"Statue coperte"..

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"Statue coperte"..

Messaggio da george clooney » 27/01/2016, 17:18

Cosa ne pensate in merito alla vicenda delle statue coperte dei musei capitolini in occasione della visita a Roma del presidente iraniano Rohani? E' giusto definire l'Italia un paese ospitale per questo fatto? Per avere coperto le statue in modo da non dare fasidio e mettere a proprio agio il leader iraniano ospite in Italia? Io sono rimasta sconcertata; trovo questo fatto assurdo! Se andremo avanti di questo passo mi sa che fra non molto a noi donne italiane toccherà portera il velo per non offendere chi è ospite nel nostro Paese.. :O :O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Statue coperte"..

Messaggio da tempest » 28/01/2016, 0:30

george clooney ha scritto:Cosa ne pensate in merito alla vicenda delle statue coperte dei musei capitolini in occasione della visita a Roma del presidente iraniano Rohani? E' giusto definire l'Italia un paese ospitale per questo fatto? Per avere coperto le statue in modo da non dare fasidio e mettere a proprio agio il leader iraniano ospite in Italia? Io sono rimasta sconcertata; trovo questo fatto assurdo! Se andremo avanti di questo passo mi sa che fra non molto a noi donne italiane toccherà portera il velo per non offendere chi è ospite nel nostro Paese.. :O :O
Una gaffe incredibile e non si sa bene chi ne sia l'ideatore. Gesto umiliante per noi per la nostra cultura e anche gesto inutile, visto che Rohani è andato in Vaticano senza nessun problema di statue o dipinti. E poi dubito che alla prima visita di Stato in Europa dopo anni di isolamento e sanzioni, Rohani si sarebbe messo a far l'offeso per i nudi classici! Ci ride dietro mezzo mondo...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Statue coperte"..

Messaggio da george clooney » 28/01/2016, 7:01

tempest ha scritto:[...]


! Ci ride dietro mezzo mondo...
Come è giusto che sia... :rolleyes: Noi italiani dobbiamo sempre distinguerci nel mondo; peccato che scegliamo spesso il modo sbagliato per farlo... :O

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 27/02/2016, 13:07

un paese ormai sempre più privo di una vera identità, del resto con chi a turno si trova a governare non c'è da meravigliarsi....
certo almeno per una volta srebbe interessante conoscere none e cognome di quell'idiota, ammesso che sia uno soltanto....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48