dipendenze

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 15/10/2017, 20:34

Ne ho diverse... :'( .
Enumerabili...
1) Dipendenza da caffeina che sto lentamente e faticosamente cercando di eliminare perchè mi provoca conseguenze intestinali...
2) Dipendenza da pc e social in generale...(molto forte)
3) Dipendenza da dolci..(che sto combattendo con buon successo)..
Le altre non si possono dire...
:shy:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 15/10/2017, 20:52

marcos76 ha scritto:Ne ho diverse... :'( .
Enumerabili...
1) Dipendenza da caffeina che sto lentamente e faticosamente cercando di eliminare perchè mi provoca conseguenze intestinali...
2) Dipendenza da pc e social in generale...(molto forte)
3) Dipendenza da dolci..(che sto combattendo con buon successo)..
Le altre non si possono dire...
:shy:
Beh, dai: quella della caffeina sarà più un vizio, che non una dipendenza vera e propria.... :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/10/2017, 20:54

arietina76 ha scritto:[...]



Beh, dai: quella della caffeina sarà più un vizio, che non una dipendenza vera e propria.... :)
Per me lo è, senza caffeina non funziono proprio, sono nervosa o rinco...e poi se provi "astinenza" in un certo senso è sempre perchè hai dipendenza

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 15/10/2017, 21:01

tempest ha scritto:[...]



Per me lo è, senza caffeina non funziono proprio, sono nervosa o rinco...e poi se provi "astinenza" in un certo senso è sempre perchè hai dipendenza
Per me, invece, il caffè è la scusa per staccare cinque minuti dal lavoro e andare al bar a chiacchierare..... E il tutto, possibilmente, con un amico/a: se no, con chi chiacchiero??? :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/10/2017, 21:02

marcos76 ha scritto:Ne ho diverse... :'( .
Enumerabili...
1) Dipendenza da caffeina che sto lentamente e faticosamente cercando di eliminare perchè mi provoca conseguenze intestinali...
2) Dipendenza da pc e social in generale...(molto forte)
3) Dipendenza da dolci..(che sto combattendo con buon successo)
Mi piace prendere il caffè, ma se ne prendo più di due al giorno inizia a darmi fastidio il colon :rolleyes: Quando iniziano le noie sospendo per mesi e poi riprendo. Adesso però mi sono stabilizzato perché non eccedo.
Per quanto riguarda il pc per fortuna non soffro di una forte dipendenza: di solito solo la sera, intorno alle 20 (ma in estate anche nel primo pomeriggio). Per quanto riguarda i social, sono iscritto su fb ma non posto da secoli (ci entro solo per dare un'occhiata e basta...). Lo trovo poco stimolante (a parte i video o le immagini spiritose che caricano gli amici). La cam di fb però ha tutto il mio rispetto in quanto infinitamente superiore a quella di skype. Fai bene a combattere la dipendenza dai social: rimedio infallibile contro di essa è scrivere più spesso su MailAmici ;)
Anche per me i dolci sono una rovina :rolleyes: Ma un po' di jogging fa miracoli...
Per quanto riguarda quella dipendenza lì :shy: non c'è cura perché come dice un vecchio adagio (di recente riesumazione su questo forum) "Tira più un....in salita che un carro di buoi in discesa" :DD E in effetti è vero, dato che, come spiega puntualmente la Nonciclopedia, "è uno dei materiali più resistenti dell'intero Universo, assieme all'acciaio, all'adamantio e agli adesivi per la dentiera" :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/10/2017, 21:06

Etere ha scritto:[...]


Mi piace prendere il caffè, ma se ne prendo più di due al giorno inizia a darmi fastidio il colon :rolleyes: Quando iniziano le noie sospendo per mesi e poi riprendo. Adesso però mi sono stabilizzato perché non eccedo.
Per quanto riguarda il pc per fortuna non soffro di una forte dipendenza: di solito solo la sera, intorno alle 20 (ma in estate anche nel primo pomeriggio). Per quanto riguarda i social, sono iscritto su fb ma non posto da secoli (ci entro solo per dare un'occhiata e basta...). Lo trovo poco stimolante (a parte i video o le immagini spiritose che caricano gli amici). La cam di fb però ha tutto il mio rispetto in quanto infinitamente superiore a quella di skype. Fai bene a combattere la dipendenza dai social: rimedio infallibile contro di essa è scrivere più spesso su MailAmici ;)
Anche per me i dolci sono una rovina :rolleyes: Ma un po' di jogging fa miracoli...
Per quanto riguarda quella dipendenza lì :shy: non c'è cura perché come dice un vecchio adagio (di recente riesumazione su questo forum) "Tira più un....in salita che un carro di buoi in discesa" :DD E in effetti è vero, dato che, come spiega puntualmente la Nonciclopedia, "è uno dei materiali più resistenti dell'intero Universo, assieme all'acciaio, all'adamantio e agli adesivi per la dentiera" :DD
[smilie=rotflmao.gif]

Io però, a proposito del caffè, ho la "fortuna" di detestare l'espresso e di bere solo caffè all'americana tipo solubile, che è molto più leggero e "regolabile" quindi 3 caffè dei miei valgono come uno dei vostri . Se prendo un espresso non lo digerisco.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/10/2017, 21:35

tempest ha scritto:[...]




Io però, a proposito del caffè, ho la "fortuna" di detestare l'espresso e di bere solo caffè all'americana tipo solubile, che è molto più leggero e "regolabile" quindi 3 caffè dei miei valgono come uno dei vostri . Se prendo un espresso non lo digerisco.
Eh...ma il nostro è molto più gustoso del tuo...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/10/2017, 21:38

Etere ha scritto:[...]


Eh...ma il nostro è molto più gustoso del tuo...
A me non piace!! [smilie=gnegne.gif]

secretary


Messaggio da secretary » 21/11/2017, 19:03

Nessun vizio, niente droga, alcool, niente dipendenza da internet o smartphone.
Niente dipendenza da shopping o unghie colorate, niente dipendenza da scarpe e borse.
L'unica cosa che mi capita strana è che il mio corpo ha dei periodi in cui ha bisogno di certi alimenti e quindi, visto che ascolto il mio corpo, magari sto per un periodo a mangiare sempre quella cosa.
credo che sia per una carenza di qualche sostanza forse, a quanto mi hanno detto. Per esempio di recente mi necessita il salmone e allora lo mangio quasi ogni giorno. Poi magari è la volta del riso, oppure di cocco, ecc...dipende appunto da quello che mi chiede il fisico.