"Come risparmiare "

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"Come risparmiare "

Messaggio da george clooney » 25/07/2017, 11:01

L'altro giorno sentivo in tv che un buon modo per risparmiare quando si prenota un viaggio è quello di prenotare di martedì, di partire il mercoledì e rientrare sempre di mercoledì. .Così facendo dicevano che si può arrivare a risparmiare il 30/40%..Avete mai provato? Ecco perché forse io spendo sempre un botto: generalmente prenoto di sabato o domenica (quando sono a casa e ho più tempo per vedere le offerte ), parto sempre di sabato e rientro il sabato o la domenica. . :O Mi sa che dovrò provare. ..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: "Come risparmiare "

Messaggio da arietina76 » 25/07/2017, 11:11

george clooney ha scritto:L'altro giorno sentivo in tv che un buon modo per risparmiare quando si prenota un viaggio è quello di prenotare di martedì, di partire il mercoledì e rientrare sempre di mercoledì. .Così facendo dicevano che si può arrivare a risparmiare il 30/40%..Avete mai provato? Ecco perché forse io spendo sempre un botto: generalmente prenoto di sabato o domenica (quando sono a casa e ho più tempo per vedere le offerte ), parto sempre di sabato e rientro il sabato o la domenica. . :O Mi sa che dovrò provare. ..
sai che non l'ho mai sentito? :thinking:
anche io, come te, di solito prenoto il sabato o la domenica, perchè sono i giorni in cui non lavoro e quindi posso guardare tranquilla, senza dovermi interrompere o essere interrotta dagli altri.

dovrò provare.... :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Come risparmiare "

Messaggio da tempest » 25/07/2017, 12:02

george clooney ha scritto:L'altro giorno sentivo in tv che un buon modo per risparmiare quando si prenota un viaggio è quello di prenotare di martedì, di partire il mercoledì e rientrare sempre di mercoledì. .Così facendo dicevano che si può arrivare a risparmiare il 30/40%..Avete mai provato? Ecco perché forse io spendo sempre un botto: generalmente prenoto di sabato o domenica (quando sono a casa e ho più tempo per vedere le offerte ), parto sempre di sabato e rientro il sabato o la domenica. . :O Mi sa che dovrò provare. ..
Si, capita, ad esempio io ho prenotato il volo a/r per Londra con partenza / arrivo venerdì/mercoledì , volare nel week end é più richiesto e spesso costa di più.
Anni fa il sistema dei voli era diverso, si risparmiava se si includeva un sabato notte nel pacchetto e si acquistava a/r , poi le low cost hanno introdotto i voli "one way", la gente ha inziato a fare le cosiddette partenze intelligenti...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Come risparmiare "

Messaggio da george clooney » 25/07/2017, 16:22

tempest ha scritto:[...]



Si, capita, ad esempio io ho prenotato il volo a/r per Londra con partenza / arrivo venerdì/mercoledì , volare nel week end é più richiesto e spesso costa di più.
Anni fa il sistema dei voli era diverso, si risparmiava se si includeva un sabato notte nel pacchetto e si acquistava a/r , poi le low cost hanno introdotto i voli "one way", la gente ha inziato a fare le cosiddette partenze intelligenti...
Proverò senz'altro; se in ballo è vero che c'è un risparmio del 30/40%, ne vale senz'altro la pena. .