Buone feste

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 07/01/2017, 18:29

Etere ha scritto:[...]


Senza parlare di Tropic che si è persa...


[smilie=rotflmao.gif] non leggo più il forum come un tempo, lo ammetto.

...però non vi dimentico e anche se in ritardo faccio a tutti voi tanti auguri di buon anno, che sia prospero e ricco di progetti.




[smilie=ciau.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/01/2017, 20:22

tropicsnow ha scritto:[...]





[smilie=rotflmao.gif] non leggo più il forum come un tempo, lo ammetto.

...però non vi dimentico e anche se in ritardo faccio a tutti voi tanti auguri di buon anno, che sia prospero e ricco di progetti.




[smilie=ciau.gif]
Grazie, felice anno nuovo anche a te Tropic. Sono contento di risentirti
:D Non è facile dimenticare dopo tanti anni passati a scrivere sul forum ;) Un salutone [smilie=ciau.gif]
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 07/01/2017, 22:02

tempest ha scritto:[...]



Incalliti e incancreniti...oramai decrepiti...
Auguri!
Non farebbe male nemmeno a te scrivere un po' quì sul forum, per anni hai detto che i forum erano sfogatoi di anime in pena ( ho parafrasato ) e adesso che il forum è molto più concreto e senza lagne d'amore, non scrivi! Quì oramai si parla poco, ma si parla di politica, terrorismo, libri, film, moda ...altro che! :DD
Sara' per questo Che tutti scappano ? Troppa politica? Io faccio prima a prendere un caffe' Con voi che scrivere. Che disavventure oggi. L ultima e' stata sentire un rumore tremendo. Bimbi piangono. etc etc... Quattro moribondi del Paese ( io mi chiedo se esista qualcuno al Paese) si e' messo a usare I petardi . Una Botta di vita Che non mi aspettavo. Non posso leggere nulla di terrorismo Ora. Mi spiace. Troppi colpi di scena nel profondo bresciano.....ciao ciao

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/01/2017, 17:27

cinque ha scritto:[...]


Sara' per questo Che tutti scappano ? Troppa politica? Io faccio prima a prendere un caffe' Con voi che scrivere. Che disavventure oggi. L ultima e' stata sentire un rumore tremendo. Bimbi piangono. etc etc... Quattro moribondi del Paese ( io mi chiedo se esista qualcuno al Paese) si e' messo a usare I petardi . Una Botta di vita Che non mi aspettavo. Non posso leggere nulla di terrorismo Ora. Mi spiace. Troppi colpi di scena nel profondo bresciano.....ciao ciao
Ma no...un post al giorno se va bene...non credo scappi nessuno per questo, è che piace di più facebook, si sa.

Una bitta di vita a Iseo! E vaiiii! :D

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 09/01/2017, 15:46

tempest ha scritto:[...]



Ma no...un post al giorno se va bene...non credo scappi nessuno per questo, è che piace di più facebook, si sa.
Fb: che social terribile...
Non voglio comunicare fuori dal forum. Alcuni amici mi stanno tartassando: quando ti iscrivi al nostro gruppo WhatsApp? Sto cercando di tenere duro...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/01/2017, 16:32

Etere ha scritto:[...]


Fb: che social terribile...
Non voglio comunicare fuori dal forum. Alcuni amici mi stanno tartassando: quando ti iscrivi al nostro gruppo WhatsApp? Sto cercando di tenere duro...
Io ho installato whastsapp uno o due anni fa, ero prevenuta, ma per l'uso moderato che ne faccio io non è invasivo, ho solo un gruppo tra i contatti e si anima una volta al mese, se poi si anima troppo, lo silenzio. Whatsapp mi serve anche per lo scambio di foto e file, soprattutto con mia mamma che da quando ha lo smartphone preferisce whatsapp alle mail.
Attenzione però alle subdole "clausole" incluse, se non le togli in fase di iscrizione e aggiornamenti vari, ti ritrovi con l'aver dato il consenso ad uno scambio dati facebook- whatsapp. Questo perchè FB si è comprato whatsapp...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/01/2017, 16:36

tropicsnow ha scritto:[...]





[smilie=rotflmao.gif] non leggo più il forum come un tempo, lo ammetto.

...però non vi dimentico e anche se in ritardo faccio a tutti voi tanti auguri di buon anno, che sia prospero e ricco di progetti.




