Sbarchi, soccorsi nella notte 166 migranti a sud di Lampedu

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/11/2014, 23:23

Etere ha scritto:[...]


Su 100 tunisini che arrivano in Europa, quanti hanno in mente di passare dalle nostre parti per andare poi a combattere concretamente per Isis?
Dico semplicemente che sarebbe discriminatorio nei confronti di coloro che non hanno in mente di arruolarsi tra le fila di Isis. Penso che sia questo il nodo della questione.

Sì, ho capito che è il nodo della questione e come ho detto prima per me dovrebbe venire prima la nostra sicurezza presente e futura , e dopo le norme antidiscriminazione. Abbiamo già una bella fetta di immigrati di paesi del magreb o del Pakistan ecc.. nella situazione attuale si potrebbe far entrare persone di altri paesi. Io non so se su 100 immigrati musulmani 0,001 vogliono combattere con l'Isis, ma credo che dovremmo essere lungimiranti e sapere che ciò che seminiamo oggi raccoglieremo domani. Vogliamo guardare Francia e Gran Bretagna e imparare qualcosa?
Credo di aver espresso a sufficienza i mio pensiero e di averlo argomentato senza sembrare una caricatura di Salvini, adesso smetto per non continuare a ripetermi.:-)

PS Canada e Australia hanno chiuso le frontiere ai cittadini dei paesi dove Ebola sta colpendo maggiormente, ovviamente è discriminatorio nei confronti di tutti quelli che non hanno contratto ebola, ma evidentemente Canada e Australia preferiscono discriminare piuttosto che rischiare.


@george c.
Certo che ricordo quel tuo racconto, mi dispiace che tu abbia di nuovo dovuto subire un episodio del genere, anzi peggiore.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 02/11/2014, 17:42

tempest ha scritto:[...]




Sì, ho capito che è il nodo della questione e come ho detto prima per me dovrebbe venire prima la nostra sicurezza presente e futura , e dopo le norme antidiscriminazione. Abbiamo già una bella fetta di immigrati di paesi del magreb o del Pakistan ecc.. nella situazione attuale si potrebbe far entrare persone di altri paesi. Io non so se su 100 immigrati musulmani 0,001 vogliono combattere con l'Isis, ma credo che dovremmo essere lungimiranti e sapere che ciò che seminiamo oggi raccoglieremo domani. Vogliamo guardare Francia e Gran Bretagna e imparare qualcosa?
Credo di aver espresso a sufficienza i mio pensiero e di averlo argomentato senza sembrare una caricatura di Salvini, adesso smetto per non continuare a ripetermi.:-)

PS Canada e Australia hanno chiuso le frontiere ai cittadini dei paesi dove Ebola sta colpendo maggiormente, ovviamente è discriminatorio nei confronti di tutti quelli che non hanno contratto ebola, ma evidentemente Canada e Australia preferiscono discriminare piuttosto che rischiare.


@george c.
Certo che ricordo quel tuo racconto, mi dispiace che tu abbia di nuovo dovuto subire un episodio del genere, anzi peggiore.
Grazie Tempest, questo succede nei paesi in cui viene lasciato tutto al caso, dove non si fanno rispettare le leggi e dove tutto è ammesso e concesso. L'Italia è un paese incivile, non c'è che dire....L'Australia è un paradiso terrestre sotto tutti i punti di vista; una mia amica è riuscita a trasferirsi definitivamente a Sidney, dopo anni che andava avanti e indietro, e da quel che mi racconta lì non scherzano! In Australia, tutti i non cittadini o tutte le persone che risiedono illegalmente nel Paese, devono essere arrestate e deportate. Anche tutti coloro che hanno un visto scaduto rientrano nella categoria degli illegali, inclusi i bambini e i figli dei richiedenti asilo. Non possono restare sul suolo australiano e vengono "deportati" in centri di detenzione..Come dicevi tu, è meglio discriminare che rischiare..Concordo con te che prima deve venire la nostra sicurezza.