mete in Italia che vorreste vedere

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47


Messaggio da arietina76 » 28/08/2017, 11:25

Parlando di mete accessibili anche per un semplice week end, mi dicono tutti che Torino è bellissima e che il suo centro merita, ma non ci sono mai stata.
L'unica volta in vita mia in cui sono stata a Torino è stato per la classica gita scolastica al Museo Egizio (e vado indietro comunque alle scuole medie, per cui un sacco di tempo fa). Della città non ho visto praticamente nulla, a parte il Museo e il Parco del Valentino.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 28/08/2017, 11:49

tropicsnow ha scritto:[...]




Beh, non andare, fai un favore a te stessa e anche a loro. Un napoletano ti inviterà perchè è cordiale e ospitale, ma tu usa pure l'indifferenza tipica del nord ( dicono che i settentrionali siano freddi ma io non lo penso nè ho avuto questa impressione, piuttosto credo che sia l'indifferenza ad essere scambiata per freddezza).


[...]

I miei amici sono settentrionali non meridionali trasferiti al nord!
:rolleyes: ... E sì, sono meridionale, pensavo si fosse capito :rolleyes:
accidenti pensavo che queste grandi differenze tra persone almeno italiane le avessimo superate. Mia nonna mi ha spiegato questa questione quando avevo sei anni . Spesso mi sono trovata ad essere l unica nordica e nessuno mi ha fatto notare nulla. Dai non ti arrabbiare..... moltissimi miei amici sono del sud o hanno origine del sud e viviamo tutti sereni. Forse i tuoi amici abitano vicino a tempest a cuinsto facendo un bel programmino.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 28/08/2017, 11:58

arietina76 ha scritto:[...]



Qualche anno fa, i miei hanno fatto un viaggio con amici in costiera amalfitana, e ne sono rimasti entusiasti: hanno detto che è splendida!
Nel viaggio era inclusa anche la visita a Ercolano e Pompei, e devo dire che i miei ne sono rimasti un pò delusi: mi hanno detto che sono posti splendidi, ma che si vede che li stanno trascurando, sia a livello di manutenzione minima che di organizzazione.
Non ti so dire, però, esattamente in che senso....
Ercolano e' tenuta dagli americani ed e' fantastica. Pompei sta migliorando: hanno aperto 4 dimus ed il nuovo direttore dicono sia bravo.
4 anni fa ho visto allagamenti, tutto chiuso a sprangate, guide abusive e cani co collare e tenuti benissimo ( per la gioia di tempest) che vagavano in ogni dove.
Quando ci passo vado a vedere la collezione egizia di Milano. Sara' nei magazzini perche' non ricordo grandi reperti.
p.s: hanno beccato chi ha scritto il cartello contro gli handicappati ( con due cc) a carugate: laureati, imprenditore, brianzolo. La cultura non sono i soldi o la laurea .

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 28/08/2017, 12:02

tropicsnow ha scritto:[...]





Ad ogni modo basta, è diventata una dissertazione su Napoli mentre il topic chiedeva altro :rolleyes:
Meglio dire basta :shy: :shy:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/08/2017, 15:06

arietina76 ha scritto:Parlando di mete accessibili anche per un semplice week end, mi dicono tutti che Torino è bellissima e che il suo centro merita, ma non ci sono mai stata.
L'unica volta in vita mia in cui sono stata a Torino è stato per la classica gita scolastica al Museo Egizio (e vado indietro comunque alle scuole medie, per cui un sacco di tempo fa). Della città non ho visto praticamente nulla, a parte il Museo e il Parco del Valentino.
Io Torino la amo molto, la preferisco a Milano. Andando in giro per la città si respira un fascino regale ..Mi ricorda un po' Praga. Se non fosse perché d'inverno il clima è piuttosto rigido, sarei anche disposta a trasferirmici..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47


Messaggio da arietina76 » 28/08/2017, 15:24

george clooney ha scritto:[...]



Io Torino la amo molto, la preferisco a Milano. Andando in giro per la città si respira un fascino regale ..Mi ricorda un po' Praga. Se non fosse perché d'inverno il clima è piuttosto rigido, sarei anche disposta a trasferirmici..
Non sono mai stata neppure a Praga: a Budapest sì, ma Praga mai. Ma mi dicono tutti che è bellissima

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/08/2017, 16:02

arietina76 ha scritto:[...]



