Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   MailAmici Incontri   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
Cosa Siamo Forum dell' Amicizia Incontri Online Bacheca Annunci Amicizia Scrivici
Indice del ForumIndice     FAQFAQ     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     MailAmici su FacebookFacebook     MailAmici su twittertwitter     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
CercaCerca     FotoAlbumFotoAlbum     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     IscrizioneIscrizione     EntraEntra

Hotel Rwanda

Rispondi
Autore Messaggio
tempest
UltraAmico
UltraAmico

Segno: Acquario

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 28 Set 2015 alle 11:49    Oggetto: Hotel Rwanda Rispondi citando

Un film di qualche anno fa che credevo di aver visto e che invece ho visto solo ieri. Sconvolgente è la parola che lo descrive meglio. Mi ha tenuta letteralmente incollata al divano in uno stato di tensione emotiva dall'inizio alla fine, bellissimo, avrebbe dovuto vincere 10 oscar, a mio parere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 28 Set 2015 alle 21:06    Oggetto: Re: Hotel Rwanda Rispondi citando

tempest ha scritto:
Un film di qualche anno fa che credevo di aver visto e che invece ho visto solo ieri. Sconvolgente è la parola che lo descrive meglio. Mi ha tenuta letteralmente incollata al divano in uno stato di tensione emotiva dall'inizio alla fine, bellissimo, avrebbe dovuto vincere 10 oscar, a mio parere.

Grazie per la segnalazione Tempest. Ti farò sapere dopo averlo visto. Mi sono appena procurato "Her" Occhiolino seguendo il consiglio di Tropic Smile e appena avrò un attimino libero lo guarderò volentieri. Per "galline in fuga" sto ancora aspettando che giunga allo stato "completato" Occhiolino Dopodiché mi dedicherò a "Hotel Rwanda" (mi interessa molto). Mi piacciono i film, anche drammatici, ambientati in Africa. Se ti può interessare il genere drammatico ti consiglio "L'incubo di Darwin" ambientato nella poverissima Tanzania. E' un bel lavoro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 28 Set 2015 alle 22:39    Oggetto: Re: Hotel Rwanda Rispondi citando

Etere ha scritto:
[...]

Grazie per la segnalazione Tempest. Ti farò sapere dopo averlo visto. Mi sono appena procurato "Her" Occhiolino seguendo il consiglio di Tropic Smile e appena avrò un attimino libero lo guarderò volentieri. Per "galline in fuga" sto ancora aspettando che giunga allo stato "completato" Occhiolino Dopodiché mi dedicherò a "Hotel Rwanda" (mi interessa molto). Mi piacciono i film, anche drammatici, ambientati in Africa. Se ti può interessare il genere drammatico ti consiglio "L'incubo di Darwin" ambientato nella poverissima Tanzania. E' un bel lavoro.

Io non ho particolare interesse per i film ambientati in Africa, ma mi interessano in generale tutti quei film che narrano eventi storici , questo film è la narrazione del genocidio in Rwanda ( 1.000.000 di morti in due mesi ) e ricorda per certi versi "Schindler's list" perchè il protagonista è un uomo "giusto" che cerca di salvare se stesso, la proria famiglia e tantissime altre persone ricorrendo ad ogni risorsa cui può attingere. Sullo sfondo c'è l'incapacità dell' ONU, l'indifferenza degli occidentali .

Lasciati "galline in fuga" per dopo... dopo questo film avrai bisogno di qualcosa di innocuo ed infantile per "ripulirti" dalla tristezza.
Torna in cima

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 30 Set 2015 alle 21:42    Oggetto: Re: Hotel Rwanda Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

Io non ho particolare interesse per i film ambientati in Africa, ma mi interessano in generale tutti quei film che narrano eventi storici , questo film è la narrazione del genocidio in Rwanda ( 1.000.000 di morti in due mesi ) e ricorda per certi versi "Schindler's list" perchè il protagonista è un uomo "giusto" che cerca di salvare se stesso, la proria famiglia e tantissime altre persone ricorrendo ad ogni risorsa cui può attingere. Sullo sfondo c'è l'incapacità dell' ONU, l'indifferenza degli occidentali .

Lasciati "galline in fuga" per dopo... dopo questo film avrai bisogno di qualcosa di innocuo ed infantile per "ripulirti" dalla tristezza.

Mi sta passando la voglia di vederlo Rassegnato Smile
Torna in cima

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 12 Ott 2015 alle 20:48    Oggetto: Re: Hotel Rwanda Rispondi citando

Etere ha scritto:
[...]

