avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Turbo » 05/12/2012, 19:37

elixa ha scritto:[...]



Mi piacerebbe tanto scoprire i segreti della Chiesa... chissà quanta roba "sporca" salterebbe fuori... e poi vengono a predicare bene... ma per favore !
La cosa non meraviglierebbe più nessuno.... Pedofilia, Despotismo, Tirannia, Omicidio, Politica, Ipocrisia, Menzogna, Genocidio, Recessionismo, elogio all'ignoranza.... (me so dimenticato qualcosa?)

Cos'altro dovrebbe meravigliarci?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da arietina76 » 05/12/2012, 19:42

Turbo ha scritto:[...]



La cosa non meraviglierebbe più nessuno.... Pedofilia, Despotismo, Tirannia, Omicidio, Politica, Ipocrisia, Menzogna, Genocidio, Recessionismo, elogio all'ignoranza.... (me so dimenticato qualcosa?)

Cos'altro dovrebbe meravigliarci?
mai dire mai..... :DD

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da panda » 09/12/2012, 22:11

mistereffe ha scritto:siamo quasi nel 2013 e la Chiesa non ammette rapporti prima del matrimonio.
mi chiedo se è più grave questa cosa o la pedofilia o non ammettere l' uso del preservativo? non vi sembra che la Chiesa oggi rappresenti poco i principi cristiani?
No, li rappresenta invece. I dettami cattolici prescrivono che il matrimonio sia inscindibile e l'atto d'amore teso alla procreazione...quindi niente rapporti prematrimoniali. E l'uso del preservativo ovviamente è legato a questa regola. Se tu usi il preservativo significa che fai sesso al di fuori del matrimonio o comunque non procreativo....
Ma ovviamente questo è solo teoria perchè nella pratica è chiaro che accade tutt'altro. Si contano ormai sulla punta delle dita coloro che vogliono arrivare intonsi alle nozze o attendono anche una vita prima di avere un rapporto sessuale perchè vogliono trovare la persona GIUSTA, quando per giusta s'intende proprio quella desiderata, senza compromessi.
I cattolici ormai non seguono più pedissequamente i dettami cattolici ma adottano uno stile di vita personalizzato.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Turbo » 10/12/2012, 0:12

panda ha scritto:[...]



No, li rappresenta invece. I dettami cattolici prescrivono che il matrimonio sia inscindibile e l'atto d'amore teso alla procreazione...quindi niente rapporti prematrimoniali. E l'uso del preservativo ovviamente è legato a questa regola. Se tu usi il preservativo significa che fai sesso al di fuori del matrimonio o comunque non procreativo....
Ma ovviamente questo è solo teoria perchè nella pratica è chiaro che accade tutt'altro. Si contano ormai sulla punta delle dita coloro che vogliono arrivare intonsi alle nozze o attendono anche una vita prima di avere un rapporto sessuale perchè vogliono trovare la persona GIUSTA, quando per giusta s'intende proprio quella desiderata, senza compromessi.
I cattolici ormai non seguono più pedissequamente i dettami cattolici ma adottano uno stile di vita personalizzato.
Chi può dire quali siano i principii cristiani dato che Ne il nuovo testamento è scritto da Gesù, ne esistono vangeli apocrifi di Cristo.
None è stato Cristo ad istituire la confessione, ne la cresima, ne il matrimonio, ne L'ordine, ne l'unzione. Ne è stato Cristo a parlare di "sottomissione" della donna.
"Scandali", "dogmi", "tabù" sono scelte imposte da usanze tribali. Se non le rispetti non vieni ammesso all'interno della "tribù" (in questo caso della comunità religiosa di prevalenza nella tua cultura) e di conseguenza la comunità religiosa ti giudicherà, ti condannerà e ti alienerà.

Tradotto in una sola parola: "MORALISMO".

Dipende comunque molto dal significato che ognuno dà al matrimonio. Una "sacra unione" benedetta da Dio? "Un contratto formale per la costituzione di un azienda familiare"? O "una ****** pazzesca"? (citando il buon vecchio Fantozzi)....

