Maniaci della pulizia ?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/10/2017, 20:44

arietina76 ha scritto:[...]



Ma dai, sii onesta: al massimo penserai a George..... :DD
Sì a george soprattutto, ma al topic in generale anche :D Per esempio penso a te quando uso lo swiffer :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 15/10/2017, 20:50

tempest ha scritto:[...]



Sì a george soprattutto, ma al topic in generale anche :D Per esempio penso a te quando uso lo swiffer :D
:DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/10/2017, 6:52

arietina76 ha scritto:[...]



Ma dai, sii onesta: al massimo penserai a George..... :DD
Ecco, brava! Qui dentro il merito di aver fatto venire a Tempest l'ossessione compulsiva dello spruzzino è da attribuire solo a me!
:DD :DD
Ma Tempest, una curiosità. .spruzzi il lampadario, lasci colare il prodotto, ma cosa fai, metti un telo o degli stracci sul pavimento o sul tavolo (non so dove hai posizionato i lampadari ), in modo da non creare un "lago"? :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 16/10/2017, 8:11

si stà approssimando l'autunno, le foglie iniziano a cadere sul viale di casa, e come al solito ve ne sono una marea da raccogliere, cercasi volontari/e... :DD :DD
[img]http://i68.tinypic.com/2qlykjc.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 16/10/2017, 8:16

airlander ha scritto:si stà approssimando l'autunno, le foglie iniziano a cadere sul viale di casa, e come al solito ve ne sono una marea da raccogliere, cercasi volontari/e... :DD :DD
[img]http://i68.tinypic.com/2qlykjc.jpg[/img]
cosa offri in cambio? [smilie=humm.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 16/10/2017, 8:37

arietina76 ha scritto:[...]
cosa offri in cambio? [smilie=humm.gif]
non siate venali, potrei barattare il piacere della raccolta con una giornata all'aria aperta e pulita.... :DD :DD
scherzo ovviamente ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/10/2017, 11:42

george clooney ha scritto:[...]



Ecco, brava! Qui dentro il merito di aver fatto venire a Tempest l'ossessione compulsiva dello spruzzino è da attribuire solo a me!
:DD :DD
Ma Tempest, una curiosità. .spruzzi il lampadario, lasci colare il prodotto, ma cosa fai, metti un telo o degli stracci sul pavimento o sul tavolo (non so dove hai posizionato i lampadari ), in modo da non creare un "lago"? :DD
Metto un telo, sì. :) un vecchio lenzuolo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/10/2017, 16:02

tempest ha scritto:[...]



Metto un telo, sì. :) un vecchio lenzuolo.
Immaginavo.. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 17/10/2017, 8:22

george clooney ha scritto:[...]



Immaginavo.. ;)
io invece non ci avevo minimamente pensato: pensavo che Tempest andasse di spruzzino e basta.... :DD
per fortuna da me non ci sono lampadari a goccia.... :DD :DD :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 17/10/2017, 10:27

arietina76 ha scritto:[...]

io invece non ci avevo minimamente pensato: pensavo che Tempest andasse di spruzzino e basta.... :DD
per fortuna da me non ci sono lampadari a goccia.... :DD :DD :DD
pensa a questi poveretti :DD :DD
[URL=http://img169.imagevenue.com/img.php?image=14108_11_122_752lo.jpg][img]http://img169.imagevenue.com/loc752/th_14108_11_122_752lo.jpg[/img][/URL]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 17/10/2017, 10:28

arietina76 ha scritto:[...]



io invece non ci avevo minimamente pensato: pensavo che Tempest andasse di spruzzino e basta.... :DD
per fortuna da me non ci sono lampadari a goccia.... :DD :DD :DD
Io invece ero sicura che mettesse un telo, perché , considerando che la nostra Tempest vuole fare il meno fatica possibile per i lavori domestici, se non lo avesse messo avrebbe dovuto lavare il pavimento. . ;) I lampadari a gocce che vanno di gran moda adesso sono in plastica e non in vetro; non ho idea se sia più antipatico da pulire un lampadario con le gocce in vetro o in plastica. .Di certo il vetro brilla di più , per cui c'è più da insistere per renderlo luccicante. .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 17/10/2017, 10:32

airlander ha scritto:[...]



pensa a questi poveretti :DD :DD
[URL=http://img169.imagevenue.com/img.php?image=14108_11_122_752lo.jpg][img]http://img169.imagevenue.com/loc752/th_14108_11_122_752lo.jpg[/img][/URL]
:DD :DD Ah, in questo caso Tempest prenderebbe direttamente la canna dell'acqua, costi quel che costi.. :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 17/10/2017, 10:39

george clooney ha scritto:[...]

