carabinieri accusati di stupro

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

carabinieri accusati di stupro

Messaggio da tempest » 08/09/2017, 23:38

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2017/09/08/news/firenze_due_ragazze_usa_denunciano_violenza_notte_di_riscontri_e_summit_tra_gli_investigatori-174905961/?refresh_ce

Indagini in corso
Se questo non è il peggio del peggio...ditemi voi...
Se "va bene" questi due hanno approfittato dello stato di confusione mentale delle due ragazze, dovuto all'alcol, per fare sesso con loro, dopo averle caricate in auto di pattuglia per accompagnarle a casa: rapporto "consenziente" con donne che non sanno quello che fanno e che tu, carabiniere, dovresti proteggere.
Se va male, come pare dai racconti delle due vittime, le hanno proprio stuprate.
Comunque la mettiamo è un fatto gravissimo, se poi si accertasse lo stupro credo che sarebbe una cosa terrificante e inaudita.
Oltre all'atrocità dell'atto in se' ci sarebbe da mettere in conto un colpo durissimo all'immagine "paese". Vegogna e infamia.
In realtà anche nella "migliore" ipotesi il colpo c'è... che schifo.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: carabinieri accusati di stupro

Messaggio da airlander » 09/09/2017, 1:02

tempest ha scritto:http://firenze.repubblica.it/cronaca/2017/09/08/news/firenze_due_ragazze_usa_denunciano_violenza_notte_di_riscontri_e_summit_tra_gli_investigatori-174905961/?refresh_ce

Indagini in corso
Se questo non è il peggio del peggio...ditemi voi...
Se "va bene" questi due hanno approfittato dello stato di confusione mentale delle due ragazze, dovuto all'alcol, per fare sesso con loro, dopo averle caricate in auto di pattuglia per accompagnarle a casa: rapporto "consenziente" con donne che non sanno quello che fanno e che tu, carabiniere, dovresti proteggere.
Se va male, come pare dai racconti delle due vittime, le hanno proprio stuprate.
Comunque la mettiamo è un fatto gravissimo, se poi si accertasse lo stupro credo che sarebbe una cosa terrificante e inaudita.
Oltre all'atrocità dell'atto in se' ci sarebbe da mettere in conto un colpo durissimo all'immagine "paese". Vergogna e infamia.
In realtà anche nella "migliore" ipotesi il colpo c'è... che schifo.
fatto senza attenuanti anche se fossero state consenzienti, un carabiniere non può caricare in auto nessuno quando in servizio, se non per arrestare la persona in questione.
il fatto poi che fossero militari e le ragazze sotto effetto dell'alcool rende l'episodio ulteriormente grave soprattutto perché commesso da tutori dell'ordine.
ogni volta che avviene uno stupro mi vergogno di appartenere alla specie maschile, se non si incomincia col dare sanzioni esemplari paragonando lo stupro all'omicidio difficilmente si otterranno risultati di rilievo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: carabinieri accusati di stupro

Messaggio da george clooney » 09/09/2017, 6:50

tempest ha scritto:http://firenze.repubblica.it/cronaca/2017/09/08/news/firenze_due_ragazze_usa_denunciano_violenza_notte_di_riscontri_e_summit_tra_gli_investigatori-174905961/?refresh_ce

Indagini in corso
Se questo non è il peggio del peggio...ditemi voi...
Se "va bene" questi due hanno approfittato dello stato di confusione mentale delle due ragazze, dovuto all'alcol, per fare sesso con loro, dopo averle caricate in auto di pattuglia per accompagnarle a casa: rapporto "consenziente" con donne che non sanno quello che fanno e che tu, carabiniere, dovresti proteggere.
Se va male, come pare dai racconti delle due vittime, le hanno proprio stuprate.
Comunque la mettiamo è un fatto gravissimo, se poi si accertasse lo stupro credo che sarebbe una cosa terrificante e inaudita.
Oltre all'atrocità dell'atto in se' ci sarebbe da mettere in conto un colpo durissimo all'immagine "paese". Vegogna e infamia.
In realtà anche nella "migliore" ipotesi il colpo c'è... che schifo.
Penso che tutti, ma proprio tutti, siano d'accordo sul fatto che questi fatti fanno rimanere senza parole..Siamo abituati a vedere un uomo che serve lo Stato quasi come un eroe...Polizia, carabinieri, dovrebbero essere persone irreprensibili, pronte a proteggerci a scapito della loro vita.
Io stessa, malfidente su tutto e tutti per natura, di un carabiniere o di un poliziotto mi fiderei ciecamente. .Il fatto che alcuni episodi tipo questo , dimostrino che non sempre è così, è spiazzante...Uno schifo.. :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: carabinieri accusati di stupro

Messaggio da george clooney » 09/09/2017, 6:57

airlander ha scritto:[...]

fatto senza attenuanti .
Assolutamente, non ce ne devono essere..Mi sembra già di sentire qualcuno che dice "ma sai, dietro la divisa c'è sempre un uomo"..Se ci mettiamo a trovare attenuanti di questo tipo con persone che dovrebbero tutelarci e stabilire l'ordine è finita.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: carabinieri accusati di stupro

Messaggio da airlander » 09/09/2017, 7:45

george clooney ha scritto:[...]



