propositi per il nuovo anno?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

propositi per il nuovo anno?

Messaggio da tempest » 05/01/2015, 1:13

Io ne ho due molto modesti.

Vorrei diminuire ulteriormente il consumo di carne, non mi sento proprio di diventare vegetariana, ma sono diventata più sensibile verso la questione di come vengono trattati gli animali negli allevamenti intensivi.

Vorrei fare almeno 3 mesi di palestra ( esageriamo va... ha ha...)

E voi avete dei propositi per l'anno nuovo?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 05/01/2015, 13:38

un libro bianco i cui contenuti sono ancora tutti da inventare, adoro l'improvvisazione e mai fare programmi, la creatività non è cosa gestibile secondo canoni precisi e spesso i risultati migliori sono dettati dalla casualità di un istante, quello che si deve saper cogliere. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 05/01/2015, 13:43

airlander ha scritto:uadoro l'improvvisazione e mai fare programmi ;)
caratteristica che ti invidio molto: io invece ho la tendenza a programmare e pianificare...
e quando poi ti accorgi che nella vita non è sempre possibile e ci sono casi in cui ti devi rassegnare a vedere giorno per giorno come va, ti verrebbe voglia di dare le testate contro il muro :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 05/01/2015, 14:41

arietina76 ha scritto:[...]

caratteristica che ti invidio molto: io invece ho la tendenza a programmare e pianificare...
e quando poi ti accorgi che nella vita non è sempre possibile e ci sono casi in cui ti devi rassegnare a vedere giorno per giorno come va, ti verrebbe voglia di dare le testate contro il muro :DD
probabilmente sono atteggiamenti i miei che sono dettati anche dall'età, tuttavia devo ammettere che non sono mai stato un abile programmatore, a volte improvvisare può risutare molto più divertente, anche se mi rendo conto che in talune situazioni o mestieri/professioni risulta quasi impossibile. ;)
però dai un programma proverò a farlo anche io, a differenza di tempest che vorrebbe diminuire l'utilizzo alimentare di carne io vorrei proprio ridurre l'utilizzo del mangiare in genere..... :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/01/2015, 22:45

airlander ha scritto:[...]



probabilmente sono atteggiamenti i miei che sono dettati anche dall'età, tuttavia devo ammettere che non sono mai stato un abile programmatore, a volte improvvisare può risutare molto più divertente, anche se mi rendo conto che in talune situazioni o mestieri/professioni risulta quasi impossibile. ;)
però dai un programma proverò a farlo anche io, a differenza di tempest che vorrebbe diminuire l'utilizzo alimentare di carne io vorrei proprio ridurre l'utilizzo del mangiare in genere..... :DD
Ecco, vedi, questo è un proposito. Non può capitare per caso di mettersi a dieta! Per il resto...anche io non programmo un bel niente, al massimo qualche visita medica di controllo, anche in questo caso non c'è spazio per improvvisare ed essere creativi. :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 06/01/2015, 6:56

tempest ha scritto:[...]


Ecco, vedi, questo è un proposito. Non può capitare per caso di mettersi a dieta! Per il resto...anche io non programmo un bel niente, al massimo qualche visita medica di controllo, anche in questo caso non c'è spazio per improvvisare ed essere creativi. :DD
per caso mi sono capitate per le mani alcune vecchie foto di molto tempo fa, inutile dire che la mia taglia 48 di allora è un puro ricordo, come tanto d'altro, ed avendo oggi un'esistenza decisamente più tranquilla, unitamente alla vita altrettanto sedentaria e con l'aggiunta che in cucina sono anche bravo.....si mi converrebbe, e sarebbe forse anche giunto il momento, per iniziare l'anno con qualche buon proposito. :rolleyes:
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Asterix999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 63
Iscritto il: 22 marzo 2014
Età: 51


Messaggio da Asterix999 » 06/01/2015, 23:01

Propositi particolari per questo 2015...penso di no, di non averne. Negli anni passati me li sono prefissati, poi per una cosa o per l'altra non sono riuscito, e ne sono rimasto deluso. Quest'anno non ne faccio ed ogni risultato ottenuto, non viziato da un obiettivo, sarà un successo...anche se piccolo. Diciamo che questo 2015 lo lascio scorrere un po' così come và. La dieta poi, no, quella per ora non si tocca... Prima o poi dovrò metterci mano anche io, ma adesso come adesso l'attività fisica pesante che faccio, mi aiuta a bruciare le schifezze che mangio.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: propositi per il nuovo anno?

Messaggio da bluver » 11/01/2015, 10:51

tempest ha scritto:Io ne ho due molto modesti.

Vorrei diminuire ulteriormente il consumo di carne, non mi sento proprio di diventare vegetariana, ma sono diventata più sensibile verso la questione di come vengono trattati gli animali negli allevamenti intensivi.

Vorrei fare almeno 3 mesi di palestra ( esageriamo va... ha ha...)

E voi avete dei propositi per l'anno nuovo?