Non sono mai stata neppure a Praga: a Budapest sì, ma Praga mai. Ma mi dicono tutti che è bellissima
Si, lo è. ..Mi ha piacevolmente stupita, non credevo fosse così bella.. È ideale per un week end. È di dimensioni più ridotte rispetto a Budapest, soprattutto il lungofiume..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 28/08/2017, 19:27

cinque ha scritto:[...]


accidenti pensavo che queste grandi differenze tra persone almeno italiane le avessimo superate. Mia nonna mi ha spiegato questa questione quando avevo sei anni . Spesso mi sono trovata ad essere l unica nordica e nessuno mi ha fatto notare nulla. Dai non ti arrabbiare..... moltissimi miei amici sono del sud o hanno origine del sud e viviamo tutti sereni. Forse i tuoi amici abitano vicino a tempest a cuinsto facendo un bel programmino.
pensavo anch'io ma a quanto leggo qui queste differenze ci sono e sono anche marcate :rolleyes:

Non mi arrabbio, non più. Non ne vale la pena. Ho evitato una risposta tagliente che avrebbe sollevato un vespaio. Non cado più negli errori del passato, non mi serve e soprattutto non ne ho voglia.

[smilie=ciau.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/08/2017, 20:45

Cinque, tropicsnow...
Ma scusate, non è un po' ingenuo pensare che non ci siano differenze? Siamo un paese "lungo" che va dall'Austria fino ad un passo dalla Tunisia ( da un paese germanico ad uno africano!! ), siamo un paese che , a differenza della quasi totalità degli stati europei, è stato diviso in stati piccoli fino alla metà dell'800, siamo il paese dei campanilismi, siamo anche un paese con metà dello stato che è patria delle mafie ( roba che abbiamo esportato all'estero, mica roba da poco, vogliamo credere che ciò non crei una differenza ad esempio nel senso civico? )



Cinque, quanto pensi si sentano affini gli abitanti dello Schleswig- Holschtein e quelli della Baviera?
Nei grandi paesi è normale avere delle differenze, e , di solito, ognuno preferisce il proprio "campanile" e restare dove sta.

E vogliamo pensare agli USA? A quanto è diverso il sud dal nord?? Un texano e un bostoniano?

Comunque discorso chiuso.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da george clooney » 06/09/2017, 18:33

tempest ha scritto: Le mete che mi piacerebbero di più sono:
Dolomiti

E voi avete qualche meta italiana che amereste vedere?
A proposito di Trentino, se ci ritornerò, mi piacerebbe visitare uno dei borghi più belli d'Italia: Mezzano di Primiero; magari in estate..L'ultima volta non ho fatto in tempo. ..In questo borgo accatastare la legna è una vera e propria arte, e le Dolomiti si possono ammirare in tutto il loro splendore. . ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tempest » 06/09/2017, 22:04

george clooney ha scritto:[...]



A proposito di Trentino, se ci ritornerò, mi piacerebbe visitare uno dei borghi più belli d'Italia: Mezzano di Primiero; magari in estate..L'ultima volta non ho fatto in tempo. ..In questo borgo accatastare la legna è una vera e propria arte, e le Dolomiti si possono ammirare in tutto il loro splendore. . ;)
Mi hai incuriosito e ho visto le foto! Carinissimo!! :D

PS dovrei proprio trovare un uomo auto munito, cane munito e amante della montagna. Sarebbe un luogo splendido per una breve vacanza romantica ( con cane appresso ovviamente )

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da george clooney » 07/09/2017, 7:39

tempest ha scritto:[...]



Mi hai incuriosito e ho visto le foto! Carinissimo!! :D

PS dovrei proprio trovare un uomo auto munito, cane munito e amante della montagna. Sarebbe un luogo splendido per una breve vacanza romantica ( con cane appresso ovviamente )
Si, dà l'idea di un posticino molto romantico. . ;) Il Trentino regala scorci bellissimi; ci sono paesini con dei laghetti che sono uno spettacolo..A me era piaciuto molto..Puoi fare così : prova ad arrivarci con i mezzi fin là, poi verso il tardo pomeriggio ti infili il tuo bel tacco 12 e vai a prendere l'aperitivo in un bel localino (calcola che là per aperitivo non intendono il crodino, ma vanno di vin brulè a tutte le ore, grappini ed alcolici vari. . :O Conoscerai sicuramente qualche bel ragazzone montanaro, magari con la scusa di chiedere info su Mezzano, il paese di cui ti parlavo..Ed ecco che il gioco è fatto! Non saprà resistere al tuo tacco 12 e ai tuoi capelli lunghi biondi. . :DD Poi però ricorda di togliere il tacco e di non avventurarti per i sentieri di montagna con il 12 se non vuoi spezzarti entrambe le gambe.. :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 07/09/2017, 10:21

