Totò Riina

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Totò Riina

Messaggio da george clooney » 06/06/2017, 18:14

Notizia di ieri che Riina potrebbe uscire dal carcere, in quanto malato, per morire dignitosamente. È giusto secondo voi?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Totò Riina

Messaggio da tempest » 06/06/2017, 18:44

george clooney ha scritto:Notizia di ieri che Riina potrebbe uscire dal carcere, in quanto malato, per morire dignitosamente. È giusto secondo voi?
Sinceramente non lo so.
Da un lato tenere un malato terminale in carcere mi pare quasi una tortura, dall'altro penso che un homo come Riina dovrebbe uscire dal carcere solo da morto.
Premesso che non so che cosa abbia Riina, forse sarebbe "giusto" garantirgli le cure palliative nell'infermeria di un carcere , e se non possibile in un ospedale , mandarlo a casa dovrebbe essere l'ultima ratio.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Totò Riina

Messaggio da george clooney » 06/06/2017, 19:12

tempest ha scritto:[...]



Sinceramente non lo so.
Da un lato tenere un malato terminale in carcere mi pare quasi una tortura, dall'altro penso che un homo come Riina dovrebbe uscire dal carcere solo da morto.
Premesso che non so che cosa abbia Riina, forse sarebbe "giusto" garantirgli le cure palliative nell'infermeria di un carcere , e se non possibile in un ospedale , mandarlo a casa dovrebbe essere l'ultima ratio.
Stiamo parlando non di un detenuto qualsiasi, ma di Riina, il capo della mafia, uno spietato criminale che ha collezionato 17 ergastoli. Non mi pare che lui abbia fatto fare una morte dignitosa al bimbo sciolto nell'acido e a tutte le persone che ha deciso di ammazzare vedi Dalla Chiesa, Falcone, Borsellino e tantissimi altri..La lista è lunghissima...Fossi un familiare di queste vittime questa notizia mi avrebbe sconvolto oltre che riempita di rabbia..Se è malato ha diritto di essere curato ma deve morire all'interno di un carcere come hanno fatto altri capi della mafia vedi Provenzano; non vedo perché dovrebbero farlo uscire dal carcere; ci sono strutture carcerarie attrezzate per malati terminali. Ci sono persone che nella vita non hanno fatto nulla di male eppure non riescono a morire dignitosamente, figuriamoci se bisogna farsi tutti questi problemi per un criminale del genere. .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Totò Riina

Messaggio da tempest » 06/06/2017, 19:27

george clooney ha scritto:[...]



Stiamo parlando non di un detenuto qualsiasi, ma di Riina, il capo della mafia, uno spietato criminale che ha collezionato 17 ergastoli. Non mi pare che lui abbia fatto fare una morte dignitosa al bimbo sciolto nell'acido e a tutte le persone che ha deciso di ammazzare vedi Dalla Chiesa, Falcone, Borsellino e tantissimi altri..La lista è lunghissima...Fossi un familiare di queste vittime questa notizia mi avrebbe sconvolto oltre che riempita di rabbia..Se è malato ha diritto di essere curato ma deve morire all'interno di un carcere come hanno fatto altri capi della mafia vedi Provenzano; non vedo perché dovrebbero farlo uscire dal carcere; ci sono strutture carcerarie attrezzate per malati terminali. Ci sono persone che nella vita non hanno fatto nulla di male eppure non riescono a morire dignitosamente, figuriamoci se bisogna farsi tutti questi problemi per un criminale del genere. .
Infatti ho detto che questa sarebbe la cosa migliore.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Totò Riina

Messaggio da cinque » 06/06/2017, 21:39

george clooney ha scritto:Notizia di ieri che Riina potrebbe uscire dal carcere, in quanto malato, per morire dignitosamente. È giusto secondo voi?
Giusto. Non mi pare pero' in fase terminale ora.

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 07/06/2017, 8:49

Bisogna poi vedere cos'è per loro la morte dignitosa. Non c'entra niente con questo messaggio però c'è gente che quando dice di essere gravemente malata vuole subito morire e farsi uccidere. È lui che come dice male ha fatto uccidere tutte quelle persone ora vuole morire dignitosamente? In che modo?
Se l'ergastolo è il carcere a vita significa che il carcere a vita deve garantire il mantenimento di questa persona che io poi non la chiamo neanche persona. Insomma secondo me è solo un modo di farlo uscire dal carcere perché quello tanto sei anni sta meglio di chiunque altro Anche se 86 anni ma due anni fa parlava ancora in carcere in modo cattivo quindi lasciamo stare lì

