Running

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Avatar utente
Sailman
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 05 ottobre 2009
Età: 54

Running

Messaggio da Sailman » 17/04/2012, 15:52

Qualche Mailamico/a pratica o ha praticato questo meraviglioso sport ?
Sail fast, Live slow...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Running

Messaggio da tempest » 03/09/2016, 15:59

Sailman ha scritto:Qualche Mailamico/a pratica o ha praticato questo meraviglioso sport ?
Sto pensando di (ri)provare. Magari un paio d'ore a settimana in autunno, quando non è troppo caldo ne' troppo freddo.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Running

Messaggio da Etere » 03/09/2016, 20:56

tempest ha scritto:[...]



Sto pensando di (ri)provare. Magari un paio d'ore a settimana in autunno, quando non è troppo caldo ne' troppo freddo.
Come ho già scritto altrove ho fatto jogging un paio di volte la settimana da ottobre 2015 a giugno 2016. Poi mi sono fermato perché faceva troppo caldo :) Adesso riprenderò tra due settimane: ho proprio voglia di sgranchirmi un po' le gambe ;) La prima uscita sarà un po' faticosa però poi ingranerò senza problemi :P
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 03/09/2016, 22:06

Corro, specialmente la mattina presto, poi torno a casa faccio colazione ma lo faccio solo quando non ho molto lavoro

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/09/2016, 23:52

Io ne farei anche a meno di correre sinceramente, ma devo trovare qualcosa da fare, e mi pare che correre sai un'opzione valida e utile. Ho calcolato che potrei andare a correre alla sera subito dopo il lavoro, in un luogo lì vicino, così potrei cambiarmi e lasciare la borsa al lavoro, poi tornare a prendere la borsa e andare a casa a farmi una doccia e a cenare. Opzione valida solo finchè c'è l'ora solare però, altrimenti correrei col buio.
Se cominciassi verso fine settembre avrei 5 settimane da sfruttare... poi mi toccherebbe trovare un piano B.
Le mie abilità ginniche e il mio fiato sono a livello zero, vedremo...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/09/2016, 11:23

tempest ha scritto:Io ne farei anche a meno di correre sinceramente, ma devo trovare qualcosa da fare, e mi pare che correre sai un'opzione valida e utile. Ho calcolato che potrei andare a correre alla sera subito dopo il lavoro, in un luogo lì vicino, così potrei cambiarmi e lasciare la borsa al lavoro, poi tornare a prendere la borsa e andare a casa a farmi una doccia e a cenare. Opzione valida solo finchè c'è l'ora solare però, altrimenti correrei col buio.
Se cominciassi verso fine settembre avrei 5 settimane da sfruttare... poi mi toccherebbe trovare un piano B.
Le mie abilità ginniche e il mio fiato sono a livello zero, vedremo...
Scusa, ma perché non cominci da subito a partire da domani? Corri settembre e ottobre e poi penserai con calma al piano B. Dalle tue parti non c'è il caldo atroce in questo periodo e nel tardo pomeriggio potresti iniziare a sbuffare un po' lungo la pista ciclabile o per qualche strada di campagna. Perché aspettare la fine di settembre?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/09/2016, 12:16

Etere ha scritto:[...]


Scusa, ma perché non cominci da subito a partire da domani? Corri settembre e ottobre e poi penserai con calma al piano B. Dalle tue parti non c'è il caldo atroce in questo periodo e nel tardo pomeriggio potresti iniziare a sbuffare un po' lungo la pista ciclabile o per qualche strada di campagna. Perché aspettare la fine di settembre?
Per me è ancora un po' caldo, comunque mi porterò l' "attrezzatura" al lavoro, se una sera facesse più freschino, potrei andare a sbuffare all'ultimo momento senza programmare.

PS se non sopporto i leggings vuol dire che è troppo caldo, è la "regola" del running per me :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/09/2016, 13:22

tempest ha scritto:[...]



Per me è ancora un po' caldo.

