Olimpiadi 2012

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 11/08/2016, 7:38

Etere ha scritto:La Pellegrini è fortissima. Non credo che sia stata distratta dai molteplici impegni pubblicitari (era indaffarata in tv anche quando vinceva).
E' da molto tempo che si trova sulla cresta dell'onda e non è semplice ripetersi. Mi è antipatica perché in occasione di una precedente Olimpiade aveva rifiutato il ruolo di portabandiera (giustificandosi che il giorno successivo all'inaugurazione avrebbe dovuto gareggiare e che quindi il giro inaugurale avrebbe potuto deconcentrarla), perché i suoi tatuaggi (così tanto reclamizzati in tv) fanno pena, perché Magnini è un racchione :DD che da quando l'ha conosciuta non ne ha più imbroccata una in vasca :DD :rolleyes: Ecco, forse la notorietà ha fatto più male a lui che a lei...
ahh allora si speiga come mai questa volta ha perso :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 11/08/2016, 13:02

airlander ha scritto:[...]



ahh allora si speiga come mai questa volta ha perso :DD :DD
:DD Questa è buona :DD Solo che la volta scorsa la gara di nuoto era in programma proprio il giorno dopo l'inaugurazione e non dopo una settimana dallo start come a Rio ;) sarà stata l'onda lunga ;)
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 11/08/2016, 22:22

A me pareva soltanto una volta quando provavo a mandare due messaggi molto vicine l'una all'altro e quindi mi diceva che non poteva abusare del foro, per il resto non mi è mai più apparsa scrivo tranquillamente per quanto riguarda lo scrivere 2016 non ci vedevo nulla di male, alla fine non credo che le regole sono così ferree alla fine sono due olimpiadi diverse, e comunque sono passati appunto quattro anni anche se Tempest Per quanto riguarda Donald Trump quello non me la nominare nemmeno, che già ho scatenato un inferno sul topic degli attacchi terroristici non ne voglio scatenare uno anche qui, comunque ok siamo nel 2012 e siamo nel 2016 continuiamo a scrivere qui

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 12/08/2016, 7:38

Etere ha scritto:[...]


:DD Questa è buona :DD Solo che la volta scorsa la gara di nuoto era in programma proprio il giorno dopo l'inaugurazione e non dopo una settimana dallo start come a Rio ;) sarà stata l'onda lunga ;)
infatti ora potrà nuotare meglio al mare, nel frattempo qualcuno anche oggi ha rafforzato la propria immagine.
si scrive phelps, ma si pronuncia leggenda. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 12/08/2016, 8:37

tempest ha scritto:[...]



A me la Pellegrini non è simpatica e non me ne frega niente del nuoto o delle olimpiadi, però, povera, non credo proprio che fare da testimonial inibisca la capacità di vincere.
Michael Phelps ha una sua linea di attrezzature sportive che promuove , eppure vince. Vince perché è un "mostro" di forza e tecnica evidentemente, uno di quelli che proprio passano alla storia.
anche a me non sta molto simpatica... :rolleyes:

quanto al lato sportivo, indubbiamente è un'atleta che ha dato tanto e vinto, ma è anche vero che negli ultimi anni non ha centrato gli obiettivi preposti.
ora, forse sarebbe andata così in qualunque caso, ma sono abbastanza d'accordo con Airlander: è uno dei personaggi sportivi più inflazionati a livello di spot e di comparsate/ospitate, e credo che questo alla lunga abbia il suo peso.

trovo poi a dir poco scandaloso che, ogni volta che la Pellegrini partecipa a qualche gara (campionati nazionali, europei, mondiali, olimpiadi o non so cosa), si spendano fiumi di inchiostro e di servizi televisivi sull'attesa per la sua gara, che - come dicevo - negli ultimi anni delude.
quando poi abbiamo atleti di altri sport (vedi fioretto e judo, per fare degli esempi), noti o meno noti che siano, che arricchiscono il medagliere, ecco che i media gli dedicano 5 minuti scarsi scarsi.... per poi tornare un quarto d'ora all'attesa per la discesa in vasca della Pellegrini, che magari avverrà due giorni dopo.
questo lo trovo scandaloso. X(

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 12/08/2016, 8:40

Etere ha scritto:[...]


Ma secondo te, per logica, esistono i 100 metri di nuoto in mare o i 200? E' chiaro che mi riferivo all'atletica leggera. Capitolo canottaggio: solo in un campo di concentramento potresti costringere dei poveracci a spolmonarsi per 10mila metri nell'acqua infestata dai piranhas
:DD :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/08/2016, 13:45

arietina76 ha scritto:[...]



anche a me non sta molto simpatica... :rolleyes:

quanto al lato sportivo, indubbiamente è un'atleta che ha dato tanto e vinto, ma è anche vero che negli ultimi anni non ha centrato gli obiettivi preposti.
trovo poi a dir poco scandaloso che, ogni volta che la Pellegrini partecipa a qualche gara (campionati nazionali, europei, mondiali, olimpiadi o non so cosa), si spendano fiumi di inchiostro e di servizi televisivi sull'attesa per la sua gara, che - come dicevo - negli ultimi anni delude.
quando poi abbiamo atleti di altri sport (vedi fioretto e judo, per fare degli esempi), noti o meno noti che siano, che arricchiscono il medagliere, ecco che i media gli dedicano 5 minuti scarsi scarsi.... per poi tornare un quarto d'ora all'attesa per la discesa in vasca della Pellegrini, che magari avverrà due giorni dopo.
questo lo trovo scandaloso. X(
La sua fama però è meritata. Ha vinto tanto (può vantare un palmares con i fiocchi). E' naturale che sia un personaggio televisivo (certo, alla lunga, l'eccessiva sovraesposizione mediatica stanca. Stanca anche se riguarda personaggi più simpatici, tipo l'onnipresente Bolt, figuriamoci nel caso della Pellegrini). Lo judo non dice niente alla gente, mentre per quanto riguarda il fioretto alcune atlete hanno avuto grande visibilità a livello di media (Granbassi, Vezzali, ecc.). Penso che in passato quella storia con Marin e Magnini (uno che quando lo guardi in faccia ti viene voglia di toccarti le p. :DD ) non le abbia giovato molto (anche se sono cose che possono capitare), ad ogni buon conto quando parlano di lei in tv cambio canale (per quanto mi riguarda, la Pellegrini rientra in quella categoria di personaggi dello sport urticanti alla Valentino Rossi, etc.)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/08/2016, 23:20