[smilie=ciau.gif]
Però appena seis tata nominata sei comparsa!
;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 09/01/2017, 18:46

tempest ha scritto:[...]



Io ho installato whastsapp uno o due anni fa, ero prevenuta, ma per l'uso moderato che ne faccio io non è invasivo, ho solo un gruppo tra i contatti e si anima una volta al mese, se poi si anima troppo, lo silenzio. Whatsapp mi serve anche per lo scambio di foto e file, soprattutto con mia mamma che da quando ha lo smartphone preferisce whatsapp alle mail.
Attenzione però alle subdole "clausole" incluse, se non le togli in fase di iscrizione e aggiornamenti vari, ti ritrovi con l'aver dato il consenso ad uno scambio dati facebook- whatsapp. Questo perchè FB si è comprato whatsapp...
In realtà, per quanto riguarda fb, io apprezzo molto alcuni servizi che questo social offre: per es. inviare foto ai propri amici è semplicissimo e comodo; la cam di fb è di ottimo livello (molto meglio di quella di skype o msn), ecc. Quello però che mi dà fastidio è la sovraesposizione di alcuni utenti che alla fine ti fa detestare il social. Whatsapp non mi serve, però i miei amici insistono. Prima o poi chiederò a qualcuno di loro di smanettare sul mio cell. per farlo installare (che palle...)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 10/01/2017, 21:25

tempest ha scritto:[...]


Però appena seis tata nominata sei comparsa!
;)

è stata una coincidenza... come sei malpensante! :rolleyes:


ah, giusto per tranquillizzarti, dopo aver scritto il post mi è arrivata la notifica sulla posta e quindi son tornata a leggere le risposte ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 11/01/2017, 20:48

tropicsnow ha scritto:[...]


dopo aver scritto il post mi è arrivata la notifica sulla posta e quindi son tornata a leggere le risposte ;)
Che bello. Questo mi ricorda i primi tempi in cui mi sono iscritto sul forum (quasi 10 anni fa...come passa il tempo...), prima della spunta (anche perché scrivendo tutti i giorni...)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/01/2017, 23:25

tropicsnow ha scritto:[...]


è stata una coincidenza... come sei malpensante! :rolleyes:
Malpensante :!: :?:


ah, giusto per tranquillizzarti, dopo aver scritto il post mi è arrivata la notifica sulla posta e quindi son tornata a leggere le risposte ;)
Guarda che io sono tranquillissima. :DD
Ciao

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 12/01/2017, 10:14

tempest ha scritto:[...]



Io ho installato whastsapp uno o due anni fa, ero prevenuta, ma per l'uso moderato che ne faccio io non è invasivo, ho solo un gruppo tra i contatti e si anima una volta al mese, se poi si anima troppo, lo silenzio. Whatsapp mi serve anche per lo scambio di foto e file, soprattutto con mia mamma che da quando ha lo smartphone preferisce whatsapp alle mail.
Attenzione però alle subdole "clausole" incluse, se non le togli in fase di iscrizione e aggiornamenti vari, ti ritrovi con l'aver dato il consenso ad uno scambio dati facebook- whatsapp. Questo perchè FB si è comprato whatsapp...
Scusate ma tu e etere fate sorridere. Siete sempre a dire Che odiate I social e per dirlo ne parlate piu ' di chi li usa. Li sognate la notte?
A Parer mio what ' s up e' piu' invasivo di fb .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/01/2017, 14:57

cinque ha scritto:[...]


Scusate ma tu e etere fate sorridere. Siete sempre a dire Che odiate I social e per dirlo ne parlate piu ' di chi li usa. Li sognate la notte?
A Parer mio what ' s up e' piu' invasivo di fb .
Non possiamo mica parlare sempre di politica!
Se mi togli anche la possibilità di lagnarmi di facebook, di che mi lagno?
A ognuno il suo: io uso whatsapp e non uso FB..

PS
Anni fa non avevo whatsapp e un tipo conosciuto online mi dice: "scriviamoci su whatsapp" e io "non ce l'ho, vuoi la mia mail?" e lui:” chi usa ancora le mail? Ma figurati...no grazie, ciao" e io" OK ciao". :DD Sparito.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 12/01/2017, 15:51

tempest ha scritto:[...]