conosco molto bene il trentino perché mio papà era originario di cles dove ho ancora alcuni parenti in val di non.
se vi piace la montagna anche Alagna non è affatto male, ho avuto per qualche tempo una casa walser in loco.
sconsiglio decisamente il tacco 12 sarebbe ridicolo anche per "addescare" :DD :DD
ricordo in corsica, all'inizio del sentiero che conduce al lac du melo, una signora elegantissima con yorkshire al guinzaglio e tacco spropositato, domandare quanto era distante arrivarci, generando l'ilarità dei presenti.
forse pensava di essere appena scesa dalla barca lasciata all'ormeggio. :DD :DD
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1144678_00.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1144678_00.jpg[/img][/URL]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tempest » 07/09/2017, 10:22

george clooney ha scritto:[...]



Si, dà l'idea di un posticino molto romantico. . ;) Il Trentino regala scorci bellissimi; ci sono paesini con dei laghetti che sono uno spettacolo..A me era piaciuto molto..Puoi fare così : prova ad arrivarci con i mezzi fin là, poi verso il tardo pomeriggio ti infili il tuo bel tacco 12 e vai a prendere l'aperitivo in un bel localino (calcola che là per aperitivo non intendono il crodino, ma vanno di vin brulè a tutte le ore, grappini ed alcolici vari. . :O Conoscerai sicuramente qualche bel ragazzone montanaro, magari con la scusa di chiedere info su Mezzano, il paese di cui ti parlavo..Ed ecco che il gioco è fatto! Non saprà resistere al tuo tacco 12 e ai tuoi capelli lunghi biondi. . :DD Poi però ricorda di togliere il tacco e di non avventurarti per i sentieri di montagna con il 12 se non vuoi spezzarti entrambe le gambe.. :DD
Ecco, direi che un avvinazzato potrebbe confondere l'effetto liceo con quello museo, e questo giocherebbe a mio favore, ma ė decisamente escluso che io possa parlare con uno che sta bevendo vin brulé... Mi sa che non si può combinare.... :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da airlander » 07/09/2017, 10:33

tempest ha scritto:[...]


Ecco, direi che un avvinazzato potrebbe confondere l'effetto liceo con quello museo, e questo giocherebbe a mio favore, ma ė decisamente escluso che io possa parlare con uno che sta bevendo vin brulé... Mi sa che non si può combinare.... :DD
mi fai tornare alla mente un vecchio spot in cui in auto una bionda con cane, visti da dietro, venivano scambiati per due bionde :DD :DD
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1144680_0000.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1144680_0000.jpg[/img][/URL]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tempest » 07/09/2017, 10:55

airlander ha scritto:[...]


mi fai tornare alla mente un vecchio spot in cui in auto una bionda con cane, visti da dietro, venivano scambiati per due bionde :DD :DD
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1144680_0000.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1144680_0000.jpg[/img][/URL]
Lo ricordo!! :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da george clooney » 07/09/2017, 11:08

tempest ha scritto:[...]


Ecco, direi che un avvinazzato potrebbe confondere l'effetto liceo con quello museo, e questo giocherebbe a mio favore, ma ė decisamente escluso che io possa parlare con uno che sta bevendo vin brulé... Mi sa che non si può combinare.... :DD
:DD :DD addirittura "effetto museo"!! :nonono:
Allora mi sa che devi partire da qui con un uomo e non devi cercarlo là, perché da quelle parti , soprattutto in inverno, trincano tutti di brutto, ragazze comprese e se non sopporti l'odore del vin brulé (a me da il volta stomaco. ) potrebbe essere un problema.. :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da arietina76 » 07/09/2017, 15:34

george clooney ha scritto:[...]