PS se non sopporto i leggings vuol dire che è troppo caldo, è la "regola" del running per me :DD
:rolleyes: Se vai a correre in giro col burqa addosso a settembre lo so anche io che il motore si surriscalda e rischia di fondere. Ma un paio di pantaloncini corti da runner no? C'era una tizia, con i pantaloncini corti che faceva jogging, che incrociavo ogni mattina quando scendevo in spiaggia... i leggings non sono indicati in questo periodo ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/09/2016, 14:15

Etere ha scritto:[...]


:rolleyes: Se vai a correre in giro col burqa addosso a settembre lo so anche io che il motore si surriscalda e rischia di fondere. Ma un paio di pantaloncini corti da runner no? C'era una tizia, con i pantaloncini corti che faceva jogging, che incrociavo ogni mattina quando scendevo in spiaggia... i leggings non sono indicati in questo periodo ;)
In calzoncini?? Nooooo. Non sono nemmeno abbronzata!
Mi metterò dei pantaloni in maglia un po' larghi...vedo che le previsioni sono per un abbassamento delle temperature, martedì forse comincio.
Idee e suggerimenti per una che è non è per niente allenata?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/09/2016, 15:26

tempest ha scritto:[...]


In calzoncini?? Nooooo. Non sono nemmeno abbronzata!
Mi metterò dei pantaloni in maglia un po' larghi...vedo che le previsioni sono per un abbassamento delle temperature, martedì forse comincio.
Idee e suggerimenti per una che è non è per niente allenata?
1) Andare piano durante la prima uscita
2) correre per non più di mezz'ora
3) Non sorprendersi se nel primo quarto d'ora ci si sente i denti come se fossero agghiacciati :DD


P. S. Per quanto riguarda l'abbigliamento: evitare di indossare il k-way
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/09/2016, 15:53

Etere ha scritto:[...]


1) Andare piano durante la prima uscita
2) correre per non più di mezz'ora
3) Non sorprendersi se nel primo quarto d'ora ci si sente i denti come se fossero agghiacciati :DD


P. S. Per quanto riguarda l'abbigliamento: evitare di indossare il k-way
Fa caldo... Domani mi sa che non vado....

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/09/2016, 21:57

tempest ha scritto:[...]



Fa caldo... Domani mi sa che non vado....
:P Io invece ho cambiato idea (mi hai fatto venire voglia di ricominciare), da domani o dopodomani riprendo. Andrò a correre verso le 17. E' ora di muoversi un po' dopo la pausa estiva. Spero di non incontrare qualche serpentello per strada come l'ultima volta a giugno :DD :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/09/2016, 22:11

Etere ha scritto:[...]


:P Io invece ho cambiato idea (mi hai fatto venire voglia di ricominciare), da domani o dopodomani riprendo. Andrò a correre verso le 17. E' ora di muoversi un po' dopo la pausa estiva. Spero di non incontrare qualche serpentello per strada come l'ultima volta a giugno :DD :rolleyes:
Ho fatto mezz'ora tra camminata veloce e corsetta sta sera.
Ho visto un africano davanti a me, e, sapendo che loro sono esperti nella corsa, mi sono messa dietro di lui, all'inizio andava pianino ma poi ovviamente l'ho perso di vista.
Comunque in teoria 'sta roba dovrebbe farmi sentire "psicologicamente" meglio?? Mah! Io sta sera mi sentivo solo scema e stanca. Forse andrà meglio quando potrò concentrami sul paesaggio e non sulle gambe che stanno per piegarsi.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/09/2016, 13:13

tempest ha scritto:[...]



Ho fatto mezz'ora tra camminata veloce e corsetta sta sera.
Ho visto un africano davanti a me, e, sapendo che loro sono esperti nella corsa, mi sono messa dietro di lui, all'inizio andava pianino ma poi ovviamente l'ho perso di vista.
Comunque in teoria 'sta roba dovrebbe farmi sentire "psicologicamente" meglio?? Mah! Io sta sera mi sentivo solo scema e stanca. Forse andrà meglio quando potrò concentrami sul paesaggio e non sulle gambe che stanno per piegarsi.
La prima uscita è così: un po' pesante, anche nella testa :) ma dalla seconda in poi comincerà ad andare meglio, vedrai ;) Due uscite alla settimana vanno più che bene se non vuoi forzare...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/09/2016, 13:48

Etere ha scritto:[...]


