"Truffe, furti"..

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"Truffe, furti"..

Messaggio da george clooney » 18/10/2017, 17:00

Siete mai stati vittime di una truffa, di un raggiro, o di un.furto? Magari in appartamento? Se si, questi episodi vi hanno lasciato degli strascichi, nel senso che avete cambiato magari il vostro modo di essere?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Truffe, furti"..

Messaggio da tempest » 19/10/2017, 10:47

george clooney ha scritto:Siete mai stati vittime di una truffa, di un raggiro, o di un.furto? Magari in appartamento? Se si, questi episodi vi hanno lasciato degli strascichi, nel senso che avete cambiato magari il vostro modo di essere?
Io sono stata vittima "solo" di due furti ( borsa e portafogli ) , non sono stati scippi, quindi non mi sono sentita traumatizzata, scema si però! :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Truffe, furti"..

Messaggio da george clooney » 19/10/2017, 16:06

tempest ha scritto:[...]



Io sono stata vittima "solo" di due furti ( borsa e portafogli ) , non sono stati scippi, quindi non mi sono sentita traumatizzata, scema si però! :rolleyes:
Capisco...Io quando avevo 20 anni ed abitavo ancora con i miei, ho subito un furto in appartamento. Chiamarlo furto è veramente riduttivo, perché oltre ad averci portato via tutto: soldi, preziosi e gran parte del vestiario mio, di mia mamma e di mio papà, hanno fatto un sacco di dispetti in casa (hanno anche aperto il frigo, mangiato, bevuto )...Entrare in casa e vedere come avevano ridotto l'appartamento, è stato un colpo; non c'era una cosa, un oggetto che non avessero toccato e buttato in aria. Ci siamo sentiti veramente violati dentro... Un'altra volta invece, quando ero un'adolescente, mi hanno rubato dei soldi nello spogliatoio della palestra..Mia mamma mi aveva dato i soldi per pagare la quota mensile del corso di danza che allora facevo, ma siccome la signora che riscuoteva le quote non c'era quando sono arrivata, li ho lasciati ingenuamente dentro il giubbotto nello spogliatoio pensando di pagare finita la lezione di danza...Beh, non c'erano più. . :rolleyes:

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 20/10/2017, 8:13

A me non è mai capitato anche se credo che quando qualcuno estraneo mette le mani in qualcosa che e tuo la tua vita cambia perché cadono le tue sicurezze, perché non ti senti sicurO

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: "Truffe, furti"..

Messaggio da arietina76 » 20/10/2017, 10:17

george clooney ha scritto:[...]



Capisco...Io quando avevo 20 anni ed abitavo ancora con i miei, ho subito un furto in appartamento. Chiamarlo furto è veramente riduttivo, perché oltre ad averci portato via tutto: soldi, preziosi e gran parte del vestiario mio, di mia mamma e di mio papà, hanno fatto un sacco di dispetti in casa (hanno anche aperto il frigo, mangiato, bevuto )...Entrare in casa e vedere come avevano ridotto l'appartamento, è stato un colpo; non c'era una cosa, un oggetto che non avessero toccato e buttato in aria. Ci siamo sentiti veramente violati dentro... Un'altra volta invece, quando ero un'adolescente, mi hanno rubato dei soldi nello spogliatoio della palestra..Mia mamma mi aveva dato i soldi per pagare la quota mensile del corso di danza che allora facevo, ma siccome la signora che riscuoteva le quote non c'era quando sono arrivata, li ho lasciati ingenuamente dentro il giubbotto nello spogliatoio pensando di pagare finita la lezione di danza...Beh, non c'erano più. . :rolleyes:
questa è una cosa purtroppo molto frequente: una mia amica ha subito due furti in casa nell'arco di breve tempo (due furti in tre mesi circa), ed entrambe le volte ha trovato dispetti vergognosi...
tutto fuori posto, suppellettili spaccate gratuitamente, per cattiveria, bottiglie stappate e bivacchi sul divano (le hanno svuotato frigo e cantina, praticamente), e addirittura bisogni fatti in giro per la casa... :O
non ti dico come si è sentita: io posso solo immaginarlo, perchè davvero in questi casi, secondo me, ci si sente doppiamente violati... come se non fosse già abbastanza entrare a casa di qualcuno a rubare... :'(

