canzoni tristi e canzoni allegre

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

canzoni tristi e canzoni allegre

Messaggio da tempest » 12/09/2017, 17:45

Qual'è, o quali sono, la/le canzone/i che trovate più triste/i e struggente/i quella/e che vi mette/mettono più allegria?
Avete delle canzoni che ascoltate di proposito per farvi un pianto liberatorio o per tirarvi su di morale?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: canzoni tristi e canzoni allegre

Messaggio da george clooney » 12/09/2017, 20:11

tempest ha scritto:Qual'è, o quali sono, la/le canzone/i che trovate più triste/i e struggente/i quella/e che vi mette/mettono più allegria?
Avete delle canzoni che ascoltate di proposito per farvi un pianto liberatorio o per tirarvi su di morale?
Di canzoni tristi che mi piacciono ce ne sono tante; in questo momento non sono in vena di fare mente locale, ma in un altro momento le citero '.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: canzoni tristi e canzoni allegre

Messaggio da george clooney » 12/09/2017, 20:17

george clooney ha scritto:[...]



Di canzoni tristi che mi piacciono ce ne sono tante; in questo momento non sono in vena di fare mente locale, ma in un altro momento le citero '.
Te ne dico solo una al momento altrimenti mi viene la depressione : "Everybody hurts" dei Rem.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: canzoni tristi e canzoni allegre

Messaggio da tempest » 12/09/2017, 20:36

george clooney ha scritto:[...]



Te ne dico solo una al momento altrimenti mi viene la depressione : "Everybody hurts" dei Rem.
Anche per me è una delle "tristi" preferite.
Lasciamo stare le canzoni tristi con te... resta valida la domanda per gli altri...del resto le canzoni trisit sono sempre le più belle, chissà come mai

Tu, george, invece,dimmi qualche canzone che ti mette allegria.
Io ad esempio incomincio subito a battere il piede per terra trascinata dal ritmo e dai ricordi con una canzone anni 80 che si chiama "you spin me round". Infallibile anche "YMCA"dei village people!!

https://www.youtube.com/watch?v=Ufkay6ggcS8

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: canzoni tristi e canzoni allegre

Messaggio da george clooney » 12/09/2017, 21:20

tempest ha scritto:[...]



Anche per me è una delle "tristi" preferite.
Lasciamo stare le canzoni tristi con te... resta valida la domanda per gli altri...del resto le canzoni trisit sono sempre le più belle, chissà come mai

Tu, george, invece,dimmi qualche canzone che ti mette allegria.
Io ad esempio incomincio subito a battere il piede per terra trascinata dal ritmo e dai ricordi con una canzone anni 80 che si chiama "you spin me round". Infallibile anche "YMCA"dei village people!!

https://www.youtube.com/watch?v=Ufkay6ggcS8
Anch'io preferisco quelle tristi..Rimanendo sugli anni 80, di canzoni allegre me ne vengono in mente un paio: "Don't worry be happy" di Mc Ferrin e "Wake me up before you go go" degli Wham. Anche i tormentoni estivi possono mettere allegria, come quet'anno "Despacito", solo che questi tormentoni si sentono continuamente e ovunque e alla fine ci escono dalle orecchie!
;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: canzoni tristi e canzoni allegre

Messaggio da george clooney » 13/09/2017, 7:05

tempest ha scritto:[...]





Tu, george, invece,dimmi qualche canzone che ti mette allegria.
Io ad esempio incomincio subito a battere il piede per terra trascinata dal ritmo
Un'altra canzone che mi mette allegria e tanta voglia di muovermi è un pezzo dei Los Locos "Swing".Eh, cara Tempest, pensa che tristezza se non ci fosse la musica ad accompagnarci in ogni periodo, in ogni fase della nostra vita (triste o allegra che sia. ) ;)

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 13/09/2017, 8:14

Di canzoni tristi ce ne sono tantissime, ma visto che avete citato i REM la canzone più triste in assoluto è assoluto è Leaving New York, almeno per me.
Di canzoni allegre ce ne sarebbero tantissime, ma anche io dovrei veramente sforzarmi per pensare prima di scriverle, così come altrE tristi

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/09/2017, 10:29

Io ascolto poco la musica, niente radio ( che odio ) o altro...quindi tutte le mie canzoni sono datate, perchė ascoltavo musica da giovane.
I "tormentoni" estivi non mi mettono allegria, anzi, mi danno sui nervi, a me mettono allegria le canzoni disco anni 70 o 80... Ad esempio gli ABBA mi mettono una certa allegria.