La prima uscita è così: un po' pesante, anche nella testa :) ma dalla seconda in poi comincerà ad andare meglio, vedrai ;) Due uscite alla settimana vanno più che bene se non vuoi forzare...
Si, adesso vedrò se andare venerdì o sabato...ma farò di nuovo mezzo'ora. E tu? Hai iniziato?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/09/2016, 14:04

tempest ha scritto:[...]



Si, adesso vedrò se andare venerdì o sabato...ma farò di nuovo mezzo'ora. E tu? Hai iniziato?
No. Ieri c'era vento e oggi piove. Ma non ho fretta perché sono già motivatissimo: appena spunta il giorno giusto inizio :) Partirò lentissimo, tipo lumaca :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/09/2016, 20:35

Ieri pomeriggio prima uscita dopo la pausa estiva :D ;) Sono stato fuori per un'oretta :) Pensavo di dover far fatica soprattutto il primo quarto d'ora ma è filato tutto liscio nel senso che non mi sono trovato a corto di fiato: il fatto che fa ancora caldo (e la respirazione non è difficoltosa come in inverno) e che comunque sono allenato dall'autunno scorso e dall'inverno e primavera 2016 mi ha favorito. E' stato bello tornare a immergersi nella natura lungo il solito percorso che seguo quando vado a correre ;) Domani pomeriggio si bissa 8)

P.S. Questa mattina mi sentivo un po' a pezzi :DD ma è normale. Nel pomeriggio invece mi sono sentito meglio, bene :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/09/2016, 21:06

Etere ha scritto:Ieri pomeriggio prima uscita dopo la pausa estiva :D ;) Sono stato fuori per un'oretta :) Pensavo di dover far fatica soprattutto il primo quarto d'ora ma è filato tutto liscio nel senso che non mi sono trovato a corto di fiato: il fatto che fa ancora caldo (e la respirazione non è difficoltosa come in inverno) e che comunque sono allenato dall'autunno scorso e dall'inverno e primavera 2016 mi ha favorito. E' stato bello tornare a immergersi nella natura lungo il solito percorso che seguo quando vado a correre ;) Domani pomeriggio si bissa 8)

P.S. Questa mattina mi sentivo un po' a pezzi :DD ma è normale. Nel pomeriggio invece mi sono sentito meglio, bene :)
Io ho fatto la seconda uscita sabato ed è stata peggiore della prima, faceva troppo caldo, ero ancora affaticata dalla prima uscita e mi sono stufata subito.
Non mi soddisfa nemmeno il luogo dove vado a "correre" ( che ho scelto per ragioni logistiche già dette ), credo che il posto sia più piacevole in autunno , per adesso dovrei trovare qualche altra zona.
Già è pesante fisicamente , se poi è pesante anche mentalmente...sai che divertimento. Comunque mi sono imposta di fare almeno 4-5 uscite per vedere se le cose migliorano.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/09/2016, 21:41

tempest ha scritto:[...]



Io ho fatto la seconda uscita sabato ed è stata peggiore della prima, faceva troppo caldo, ero ancora affaticata dalla prima uscita e mi sono stufata subito.
Non mi soddisfa nemmeno il luogo dove vado a "correre" ( che ho scelto per ragioni logistiche già dette ), credo che il posto sia più piacevole in autunno , per adesso dovrei trovare qualche altra zona.
Già è pesante fisicamente , se poi è pesante anche mentalmente...sai che divertimento. Comunque mi sono imposta di fare almeno 4-5 uscite per vedere se le cose migliorano.
Dopo 4-5 uscite dovresti iniziare a ingranare e soprattutto ad appassionarti un minimo. Certo, se ti dovesse pesare troppo la faccenda...
Potresti tuttavia, te lo consiglio perché fa bene alla salute, dedicarti a lunghe passeggiate (alla maniera di Nietzsche :DD ) in zone alberate o giù di lì :) Certo è importante che sia "ameno" il luogo dove si va a correre: il percorso che seguo, tranne il primo tratto (inclusivo di puzza di pecore e capre assortite e cani che ti corrono dietro con la lingua a penzoloni), è piacevole perché mi gusto il paesaggio della costa prima di addentrami nella campagna :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/09/2016, 22:03

Etere ha scritto:[...]