Mi sono appena procurato "Her" Occhiolino seguendo il consiglio di Tropic Smile e appena avrò un attimino libero lo guarderò volentieri

L'ho guardato un paio di giorni fa: è un film godibile, niente di trascendentale intendiamoci però piacevole. Il protagonista è un ottimo attore, molto simpatico ed espressivo Smile Il film "gira" in modo scorrevole senza tempi morti di rilievo. Considerato il tema particolare trattato non si poteva evitare di cadere nel grottesco (per es. l'uscita a quattro prima del finale, etc.) e in una certa banalità (e pateticità) di ragionamento (tipicamente umana) da parte del sistema operativo (!). La solitudine del protagonista è legata più che all'incapacità di relazionarsi con gli altri (le occasioni, piccanti, non gli mancano) alla difficoltà di "ripartire" lasciandosi definitivamente alle spalle il passato. Interessante e ironica la considerazione secondo cui l'amore è un genere di "follia" (sentimento irrazionale) che la società (a differenza di altri tipi di "turbe") non considera come sconveniente Smile Il finale riporta le cose negli alvei "naturali" di provenienza Occhiolino
Torna in cima

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 14 Dic 2015 alle 22:58    Oggetto: Re: Hotel Rwanda Rispondi citando

tempest ha scritto:

Hotel Rwanda pronto. In rampa di lancio. Domani sera lo vedrò Smile Spero non mi rovini troppo il clima da Dies Natalis imminente Risata
Torna in cima

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 15 Dic 2015 alle 01:03    Oggetto: Re: Hotel Rwanda Rispondi citando

Etere ha scritto:
[...]

Hotel Rwanda pronto. In rampa di lancio. Domani sera lo vedrò Smile Spero non mi rovini troppo il clima da Dies Natalis imminente Risata

È un film che lascia un segno, magari poi cerca di vedere qualcosa di positivo e leggero ...

Poi mi dirai se ti è piaciuto, c'è un punto del film in cui mi sono salite le lacrime agli occhi, un punto in particolare, vediamo se intuisci quale è e se ti fa lo stesso effetto...
Torna in cima

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 17 Dic 2015 alle 21:15    Oggetto: Re: Hotel Rwanda Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

È un film che lascia un segno, magari poi cerca di vedere qualcosa di positivo e leggero ...

Poi mi dirai se ti è piaciuto, c'è un punto del film in cui mi sono salite le lacrime agli occhi, un punto in particolare, vediamo se intuisci quale è

Devo dire che, a riguardo, c'è l'imbarazzo della scelta Rassegnato Forse quando la tizia della Croce Rossa racconta l'episodio dell'orfanotrofio? Oppure quando il capo dei miliziani hutu consiglia al protagonista di seguire la strada che costeggia il fiume in quanto "sgombra" (mentre in realtà era... ingombra)? Il film mi è piaciuto molto (mi sono affezionato in particolare al protagonista e naturalmente...all'ama nte dei campi da golf e dello scotch scozzesi Risata ). Avevi ragione Tempest: ti tiene incollato alla poltrona ed è (soprattutto) storicamente interessante (l'argomento meriterebbe un approfondimento di carattere "cartaceo").
Grazie per averlo consigliato Sorriso felice Occhiolino Alla prossima...
Torna in cima

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 17 Dic 2015 alle 23:16    Oggetto: Re: Hotel Rwanda Rispondi citando

Etere ha scritto:
[...]

Devo dire che, a riguardo, c'è l'imbarazzo della scelta Rassegnato Forse quando la tizia della Croce Rossa racconta l'episodio dell'orfanotrofio?

Quando i bianchi dell'hotel vengono evacuati e i rwandesi che pensavano di essere "salvi" restano lì.
Comunque, sì, c'è l'imbarazzo della scelta.
Sono contenta che ti sia piaciuto.
Smile
Torna in cima

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 18 Dic 2015 alle 21:12    Oggetto: Re: Hotel Rwanda Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

Quando i bianchi dell'hotel vengono evacuati e i rwandesi che pensavano di essere "salvi" restano lì.
Comunque, sì, c'è l'imbarazzo della scelta.
Sono contenta che ti sia piaciuto.
Smile

Smile Hai buon gusto per quanto riguarda i film Occhiolino Segnalamene altri se ne avrai occasione
Torna in cima

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 30 Lug 2016 alle 00:28    Oggetto: Rispondi citando