Assolutamente, non ce ne devono essere..Mi sembra già di sentire qualcuno che dice "ma sai, dietro la divisa c'è sempre un uomo"..Se ci mettiamo a trovare attenuanti di questo tipo con persone che dovrebbero tutelarci e stabilire l'ordine è finita.
altro che attenuanti, questi non solo andranno radiati ma incarcerati con una detenzione esemplare.
mi domando cosa possa spingere un qualsiasi individuo di sesso maschile a provare piacere o soddisfazione nel costringere una donna a compiere atti contro la propria volontà.
solo gli animali si accoppiano per istinto di riproduzione, non concepisco che possano esistere altri esseri in cui prevalgano istinti primordiali sulla ragione.
mi auguro solo che si inizi realmente a punire in modo drastico tali sconcezze.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: carabinieri accusati di stupro

Messaggio da george clooney » 09/09/2017, 7:54

airlander ha scritto:[...]


altro che attenuanti, questi non solo andranno radiati ma incarcerati con una detenzione esemplare.
mi domando cosa possa spingere un qualsiasi individuo di sesso maschile a provare piacere o soddisfazione nel costringere una donna a compiere atti contro la propria volontà.
solo gli animali si accoppiano per istinto di riproduzione, non concepisco che possano esistere altri esseri in cui prevalgano istinti primordiali sulla ragione.
mi auguro solo che si inizi realmente a punire in modo drastico tali sconcezze.
Mi sembra scontato che questi non possano più portare la divisa che fino ad ora hanno indossato..Ci mancherebbe altro..Guarda, io non so cosa possa provare un uomo nel costringere una donna ad avere un rapporto sessuale..Può davvero provare piacere? Un piacere malato?Non saprei...Da donna davvero non me lo spiego..
:rolleyes:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: carabinieri accusati di stupro

Messaggio da airlander » 09/09/2017, 9:00

george clooney ha scritto:[...]


Mi sembra scontato che questi non possano più portare la divisa che fino ad ora hanno indossato..Ci mancherebbe altro..Guarda, io non so cosa possa provare un uomo nel costringere una donna ad avere un rapporto sessuale..Può davvero provare piacere? Un piacere malato?Non saprei...Da donna davvero non me lo spiego..
:rolleyes:
neppure io come uomo riesco a spiegarmelo a meno appunto che sia un malato di mente ma davvero moto grave e probabilmente irrecuperabile.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: carabinieri accusati di stupro

Messaggio da tempest » 09/09/2017, 9:52

george clooney ha scritto:[...]


Mi sembra scontato che questi non possano più portare la divisa che fino ad ora hanno indossato..Ci mancherebbe altro..Guarda, io non so cosa possa provare un uomo nel costringere una donna ad avere un rapporto sessuale..Può davvero provare piacere? Un piacere malato?Non saprei...Da donna davvero non me lo spiego..
:rolleyes:
Il potere, la dominazione, l'umiliazione... a certi mostri piace.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: carabinieri accusati di stupro

Messaggio da tempest » 09/09/2017, 10:00

george clooney ha scritto:[...]



Penso che tutti, ma proprio tutti, siano d'accordo sul fatto che questi fatti fanno rimanere senza parole..Siamo abituati a vedere un uomo che serve lo Stato quasi come un eroe...Polizia, carabinieri, dovrebbero essere persone irreprensibili, pronte a proteggerci a scapito della loro vita.
Io stessa, malfidente su tutto e tutti per natura, di un carabiniere o di un poliziotto mi fiderei ciecamente. .Il fatto che alcuni episodi tipo questo , dimostrino che non sempre è così, è spiazzante...Uno schifo.. :rolleyes:
Appunto. Loro hanno offerto un passaggio alle ragazze proprio perché ubriache e quindi potenzialmente in difficoltà, e poi ne hanno approfittato loro!

Le forze dell'ordine possono accompagnare le persone ( credo ), ma devono dirlo alla centrale e dare dei motivi, questi non lo hanno fatto... anzi hanno mentito e detto che facevano un controllo...
Anche io fino a ieri mi sarei affidata ad una pattuglia ciecamente...adesso...