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 20/10/2017, 13:01

Gardencityy ha scritto:A me non è mai capitato anche se credo che quando qualcuno estraneo mette le mani in qualcosa che e tuo la tua vita cambia perché cadono le tue sicurezze, perché non ti senti sicurO
Eh si, sarà per questo infatti che in casa mia ho fatto mettere grate e sbarre ovunque, spendendo un capitale..Di questi tempi poi con la criminalità che è aumentata, io non mi sento sicura, visti anche i miei precedenti. . :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Truffe, furti"..

Messaggio da george clooney » 20/10/2017, 13:12

arietina76 ha scritto:[...]



questa è una cosa purtroppo molto frequente: una mia amica ha subito due furti in casa nell'arco di breve tempo (due furti in tre mesi circa), ed entrambe le volte ha trovato dispetti vergognosi...
tutto fuori posto, suppellettili spaccate gratuitamente, per cattiveria, bottiglie stappate e bivacchi sul divano (le hanno svuotato frigo e cantina, praticamente), e addirittura bisogni fatti in giro per la casa... :O
non ti dico come si è sentita: io posso solo immaginarlo, perchè davvero in questi casi, secondo me, ci si sente doppiamente violati... come se non fosse già abbastanza entrare a casa di qualcuno a rubare... :'(
Si rimane traumatizzati; non hai più i tuoi ricordi, le tue cose, da noi avevano disfatto persino i letti per dispetto. ..Erano zingari (a quei tempi vicino casa dei miei c'era un campo rom), ne abbiamo la certezza perché un signore che abitava nel palazzo di fronte a noi, ci aveva detto di aver visto due zingari uscire di fretta dalla nostra palazzina con due grandi teli bianchi che contenevano tutta la refurtiva ( vestiario, preziosi...). Quei due "teli bianchi " che il signore da lontano, dalla sua finestra aveva visto, non erano altro che due belle tovaglie di fiandra bianche , le più belle che avevamo; loro le avevano usate per avvolgere la merce rubata! X( Sono passati tanti anni, ma credimi che quando sento qualcuno parlar bene degli zingari, mi si attorcigliano le budella..

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 20/10/2017, 15:23

Sono d'accordo, e anche un bel allarme anche se costa un po'

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 20/10/2017, 15:36

Gardencityy ha scritto:Sono d'accordo, e anche un bel allarme anche se costa un po'
Guarda, gli allarmi (non so perché mi hanno sempre messo ansia..)Non l'ho voluto mettere.A volte suonano per niente, magari in piena notte, come capita a molti..Se mentre dormissi, partirebbe l'allarme, potrebbe venirmi un infarto..Soffro già abbastanza di tachicardia... ;)

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 21/10/2017, 9:38

potresti avere ragione anche tu. So che è un argomento che e stato affrontato in un altro topic mi sembra, ma lo voglio ripetere visto che ne è successa un'altra quasi una settimana fa con tanto di allarme. Io penso che i cittadini dovrebbero essere molto più tutelati, magari inventare una tecnologia più forte dell'allarme, E delle sbarre alle finestre. I cittadini sono stanchi, stufi, a volte nello stesso palazzo succedono numerosi furti e il cittadino è costretto a difendersi utilizzando anche le armi qua non è a disposizione a volte anche rimanendo accusato di omicidio perché ci scappa il morto. Ripeto questo problema è stato già affrontato in un altro topic e quindi non sono qui per affrontare questo tema, il mio intervento è solo Per dire che ci dovrebbe tutelare il cittadino nel proprio ambiente privato. Come non so, non ho Suggerimenti, però si dovrebbe fare. Ripeto mi sembra che di legittima difesa ne parlammo un po' di tempo fa quando ci furono casi simili, però io avrei molta molta molta paura se mi accorgo che qualcuno entra in casa mentre ci sono io. Se mi entra quando non ci sono anche Perché come dicevo ieri mi ritrovo la casa sottosopra e mi ritrovo più l'altra il mio perché come dicevo ieri mi ritrovo la casa sottosopra e mi ritrovo violata nel il mio privato. privato.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/10/2017, 8:04