La verità comunque rimane e rimarrà un fatto relativo.

DavideA79
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 dicembre 2012
Età: 45

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da DavideA79 » 23/12/2012, 20:31

panda ha scritto:[...]



Se tu usi il preservativo significa che fai sesso al di fuori del matrimonio o comunque non procreativo....
Stessa cosa dettami anche da un prete. Alché mi domando se la chiesa ammette il sesso solo come strumento di procreazione e non come atto di piacere anche all'interno del matrimonio, nel mondo saremmo 100 000 miliardi!!!!

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Turbo » 24/12/2012, 0:35

DavideA79 ha scritto:[...]



Stessa cosa dettami anche da un prete. Alché mi domando se la chiesa ammette il sesso solo come strumento di procreazione e non come atto di piacere anche all'interno del matrimonio, nel mondo saremmo 100 000 miliardi!!!!
Chissà cosa ne pensa la chiesa riguardo la vasectomia.
Lasciamo perdere l'etica religiosa secondo la quale un organismo col cervello in necrosi è ancora "vivo per mano di dio" (mentre è tenuto in vita unicamente da macchine).

Mi venissero a spiegare i preti, piuttosto, come mai la mia ragazza non poteva sposarsi in abito bianco perchè eravamo "conviventi" (il prete definì il nostro "more uxorio" come "pubblici concubini" dimostrando di ignorare anche lo stato di "concubinaggio") mentre cicciolina si è sposata in chiesa con l'abito più bianco dell'agnellino pasquale X(

Non è comunque solo la chiesa a fare del moralismo, nella maggior parte dei casi si tratta di tendenze alla maledicenza di malelingue che si barricano dietro tabù sociali (non tutti i buonisti o i perbenisti sono cattolici) :?

Bogdani
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 dicembre 2012
Età: 41

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Bogdani » 27/12/2012, 21:01

Io invece ci credo a quello che dice la Chiesa. E' dura e lo so e forse non ci riuscirò ma per me Dio conta piu' di ogni altra cosa e quello che dice la Chiesa corrisponde a quanto ci dice Dio, quindi ci voglio provare e magari ce la faccio pure!
E' ovvio che conta piu' l'amore verso il prossimo ma anche questo aspetto è una perla per adempiere ancora di più alla Volontà di Dio!

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 28/12/2012, 3:37

Provace co na monaca, magari fate na bella coppia. [smilie=notangel.gif] [smilie=notangel.gif]

templare1971

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da templare1971 » 28/12/2012, 14:20

Bogdani ha scritto:Io invece ci credo a quello che dice la Chiesa. E' dura e lo so e forse non ci riuscirò ma per me Dio conta piu' di ogni altra cosa e quello che dice la Chiesa corrisponde a quanto ci dice Dio, quindi ci voglio provare e magari ce la faccio pure!
E' ovvio che conta piu' l'amore verso il prossimo ma anche questo aspetto è una perla per adempiere ancora di più alla Volontà di Dio!
Continua a credere nelle tue idee!

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da justeyes89 » 06/01/2013, 1:57

Turbo ha scritto:[...]



Chissà cosa ne pensa la chiesa riguardo la vasectomia.
Lasciamo perdere l'etica religiosa secondo la quale un organismo col cervello in necrosi è ancora "vivo per mano di dio" (mentre è tenuto in vita unicamente da macchine).

Mi venissero a spiegare i preti, piuttosto, come mai la mia ragazza non poteva sposarsi in abito bianco perchè eravamo "conviventi" (il prete definì il nostro "more uxorio" come "pubblici concubini" dimostrando di ignorare anche lo stato di "concubinaggio") mentre cicciolina si è sposata in chiesa con l'abito più bianco dell'agnellino pasquale X(

Non è comunque solo la chiesa a fare del moralismo, nella maggior parte dei casi si tratta di tendenze alla maledicenza di malelingue che si barricano dietro tabù sociali (non tutti i buonisti o i perbenisti sono cattolici) :?
Ti sei sposato???Ma davvero????
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Tyrael
Nuovo Iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 gennaio 2013
Età: 52