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 07/06/2017, 9:36

Gardencityy ha scritto:Bisogna poi vedere cos'è per loro la morte dignitosa. Non c'entra niente con questo messaggio però c'è gente che quando dice di essere gravemente malata vuole subito morire e farsi uccidere. lì
si' ci ho pensato anche io.
ci sono due controindicazioni alla liberazione di rina (che ??? non è in carcere, ma in ospedale curatissimo ed amato dalla famiglia). la prima è che l'italia è conosciuta per la mafia (qualunque italiano che è stato all'estero lo sa) ed il danno d'immagine sarebbe enorme . il secondo piu' importante è la sicurezza : ho sempre avuto l'impressione che comandi e mandi messaggi. e se potesse ancora decidere su stragi altrui e tragedie pur morente ? sarebbe il caso di tutelare i detenuti comuni malati.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/06/2017, 9:57

cinque ha scritto:[...]


si' ci ho pensato anche io.
ci sono due controindicazioni alla liberazione di rina (che ??? non è in carcere, ma in ospedale curatissimo ed amato dalla famiglia). la prima è che l'italia è conosciuta per la mafia (qualunque italiano che è stato all'estero lo sa) ed il danno d'immagine sarebbe enorme . il secondo piu' importante è la sicurezza : ho sempre avuto l'impressione che comandi e mandi messaggi. e se potesse ancora decidere su stragi altrui e tragedie pur morente ? sarebbe il caso di tutelare i detenuti comuni malati.
É in ospedale curato? Allora che resti li.
Inoltre non é pentito e ancora comanda...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 07/06/2017, 10:12

tempest ha scritto:[...]


É in ospedale curato? Allora che resti li.
Inoltre non é pentito e ancora comanda...
ho sentito oggi da oscar giannino su radio 24 che è a bologna da 2 anni in ospedale curato dallo stato i cui rappresentanti ha ucciso.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/06/2017, 10:16

cinque ha scritto:[...]


ho sentito oggi da oscar giannino su radio 24 che è a bologna da 2 anni in ospedale curato dallo stato i cui rappresentanti ha ucciso.
Ecco, allora che gli avvocati non tirino fuori balle sul morire con dignità. Non é in una cella in preda ai dolori, che resti li ,

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 07/06/2017, 14:43

tempest ha scritto:[...]


É in ospedale curato? Allora che resti li.
Inoltre non é pentito e ancora comanda...
Appunto, non è minimamente pentito; pare che negli ultimi tempi faccia avanti e indietro fra il carcere e l'ospedale per ricevere cure adeguate. Come si diceva, comanda ancora dal carcere..Allora io dico, dobbiamo provare pena perché Riina ha una neoplasia? Deve ringraziare di essere in un paese civile, perché se fosse in carcere in altri paesi, un personaggio del genere non solo non uscirebbe più dal carcere, ma forse probabilmente non riceverebbe nemmeno tutte queste cure ...e francamere anche se certi criminali del suo calibro soffrissero un po', non ci sarebbe poi da farne una tragedia. .Lui non ha pensato alla sofferenza arrecata a tutte quelle persone cui ha ammazzato un padre, un figlio, un fratello..Ma meglio che mi metta un cerotto in bocca che è meglio..Dico solo che non dovrebbe impietosire nessuno il fatto che abbia una neoplasia...Da anni passo un giorno alla settimana in un reparto oncologico, e vi posso dire che ci sono tantissime persone (molti
anche più giovani di me) che non hanno fatto nulla di male nella vita eppure devono combattere per rimanere in vita e nel frattempo lavorano e fanno altro, senza privilegi di nessuna sorta; privilegi che magari un boss mafioso ha...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/07/2017, 20:34

Oggi Riina ha detto che non si pentirà mai e che lo possono tenere in carcere anche tremila anni.. :O Perfetto, che rimanga dove deve stare: in carcere. .

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 20/07/2017, 8:28

Ieri sì E pronunciato anche il giudice. Deve rimanere in carcere Io avevo fermato anche la petizione infatti mi arrivata la notifica con scritto vittoria

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47


Messaggio da arietina76 » 20/07/2017, 8:39

george clooney ha scritto:Oggi Riina ha detto che non si pentirà mai e che lo possono tenere in carcere anche tremila anni.. :O Perfetto, che rimanga dove deve stare: in carcere. .
infatti: stia dov'è!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 20/07/2017, 14:59

io spero che trovi una di quelle "infermierine" che gli faccia una bella iniezione letale... a saperlo prima sarebbe bastato trasferirlo in quel di Saronno.... :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 20/07/2017, 17:33

airlander ha scritto:io spero che trovi una di quelle "infermierine" che gli faccia una bella iniezione letale... a saperlo prima sarebbe bastato trasferirlo in quel di Saronno.... :DD
Ma figurati, queste cose capitano alle povere persone, a coloro che non fanno niente di male..I delinquenti in Italia vengono curati , anche meglio degli altri, e vengono trattati con un occhio di riguardo in più. .. :O :x

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 18/11/2017, 10:05

Adesso però basta parlarne; abbiamo capito che è morto Riina; non si parla d'altro in tv. .