Tra le tristi mettereri sicuramente "nothing compares to you" di Sinead O'Connor, un vero capolavoro della tragedia secondo me. Poi, ancora più vecchie : "victims" dei Culture Club e "the power of love" dei Frankie goes to Hollywood, poi "shake che disease" dei Depeche Mode, "the seventh strager" dei Duran Duran. E , come,detto in altri topc, "angels" di Robbie Williams. Potrei andare avanti.... ce ne sono tante altre...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/09/2017, 11:19

tempest ha scritto:Io ascolto poco la musica, niente radio ( che odio ) o altro...quindi tutte le mie canzoni sono datate, perchė ascoltavo musica da giovane.
I "tormentoni" estivi non mi mettono allegria, anzi, mi danno sui nervi, a me mettono allegria le canzoni disco anni 70 o 80... Ad esempio gli ABBA mi mettono una certa allegria.

Tra le tristi mettereri sicuramente "nothing compares to you" di Sinead O'Connor, un vero capolavoro della tragedia secondo me. Poi, ancora più vecchie : "victims" dei Culture Club e "the power of love" dei Frankie goes to Hollywood, poi "shake che disease" dei Depeche Mode, "the seventh strager" dei Duran Duran. E , come,detto in altri topc, "angels" di Robbie Williams. Potrei andare avanti.... ce ne sono tante altre...
Sei rimasta un po' agli anni 80/90 come me...Quella si che era musica..Triste è anche "It must have been love" dei Roxette. "The Power of love" mi piace moltissimo. Di Williams mi piace ogni canzone; ha una voce calda, sensuale come piace a me..La O'Connor aveva sbancato con quel successo..Lei è sempre stata la tristezza personificata.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/09/2017, 21:41

george clooney ha scritto:[...]



Sei rimasta un po' agli anni 80/90 come me...Quella si che era musica..Triste è anche "It must have been love" dei Roxette. "The Power of love" mi piace moltissimo. Di Williams mi piace ogni canzone; ha una voce calda, sensuale come piace a me..La O'Connor aveva sbancato con quel successo..Lei è sempre stata la tristezza personificata.
"It must have benne love" mi piace molto anon la trovo triste, la ascolto volentieri in modo "leggero"

Sinead O'Connor la vidi cantare "live" tantissimi anni fa in una discoteca, mi sembrò una donna estremamente fragile e timidissima, come spaventata dal pubblico e dalla troppa attenzione, il ritratto vivente della sua canzone.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/09/2017, 7:18

tempest ha scritto:[...]



"It must have benne love" mi piace molto anon la trovo triste, la ascolto volentieri in modo "leggero"

Sinead O'Connor la vidi cantare "live" tantissimi anni fa in una discoteca, mi sembrò una donna estremamente fragile e timidissima, come spaventata dal pubblico e dalla troppa attenzione, il ritratto vivente della sua canzone.
In effetti tanto triste non è,; anche se credo sia annoverata fra le canzoni tristi.. La O'Connor ha dichiarato poco tempo fa di soffrire di un disturbo mentale da sempre, che però con gli anni si è aggravato.. Ha detto di esere completamente sola al mondo, e che l'unica persona che le sta vicino, su cui può contare è il suo psichiatra. ..Che tristezza...
:'(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/09/2017, 17:48

Quasi tutte le canzoni del musical/film "grease" mi mettono allegria .