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da Tyrael » 08/02/2013, 14:56

mistereffe ha scritto:siamo quasi nel 2013 e la Chiesa non ammette rapporti prima del matrimonio.
mi chiedo se è più grave questa cosa o la pedofilia o non ammettere l' uso del preservativo? non vi sembra che la Chiesa oggi rappresenti poco i principi cristiani?
è normale

la chiesa di una qualunque religione e di qualunque civiltà di una certa epoca incarna i valori più reazionari della società di quel tempo

la chiesa cambia quando tutti i vecchi babbioni di una certa generazione si estinguono... allora non c'è più nessuno in grado di trovare scandaloso quel certo comportamento

Nicol_Labirinto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 febbraio 2013
Età: 38


Messaggio da Nicol_Labirinto » 28/02/2013, 14:02

Il mio bambino è nato che avevo 19 anni compiuti da poco, un'età ben lontana da quella che molti ritengono "giusta" per diventare genitori... Ma quando si è pronti lo si sente dentro, l'età c'entra relativamente... Io credo che pegni d'amore siano ben altri nel corso della quotidianità, certo, se un uomo rispetta le tue volontà e aspetta il matrimonio per avere rapporti è segno di gran maturità e gran rispetto... Mio figlio ha quasi 9 anni, ci siam sposati che ne aveva quasi 7... Eppure in Chiesa ce l'hanno battezzato ugualmente... Credo che la Chiesa sia un argomento molto complesso e delicato perché comunque ci reputiamo credenti ma forse più di tanto nessuno lo è perché al giorno d'oggi sia per questioni pratiche che economiche, sia perché i tempi son cambiati, quasi nessuna donna arriva vergine al matrimonio, quasi nessuno aspetta di sposarsi per fare dei figli, quasi tutti convivono prima di sposarsi e quindi sono delle "coppie di fatto", la Chiesa non approva l'inseminazione artificiale eppure tante coppie meno fortunate devono per forza ricorrere ad essa per avere dei bambini (e secondo me è un grandissimo atto d'amore perché è un percorso difficilissimo) ... Secondo me non c'è nulla di sbagliato nel sesso prima del matrimonio...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 28/02/2013, 19:14

Nicol_Labirinto ha scritto:Il mio bambino è nato che avevo 19 anni compiuti da poco, un'età ben lontana da quella che molti ritengono "giusta" per diventare genitori... Ma quando si è pronti lo si sente dentro, l'età c'entra relativamente... Io credo che pegni d'amore siano ben altri nel corso della quotidianità, certo, se un uomo rispetta le tue volontà e aspetta il matrimonio per avere rapporti è segno di gran maturità e gran rispetto... Mio figlio ha quasi 9 anni, ci siam sposati che ne aveva quasi 7... Eppure in Chiesa ce l'hanno battezzato ugualmente... Credo che la Chiesa sia un argomento molto complesso e delicato perché comunque ci reputiamo credenti ma forse più di tanto nessuno lo è perché al giorno d'oggi sia per questioni pratiche che economiche, sia perché i tempi son cambiati, quasi nessuna donna arriva vergine al matrimonio, quasi nessuno aspetta di sposarsi per fare dei figli, quasi tutti convivono prima di sposarsi e quindi sono delle "coppie di fatto", la Chiesa non approva l'inseminazione artificiale eppure tante coppie meno fortunate devono per forza ricorrere ad essa per avere dei bambini (e secondo me è un grandissimo atto d'amore perché è un percorso difficilissimo) ... Secondo me non c'è nulla di sbagliato nel sesso prima del matrimonio...


Anche perché a te ha dato questa gioia!Adesso lail tuo bimbo avrà otto anni ora,giusto?Io ne ho 23 e a giugno diventerò mamma di una splendida bambina.Queste sono le gioie della vita.Altro che matrimonio,se fosse per me,conviverei per sempre col mio compagno.Alla fine é solo un contratto.
;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 28/02/2013, 20:23

justeyes89 ha scritto:[...]





