduta (ci ha fatto vedere dove); dal suo ufficio ha visto l'aereo entrare nella torre..Ha vissuto tutto quel drammatico episodio che ha segnato la storia. .Mi ha detto che erano anni che non tornava li, perché non ce la fa..Era visibilmente commosso..Fra i nomi dei defunti mi ha fatto notare il nome di più di una donna che era incinta, perché veniva menzionato anche il bambino/a mai nato. .
:rolleyes:
La quinta strada regge per quanto riguarda la pulizia, ma ti assicuro che nel complesso la città non è pulita..Ho trovato conveniente fare shopping..A NY è meglio comprare vestiti che mangiare, questo è garantito..Ho comprato, per farti un esempio, un piumino di Michael Kors a 75 dollari; poco più di 70 euro, non mi sembra poi tanto male..E tante altre cose..Sono stata anche da Macy's, visto che a NY è un'istituzione. .Si, sono stata negli Hamptons, e ti assicuro che ho lasciato là gli occhi a quelle ville..Credo che la gente faccia a gara a chi ha la villa più bella..Che meraviglia! Proprio come si vede nei film. ;) Insomma, come avrai capito, ho girato un pochino, e la stanchezza si fa ancora sentire.. ;)
Che bella vacanza però! Hai fatto proprio una visita come si deve. E hai fatto anche ottimi affari! :O

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/05/2018, 6:42

tempest ha scritto:[...]



Che bella vacanza però! Hai fatto proprio una visita come si deve. E hai fatto anche ottimi affari! :O
Vero, nel settore dell'abbigliamento ho trovato dei capi di marca a buon prezzo..Sono stata in un outlet multimarca che aveva delle buone occasioni..Per quanto riguarda i viaggi, sono sempre più del parere che, specie quelli lunghi e impegnativi, vanno fatti da giovani..Io faccio già fatica adesso, figuriamoci se dovessi viaggiare magari dopo i 60 anni come fanno molti.. :O Quando arriverò a quell'età le mie vacanze si ridurranno in una pensioncina in Liguria o sulla riviera romagnola in tutta tranquillità. . :DD