Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 19/12/2012, 18:48

cinque ha scritto:[...]
se gli uomini vendono meno c'è un motivo;
non so se ricordi, ma piu' volte si è tentato da parte degli stilisti (che a me risultano omosessuali, poi sbagliero'...) di lanciare campagne con gli uomini modelli per farli diventare delle celebrities, ma la cosa non è mai durata.
toglimi una curiosità : come sai il mondo della moda è chiusissimo; io ne so poco.
conosco qualcuno che fa il mannequin (un uomo il cui lavoro è essere la "taglia perfetta." lui serve per provare i vestiti e gira il mondo) e se la cava e molti miei amici facevano gli accompagnatori (tipo autisti etc etc..., al tempo degli studi)delle modelle straniere(russe e dell'est in particolare) trovando ragazzine (15, 16, 17 anni)tristi che gli chiedevano "ma tu hai famiglia? studi? beato te".
se tu avessi una figlia, un'amica, una fidanzata ed avesse possibilità consiglieresti la carriera di modella ? potrebbe essere una carriera breve e produttiva in modo da guadagnare ed avere contatti per una carriera futura?
non parliamo delle solite top model citate in post precedenti , che sono l'uno per dieci mila.
Un uomo o una donna bella hanno una carta da far fruttare molto importante (il mondo è pieno di begli uomini e donne che sono in gamba, intelligenti,ma che hanno fruttato la loro bellezza in molti lavori che non centrano nulla con la moda)
allora mia moglie, con la quale ho avuto un figlio, era una fotomodella, e la mia seconda compagna una ex fotomodella (ebbene si sono un recidivo). in quel mondo ciò che conta assieme alla bellezza esteriore è l'intelligenza che ti può consentire quando con l'età si diviene inevitabilmente una "fuori quota" di realizzarti comunque divenendo stilista e realizzando linee personali o comunque di rimanere nel settore con mansioni anche manageriali.
per l'uomo poi esistono sempre le eccezioni come nel caso di emporio armani intimo dove il testimonial cristiano ronaldo è costato una cifra, e dove le immagini si rifanno sempre a soggetti della mitologia greco romana ad esprimere il concetto di atleta, la dove il corpo femminile del periodo richiamava più all'esigenza di maternità che non a quella di poter divenire uno status symbol.
[img]http://i47.tinypic.com/xge5a0.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 20/12/2012, 6:02

cinque ha scritto:[...]


alla fine come prevedevo te la sei presa..... ah ah
sono CINQUE.
a dire la verità non ho capito nulla .
l'uso dell'immagine della donna è abusato. parlate con qualsiasi pubblicitario e ve lo confermerà, ma questo è una questione di gusto e di poca inventiva.
io pero' parlavo d'attualità : tv, poltica, giornali. parlavo in generale!
trovate (tu ed arietina)un verso dove parlo di pubblicità, di moda, modelle....
se poi tu dici che il mondo è comandato dalle donne... bene !
mica sto parlando dello sfruttamento o della schiavitu'....
ma chi ha detto che l'uomo è sfruttatore?
vorrei proprio capire cosa ne sai piu' di me della storia romana o greca. nulla, credimi . le donne contavano zero. forse parli d'epoca minoica????
me lo dimostri tu che c'era il matriarcato???? :DD
ho l'impressione che tu non abbia letto nulla di quello che ho scritto, comunque.ho proprio detto che le donne prosperose non vanno piu'.
lasciami dire una cosa : non è che se qualcuno ti dice che una dopnna che ti lava nuda la macchina non è l'immagine migliore del mondo tu possa darmi della laida femminista. non è che se tu dici questo sei anticonformista. puoi anche dirmelo, ma a me non importerebbe nulla. sicuramente troverai uomini e donne che saranno d'accordo, ma io no.....
pas: puoi fare di meglio, turbo, molto di meglio. ;). anche i tuoi gusti estetici centrano nulla.
Ma non me la sono mica presa :rolleyes: e poi per che cosa? Mica faccio la modella (magari) o il pubblicitario (ancora magari...ma non perchè mi piace quel lavoro, ma per gli zeri che ci sono sugli assegni che percepiscono) :)
Io ho solo detto (faccio un altro esempio) che il Magnum me lo compro più volentieri se a pubblicizzarlo è na supergnocca che si lecca le llabbra anzichè un maschio sfigato che si lecca le dita (ho smesso di magnà i "Fonzie" proprio per questo) :?