Dopo 4-5 uscite dovresti iniziare a ingranare e soprattutto ad appassionarti un minimo. Certo, se ti dovesse pesare troppo la faccenda...
Potresti tuttavia, te lo consiglio perché fa bene alla salute, dedicarti a lunghe passeggiate (alla maniera di Nietzsche :DD ) in zone alberate o giù di lì :) Certo è importante che sia "ameno" il luogo dove si va a correre: il percorso che seguo, tranne il primo tratto (inclusivo di puzza di pecore e capre assortite e cani che ti corrono dietro con la lingua a penzoloni), è piacevole perché mi gusto il paesaggio della costa prima di addentrami nella campagna :)
Infatti. il problema è trovare un luogo "ameno" che sia comodo, io devo assolutamente rimanere in zona centro, vicino al lavoro per questioni pratiche e logistiche.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/09/2016, 22:07

tempest ha scritto:[...]



Infatti. il problema è trovare un luogo "ameno" che sia comodo, io devo assolutamente rimanere in zona centro, vicino al lavoro per questioni pratiche e logistiche.
E allora ti tocca arrangiarti. Ci sono piste ciclabili?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/09/2016, 22:21

Etere ha scritto:[...]


E allora ti tocca arrangiarti. Ci sono piste ciclabili?
No, ora sto andando in un'area pedonale con una bella vista che però è più piacevole in autunno perchè meno affollata, sabato magari provo una zona alberata.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/09/2016, 20:21

tempest ha scritto:[...]


No, ora sto andando in un'area pedonale con una bella vista che però è più piacevole in autunno perchè meno affollata, sabato magari provo una zona alberata.
Valuta con calma. Cerca di trovare il miglior posto possibile, quello in cui puoi sentirti un minimo a tuo agio. L'autunno scorso, inizialmente, correvo su una specie di lungomare che costeggiava la spiaggia, ma dopo un mese non mi sono trovato bene perché le zone vicine al mare sono più esposte al vento rispetto a quelle di campagna (il vento autunnale mi dava fastidio e ancora peggio sarebbe stato in inverno). Inoltre c'erano alcuni piccoli gruppi di appassionati (gente che conoscevo) che correvano su quella stessa strada e che più di una volta mi hanno invitato ad aggregarmi a loro. Purtroppo io non amo correre in compagnia (o parlo o corro!). Sono una persona socievole ma non quando devo correre :) Per questi motivi ho abbandonato la zona del lungomare e mi sono spostato un po' più su, in campagna ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/09/2016, 22:00

Etere ha scritto:[...]


Valuta con calma. Cerca di trovare il miglior posto possibile, quello in cui puoi sentirti un minimo a tuo agio. L'autunno scorso, inizialmente, correvo su una specie di lungomare che costeggiava la spiaggia, ma dopo un mese non mi sono trovato bene perché le zone vicine al mare sono più esposte al vento rispetto a quelle di campagna (il vento autunnale mi dava fastidio e ancora peggio sarebbe stato in inverno). Inoltre c'erano alcuni piccoli gruppi di appassionati (gente che conoscevo) che correvano su quella stessa strada e che più di una volta mi hanno invitato ad aggregarmi a loro. Purtroppo io non amo correre in compagnia (o parlo o corro!). Sono una persona socievole ma non quando devo correre :) Per questi motivi ho abbandonato la zona del lungomare e mi sono spostato un po' più su, in campagna ;)
A me invece piacerebbe anche correre in compagnia ( quasi in silenzio però...non ho fiato! ), mi sento più spronata in compagnia. Comunque 'sta sera non sono andata, anche se era in programma... forse devo davvero aspettare la fine del mese, come dicevo all'inizio del topic, devo aspettare quel momento in cui sento che l'estate è davvero finita.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/09/2016, 21:11

tempest ha scritto:[...]