Non mi sono fatta propositi particolari, diciamo che mi piacerebbe riequilibrare le parti della mia vita , ma non avendo trovato il bandolo di partenza in questo passaggio d'anno ho deciso di evitare specifici propositi
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: propositi per il nuovo anno?

Messaggio da tempest » 11/01/2015, 11:45

bluver ha scritto:[...]




Non mi sono fatta propositi particolari, diciamo che mi piacerebbe riequilibrare le parti della mia vita , ma non avendo trovato il bandolo di partenza in questo passaggio d'anno ho deciso di evitare specifici propositi
In che senso, se posso chiedere? Vita privata e lavoro?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 12/01/2015, 19:04

Asterix999 ha scritto:Propositi particolari per questo 2015...penso di no, di non averne..
Neanch'io, nessun proposito per il 2015. Anche se mi prefiggessi un determinato obiettivo,sono sicura che succederebbe qualcosa che manderebbe tutto all'aria (come sempre del resto...); per cui prendo tutto ciò che viene senza fare propositi..

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: propositi per il nuovo anno?

Messaggio da bluver » 15/01/2015, 7:22

tempest ha scritto:[...]


In che senso, se posso chiedere? Vita privata e lavoro?
Prevalentemente lavoro: una serie di scelte sbagliate che si stanno ripercuotendo, anche se spero che la serie negativa termini

di certo questo influisce anche sul privato. è difficile tenere partimenti stagni indipendenti
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: propositi per il nuovo anno?

Messaggio da Etere » 15/01/2015, 22:07

bluver ha scritto:[...]



Prevalentemente lavoro: una serie di scelte sbagliate che si stanno ripercuotendo, anche se spero che la serie negativa termini
In bocca al lupo ;) Tieni duro
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 18/01/2015, 13:23

arietina76 ha scritto:[...]



caratteristica che ti invidio molto: io invece ho la tendenza a programmare e pianificare...
e quando poi ti accorgi che nella vita non è sempre possibile e ci sono casi in cui ti devi rassegnare a vedere giorno per giorno come va, ti verrebbe voglia di dare le testate contro il muro :DD
visto che ogni tanto qualcuno si auto-cita :DD , lo faccio anche io per dire che oggi in particolare, più ancora che degli altri giorni, invidio chi riesce a vivere il momento senza farsi mille seghe mentali, che il più delle volte si rivelano pure inutili.

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: propositi per il nuovo anno?

Messaggio da giada » 18/01/2015, 22:42

tempest ha scritto:Io ne ho due molto modesti.

Vorrei diminuire ulteriormente il consumo di carne, non mi sento proprio di diventare vegetariana, ma sono diventata più sensibile verso la questione di come vengono trattati gli animali negli allevamenti intensivi.

Vorrei fare almeno 3 mesi di palestra ( esageriamo va... ha ha...)

E voi avete dei propositi per l'anno nuovo?
Io vorrei riabituarmi ad avere un'alimentazione più sana dopo aver fatto stravizi alimentari di ogni genere.

Altro proposito è quello di mantenere intatta la mia serenità riuscendo, come avviene da un pò di tempo a questa parte, ad evitare le rogne con sapienza e prudenza (anche con un pizzico di diffidenza).

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: propositi per il nuovo anno?

Messaggio da tempest » 19/01/2015, 1:33

tempest ha scritto:Io ne ho due molto modesti.

Vorrei diminuire ulteriormente il consumo di carne, non mi sento proprio di diventare vegetariana, ma sono diventata più sensibile verso la questione di come vengono trattati gli animali negli allevamenti intensivi.

Vorrei fare almeno 3 mesi di palestra ( esageriamo va... ha ha...)

E voi avete dei propositi per l'anno nuovo?
Mi auto cito...
Il proposito di ridurre il consumo di carne è in atto, infatti da inizio anno ho mangiato carne solo due volte, il proposito della palestra invece è lì...per aria...voglia zero ...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: propositi per il nuovo anno?

Messaggio da george clooney » 19/01/2015, 17:59

tempest ha scritto:[...]



Mi auto cito...
Il proposito di ridurre il consumo di carne è in atto, infatti da inizio anno ho mangiato carne solo due volte, il proposito della palestra invece è lì...per aria...voglia zero ...
Io mangio pochissima carne e solo ed esclusivamente carne bianca, e non è affatto un sacrificio per me; forse perchè la carne rossa mi è sempre stata indigesta.. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: propositi per il nuovo anno?

Messaggio da tempest » 19/01/2015, 21:57

george clooney ha scritto:[...]



Io mangio pochissima carne e solo ed esclusivamente carne bianca, e non è affatto un sacrificio per me; forse perchè la carne rossa mi è sempre stata indigesta.. ;)
A me la carne piace quasi tutta, ma ne ho sempre mangiato con moderazione e per lo più bianca, adesso, volendo fare una scelta di tipo "etico", non faccio più distinzioni...rossa, bianca, maiale, insaccati...penso che 4 porzioni al mese possa essere un buon compromesso.