Il resto del discorso era basato su quella famosa "discussione" fatta a tavolo co la famiglia della mia ex fidanzata.... quella in cui la "gang dei calabresi" (la mia ex tipa con sua madre e i suoi parenti)portava appunto avanti la tesi mod. "femminista dei centri sociali" secondo la quale bisogna cambiare la cultura del maschio come me...quello che se la strafiga si lecca lo yougurt della Muller (e fa l'amore con il sapore) io preferisco la Muller alla Danone (naturalmente meglio vedè na biondona a leccarsi il cucchiaio della Muller anzichè Gerry Scotti)

Comunque sia non mi sono mai posto il problema o avuto la pretesa di essere anticonformista...anzi su alcune cose sono più conformista dei conformisti... non perchè la cosa faccia tendenza, ma solo perchè mi piacciono :)

ps.
Non voglio di certo giocare a "facciamo a chi sa la storia", Di certo il fatto che la figura del "padre" nella famiglia della roma antica, aveva li suo carattere di dominanza (nonchè il diritto di vita e di morte sui componenti della famiglia) non toglie importanza al mito e al culto della "mater Matuta", intanto personaggi come Cornelia e Agrippina (soprattutto quest'ultima) non mi risulta si siano piegate tanto ad usanze patriarcali. Con questo non intendo dire che la società Greca o Romana fosse completamente matriarcale, voglio solo dire che il "matriarcato" a quei tempi non era manco raro (come del resto l'omosessualità o la pedofilia)...


Shadow750 ha scritto:[...]



Ahahah.... :D ....lucido e diretto... strano tu non venga accusato di qualunquismo, superficialità o magari fin anche di "razzismo estetico"... ahahah
Ma guarda Shadow che quegli appellativi (superficiale e qualunquista) io me li porto appresso come una coda di lattine dietro ad un auto da "oggi sposi" :DD (e a dirla tutta ne vado pure fiero... infatti io mi autodefinisco un "fiero qualunquista" (soprattutto se me lo chiedono quelli di sinistra che per loro la parola "qualunquista" fa lo stesso effetto dell'aglio ai vampiri) 8)

Se sono razzista ("estetico" o "religioso" o comunque sia...) non ho la minima premura di nasconderlo :)
Di certo non ho neanche il minimo interesse a motivarlo o a giustificarlo. Non posso dire di non essere quello che sono solo per attirarmi le simpatie del prossimo (tanto è vero che sono sempre io che ho "pagato" al prossimo e difficilmente il prossimo ha "pagato" me) ;)

Naturalmente odio gli estremismi (da qualsiasi parte provengano) e il mio "razzismo" o "qualunquismo" nasce con me e finisce con me. Lo so... sono una persona "pessima" ma ho l'amore, la comprensione e il sostegno dell'unica persona che per me conti qualcosa....
...cioè di me stesso ;)

ps.
Per razzismo non significa che indosserò mai un cappuccio bianco e andrò a crocifiggere uno zingaro o a lapidare un chiattone o a decapitare un musulmano, ma di certo niente potrà astenermi dal dire come la penso 8)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/12/2012, 10:43

airlander ha scritto:[...]


per l'uomo poi esistono sempre le eccezioni come nel caso di emporio armani intimo dove il testimonial cristiano ronaldo è costato una cifra, e dove le immagini si rifanno sempre a soggetti della mitologia greco romana ad esprimere il concetto di atleta, la dove il corpo femminile del periodo richiamava più all'esigenza di maternità che non a quella di poter divenire uno status symbol.
[img]http://i47.tinypic.com/xge5a0.jpg[/img]
emporio armani ci prova da una vita: dall'efebo al macho etc...
ma come vedi è la bellezza classica (del david , di antinoo) che colpisce sempre a differenza della donna che ha ruoli diversi (e la cui bellezza dipende anche dall'epoca). cristiano ronaldo pero' era già famoso(per gli uomini è un calciatore: un sogno): quello lo puoi mettere dovunque e venderebbe anche un virus. c'è una piazza a milano da 20 anni di armani con sti poster in mutande.
hai in mente?
mi sono sempre chiesta se quella piazza rendesse a parte lusingare lo stilista. non ho mai visto una mia compzagna o collega interessata a quei poster. per fortuna poi è arrivato ronaldo!!!!!
Turbo ha scritto:[...]

il Magnum me lo compro più volentieri se a pubblicizzarlo è na supergnocca che si lecca le llabbra anzichè un maschio sfigato che si lecca le dita (ho smesso di magnà i "Fonzie" proprio per questo) :?