:DD :DD addirittura "effetto museo"!! :nonono:
Allora mi sa che devi partire da qui con un uomo e non devi cercarlo là, perché da quelle parti , soprattutto in inverno, trincano tutti di brutto, ragazze comprese e se non sopporti l'odore del vin brulé (a me da il volta stomaco. ) potrebbe essere un problema.. :DD
l'anno scorso, in montagna, a un mio amico hanno versato addosso un bicchiere di vin brulè: un passante non l'ha visto, e l'ha preso in pieno.
non vi dico gli improperi del mio amico, e l'odore che aveva.... :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da george clooney » 07/09/2017, 15:49

arietina76 ha scritto:[...]



l'anno scorso, in montagna, a un mio amico hanno versato addosso un bicchiere di vin brulè: un passante non l'ha visto, e l'ha preso in pieno.
non vi dico gli improperi del mio amico, e l'odore che aveva.... :DD :DD :DD
Ci credo! In Trentino lo bevono per le strade infatti..Ci sono i banchetti che lo vendono.. ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 07/09/2017, 19:00

a Fondo in val di non durante la "saga dei portoni" c'è una bevanda le cui componenti sono tenute ben celate, e che se la bevi dopo esserti strafogato di tutto ciò che ti viene propinato puoi anche ricominciare da capo :DD
http://proloco.fondo.it/index.php/cosina-nonesa-en-ti-somasi-da-fon/
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da cinque » 01/08/2020, 13:49

tempest ha scritto:
13/08/2017, 21:49
Io ho viaggiato poco in Italia, nel corso dei primi anni da viaggiatrice ho preferito l'estero perchè credo che muoversi in luoghi stranieri si addica di più a chi è giovane, mentre l'Italia l'ho tenuta per il "dopo". Ci sono comunque mete che avrei voluto vedere subito e che non ho visto e me ne rammarico, alcune di queste mete sono da esplorare in auto e io non guido, quindi...niente da fare. Altre sono esporabili anche con mezzi pubblici ma per ora non ci sono andata.
Le mete che mi piacerebbero di più sono:
Dolomiti
Umbria

seguite da
Tivoli e le sue ville
Toscana: campagna e borghi
Lago di como

E voi avete qualche meta italiana che amereste vedere?
Ecco Tempest che agognava Como, prima di conoscere Stresa. Io prendo pausa dai laghi invece.
Ho sempre voluto andare all' estero e ci sono andata sempre fino a sei anni fa. Era fondamentale per me acquisire una mente aperta e conoscere nuovi luoghi non di mare o montagna. Ero una turista giapponese , stavo anche bene con la pressione , non come in questo momento.
Poi mi sono fermata perche' la situazione famigliare con i miei parenti e' migliorata ed era bello conoscere e far conoscere la Toscana a un neonato. Non ci crederai ma dopo sei anni ancora non ho visto tutto nel centro Italia.
L' estero non mi manca e quindi aggiorno la mia lista. Al nord mi manca tutto quel che ho detto anni fa. Ho visto in
Cambio quasi tutto dei laghi .
Mi manca quindi parte del Friuli, cuneo, Langhe e qualcosa del centro Italia. Niente di urgente.
Devo dare ragione a Tempest ( ho avuto una bella visione di te. Ieri ero cosi' triste ma ti ho visto in sogno...) Le Dolomiti mi mancano ma senza camminate estenuanti. Non sono in grado di inerpicarmi.
Per quanto riguarda il sud molte mete che volevo vedere le ho viste . Palmarola costa per una gita di una giornata 300 euro. Non posso.
Mi rimangono Napoli due giorni, un giorno a Capri, qualche borgo della Basilicata ( Polidoro , castelmezzano etc) regione che mi e' piaciuta, il Gargano e la Calabria ( ho in mente un giro anche in Calabria) e ritornare due o tre giorni nell' adorato cilento. Anche queste mete non le sento imprescindibili.
Mi manca pure la Sardegna ma la lascio quando saro' vecchia come dite voi, forse al mai :-).
Un viaggio vero e proprio lo immagino in Sicilia. Credo sia una meta irrinunciabile per me.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tempest » 01/08/2020, 19:53

Devo dare ragione a Tempest ( ho avuto una bella visione di te. Ieri ero cosi' triste ma ti ho visto in sogno...)
Ti sono apparsa?
Ero vestita da Madonna? ( non la cantante)
E che facevo? Dove ero? :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da george clooney » 01/08/2020, 20:11

tempest ha scritto:
01/08/2020, 19:53
Ti sono apparsa?
Ero vestita da Madonna? ( non la cantante)
E che facevo? Dove ero? :D
🤣🤣🤣