:DD :DD Ah, in questo caso Tempest prenderebbe direttamente la canna dell'acqua, costi quel che costi.. :DD
ne avevo uno di murano simile a questo in una delle camere da letto che ho eliminato perchè ero stufo di vederlo non ricordo a chi l'ho regalato, forse alla mia ex perchè le piaceva.
[img]http://i65.tinypic.com/14xksw6.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 17/10/2017, 10:41

george clooney ha scritto:[...]



:DD :DD Ah, in questo caso Tempest prenderebbe direttamente la canna dell'acqua, costi quel che costi.. :DD
[smilie=rotflmao.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 17/10/2017, 10:45

airlander ha scritto:[...]


ne avevo uno di murano simile a questo in una delle camere da letto che ho eliminato perchè ero stufo di vederlo non ricordo a chi l'ho regalato, forse alla mia ex perchè le piaceva.
[img]http://i65.tinypic.com/14xksw6.jpg[/img]
ecco, qui credo che anche George avrebbe avuto un tracollo.... :DD
oltre al fatto che, sera di Murano, valeva probabilmente parecchio: io sarei stata terrorizzata dall'idea di danneggiarlo o graffiarlo in qualche modo...
sarei stata schiava del mio lampadario.... :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 17/10/2017, 11:11

arietina76 ha scritto:[...]



ecco, qui credo che anche George avrebbe avuto un tracollo.... :DD
oltre al fatto che, sera di Murano, valeva probabilmente parecchio: io sarei stata terrorizzata dall'idea di danneggiarlo o graffiarlo in qualche modo...
sarei stata schiava del mio lampadario.... :DD
si era di murano e d'epoca penso valesse parecchio ma avendo con la mia ex mantenuto sempre un ottimo rapporto, anche in considerazione che è la mamma di mio figlio, penso proprio di averlo regalato a lei, assieme ad altri pezzi di antiquariato, visto che le era sempre piaciuto.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 17/10/2017, 14:17

arietina76 ha scritto:[...]



ecco, qui credo che anche George avrebbe avuto un tracollo.... :DD
oltre al fatto che, sera di Murano, valeva probabilmente parecchio: io sarei stata terrorizzata dall'idea di danneggiarlo o graffiarlo in qualche modo...
sarei stata schiava del mio lampadario.... :DD
Più che tracollo avrei apprezzato ancora di più i miei faretti led e gli altri miei due lampadari praticissimi da pulire. .
:DD Scherzi a parte, il lampadario che aveva Airlander è molto bello e di valore. Gli sarà costato un bel po'. .Il pericolo quando si pulisce un lampadario simile, è che ti rimangano letteralmente i pezzi di vetro in mano; è per quello che bisogna armarsi di pazienza e stare leggeri con la mano quando con lo straccio si pulisce pezzo per pezzo...Il lampadario della mia amica è peggio di questo credimi..Un incubo. .
:wcrash:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 17/10/2017, 14:19

airlander ha scritto:[...]



si era di murano e d'epoca penso valesse parecchio ma avendo con la mia ex mantenuto sempre un ottimo rapporto, anche in considerazione che è la mamma di mio figlio, penso proprio di averlo regalato a lei, assieme ad altri pezzi di antiquariato, visto che le era sempre piaciuto.
Hai fatto bene! ;) [smilie=clap.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 22/10/2017, 16:01

george clooney ha scritto:[...]