Ospite

Re: propositi per il nuovo anno?

Messaggio da Ospite » 31/01/2015, 13:21

tempest ha scritto: E voi avete dei propositi per l'anno nuovo?
Ma sai che non ne ho, e non me ne sono mai fatti? Prendo quello che viene giorno per giorno, e sto bene così.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: propositi per il nuovo anno?

Messaggio da airlander » 31/01/2015, 14:10

tempest ha scritto:[...]
A me la carne piace quasi tutta, ma ne ho sempre mangiato con moderazione e per lo più bianca, adesso, volendo fare una scelta di tipo "etico", non faccio più distinzioni...rossa, bianca, maiale, insaccati...penso che 4 porzioni al mese possa essere un buon compromesso.
io adoro la carne, sopratutto quella femminile, solo se accompagnata ad un cervello assieme al quale valga la pena confrontarsi, diversamente preferisco restare "vegetariano" :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: propositi per il nuovo anno?

Messaggio da arietina76 » 01/02/2015, 14:06

airlander ha scritto:[...]


io adoro la carne, sopratutto quella femminile, solo se accompagnata ad un cervello assieme al quale valga la pena confrontarsi, diversamente preferisco restare "vegetariano" :DD :DD
risposta bellissima :DD , e ineccepibile ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: propositi per il nuovo anno?

Messaggio da george clooney » 03/02/2015, 17:42

airlander ha scritto:[...]


io adoro la carne, sopratutto quella femminile, solo se accompagnata ad un cervello assieme al quale valga la pena confrontarsi, diversamente preferisco restare "vegetariano" :DD :DD
Grande Airlander! [smilie=ya.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: propositi per il nuovo anno?

Messaggio da Etere » 28/12/2016, 16:17

tempest ha scritto: avete dei propositi per l'anno nuovo?
Dunque...i miei propositi principali sono:


A febbraio:

1) Andare a Torino per visitare la città e il Museo Egizio;

2) Andare a Saronno :)))





In primavera:

3) Andare a Stresa o Pallanza;




I primi di luglio:

4) Andare a Roma trattenendomi in città per due giorni
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: propositi per il nuovo anno?

Messaggio da tempest » 28/12/2016, 22:42

tempest ha scritto:Io ne ho due molto modesti.

Vorrei diminuire ulteriormente il consumo di carne, non mi sento proprio di diventare vegetariana, ma sono diventata più sensibile verso la questione di come vengono trattati gli animali negli allevamenti intensivi.

Vorrei fare almeno 3 mesi di palestra ( esageriamo va... ha ha...)

E voi avete dei propositi per l'anno nuovo?
Questi erano i miei propositi per il 2016. A distanza di un anno posso dire di non averli messi minimamente in pratica.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: propositi per il nuovo anno?

Messaggio da george clooney » 29/12/2016, 11:46

tempest ha scritto:[...]



Questi erano i miei propositi per il 2016. A distanza di un anno posso dire di non averli messi minimamente in pratica.
Ma infatti io credo sia meglio non farli perché spesso capita, per un motivo o per l'altro,di non riuscire a realizzarli....Io per il nuovo anno non ne faccio...
.. :rolleyes: ;) ;)

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 29/12/2016, 21:34

Nulla di particolare ma devo dimagrire

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 30/12/2016, 11:31

Gardencityy ha scritto:Nulla di particolare ma devo dimagrire
io mi propongo di tagliare i rami secchi.... ma anche in questo caso, chissà se riuscirò... :rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 30/12/2016, 19:47

Gardencityy ha scritto:Nulla di particolare ma devo dimagrire
Dopo le feste è il periodo migliore per provarci. Rigorosamente lontano da panettoni e affini :)
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 31/12/2016, 9:45

Sono d'accordo purtroppo non ci sono altri modi ma ci riuscirò

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/01/2017, 20:34

arietina76 ha scritto:[...]
io mi propongo di tagliare i rami secchi.... ma anche in questo caso, chissà se riuscirò... :rolleyes:
E' necessaria una buona forbice

;)

SweetSour
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 gennaio 2017
Età: 39

Re: propositi per il nuovo anno?

Messaggio da SweetSour » 17/01/2017, 23:52

tempest ha scritto:Io ne ho due molto modesti.

Vorrei diminuire ulteriormente il consumo di carne, non mi sento proprio di diventare vegetariana, ma sono diventata più sensibile verso la questione di come vengono trattati gli animali negli allevamenti intensivi.

Vorrei fare almeno 3 mesi di palestra ( esageriamo va... ha ha...)

E voi avete dei propositi per l'anno nuovo?
I miei principali propositi per quest'anno sono 3:
1- trovare un lavoro migliore (anche se la vedo dura di questi tempi)
2- smettere di fumare
3- andare in palestra
Ce la farò?? :rolleyes:
"Le strade non sono per tutti... È per questo che hanno inventato i marciapiedi"