Ho scoperto che "siamo" bravissimi nel tiro al piattello. Sono due sere che vedo vincere l'Italia all'ora di cena: 2 ori 1 argento.

PS: Sono sempre in trepida attesa della 10.000 metri di canottaggio sul Rio delle Amazzoni :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/08/2016, 0:06

tempest ha scritto:
PS: Sono sempre in trepida attesa della 10.000 metri di canottaggio sul Rio delle Amazzoni :DD
Accendi la tv tra tre ore... ;) vincerà il solito kenyano...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/08/2016, 13:51

Etere ha scritto:[...]


Accendi la tv tra tre ore... ;) vincerà il solito kenyano...
No, no... io volevo vedere proprio il canottaggio da 10.000 metri tra i piranha... la nuova discplina olimpica inventata da me 8)


PS: ha vinto il kenyano poi ?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/08/2016, 15:44

tempest ha scritto:[...]





PS: ha vinto il kenyano poi ?
No. E' arrivato secondo. Ha vinto un britannico che di nome fa Mohamed (e di cognome Farah: un campione di origini somale. Gli africani sono i più forti in questa disciplina. Li amo, sono imbattibili).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/08/2016, 15:53

tempest ha scritto:[...]



No, no... io volevo vedere proprio il canottaggio da 10.000 metri tra i piranha... la nuova discplina olimpica inventata da me 8)

Ma quello è finito dopo appena 30 metri di gara...i pesciolini hanno divorato anche i remi...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/08/2016, 12:52

"Usain Bolt, anche se perderà ha trovato [la] convinzione..." :rolleyes:
Così ha commentato uno dei due telecronisti RAI la finale dei 100 m. dopo che Bolt ha tagliato il traguardo :DD Anche un cieco avrebbe capito che a passare primo sul traguardo era stato Bolt (e infatti l'altro telecronista si è affrettato a sgombrare il campo da dubbi chiarendo al suo collega: "No, no, ha vinto Bolt" ;) )
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 16/08/2016, 11:49

Leggendo il programma odierno ho visto che ci sono nel primo pomeriggio le semifinali di badminton :rolleyes: Di cosa si tratta precisamente? E' un ansiolitico? Un antiemetico? Un lassativo? :DD
P. S. Domani sera la finale di bocce tanto attesa e dopodomani quella di ramino :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/08/2016, 14:22

Etere ha scritto:Leggendo il programma odierno ho visto che ci sono nel primo pomeriggio le semifinali di badminton :rolleyes: Di cosa si tratta precisamente? E' un ansiolitico? Un antiemetico? Un lassativo? :DD
P. S. Domani sera la finale di bocce tanto attesa e dopodomani quella di ramino :DD
Curioso. Non avevo mai sentito nominare questo sport fino a quando, molti anni fa, un tipo che conobbi, mi disse che ci giocava, mi spiegò che si trattava di una specie di tennis e non indagai oltre. Il tipo in questione però era un poliziotto grande e grosso, quindi non ho mai associato questo gioco a qualcosa tipo boccette o ramino :DD .

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 16/08/2016, 20:59

tempest ha scritto:[...]



Curioso. Non avevo mai sentito nominare questo sport fino a quando, molti anni fa, un tipo che conobbi, mi disse che ci giocava, mi spiegò che si trattava di una specie di tennis e non indagai oltre. Il tipo in questione però era un poliziotto grande e grosso, quindi non ho mai associato questo gioco a qualcosa tipo boccette o ramino :DD .
Comunque, il "come si chiama" mi sembra più uno sport da Giochi senza Frontiere :DD che una disciplina olimpionica
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/08/2016, 10:20

E anche questa volta Usain Bolt si è qualificato primo nei 200 m portandosi a casa l'oro! Che mostro di atleta! :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/08/2016, 19:23

george clooney ha scritto:E anche questa volta Usain Bolt si è qualificato primo nei 200 m portandosi a casa l'oro! Che mostro di atleta! :D
Si dice da solo "sono il più grande!" :DD

Quì ci sono dei commenti simpatici:
http://www.corriere.it/foto-gallery/sport/olimpiadi-2016-rio/16_agosto_19/olimpiadi-rio-2016-usain-bolt-vince-terzo-oro-200-esplode-l-ironia-social-366c73ec-65f0-11e6-a72c-ba25dcc53bd3.shtml

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/08/2016, 20:59

tempest ha scritto:[...]



Si dice da solo "sono il più grande!" :DD

Quì ci sono dei commenti simpatici:
http://www.corriere.it/foto-gallery/sport/olimpiadi-2016-rio/16_agosto_19/olimpiadi-rio-2016-usain-bolt-vince-terzo-oro-200-esplode-l-ironia-social-366c73ec-65f0-11e6-a72c-ba25dcc53bd3.shtml
Vero, dice "number one"
:D d'altro canto dargli torto risulta difficile anche se può suscitare delle antipatie...