Il più bel concerto...

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

templare1971

Il più bel concerto...

Messaggio da templare1971 » 30/09/2013, 20:29

Un concerto non è mai solo uno spettacolo, un concerto è un pezzo di vita... Tutti noi abbiamo dei ricordi particolari legati ai nostri concerti preferiti: il viaggio, l’attesa, le persone che erano con noi... Non è mai solo la scaletta a rendere memorabile un evento del genere... è un discorso più complesso....

Qual è il più bello al quale avete assistito?
Quale quello sognato?
Quale il prossimo?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da george clooney » 01/10/2013, 20:07

templare1971 ha scritto:Un concerto non è mai solo uno spettacolo, un concerto è un pezzo di vita... Tutti noi abbiamo dei ricordi particolari legati ai nostri concerti preferiti: il viaggio, l’attesa, le persone che erano con noi... Non è mai solo la scaletta a rendere memorabile un evento del genere... è un discorso più complesso....

Qual è il più bello al quale avete assistito?
VASCO. Stadio delle Alpi di Torino, 2005. Ho dei ricordi molto cari legati a quel concerto...

templare1971

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da templare1971 » 01/10/2013, 20:40

george clooney ha scritto:[...]



VASCO. Stadio delle Alpi di Torino, 2005. Ho dei ricordi molto cari legati a quel concerto...
Ha già prenotato San Siro per una data a Luglio 2014!
Potrebbe essere uno degli ultimi....
Uno dei miei ricordi più belli?
Vasco ad Imola, Giugno 2005! 150.000 spettatori...

[smilie=ya.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da george clooney » 01/10/2013, 20:45

templare1971 ha scritto:[...]



Ha già prenotato San Siro per una data a Luglio 2014!
Potrebbe essere uno degli ultimi....
Uno dei miei ricordi più belli?
Vasco ad Imola, Giugno 2005! 150.000 spettatori...

[smilie=ya.gif]
Stesso anno, solo che tu ad Imola, io a Torino! ;) Grande Vasco! [smilie=ya.gif]

templare1971

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da templare1971 » 02/10/2013, 19:59

templare1971 ha scritto:Un concerto non è mai solo uno spettacolo, un concerto è un pezzo di vita... Tutti noi abbiamo dei ricordi particolari legati ai nostri concerti preferiti: il viaggio, l’attesa, le persone che erano con noi... Non è mai solo la scaletta a rendere memorabile un evento del genere... è un discorso più complesso....

Qual è il più bello al quale avete assistito?
Quale quello sognato?
Quale il prossimo?
A proposito.... Il 06 Giugno 2014 è stato ufficializzato proprio oggi, il nuovo concerto di Luciano Ligabue.. a San Siro!

Che sia la possibilità di un ritrovo?

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da bluver » 06/10/2013, 8:22

templare1971 ha scritto:Un concerto non è mai solo uno spettacolo, un concerto è un pezzo di vita... Tutti noi abbiamo dei ricordi particolari legati ai nostri concerti preferiti: il viaggio, l’attesa, le persone che erano con noi... Non è mai solo la scaletta a rendere memorabile un evento del genere... è un discorso più complesso....

Qual è il più bello al quale avete assistito?
Quale quello sognato?
Quale il prossimo?

da sorcina come non ritornare ai suoi concerti? ma considerando i ricordi particolari legato a uno, per me quello del 1999 a Udine, con amici che stavano con me condividendo una grossa svolta
Io son come loro in perpetuo volo

templare1971

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da templare1971 » 06/10/2013, 11:57

bluver ha scritto:[...]




da sorcina come non ritornare ai suoi concerti? ma considerando i ricordi particolari legato a uno, per me quello del 1999 a Udine, con amici che stavano con me condividendo una grossa svolta
Molto spesso mi fermo a pensare cosa posseggono i “sorcini” di diverso, rispetto ai “funs” di altri cantanti…

Ritengo che siamo all'interno di un mondo a parte e che nessuno (che non sia sorcino) può capire. Con gli altri non noto nessuna similitudine…. Solo chi è Sorcino può capire da quale passione siamo attraversati. Si diventa sorcini quando arriva il messaggio di Renato al nostro cuore...
;)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da bluver » 06/10/2013, 12:19

templare1971 ha scritto:[...]