A me invece piacerebbe anche correre in compagnia ( quasi in silenzio però...non ho fiato! ), mi sento più spronata in compagnia. Comunque 'sta sera non sono andata, anche se era in programma... forse devo davvero aspettare la fine del mese, come dicevo all'inizio del topic, devo aspettare quel momento in cui sento che l'estate è davvero finita.
Sono uscito questo pomeriggio (ieri faceva troppo vento) :) Vado che è una bellezza: un'ora in scioltezza :DD
Il problema di correre in compagnia riguarda, nel mio caso, anche e soprattutto la gestione delle pause durante l'attività sportiva. Quando sono solo invece il problema non si pone: mi fermo a rifiatare quando mi pare, non devo aspettare nessuno né farmi attendere; non devo concordare le soste né le ripartenze, ecc.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/09/2016, 22:54

Etere ha scritto:[...]


Sono uscito questo pomeriggio (ieri faceva troppo vento) :) Vado che è una bellezza: un'ora in scioltezza :DD
Io invece sembro una tartaruga in coma.
Sta sera ho fatto la terza uscita ed è andata meglio da un punto di vista della location: anche se è sempre la stessa, ho cambiato un po' giro, l'aria era fresca, i colori erano quelli del tramonto... tra le tre uscite direi che è stata la meno peggio. Da un punto di vista fisico resto un disastro: 30 minuti di camminata veloce e ( pochissima ) corsa e sembra che io abbia scalato l'Everest, mi vergogno quasi a farmi vedere dai veri "joggers".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 16/09/2016, 8:05

tempest ha scritto:[...]


Io invece sembro una tartaruga in coma.
Sta sera ho fatto la terza uscita ed è andata meglio da un punto di vista della location: anche se è sempre la stessa, ho cambiato un po' giro, l'aria era fresca, i colori erano quelli del tramonto... tra le tre uscite direi che è stata la meno peggio. Da un punto di vista fisico resto un disastro: 30 minuti di camminata veloce e ( pochissima ) corsa e sembra che io abbia scalato l'Everest, mi vergogno quasi a farmi vedere dai veri "joggers".
io sono sempre stata negata per la corsa, non ho fiato: dopo mezzo minuto, sono già da polmone d'acciaio.... :rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 16/09/2016, 13:02

tempest ha scritto:[...]


Io invece sembro una tartaruga in coma.
Sta sera ho fatto la terza uscita ed è andata meglio da un punto di vista della location: anche se è sempre la stessa, ho cambiato un po' giro, l'aria era fresca, i colori erano quelli del tramonto... tra le tre uscite direi che è stata la meno peggio. Da un punto di vista fisico resto un disastro: 30 minuti di camminata veloce e ( pochissima ) corsa e sembra che io abbia scalato l'Everest, mi vergogno quasi a farmi vedere dai veri "joggers".
Una tartaruga in coma? :DD 30 minuti di camminata veloce e un po'di corsa vanno bene lo stesso: l'importante è muoversi. Piano piano ti sentirai più "performante" :) e inizierai a correre sul serio, vedrai :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 16/09/2016, 13:05

arietina76 ha scritto:[...]



io sono sempre stata negata per la corsa, non ho fiato: dopo mezzo minuto, sono già da polmone d'acciaio.... :rolleyes:
E' normale se non sei allenata...bisogna partire gradualmente ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/09/2016, 16:49

Etere ha scritto:[...]


Una tartaruga in coma? :DD 30 minuti di camminata veloce e un po'di corsa vanno bene lo stesso: l'importante è muoversi. Piano piano ti sentirai più "performante" :) e inizierai a correre sul serio, vedrai :)
Oggi quarta uscita , 6 minuti di corsa e 24 di camminata. Per ora nessun miglioramento nella performance . Comincio a pensare che i 46 anni abbiano un certo peso, 3 anni fa era tutta un'altra cosa :'(