Io ho installato whastsapp uno o due anni fa, ero prevenuta, ma per l'uso moderato che ne faccio io non è invasivo, .
Anch'io l'ho installato un annetto fa e cerco di farne un uso moderato. Sono le mie amiche che ogni tanto esagerano, inviandomi a qualunque ora foto, vignette, barzellette ecc...
X( ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/01/2017, 18:46

george clooney ha scritto:[...]



Anch'io l'ho installato un annetto fa e cerco di farne un uso moderato. Sono le mie amiche che ogni tanto esagerano, inviandomi a qualunque ora foto, vignette, barzellette ecc...
X( ;)
A me serve anche per lavoro , è comodo. Comunque a me arrivano al massimo 3 messaggi al giorno.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/01/2017, 7:28

tempest ha scritto:[...]



A me serve anche per lavoro , è comodo. Comunque a me arrivano al massimo 3 messaggi al giorno.
Vero, è molto utile anche per il lavoro! Comunque tre messaggi al giorno sono un uso davvero moderato. .
;) Io a quest'ora ho già ricevuto due messaggi... :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 18/01/2017, 18:15

tempest ha scritto:[...]

Whatsapp mi serve anche per lo scambio di foto e file, soprattutto con mia mamma che da quando ha lo smartphone preferisce whatsapp alle mail.
...
wow, che mamma moderna!!!

con la mia, non c'è verso... :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 18/01/2017, 18:17

tempest ha scritto:[...]

PS
Anni fa non avevo whatsapp e un tipo conosciuto online mi dice: "scriviamoci su whatsapp" e io "non ce l'ho, vuoi la mia mail?" e lui:” chi usa ancora le mail? Ma figurati...no grazie, ciao" e io" OK ciao". :DD Sparito.
il mondo è bello perchè è vario, ma a volta è avariato....

mi piace l'idea: se usi le mail, allora non mi interessi... se usi whapp invece è diverso.... :rolleyes:

ho idea che tu non abbia perso niente.... ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 18/01/2017, 18:41

tempest ha scritto:[...]



Whatsapp mi serve anche per lo scambio di foto e file, soprattutto con mia mamma che da quando ha lo smartphone preferisce whatsapp alle mail.
.
Anche mia mamma usa whattsapp...se devo dire la verità l'ha installato qualche giorno prima di me...
:rolleyes: , così io, assalita dalla vergogna, l'ho installato pochi giorni dopo... :DD :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 19/01/2017, 9:58

arietina76 ha scritto:[...]



il mondo è bello perchè è vario, ma a volta è avariato....

mi piace l'idea: se usi le mail, allora non mi interessi... se usi whapp invece è diverso.... :rolleyes:

ho idea che tu non abbia perso niente.... ;)
A me invece pare logico. Nessuno si conosce piu' lentamente ( le Mail sono come le lettere di una Volta . ). La Maggior parte degli incontri on line si Basa su soldi, se sso, bellezza da appurare subito.
Mio padre usa anche Facebook, Twitter, Instagram Ed altri. Io no

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/01/2017, 11:14

cinque ha scritto:[...]


A me invece pare logico. Nessuno si conosce piu' lentamente ( le Mail sono come le lettere di una Volta . ). La Maggior parte degli incontri on line si Basa su soldi, sesso, bellezza da appurare subito.
Per appurare questo però ci vuole skype, non whatsapp!
:D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/01/2017, 11:19

arietina76 ha scritto:[...]



wow, che mamma moderna!!!

con la mia, non c'è verso... :DD
I miei hanno quasi 80 anni, ma sono stati molto previdenti: verso i 65 hanno imparato ad usare il PC e da lì poi tutto è un po' più facile. A 80 anni non sarebbero riusciti ad imparare PC e smartphone contemporaneamente.
La cosa buffa è che io uso android, mio padre iPhone, mia madre windows phone. Ad ognuno il suo sistema operativo!
:DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 19/01/2017, 11:25

tempest ha scritto:[...]


Per appurare questo però ci vuole skype, non whatsapp!
:D
Perche '? Video e foto si mandano ugualmente. Ho visto Donne scegliere dal catalogo on line solo gente Che mandava foto da cui si capiva il reddito....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/01/2017, 11:36

cinque ha scritto:[...]


Perche '? Video e foto si mandano ugualmente. Ho visto Donne scegliere dal catalogo on line solo gente Che mandava foto da cui si capiva il reddito....
Sì ma con whatsapp potrei mandare foto di una donna bellissima e dire che sono io ...o fare photoshop...con skype devi parlare e farti vedere come sei!