Molto spesso mi fermo a pensare cosa posseggono i “sorcini” di diverso, rispetto ai “funs” di altri cantanti…

Ritengo che siamo all'interno di un mondo a parte e che nessuno (che non sia sorcino) può capire. Con gli altri non noto nessuna similitudine…. Solo chi è Sorcino può capire da quale passione siamo attraversati. Si diventa sorcini quando arriva il messaggio di Renato al nostro cuore...
;)
sai che non avevo mai pensato a cosa differenzia sorcini e altri fans......
io personalmente mi sento tale e da quando avevo 12 anni, anche se molti che mi conoscono non lo sanno.
Ascolto molta altra musica ma molti momenti sinificativi miei sono legati alle sue canzoni
e non mi riferisco solo a ricordare un momento particolare, a cose condivise con altri, ma proprio a momenti MIEI
Io son come loro in perpetuo volo

templare1971

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da templare1971 » 06/10/2013, 12:35

bluver ha scritto:[...]



sai che non avevo mai pensato a cosa differenzia sorcini e altri fans......
io personalmente mi sento tale e da quando avevo 12 anni, anche se molti che mi conoscono non lo sanno.
Ascolto molta altra musica ma molti momenti sinificativi miei sono legati alle sue canzoni
e non mi riferisco solo a ricordare un momento particolare, a cose condivise con altri, ma proprio a momenti MIEI
La nostra vita, il nostro animo, si nutrono di emozioni....
Se così non fosse, nasceremmo già morti!

Tutto ciò che ci regala "sensazioni"... fa parte di noi e del nostro modo di essere!

La musica è uno dei mezzi, mediante il quale provarle... Renato, ne rappresenta un degno rappresentante.
[smilie=emo_pic_18.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da tempest » 06/10/2013, 14:05

bluver ha scritto:[...]



sai che non avevo mai pensato a cosa differenzia sorcini e altri fans......
io personalmente mi sento tale e da quando avevo 12 anni, anche se molti che mi conoscono non lo sanno.
Ascolto molta altra musica ma molti momenti sinificativi miei sono legati alle sue canzoni
e non mi riferisco solo a ricordare un momento particolare, a cose condivise con altri, ma proprio a momenti MIEI
Esistono a volte rapporti profondi tra certi fans e certi cantanti, il tipico esempio, il più ecaltante, è proprio quello dei sorcini, ma ci sono anche altri casi. Sono legami diversi rispetto al solito raporto fan-cantante, si tratta di un qualcosa che si trova ad un livello superiore, sia per il coinvolgimento emotivo, sia per la dedizione e l'affetto.

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da elixa » 12/10/2013, 16:34

templare1971 ha scritto:[...]



A proposito.... Il 06 Giugno 2014 è stato ufficializzato proprio oggi, il nuovo concerto di Luciano Ligabue.. a San Siro!

Che sia la possibilità di un ritrovo?
si ho già comprato i biglietti !!!!
Concerto preferito ovviamente Ligabue !!!! Di recente l'ho visto tre settimane fa a Verona... che spettacolo !!!
Prossimo concerto Max Pezzali a Torino il 14/12!
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

templare1971

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da templare1971 » 16/10/2013, 20:17

elixa ha scritto:[...]



si ho già comprato i biglietti !!!!
Concerto preferito ovviamente Ligabue !!!! Di recente l'ho visto tre settimane fa a Verona... che spettacolo !!!
Prossimo concerto Max Pezzali a Torino il 14/12!
Per il "Liga"... Ho trovato i biglietti per il 7 Giugno (seconda data, meno male..... ;) ).
Viene di Sabato e favorisce gli spostamenti di coloro che arrivano da lontano!
Però faccio un pensierino anche per "Vasco"... Inizio Luglio, sempre a San Siro... :rolleyes:

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da Ares87 » 17/10/2013, 9:33

templare1971 ha scritto:[...]



Per il "Liga"... Ho trovato i biglietti per il 7 Giugno (seconda data, meno male..... ;) ).
Viene di Sabato e favorisce gli spostamenti di coloro che arrivano da lontano!
Però faccio un pensierino anche per "Vasco"... Inizio Luglio, sempre a San Siro... :rolleyes:
Anche io sono particolarmente legato al Liga che è il cantante che mi ha accompagnato per tutta la mia vita. Di suoi concerti ne ho visti parecchi e sono legato soprattutto a due: Sansiro 1997, perché ero un bimbo ed è stato il mio primo concerto in assoluto, e Campovolo 2011, per tutto, per il viaggio, il posto la compagnia e ovviamente la musica...
Adesso sto meditando se fare qualche date di questo tour, un pò perché vorrei aspettare prima l'uscita del disco, un pò perché l'ultima volta sono rimasto deluso dalle modalità di vendita dei biglietti dei concerti di Verona...

Comunque il concerto più bello in assoluto l'ho visto probabilmente quest'estate, i Muse a Roma, una cosa pazzesca, uno spettacolo indescrivibile!

templare1971

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da templare1971 » 22/10/2013, 19:36

Ares87 ha scritto:[...]



