Unioni civili: favorevoli o contrari ?

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi

favorevoli o contrari alle unioni civili ?

favorevole a tutto quanto proposto
1
33%
sarei favorevole solo con correzioni restrittive
0
Nessun voto
contrario soltanto all'utero soltanto alle adozioni con o senza utero in affitto
1
33%
assolutamente contrario
1
33%
 
Voti totali: 3

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/02/2016, 19:55

Nella legge non si parla di "utero in affitto", quindi non capisco l'opzione del sondaggio e non lo voto.

Esprimo un'opinione.
Sono favorevole alle unioni civili e il testo Cirinnà mi pare possa andare, anche se non lo conosco benissimo.

Sarei stata assolutamente favorevole ai matrimoni tra persone dello stesso sesso, ma visto che non ci possono essere ( secondo alcuni costituzionalisti, io la penso in modo diverso... ma non è questo il punto ) ci devono essere delle soluzioni per le coppie gay: le unioni civili appunto. Ovviamente non si può fare una legge solo le coppie dello stesso sesso e le unioni civili devono essere per tutti.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1269
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58


Messaggio da senzaorario » 07/02/2016, 23:00

c'era un'altra risposta: avrà cambiato idea e l'avrà rimossa....
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/02/2016, 13:18

senzaorario ha scritto:c'era un'altra risposta: avrà cambiato idea e l'avrà rimossa....
:?: non l'hai fatto tu il sondaggio... ?

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 08/02/2016, 15:01

Inoltre è stato cancellato anche un mio messaggio, mi sa che era uno dei primi, dove dicevo che non conosco molto bene la legge perché non mi sono informata a dovere ma fondamentalmente sono d'accordo solo unioni civili

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1269
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58


Messaggio da senzaorario » 08/02/2016, 15:33

Gardencityy ha scritto:Inoltre è stato cancellato anche un mio messaggio, mi sa che era uno dei primi, dove dicevo che non conosco molto bene la legge perché non mi sono informata a dovere ma fondamentalmente sono d'accordo solo unioni civili
Mi riferivo esattamente ad esso, che non ho cancellato io anche perché non
ne avrei i mezzi.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/02/2016, 15:38

senzaorario ha scritto:[...]


Mi riferivo esattamente ad esso, che non ho cancellato io anche perché non
ne avrei i mezzi.
Ah, ho capito. credevo che ti stessi riferendo ad una delle 3 "risposte possibili" al sondaggio.

Strano che sia sparito un post...

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1269
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58


Messaggio da senzaorario » 08/02/2016, 15:43

tempest ha scritto:[...]



Ah, ho capito. credevo che ti stessi riferendo ad una delle 3 "risposte possibili" al sondaggio.

Strano che sia sparito un post...
In effetti si, ho sbagliato a non dare conferma della quarta ipotesi "contrario" , che è una risposta che ovviamente è da contemplare. Purtroppo non posso piu correggere. Semmai ci penso un attimo e riapro un topic uguale chiedendo allo staff di annullare questo.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 08/02/2016, 19:52

Ho visto che mi è stata data comunque la possibilità di rivotare forse sono state cambiate le domande nel sondaggio, e ho votato contrario solo all'utero in affitto

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 08/02/2016, 23:21

Ciao, ho letto anche il tuo messaggio privato, eccomi qui ma ho votato come avevo votato nella tua, sono favorevole, ma non alle adozioni e all'utero in affitto

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/02/2016, 10:39

Anche io ripeto la mia risposta ,ma prima di tutto vorrei dire che non esiste l' "utero in affitto" in questo disegno di legge, l'utero "in affitto" è una argomentazione di chi è contrario ad una parte di questa legge, ossia la "stepchild adoption" nelle coppie dello stesso sesso. Nella legge non è prevista nemmeno l'adozione in generale, solo quella del figlio del partner.
Per cui è una opzione non corretta, questa messa nel sondaggio, scusa senzaorario, ma dovevi mettere solo "contrario alla stepchild adoption", ossia contrario all'adozione del figlio partner quando i partner sono dello stesso sesso.
( ehm... Poi per un errore risulta pure scritto "contrario all'utero" ! :-) )


Comunque riecco la mia opinione.
Sono favorevole alle unioni civili e il testo Cirinnà mi pare possa andare, anche se non lo conosco benissimo.

Sarei stata assolutamente favorevole ai matrimoni tra persone dello stesso sesso, ma visto che non ci possono essere ( secondo alcuni costituzionalisti, io la penso in modo diverso... ma non è questo il punto ) ci devono essere delle soluzioni per le coppie gay: le unioni civili appunto. Ovviamente non si può fare una legge solo le coppie dello stesso sesso e le unioni civili devono essere per tutti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/07/2016, 15:27

http://www.bolognatoday.it/cronaca/unione-civile-castel-san-pietro.matrimoni-gay

Prima unione civile in Italia. Due donne.
Sono molto contenta, non credevo che avrei mai visto l'Italia fare questo passo, che per me è di civiltà. Meglio tardi che mai, mi viene da dire!
Sono stata pro unioni gay praticamente da quando ero ragazzina, avendo avuto tantissimi amici e amiche omosessuali, quindi sono soddisfatta per questo risultato Si poteva fare di più ma intanto qualcosa è stato fatto.

Adesso leggo che ci saranno "obiettori di coscienza" che potrebbero rifiutarsi di annotare le unioni sul registro...nemmeno si trattasse di uccidere in guerra o eseguire un aborto... :rolleyes:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 29/07/2016, 18:06

tempest ha scritto:http://www.bolognatoday.it/cronaca/unione-civile-castel-san-pietro.matrimoni-gay

Prima unione civile in Italia. Due donne.
Sono molto contenta, non credevo che avrei mai visto l'Italia fare questo passo, che per me è di civiltà. Meglio tardi che mai, mi viene da dire!
Sono stata pro unioni gay praticamente da quando ero ragazzina, avendo avuto tantissimi amici e amiche omosessuali, quindi sono soddisfatta per questo risultato Si poteva fare di più ma intanto qualcosa è stato fatto.

Adesso leggo che ci saranno "obiettori di coscienza" che potrebbero rifiutarsi di annotare le unioni sul registro...nemmeno si trattasse di uccidere in guerra o eseguire un aborto... :rolleyes:
quella dell'obiezione di coscienza è un falso problema, un matrimonio civile lo può celebrare anche un amico degli "sposi" ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48