"Bossetti "

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"Bossetti "

Messaggio da george clooney » 17/07/2017, 19:03

A breve la sentenza; secondo voi come sarà giudicato Bossetti? Colpevole o innocente? Rifaranno il test del DNA? Certo è che lui continua a dichiararsi innocente..Non si sa davvero che dire..Mi auguro che non sia stato commesso un clamoroso errore nel giudicarlo...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Bossetti "

Messaggio da tempest » 17/07/2017, 21:38

george clooney ha scritto:A breve la sentenza; secondo voi come sarà giudicato Bossetti? Colpevole o innocente? Rifaranno il test del DNA? Certo è che lui continua a dichiararsi innocente..Non si sa davvero che dire..Mi auguro che non sia stato commesso un clamoroso errore nel giudicarlo...
Non ho seguito la vicenda giudiziaria nei dettagli, quindi francamente non ho idea. Il fatto che si dichiari innocente non dice nulla seconod me, se fosse colpevole di un reato come questo, non avrebbe alcun vantaggio a confessare, quindi non so...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Bossetti "

Messaggio da george clooney » 17/07/2017, 22:19

tempest ha scritto:[...]



Non ho seguito la vicenda giudiziaria nei dettagli, quindi francamente non ho idea. Il fatto che si dichiari innocente non dice nulla seconod me, se fosse colpevole di un reato come questo, non avrebbe alcun vantaggio a confessare, quindi non so...
Ma se si fosse dichiarato colpevole, credo che non avrebbe preso l'ergastolo; forse gli avrebbero dato 15/20 anni..Comunque pare ci sia ancora da attendere molto prima del verdetto...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Bossetti "

Messaggio da tempest » 17/07/2017, 22:27

george clooney ha scritto:[...]



Ma se si fosse dichiarato colpevole, credo che non avrebbe preso l'ergastolo; forse gli avrebbero dato 15/20 anni..Comunque pare ci sia ancora da attendere molto prima del verdetto...
Solo 15-20 anni per un reato così? Rapimento, stupro, omicidio e occultamento di cadavere di una minore?? Mi pare strano, forse solo con rito abbreviato. 30 anni mi pare più plausibile ( ma forse sbaglio...siamo in Italia ) .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Bossetti "

Messaggio da george clooney » 17/07/2017, 22:35

tempest ha scritto:[...]



Solo 15-20 anni per un reato così? Rapimento, stupro, omicidio e occultamento di cadavere di una minore?? Mi pare strano, forse solo con rito abbreviato. 30 anni mi pare più plausibile ( ma forse sbaglio...siamo in Italia ) .
Trent'anni ma poi forse con sconti di pena vari ne avrebbe fatti 20? Chi lo sa...come hai detto tu, siamo in Italia..
:thinking:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Bossetti "

Messaggio da george clooney » 18/07/2017, 6:43

george clooney ha scritto:A breve la sentenza; secondo voi come sarà giudicato Bossetti? Colpevole o innocente? Rifaranno il test del DNA? Certo è che lui continua a dichiararsi innocente..Non si sa davvero che dire..Mi auguro che non sia stato commesso un clamoroso errore nel giudicarlo...
È stato confermato l'ergastolo; la famiglia e gli avvocati difensori sono decisi ad andare in cassazione. .

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/07/2017, 8:38

se non rifanno il test qualcosa non mi quadra e penso proprio che sia meglio non incappare nelle maglie di questa "giustizia" ....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 18/07/2017, 10:31

airlander ha scritto:se non rifanno il test qualcosa non mi quadra e penso proprio che sia meglio non incappare nelle maglie di questa "giustizia" ....
Anche a me non torna tutto...Se penso a Sollecito e ad Amanda che li hanno assolti in Cassazione. .Prima erano colpevoli anche in appello, poi sono diventati innocenti. .Non è che questa giustizia fa un po' acqua in diverse parti? [smilie=humm.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/07/2017, 10:52

george clooney ha scritto:[...]
Anche a me non torna tutto...Se penso a Sollecito e ad Amanda che li hanno assolti in Cassazione. .Prima erano colpevoli anche in appello, poi sono diventati innocenti. .Non è che questa giustizia fa un po' acqua in diverse parti? [smilie=humm.gif]
è quello che penso anch'io, dopo tutto questo tempo e quanto è stato speso per fare indagini di dubbia professionalità, difficile ammettere eventuali errori, l'importante era attirubuire una colpa e pazienza se tanto a pagare potrebbe essere un innocente.
il nostro è un paese strano e di errori macroscopici già in passato se ne son fatti, ed anche se poi risarciti in maniera notevole nulla potrà mai restituire una vita persa, qundi non mi meraviglio più di nulla.
se pensiamo soltanto a come vengono gestite le denunce sulla violenza alle donne, di cui i drammatici epiloghi sono zeppe le cronache, la dice lunga su come viene amministrata la giustizia da noi.
poi vanno liberi delinquenti con permessi per buona condotta (che se sei in galera dovrebbe essere il minimo il comportarsi bene!!!), facilitati ancora nel poter delinquere, e nessuno paga se non il malcapitato di turno.
se poi hai la sfotuna di ammazzarne uno che ti è entrato in casa dovrai risarcire anche i parenti.
no, non sono molto fiducioso in come viene amministrata la giustizia anche qui da noi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 18/07/2017, 10:56