Anche io sono particolarmente legato al Liga che è il cantante che mi ha accompagnato per tutta la mia vita. Di suoi concerti ne ho visti parecchi e sono legato soprattutto a due: Sansiro 1997, perché ero un bimbo ed è stato il mio primo concerto in assoluto, e Campovolo 2011, per tutto, per il viaggio, il posto la compagnia e ovviamente la musica...
Adesso sto meditando se fare qualche date di questo tour, un pò perché vorrei aspettare prima l'uscita del disco, un pò perché l'ultima volta sono rimasto deluso dalle modalità di vendita dei biglietti dei concerti di Verona...

Comunque il concerto più bello in assoluto l'ho visto probabilmente quest'estate, i Muse a Roma, una cosa pazzesca, uno spettacolo indescrivibile!
Campovolo... Meraviglioso e sentito, da parte del "Liga"!
Hai preso i biglietti per Roma?
:)

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da elixa » 23/10/2013, 10:19

templare1971 ha scritto:[...]



Per il "Liga"... Ho trovato i biglietti per il 7 Giugno (seconda data, meno male..... ;) ).
Viene di Sabato e favorisce gli spostamenti di coloro che arrivano da lontano!
Però faccio un pensierino anche per "Vasco"... Inizio Luglio, sempre a San Siro... :rolleyes:

Ero curiosa di sentirlo Vasco solo che poi mi hanno detto che dal vivo pare una gallina strozzata... ora non so se sia vero... comunque la cosa mi ha fatto desistere dal comprare i biglietti ! Ma qui non c'è nessuno a cui piace Tiziano Ferro ?
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

templare1971

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da templare1971 » 29/10/2013, 20:05

elixa ha scritto:[...]




Ero curiosa di sentirlo Vasco solo che poi mi hanno detto che dal vivo pare una gallina strozzata... ora non so se sia vero... comunque la cosa mi ha fatto desistere dal comprare i biglietti ! Ma qui non c'è nessuno a cui piace Tiziano Ferro ?
Alcune canzoni di Tiziano, sono uniche.... E per il 2014, è pronto un album celebrativo, con diversi inediti!
;)

*pallina5*

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da *pallina5* » 30/10/2013, 11:33

elixa ha scritto:[...]

Ma qui non c'è nessuno a cui piace Tiziano Ferro ?
:heart: eccomi! bastava chiedere ;)

"...Vorrei che fosse oggi, in un attimo già domani
Per reiniziare, per stravolgere tutti i miei piani,
Perchè sarà migliore e io sarò migliore
Come un bel film che lascia tutti senza parole."

da la Fine- che non è stata scritta da Tiziano ma per Tiziano( pensandola per lui) da Nesli...

Ed il motivo per cui a me piace( e mi è sempre piaciuto) Ferro è tutto racchiuso in questa canzone: non vergognarsi delle proprie debolezze, trovare la forza sempre.. :)

Ospite

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da Ospite » 19/12/2013, 15:54

templare1971 ha scritto: Qual è il più bello al quale avete assistito?
Il "Monsters of Rock" a Norimberga nel 1987. Un tripudio di energia e musicalità, che si sposò al meglio con gli ultimi fuochi della gioventù.

templare1971

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da templare1971 » 20/12/2013, 11:56

Shadow750 ha scritto:[...]



Il "Monsters of Rock" a Norimberga nel 1987. Un tripudio di energia e musicalità, che si sposò al meglio con gli ultimi fuochi della gioventù.
Deep Purple, Metallica, Cinderella....
Certi gruppi sono la musica, hanno fatto la storia e non finiranno mai di esistere!

:cheers:

Gondemar

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da Gondemar » 18/03/2014, 20:08

templare1971 ha scritto:Un concerto non è mai solo uno spettacolo, un concerto è un pezzo di vita... Tutti noi abbiamo dei ricordi particolari legati ai nostri concerti preferiti: il viaggio, l’attesa, le persone che erano con noi... Non è mai solo la scaletta a rendere memorabile un evento del genere... è un discorso più complesso....

Qual è il più bello al quale avete assistito?
Quale quello sognato?
Quale il prossimo?
Allora, vi racconto il mio prossimo "trittico"....

07 Giugno.... Ligabue allo Stadio San Siro di Milano;
22 Giugno.... Rolling Stones al Circo Massimo di Roma;
02 Luglio.... Eagles al "Lucca Summer festival"...

:celebration:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da george clooney » 18/03/2014, 20:17

Gondemar ha scritto:[...]




22 Giugno.... Rolling Stones al Circo Massimo di Roma;
:[/quote]

Al Circo Massimo, mamma mia, dev'essere strepitoso! Adoro i Rolling Stones! Certo che Mick Jagger ha ricevuto un duro colpo per il suicidio della sua compagna... :rolleyes:

Gondemar

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da Gondemar » 18/03/2014, 20:22

george clooney ha scritto:[...]



