Oggetti portafortuna

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Oggetti portafortuna

Messaggio da george clooney » 12/06/2017, 15:38

Avete un oggetto o un gingillo cui siete particolarmente affezionati che ritenete possa portarvi fortuna? Io credo che nulla possa portare realmente fortuna; ci sono però degli oggetti che siamo talmente abituati a portare con noi, che se per caso vengono smarriti è come se mancasse qualcosa di importante..Forse è la semplice abitudine ad averli con noi a subentrare...Io ad esempio è da molti anni, da quando ho iniziato a prendere aerei che porto sempre con me un fiocco colorato che lego alla maniglia della mia valigia, che serve anche a riconoscere a distanza il mio bagaglio. Ebbene, è una gran sciocchezza, ma questo fiocco mi ha accompagnato per talmente tanti viaggi che se dovessi perderlo sentirei che mi manca qualcosa. . :rolleyes: :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Oggetti portafortuna

Messaggio da tempest » 12/06/2017, 16:34

george clooney ha scritto:Avete un oggetto o un gingillo cui siete particolarmente affezionati che ritenete possa portarvi fortuna? Io credo che nulla possa portare realmente fortuna; ci sono però degli oggetti che siamo talmente abituati a portare con noi, che se per caso vengono smarriti è come se mancasse qualcosa di importante..Forse è la semplice abitudine ad averli con noi a subentrare...Io ad esempio è da molti anni, da quando ho iniziato a prendere aerei che porto sempre con me un fiocco colorato che lego alla maniglia della mia valigia, che serve anche a riconoscere a distanza il mio bagaglio. Ebbene, è una gran sciocchezza, ma questo fiocco mi ha accompagnato per talmente tanti viaggi che se dovessi perderlo sentirei che mi manca qualcosa. . :rolleyes: :D
No, nessun oggetto cui io tenga particolarmente o che mi porti fortuna. Anche io ho il fiocco alla valigia peró, credevo di aver fatto una genialata a mettere un fiocco rosso per poi rendermi conto che mezzo mondo ha il fiocco rosso sulla valigia nera :DD , al prossimo viaggio cambio colore :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Oggetti portafortuna

Messaggio da george clooney » 12/06/2017, 16:45

tempest ha scritto:[...]



No, nessun oggetto cui io tenga particolarmente o che mi porti fortuna. Anche io ho il fiocco alla valigia peró, credevo di aver fatto una genialata a mettere un fiocco rosso per poi rendermi conto che mezzo mondo ha il fiocco rosso sulla valigia nera :DD , al prossimo viaggio cambio colore :DD
Cambia colore. .
:DD Il mio fiocco è di un altro colore.. :DD Davvero ce l'ha mezzo mondo?? :x

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Oggetti portafortuna

Messaggio da tempest » 12/06/2017, 16:52

george clooney ha scritto:[...]


Cambia colore. .
:DD Il mio fiocco è di un altro colore.. :DD Davvero ce l'ha mezzo mondo?? :x
sì, il mio è un po' più lucido e un po' più alto di altri, ma sul nastro trasportatore dell'aeroporto non fa grande differenza :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Oggetti portafortuna

Messaggio da arietina76 » 12/06/2017, 16:54

george clooney ha scritto:[...]


Cambia colore. .
:DD Il mio fiocco è di un altro colore.. :DD Davvero ce l'ha mezzo mondo?? :x
com'è che io invece non ne ho mai notati, di fiocchi? :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Oggetti portafortuna

Messaggio da tempest » 12/06/2017, 17:02

arietina76 ha scritto:[...]



com'è che io invece non ne ho mai notati, di fiocchi? :)
Ma tu ce l'hai il fiocco ?? Se non hai fiocco non noti quello altrui , infatti non ti capita di dire "ecco la mia valigia! ah no, non è lei..." :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Oggetti portafortuna

Messaggio da arietina76 » 12/06/2017, 18:52

tempest ha scritto:[...]



Ma tu ce l'hai il fiocco ?? Se non hai fiocco non noti quello altrui , infatti non ti capita di dire "ecco la mia valigia! ah no, non è lei..." :DD
ed in effetti io il fiocco non ce l'ho: non c'avevo mai pensato.... :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Oggetti portafortuna

Messaggio da george clooney » 12/06/2017, 19:12

tempest ha scritto:[...]



sì, il mio è un po' più lucido e un po' più alto di altri, ma sul nastro trasportatore dell'aeroporto non fa grande differenza :DD
Io ho sempre paura di non vedere sul nastro trasportatore la mia valigia perché in realtà si è persa... :'( Poi, adesso che bisogna riporre i tablet nel bagaglio che andrà nella stiva peggio ancora. .Non mi è mai capitato che la valigia andasse persa, ma meglio non dirlo forte. :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Oggetti portafortuna

Messaggio da tempest » 12/06/2017, 20:56

george clooney ha scritto:[...]



Io ho sempre paura di non vedere sul nastro trasportatore la mia valigia perché in realtà si è persa... :'( Poi, adesso che bisogna riporre i tablet nel bagaglio che andrà nella stiva peggio ancora. .Non mi è mai capitato che la valigia andasse persa, ma meglio non dirlo forte. :rolleyes:
Ma non vale solo per certe rotte??
Comunque mi sa che ci sono opinioni contrastanti, all'ereoporto Indira Gandhi ad esempio ho visto che accettavano tablet solo nel bagaglio a mano, vietato imbarcarli. Mah...
Certo che il tablet in stiva mette ansia... io ci faccio tutto col tablet, non ho smartphone...tra un po' riuscirò anche a farci il caffe e la messa in piega :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Oggetti portafortuna

Messaggio da george clooney » 13/06/2017, 6:09

tempest ha scritto:[...]


Ma non vale solo per certe rotte??
Comunque mi sa che ci sono opinioni contrastanti, all'ereoporto Indira Gandhi ad esempio ho visto che accettavano tablet solo nel bagaglio a mano, vietato imbarcarli. Mah...
Certo che il tablet in stiva mette ansia... io ci faccio tutto col tablet, non ho smartphone...tra un po' riuscirò anche a farci il caffe e la messa in piega :DD
Infatti, ci sono opinioni contrastanti e anche un po' di confusione al riguardo..Che io sappia, questo vale solo per il Regno Unito e per gli Stati Uniti ma ad esempio una mia amica il mese scorso è stata ad Amsterdam e il tablet gliel'hanno fatto mettere nel bagaglio che va nella stiva. . Allora io mi chiedo, cosa bisogna fare? Mettere il tablet a prescindere nella stiva? Anche a me genera ansia non averlo con me nel bagaglio a mano, perché come te uso molto il tablet (anche se l'uso che faccio dello smartphone non è da meno. .)
:rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Oggetti portafortuna

Messaggio da arietina76 » 13/06/2017, 8:31

george clooney ha scritto:[...]



Io ho sempre paura di non vedere sul nastro trasportatore la mia valigia perché in realtà si è persa... :'( Poi, adesso che bisogna riporre i tablet nel bagaglio che andrà nella stiva peggio ancora. .Non mi è mai capitato che la valigia andasse persa, ma meglio non dirlo forte. :rolleyes:
anche a me non l'hanno mai persa.
una volta però mi è stata restituita senza il lucchetto che la chiudeva: avevo dato un'occhiata dentro e non mancava nulla, ma sai, conteneva davvero soltanto abiti, per cui era anche difficile che mancasse qualcosa.
impossibile dire se il lucchetto fosse saltato via accidentalmente o volutamente.