Gardencityy ha scritto:potresti avere ragione anche tu. So che è un argomento che e stato affrontato in un altro topic mi sembra, ma lo voglio ripetere visto che ne è successa un'altra quasi una settimana fa con tanto di allarme. Io penso che i cittadini dovrebbero essere molto più tutelati, magari inventare una tecnologia più forte dell'allarme, E delle sbarre alle finestre. I cittadini sono stanchi, stufi, a volte nello stesso palazzo succedono numerosi furti e il cittadino è costretto a difendersi utilizzando anche le armi qua non è a disposizione a volte anche rimanendo accusato di omicidio perché ci scappa il morto. Ripeto questo problema è stato già affrontato in un altro topic e quindi non sono qui per affrontare questo tema, il mio intervento è solo Per dire che ci dovrebbe tutelare il cittadino nel proprio ambiente privato. Come non so, non ho Suggerimenti, però si dovrebbe fare. Ripeto mi sembra che di legittima difesa ne parlammo un po' di tempo fa quando ci furono casi simili, però io avrei molta molta molta paura se mi accorgo che qualcuno entra in casa mentre ci sono io. Se mi entra quando non ci sono anche Perché come dicevo ieri mi ritrovo la casa sottosopra e mi ritrovo più l'altra il mio perché come dicevo ieri mi ritrovo la casa sottosopra e mi ritrovo violata nel il mio privato. privato.
Guarda, trovare dei malviventi in casa è l'incubo peggiore. .C'è solo da pregare e sperare che questi non siano bande spietate; ma che vogliano "solo rubare"...Ad ogni modo io credo che una persona a casa sua abbia tutto il diritto di difendersi. Mia cugina si è trovata uno che girava per casa di notte con una piccola torcia per farsi luce..Da allora ha paura della sua stessa ombra e soffre di attacchi di panico...Se accadesse a me non ho idea della reazione che potrei avere; ti posso solo dire che, ho notato nel corso della vita, che in situazioni di pericolo mi viene una forza che non so da dove mi salti fuori (poi questa forza è seguita da un crollo fisico e psicologico), ma intanto mi viene....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47


Messaggio da arietina76 » 22/10/2017, 16:20

george clooney ha scritto:[...]



Guarda, trovare dei malviventi in casa è l'incubo peggiore. .C'è solo da pregare e sperare che questi non siano bande spietate; ma che vogliano "solo rubare"...Ad ogni modo io credo che una persona a casa sua abbia tutto il diritto di difendersi. Mia cugina si è trovata uno che girava per casa di notte con una piccola torcia per farsi luce..Da allora ha paura della sua stessa ombra e soffre di attacchi di panico...Se accadesse a me non ho idea della reazione che potrei avere; ti posso solo dire che, ho notato nel corso della vita, che in situazioni di pericolo mi viene una forza che non so da dove mi salti fuori (poi questa forza è seguita da un crollo fisico e psicologico), ma intanto mi viene....
Si, credo che questa sia un'esperienza che segna non poco.
Ci credo che poi uno sussulti al minimo fruscio: dopo esserti trovato in casa qualcuno, credo davvero che uno non possa più rimanere tranquillo....

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 22/10/2017, 23:28

Avete ragione tutti, infatti io non giudico nessuno perché neanche io ci sono capitato neanche io so cosa farei anche perché anche se lo sapessi in quei momenti non sai nemmeno lucido per pensare a cosa fare