Al Circo Massimo, mamma mia, dev'essere strepitoso! Adoro i Rolling Stones! Certo che Mick Jagger ha ricevuto un duro colpo per il suicidio della sua compagna... :rolleyes:
Guarda che fai ancora in tempo!
E poi, è l'unica data italiana e forse l'ultima...

Personalmente ho già prenotato, ma la data della rimessa in vendita "ufficiale" dei biglietti, è il prossimo Venerdì... 65.000 biglietti disponibili... Prezzo unico!

Dispiace molto per Mick... Ma da poco, sul sito ufficiale, è apparsa la conferma....
;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da george clooney » 18/03/2014, 20:29

Gondemar ha scritto:[...]



Guarda che fai ancora in tempo!
E poi, è l'unica data italiana e forse l'ultima...

.
;)
Che faccia ancora in tempo non è detto.... Lo so che è l'unica data italiana, e sinceramente quando un gruppo della portata dei mitici Rolling Stones si esibisce in un'unica data , per giunta d'estate, la cosa mi spaventa un pò...Temo di non reggere il concerto, fra il caldo, la confusione, con la mia pressione bassa, ho paura di andare giù bella lunga distesa... ;)

Gondemar

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da Gondemar » 18/03/2014, 20:33

george clooney ha scritto:[...]



Che faccia ancora in tempo non è detto.... Lo so che è l'unica data italiana, e sinceramente quando un gruppo della portata dei mitici Rolling Stones si esibisce in un'unica data in tutta Italia, per giunta d'estate, la cosa mi spaventa un pò...Temo di non reggere il concerto, fra il caldo, la confusione, con la mia pressione bassa, ho paura di andare giù bella lunga distesa... ;)
Bene dai.. Ti manderò qualche foto ed un commento in esclusiva.

[smilie=yaho.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da george clooney » 18/03/2014, 20:35

Gondemar ha scritto:[...]



Bene dai.. Ti manderò qualche foto ed un commento in esclusiva.

[smilie=yaho.gif]
[smilie=ya.gif]

Gondemar

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da Gondemar » 08/06/2014, 12:01

templare1971 ha scritto:Un concerto non è mai solo uno spettacolo, un concerto è un pezzo di vita... Tutti noi abbiamo dei ricordi particolari legati ai nostri concerti preferiti: il viaggio, l’attesa, le persone che erano con noi... Non è mai solo la scaletta a rendere memorabile un evento del genere... è un discorso più complesso....

Qual è il più bello al quale avete assistito?
Quale quello sognato?
Quale il prossimo?
Si dice che la prima volta, non si scorda mai.
Ma neanche l'ultima....

[img]http://static.bakeca.it/immagini/b5b/b5b165748cdff932886aacb8e75140d8.jpg[/img]

Grazie Luciano!

Milano - San Siro, 07 Giugno 2014

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da george clooney » 23/06/2014, 19:28

Gondemar ha scritto:[...]



Allora, vi racconto il mio prossimo "trittico"....


22 Giugno.... Rolling Stones al Circo Massimo di Roma;
Allora, com'è stato il concerto? Soddisfatto?

Gondemar

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da Gondemar » 23/06/2014, 19:32

george clooney ha scritto:[...]



Allora, com'è stato il concerto? Soddisfatto?
Traditrice.... mi prendi per stanchezza eh? ;)

Non è da molto che sono tornato. Ma ne è valsa la pena.... Però la recensione integrale, te la mando domani....

[smilie=yaho.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da george clooney » 23/06/2014, 19:37

Gondemar ha scritto:[...]



Traditrice.... mi prendi per stanchezza eh? ;)

Non è da molto che sono tornato. Ma ne è valsa la pena.... Però la recensione integrale, te la mando domani....

[smilie=yaho.gif]
Ti ho battuto sul tempo! :D Ok! :ciao:

Gondemar

Re: Il più bel concerto...

Messaggio da Gondemar » 23/06/2014, 19:43

george clooney ha scritto:[...]


Ti ho battuto sul tempo! :D Ok! :ciao:
Sono stati semplicemente devastanti.... Super allenati, tra l'altro!

Per il resto che dire.... Sono stati la storia e leggenda del rock degli ultimi quaranta anni.... E forse lo sono tuttora!

Ben vengano le file, il caldo, i bagni chimici (che schifo...).....
Peccato solo che forse, sia stato l'ultimo!
Ma sarà sempre il primo, nei miei ricordi...
[smilie=crybaby.gif]

[url]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=eQSGw0hMd_I[/url]

[img]http://3.bp.blogspot.com/-I_UjuA5w1dg/T3M5P0TSDBI/AAAAAAAABMQ/GkNdyPq8t9Q/s1600/rolling-stones-logo.jpg[/img]