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 19/11/2017, 8:54

george clooney ha scritto:Adesso però basta parlarne; abbiamo capito che è morto Riina; non si parla d'altro in tv. .
siamo un paese fenomenale, parlare di un delinquente della peggior specie neanche fosse un eroe è tipico di un paese allo sfascio come il nostro ed i media fanno la loro bella parte, che tristezza.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/11/2017, 9:18

airlander ha scritto:[...]



siamo un paese fenomenale, parlare di un delinquente della peggior specie neanche fosse un eroe è tipico di un paese allo sfascio come il nostro ed i media fanno la loro bella parte, che tristezza.
Sono perfettamente d'accordo..Io vedo un futuro da brividi per l'Italia...Saremo un paese di vecchi barboni mi sa...Quelli che sono riusciti ad avere la pensione (quasi sempre non adeguata al caro vita ), se non altro hanno almeno un'entrata e contano qualche soldo; ma i giovani che vedranno la pensione col binocolo, che fine faranno?Faremo la fine del Venezuela? Ciao Air, è un po' che non ti si legge, ben tornato! ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 19/11/2017, 9:29

george clooney ha scritto:[...]
Sono perfettamente d'accordo..Io vedo un futuro da brividi per l'Italia...Saremo un paese di vecchi barboni mi sa...Quelli che sono riusciti ad avere la pensione (quasi sempre non adeguata al caro vita ), se non altro hanno almeno un'entrata e contano qualche soldo; ma i giovani che vedranno la pensione col binocolo, che fine faranno?Faremo la fine del Venezuela? Ciao Air, è un po' che non ti si legge, ben tornato! ;)
ormai sto facendo da qualche tempo la vita del pensionato, purtroppo alcuni programmi che avevo fatto al merito sono sospesi a causa di alcune sopraggiunte priorità.
un abbraccio a tutto il forum.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 19/11/2017, 11:42

Oggi sono andata a messa, il prete stava commentando il Vangelo, dicendo che verremo giudicati tutti, per non aver utilizzato i talenti che Dio ci ha dato. Qui non voglio parlare di religione, perché ci può essere anche qualcuno che non crede, però lui ha fatto il nome di Totò Rina Perché tutti telegiornale stanno parlando del grande male che lui ha fatto, dei tre ergastoli e di tutto quello che ha fatto. Lui ha detto di non parlarne più. Certo, bisogna combattere le ingiustizie anche qui, ma chi ci giudica veramente e solo Dio. E perché non crede in Dio l'importante è che giustizia è stata fatta. Ora dopo vent'anni sono cambiate tante cose, E tante cambieranno, e io penso e sono fiduciosa che un giorno la mafia sarà sconfitto definitivamente

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/11/2017, 13:40

Gardencityy ha scritto:Oggi sono andata a messa, il prete stava commentando il Vangelo, dicendo che verremo giudicati tutti, per non aver utilizzato i talenti che Dio ci ha dato. Qui non voglio parlare di religione, perché ci può essere anche qualcuno che non crede, però lui ha fatto il nome di Totò Rina Perché tutti telegiornale stanno parlando del grande male che lui ha fatto, dei tre ergastoli e di tutto quello che ha fatto. Lui ha detto di non parlarne più. Certo, bisogna combattere le ingiustizie anche qui, ma chi ci giudica veramente e solo Dio. E perché non crede in Dio l'importante è che giustizia è stata fatta. Ora dopo vent'anni sono cambiate tante cose, E tante cambieranno, e io penso e sono fiduciosa che un giorno la mafia sarà sconfitto definitivamente
Ben 26 ergastoli.
La mafia ha subito tante sconfitte, anche se non è morta.
Adesso, da anni, il nemico più potente e pericoloso è la Ndrangheta.

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 19/11/2017, 14:34

Ammetto che mi mancava qualche informazione comunque grazie,

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/11/2017, 17:43

tempest ha scritto:[...]



Ben 26 ergastoli.
La mafia ha subito tante sconfitte, anche se non è morta.
Adesso, da anni, il nemico più potente e pericoloso è la Ndrangheta.
Esatto; vorrei poter credere che un giorno l'Italia si libererà della mafia, ma ci credo poco..