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: canzoni tristi e canzoni allegre

Messaggio da Etere » 16/09/2017, 12:19

tempest ha scritto:Qual'è, o quali sono, la/le canzone/i che trovate più triste/i e struggente/i quella/e che vi mette/mettono più allegria?
Avete delle canzoni che ascoltate di proposito per farvi un pianto liberatorio o per tirarvi su di morale?
Allegra:

https://www.youtube.com/watch?v=XZGYYDvZnpg

:)

Triste:

L'intero repertorio di Michele Zarrillo
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 16/09/2017, 12:54

Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 16/09/2017, 13:02

Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/09/2017, 22:05

Etere ha scritto:Ancora allegra:

https://www.youtube.com/watch?v=jhUkGIsKvn0
questa è carina :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: canzoni tristi e canzoni allegre

Messaggio da cinque » 17/09/2017, 20:12

tempest ha scritto:Qual'è, o quali sono, la/le canzone/i che trovate più triste/i e struggente/i quella/e che vi mette/mettono più allegria?
Avete delle canzoni che ascoltate di proposito per farvi un pianto liberatorio o per tirarvi su di morale?
Io non piango per tirarmi su ( mai apprezzato le piagnone) ma ho un metodo infallibile per capire se sto male : leggo una poesia dell ' alda merini ( qualche volta negli spettacoli le musicano ) Sono fantastiche ma le sento ( sono poesie vibranti e da percepire) solo se sono molto giù' ; infatti fino ai 30 anni non le sopportavo ed anche ora ad umore medio non le capisco.
Sto cercando di vedere la sua opera sceneggiata

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: canzoni tristi e canzoni allegre

Messaggio da tempest » 17/09/2017, 21:13

cinque ha scritto:[...]


Io non piango per tirarmi su ( mai apprezzato le piagnone) ma ho un metodo infallibile per capire se sto male : leggo una poesia dell ' alda merini ( qualche volta negli spettacoli le musicano ) Sono fantastiche ma le sento ( sono poesie vibranti e da percepire) solo se sono molto giù' ; infatti fino ai 30 anni non le sopportavo ed anche ora ad umore medio non le capisco.
Sto cercando di vedere la sua opera sceneggiata
Nemmeno io piango per tirarmi su ( la domanda diceva canzoni per tirarsi su di morale o per piangere ) ma se mi già viene da piangere e voglio calcare la mano, una canzone di quelle citate mi dà il colpo di grazia.
Mentre invece se voglio qualcosa che mi tiri su, la disco anni 70 è la ricetta adatta.
Tu, come al solito, devi fare il bastian contrario, io chiedo canzoni e tu rispondi poesie :rolleyes: :DD ;) Non c'è una sola canzone che trovi struggente a prescindere del piangere? Nessuna canzone che ti mette allegria?[/u]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 17/09/2017, 21:48

No. Seguo radio 24 radio radicale radio maria. Mi basta. :-))(((

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/09/2017, 21:53

cinque ha scritto:No. Seguo radio 24 radio radicale radio maria. Mi basta. :-))(((
Amen

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/09/2017, 19:25

tempest ha scritto:
Tra le tristi mettereri sicuramente "nothing compares to you" di Sinead O'Connor, un vero capolavoro della tragedia secondo me. Poi, ancora più vecchie : "victims" dei Culture Club e "the power of love" dei Frankie goes to Hollywood, poi "shake che disease" dei Depeche Mode, "the seventh strager" dei Duran Duran. E , come,detto in altri topc, "angels" di Robbie Williams. Potrei andare avanti.... ce ne sono tante altre...
Fra le tristi aggiungerei un brano di Eric Carmen "All by MySelf".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/09/2017, 21:02

george clooney ha scritto:[...]



Fra le tristi aggiungerei un brano di Eric Carmen "All by MySelf".
Dopo averla vista nel "diario di Bridget Jones" per me ha smesso di essere triste

https://www.youtube.com/watch?v=SlZlLTewuoI :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 02/10/2017, 20:36

Fra le tristi "What a wonderful world" di Louis Armstrong.