Sta sera ho visto un film sullo stesso argomento. Si intitola " beyond the gates" ( non so il tuitolo in Italiano ) è un film della bbc al quale hanno collaborato anche diversi superstiti dle genocidio.
Parla di una scuola cattolica europea... anche lì arrivano tanti rifugiati, anche lì i caschi blu mollano tuttto... come in Hotel Rwanda. Un film duro anche questo questo, bello anche se meno intenso come ritmo ... dopo certi film si resta un po' scossi...
Torna in cima

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 30 Lug 2016 alle 21:26    Oggetto: Rispondi citando

tempest ha scritto:
Sta sera ho visto un film sullo stesso argomento. Si intitola " beyond the gates" ( non so il tuitolo in Italiano ) è un film della bbc al quale hanno collaborato anche diversi superstiti dle genocidio.
Parla di una scuola cattolica europea... anche lì arrivano tanti rifugiati, anche lì i caschi blu mollano tuttto... come in Hotel Rwanda. Un film duro anche questo questo, bello anche se meno intenso come ritmo ... dopo certi film si resta un po' scossi...

Ormai potresti scrivere una tesi di laurea su quella guerra civile Eheheh

P. S. Ma un bel film drammatico girato da un regista sud coreano non ti interesserebbe?
Come non detto... Arrabbiato
Torna in cima

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 30 Lug 2016 alle 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Etere ha scritto:
[...]

Ormai potresti scrivere una tesi di laurea su quella guerra civile Eheheh

P. S. Ma un bel film drammatico girato da un regista sud coreano non ti interesserebbe?
Come non detto... Arrabbiato

No.
Risata
Ma ho visto e ho molto apprezzato "Urla del silenzio" del 1984, sulla Cambogia.

PS: Etere, sei gentile a rispondermii in tutti i topic Smile sto spammando il forum... in questi gg non ho proprio nessuno con cui parlare e o parlo da sola o parlo nel forum ( o entrambe le cose Imbarazzato ) Risata
Torna in cima

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 30 Lug 2016 alle 22:24    Oggetto: Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

No.
Risata
Ma ho visto e ho molto apprezzato "Urla del silenzio" del 1984, sulla Cambogia.

PS: Etere, sei gentile a rispondermii in tutti i topic Smile sto spammando il forum... in questi gg non ho proprio nessuno con cui parlare e o parlo da sola o parlo nel forum ( o entrambe le cose Imbarazzato ) Risata

Figurati, ci facciamo compagnia a vicenda Occhiolino Mi fa molto piacere parlare con te Smile Io ogni mattina scendo in spiaggia e parlo con i pescatori (ma loro parlano sempre e soltanto di pesci).
Parlami di questo "Urla del silenzio" così me lo guardo
Torna in cima

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 30 Lug 2016 alle 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Etere ha scritto:
[...]

Parlami di questo "Urla del silenzio" così me lo guardo

Non me lo ricordo bene... https://it.m.wikipedia .org/wiki/Urla_del_sil enzio secondo me l'avrai già visto, è datato ma è parecchio famoso e ha vinto dei premi.
Torna in cima

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 30 Lug 2016 alle 23:17    Oggetto: Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

Non me lo ricordo bene... https://it.m.wikipedia .org/wiki/Urla_del_sil enzio secondo me l'avrai già visto, è datato ma è parecchio famoso e ha vinto dei premi.

Non l'ho mai visto. Lo sto scaricando Occhiolino
Torna in cima

airlander
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Segno: Bilancia

Profilo
airlander è offline 

MessaggioInviato: 31 Lug 2016 alle 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Bagdad Café
lo avete visto?
bellissima fotografia, magnifica colonna sonora, e bella trama un film molto particolare.
Torna in cima

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 31 Lug 2016 alle 11:34    Oggetto: Rispondi citando

airlander ha scritto:
Bagdad Café
lo avete visto?
bellissima fotografia, magnifica colonna sonora, e bella trama un film molto particolare.

Non l'ho visto, ma conto di vederlo dopo quello della Cambogia Smile Grazie per il suggerimento (l'ambientazione del film mi incuriosisce), ti farò sapere Occhiolino
Torna in cima

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 03 Ago 2016 alle 22:40    Oggetto: Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

Me lo sono "procurato" Smile Domani sera lo guarderò e ti farò sapere Occhiolino
Torna in cima

Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Cinema e Televisione Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Forum Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group

- Cosa Siamo - - Forum - - Incontri - - Annunci - - Scrivici -

Cerca su MailAmici:

Ricerche recenti:

Incontri online in rete su Internet
Amicizia Online su Internet
Copyright ©2018 by MailAmici