Anche io ti farei il test, solo per sicurezza anche se mi dico, e si chiedono tutti: ma come cavolo ci è finito allora il DNA di Bassetti sulle mutandine e sui pantaloni di quella povera ragazzina? Io dico solo questo. Poi adesso c'è italiano così lunga, tutti questi anni, una cosa che non sopporto questa cosa dei gradi di giudiziog anche io ti farei il test, solo per sicurezza anche se mi dico, e si chiedono tutti: ma come cavolo sei finito allora il DNA di Bassetti sulle mutandine e sui pantaloni di quella povera ragazzina? Io dico solo questo. Italiano così lunga, tutti questi anni, una cosa che non sopporto questa cosa dei gradi di giudizio.
Ma fate un unico dibattimento, raccogliete tutte le prove, metteteci tutto il tempo che volete, invece di fare i corsi e ricorsi. La verità è una, deve essere scoperto. Poi già che sono riusciti ad arrivare a Bassetti è una cosa grande, perché hanno fatto un lavoro incredibile con quel cavolo di DNA. Ma poi è normale che lui si dichiari innocente. Non è che io uccido e violento una ragazza e poi dico davanti una pubblica piazza: sono stato io. Con questo non dico che non è che lui è colpevole non è che lui è innocente: i giudici. Con l'avvocato però mi sta così antipatico, quello che lo difende. Però sono i giudici che devono dirlo se lui è colpevole o meno. Sì, il caso di Amanda ho fatto il giro del mondo, e spero che non succedano stessa cosa: cioè se lui dovesse venire assolto può anche succedere, in cassazione, ma deve succedere solo perché Deve venire trovata una prova ma davvero è una prova che lo dimostri. Oramai dopo sei anni se qualcuno sapeva qualcosa e non ho parlato non può dirlo, e gli anni stanno diventando quasi sette. Sempre facendo il paragone con Amanda e sollecito, adesso loro vanno in giro scrivendo libri raccontano la loro storia in tutto il mondo. Rossetti non mi sembra il tipo, però io penso che nel secondo grado hanno fatto una bellissima scelta: non far entrare le telecamere in tribunale.
È vero che questa è una storia terribile, ma non bisogna dimenticare che questa ragazzina di 13 anni è morta. Non bisogna dimenticare lo strazio che lavora famiglia, non bisogna dimenticare che quella era una famiglia normale di un piccolo paese. È vero è stata una tragedia, e giornalisti ne parlano, come giusto che sia, ma si devono limitare a raccontare i fatti.
Tutta questa cronaca nera che purtroppo va avanti, tutti questi casi mediatici che vanno avanti e la gente fanno tutte queste trasmissioni per parlare delle varie prove, delle varie cose, io penso che sono cose che la gente non deve sapere.
Per esempio quando ci fu il caso di Alberto stasi tutta quella storia di come camminava all'interno della stanza, cioè, noi tutte queste cose non dovremmo saperne. Per quanto riguarda Bosetti per esempio I giornalisti avrebbero dovuto soltanto dirci che avevano trovato il DNA, che stava raccogliendo. E basta. Poi per esempio ci avrebbero dovuto semplicemente comunicare la sentenza di ieri e basta. I dibattimenti li fanno i giudici, e non queste trasmissioni televisive. Ma dove stiamo andando a finire?
Poi un'altra cosa, che dicevate nei primi messaggi di questo topic: gli sconti di pena. Questa è una cosa che non sopporto. Io sono contro la pena di morte, però se uno ci sono persone, gli ha tolto la vita, e quindi deve passare tutta la sua vita in prigione. Ma non solo: anche la tua famiglia, e quindi come hai rovinato la vita questa famiglia anche la tua vita deve essere rovinata, ma devi passare in carcere.
Non importa che sei stato buono, non importa che ti sei pentito, non importa che tu vai dicendo che sei colpevole o non sei colpevole: tu hai ucciso una persona, in qualunque condizione. Quindi tu meriti la ergastolo
Adesso, devono raccogliere tutte le prove, ma devono smetterla di parlare in tv, devono essere obiettivi al 100%, i giudici. E poi devono dirci la verità: che si chiami massimo Giuseppe Bosetti, o che sia un altro, ma ce lo devono dire, almeno per quella povera famiglia. E quando lo hanno trovato , In cassazione se Bosetti, e li devono trattare le bl
Condannandosi e lo condannò all'ergastolo Sia che sia Bosetti sia che sia un altro se scoprono che il colpevole è un altro
ci devono trovare quando hanno trovato gli devo andare a questo il mio punto di vista scusate il messaggio lungo e spero che si sia capito