.Il lampadario della mia amica è peggio di questo credimi..Un incubo. .
:wcrash:
Uno così finisce con l'amore le luci al led.... :DD

secretary


Messaggio da secretary » 21/11/2017, 18:54

Mi piace l'ordine, sì, ma non in modo ossessivo. Cerco di tenere casa pulita, mi piace avere le cose a posto ma se magari ho un periodo di vari impegni e non ci arrivo a mettere tutto a posto non mi taglio la testa e non mi faccio le nottate. Poi non sto a disinfettare tutto con la candeggina o a spruzzare tutto di profumo. Ordine per quanto posso ma non sono maniaca.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/04/2018, 6:57

@ Tempest: riprendendo il discorso dei vetri, fai bene ad usare un po' di detersivo dei piatti se non li lavi frequentemente, perché sgrassa e pulisce meglio dei classici spruzzini, che invece secondo me andrebbero usati qusando i vetri si fanno spesso...L'unica cosa è che bisogna fare attenzione a mettere un goccio e non di più di detersivo per piatti, perché altrimenti fa una schiuma che non ci si raccapezza più. .. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 03/04/2018, 15:35

george clooney ha scritto:@ Tempest: riprendendo il discorso dei vetri, fai bene ad usare un po' di detersivo dei piatti se non li lavi frequentemente, perché sgrassa e pulisce meglio dei classici spruzzini, che invece secondo me andrebbero usati qusando i vetri si fanno spesso...L'unica cosa è che bisogna fare attenzione a mettere un goccio e non di più di detersivo per piatti, perché altrimenti fa una schiuma che non ci si raccapezza più. .. ;)
sì, è vero: se ne metti troppo, non ne esci più da tutta quella schiuma.
c'è anche chi mi dice che, per pulire i vetri, usa la carta di giornale, bagnata con un pò di acqua e ammoniaca: mi dicono che con la carta da giornale vengono puliti che è un piacere.
io non ho mai provato, perchè sinceramente mi fa un pò schifo l'idea.... :?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/04/2018, 15:43

arietina76 ha scritto:[...]



sì, è vero: se ne metti troppo, non ne esci più da tutta quella schiuma.
c'è anche chi mi dice che, per pulire i vetri, usa la carta di giornale, bagnata con un pò di acqua e ammoniaca: mi dicono che con la carta da giornale vengono puliti che è un piacere.
io non ho mai provato, perchè sinceramente mi fa un pò schifo l'idea.... :?
Anche con tanto sapone, la schiuma va via con l'attrezzo. Provato i giornali con acqua anni fa.. aloni ovunque. E che male al braccio... Attrezzo tutta la vita!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/04/2018, 17:17

tempest ha scritto:[...]


.. Attrezzo tutta la vita!
[smilie=ya.gif] :yodance:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/07/2018, 14:16

Ragazze... tra poco inizierà il periodo delle piogge sui lampadari a gocce di casa mia :DD in agosto, tempo di ferie, si annaffia!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 31/07/2018, 11:28

tempest ha scritto:Ragazze... tra poco inizierà il periodo delle piogge sui lampadari a gocce di casa mia :DD in agosto, tempo di ferie, si annaffia!

Per me i lampadari a gocce stanno bene solo nelle chiese e nei musei :DD


Divertiti! [smilie=d.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 31/07/2018, 13:22

l'altro giorno è venuta da me la mia ex (per intendersi la mamma di mio figlio) ed avendo trovato casa mia un po in disordine ha manifestato il proposito di tornare a dare una sistemata, penso che aumenterò la blindatura della porta di accesso e l'angolo di avvistamento delle telecamere sul cancello carraio :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 31/07/2018, 13:36

tropicsnow ha scritto:[...]




Per me i lampadari a gocce stanno bene solo nelle chiese e nei musei :DD


Divertiti! [smilie=d.gif]
Ma io sono un reperto d'epoca...si abbinano benissimo!

;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 31/07/2018, 15:14

tropicsnow ha scritto:[...]




Per me i lampadari a gocce stanno bene solo nelle chiese e nei musei :DD


Divertiti! [smilie=d.gif]
Sono tornati di moda in qualunque tipo di ambiente; non è raro trovare un lampadario a gocce persino in un ambiente moderno..
@ Tempest : spruzzali generosamente, mi raccomando.
:D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 31/07/2018, 15:18

airlander ha scritto:l'altro giorno è venuta da me la mia ex (per intendersi la mamma di mio figlio) ed avendo trovato casa mia un po in disordine ha manifestato il proposito di tornare a dare una sistemata, penso che aumenterò la blindatura della porta di accesso e l'angolo di avvistamento delle telecamere sul cancello carraio :DD :DD
Addirittura. .ma povera, si è offerta volenterosamente di sistemare la tua casa. .A meno che non voglia nulla in cambio da te, :DD :DD , io ci farei un pensierino. .