Anche perché a te ha dato questa gioia!Adesso lail tuo bimbo avrà otto anni ora,giusto?Io ne ho 23 e a giugno diventerò mamma di una splendida bambina.Queste sono le gioie della vita.Altro che matrimonio,se fosse per me,conviverei per sempre col mio compagno.Alla fine é solo un contratto.
;)
Congratulazioni e tanti auguri!!!
Le nascite mi mettono sempre allegria e tenerezza

Nicol_Labirinto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 febbraio 2013
Età: 38


Messaggio da Nicol_Labirinto » 28/02/2013, 21:12

justeyes89 ha scritto:[...]





Anche perché a te ha dato questa gioia!Adesso lail tuo bimbo avrà otto anni ora,giusto?Io ne ho 23 e a giugno diventerò mamma di una splendida bambina.Queste sono le gioie della vita.Altro che matrimonio,se fosse per me,conviverei per sempre col mio compagno.Alla fine é solo un contratto.
;)
Congratulazioni per il nuovo arrivo! Credimi che io lo rifarei altre 1000 volte! Come la chiamerai? Poi sulla sezione delle poesie scrivo un pezzo che ho scritto per mio figlio.
Si il mio bimbo ha 8 anni e mezzo adesso! ...il matrimonio io non lo vedo proprio come un contratto, per noi dopo che ci siamo sposati è diventato ancora più speciale di quanto non lo fosse già! Però ovviamente ognuno ha le sue opinioni!

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 01/03/2013, 15:04

Artemisia ha scritto:[...]



Congratulazioni e tanti auguri!!!
Le nascite mi mettono sempre allegria e tenerezza
Grazie mille :D :D :D
Nicol_Labirinto ha scritto: Congratulazioni per il nuovo arrivo! Credimi che io lo rifarei altre 1000 volte! Come la chiamerai? Poi sulla sezione delle poesie scrivo un pezzo che ho scritto per mio figlio.
Si il mio bimbo ha 8 anni e mezzo adesso! ...il matrimonio io non lo vedo proprio come un contratto, per noi dopo che ci siamo sposati è diventato ancora più speciale di quanto non lo fosse già! Però ovviamente ognuno ha le sue opinioni!
Appunto,era già speciale prima.Alla fine avete formalizzato il vostro amore,che c'era già da prima di sposarvi e il tuo dolce piccolino ne é la prova.La mia bambina si chiamerà Anna e sto contando i giorni,non vedo l'ora!Dovrei partorire il 19 giugno.Scusate l'off topic ma sono così felice che dovevo dirlo!Chissà se su mailamici ci é già stata una donna incinta!Forse sono la prima :)))
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

sciorno
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 giugno 2014
Età: 48

Re: avere rapporti prematrimoniali? scandalo!!!

Messaggio da sciorno » 16/06/2014, 14:36

mistereffe ha scritto:siamo quasi nel 2013 e la Chiesa non ammette rapporti prima del matrimonio.
mi chiedo se è più grave questa cosa o la pedofilia o non ammettere l' uso del preservativo? non vi sembra che la Chiesa oggi rappresenti poco i principi cristiani?
ma che ti frega della chiesa.....
aneddoto: 3 giorni prima del matrimonio il parroco ci fa: ma non avete la cresima, non potete sposarvi, dovete prima farla, praticamente era mercoledì, quindi il giovedì o il venerdì dovevamo andare a cercare un vescovo che ci cresimasse secondo lui; io gli faccio: ma lo sapeva che non avevamo la cresima, tira fuori una scusa, allora gli faccio: va bene, allora saltiamo la cerimonia in chiesa e andiamo direttamente al ristorante, così mi sbrigo anche prima, mi alzo dalla sedia e mi giro per andarmene, (mia moglie a bocca aperta sulla sedia), il parroco mi ferma e alla fine ci ha fatto sposare lo stesso. Questo per spiegarti che razza di persone girano in quella casta.