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tempest » 01/08/2020, 20:54

Immagine

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da george clooney » 01/08/2020, 21:49

tempest ha scritto:
01/08/2020, 20:54
Immagine
[smilie=rotflmao.gif] [smilie=rotflmao.gif] [smilie=rotflmao.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da cinque » 02/08/2020, 12:15

tempest ha scritto:
01/08/2020, 19:53
Ti sono apparsa?
Ero vestita da Madonna? ( non la cantante)
E che facevo? Dove ero? :D
Venerdi e' stata una giornata pessima, davvero...
Mi hai fatto tanto ridere con la descrizione tua di lampedusa che tra l' altro vedo sia molto pubblicizzata a prezzi accessibili.
Allora ti ho immaginato leggiadra, coi capelli al sole, come i quadri di de nittis in primavera o dei macchiaoli in estate , camminare al sole di fronte ai templi greci di Paestum o i templi dorici di Metaponto ( posto magnifico ma dimenticato )o le tombe etrusche di Cerveteri ( magnifiche, che un forumista qui ha definito ' cacchina') e rispettivi musei. Ti vedo amante di reperti classici .
P.s : andiamo per tre giorni ( dopo aver annullato i giorni in Abruzzo) in un posto che odieresti (in cui saremo gli unici mascherati, lo so).-mi riservo di farti una descrizione edulcorata del tutto :-)))))))).

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tempest » 02/08/2020, 12:50

Io sta notte ho fatto un sogno terribile: era caldo come adesso, ad un certo punto iniziavano a cadere quelle gocce grandi che precedono il temporale e che promettono refrigerio. Solo che pioveva sangue.
Il sogno proseguiva anche peggio...

Comunque @ George, c'è una piccola novità sui voucher viaggi annullati, se entro 18 mesi non li hai usati, ti spetta il rimborso.

Cinque, vai in un posto che io odierei??? Dicci dove...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da george clooney » 02/08/2020, 13:13

tempest ha scritto:
02/08/2020, 12:50
Io sta notte ho fatto un sogno terribile: era caldo come adesso, ad un certo punto iniziavano a cadere quelle gocce grandi che precedono il temporale e che promettono refrigerio. Solo che pioveva sangue.
Il sogno proseguiva anche peggio...

Comunque @ George, c'è una piccola novità sui voucher viaggi annullati, se entro 18 mesi non li hai usati, ti spetta il rimborso.
Ah si? Non sapevo! Quei furboni dell'agenzia non mi hanno detto nulla!🤔
Che brutto sogno!
Fra l'altro se la prossima primavera non rifaranno Chioggia, non saprei che gita fare..Quelle che avevano in programma per il 2019 non mi attiravano..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da cinque » 02/08/2020, 13:51

tempest ha scritto:
02/08/2020, 12:50
Io sta notte ho fatto un sogno terribile: era caldo come adesso, ad un certo punto iniziavano a cadere quelle gocce grandi che precedono il temporale e che promettono refrigerio. Solo che pioveva sangue.
Il sogno proseguiva anche peggio...

Comunque @ George, c'è una piccola novità sui voucher viaggi annullati, se entro 18 mesi non li hai usati, ti spetta il rimborso.

Cinque, vai in un posto che io odierei??? Dicci dove...
In 18 mesi avrai visto gerusalemme e ce la racconterai.
Ho pensato ad una meta per te: e' quasi al sud, molto vicino al lazio.
I paesi di pitigliano e soprattutto sorano : sorattutto il secondo e' fiabesco. Ti assicuro che il caldo non manca!!
Quando sara' in quel posto che odierai te lo diro'. Ma non credo riusciro' a immaginarti li'. :-)))
Quali gite si fanno george da voi ? Facci qualche esempio.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da airlander » 02/08/2020, 14:01

cinque ha scritto:
02/08/2020, 13:51
In 18 mesi avrai visto gerusalemme e ce la racconterai.
Ho pensato ad una meta per te: e' quasi al sud, molto vicino al lazio.
I paesi di pitigliano e soprattutto sorano : sorattutto il secondo e' fiabesco. Ti assicuro che il caldo non manca!!
Quando sara' in quel posto che odierai te lo diro'. Ma non credo riusciro' a immaginarti li'. :-)))
Quali gite si fanno george da voi ? Facci qualche esempio.
pitigliano, scansano, montiano,saturnia nell'entroterra toscano tutti paesini che meritano visite anche per il cibo e per la qualità dei vini il top a montalcino, ma temo che non siano cosa per tempest. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48