I

ps.
Non voglio di certo giocare a "facciamo a chi sa la storia", Di certo il fatto che la figura del "padre" nella famiglia della roma antica, aveva li suo carattere di dominanza (nonchè il diritto di vita e di morte sui componenti della famiglia) non toglie importanza al mito e al culto della "mater Matuta", intanto personaggi come Cornelia e Agrippina (soprattutto quest'ultima) non mi risulta si siano piegate tanto ad usanze patriarcali. Con questo non intendo dire che la società Greca o Romana fosse completamente matriarcale, voglio solo dire che il "matriarcato" a quei tempi non era manco raro (come del resto l'omosessualità o la pedofilia)...
ma toglimi una curiopsità perchè almeno sei sincero (e su questo si basa sulla pubblicità ) : perchè ti piace di piu' una donna che lecca un gelato???? nel senso la guardi, ti attira e ricordi il marchio ????
io non parlo di buon gusto, turbo, sia chiaro, io odio la parola buon gusto o buone maniere o perbene. io parlavo di gusto estetico.


ti sbagli turbo, credimi. la pederastia e l'omosessualità era l'amore classico, tipico proprio perchè la donna contava zero; in grecia non usciva di casa. quando si parla della democratica atene si dimentica che liberi erano solo i cittadini non schiavi, non stranieri (barbari) ed uomini.
a roma andava meglio (tralasciando la fase arcaica col pater familias ) soprattutto in epoca imperiale , ma i casi da te detti erano imperatrici o casi isolatissimi (ed i figli sono finiti mali).
dammi retta, turbo, ci ho fatto due tesi... lo sapro' bene!!!!

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 20/12/2012, 19:15

cinque ha scritto:
mi sono sempre chiesta se quella piazza rendesse a parte lusingare lo stilista. non ho mai visto una mia compzagna o collega interessata a quei poster. per fortuna poi è arrivato ronaldo!!!!!
Io ricordo Armani a via Montenapoleone...18000 euro un pantalone :O
cinque ha scritto:

ma toglimi una curiopsità perchè almeno sei sincero (e su questo si basa sulla pubblicità ) : perchè ti piace di piu' una donna che lecca un gelato???? nel senso la guardi, ti attira e ricordi il marchio ????
io non parlo di buon gusto, turbo, sia chiaro, io odio la parola buon gusto o buone maniere o perbene. io parlavo di gusto estetico.
Non so come agiscono gli altri...io avrò tanti difetti e mi si può accuare di tutto...tranne quella di essere un malato de figa :?

Certo che ricordo il prodotto pubblicizzato. Vedo prima quello, poi la fotografia e la regia poi il tipo di messaggio ed in ultimo i protagonisti dello spot.

In genere gli accostamenti prodotto/sesso (se fatti bene , perchè la pubblicità è arte) mi piacciono anzi a volte ricordo più il messaggio che le modelle (ad esempio ricordo la vecchia pubblicità del Campari Soda con joan ferguson che faceva la lap dance con una bottiglia di bitter mentre ho dimenticato quella di qualche anno più recente della San(pellegrino) Bitter)
Ricordo quella che si lanciava sicura da un aereo percchè aveva il Nuvenia Pocket (solo perchè mi chiedevo se fosse stata altrettanto sicura lanciandosi solo con l'assorbente ma senza paracadute)...
Comunquee, scherzi a parte, se la pubbilcità è fatta bene normale che attiri anche il prodotto (almeno da come vedo io la pubblicità e penso che ci sia una certa differenza tra "buongusto" e "gusto estetico" e (sempre secondo il mio punto di vista) una bella ragazza i latex che fa la lap è esteticamente migliore di un gorilla che dice parolacce in romanesco in un bar :)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da justeyes89 » 20/12/2012, 20:55

PaolaB76 ha scritto:Ciao, chiedo a voi perché davvero devo capire questa cosa. Io ho 36 anni e due bambini.... non sono mai stata un giunco ma ultimamente potrei definirmi cicciottella... bene.... mi sono resa conto che non suscito il benchè minimo interesse nell'altro sesso, ma anche come amica. Ho altre amiche che non hanno assolutamente questo problema, anzi, ma io davvero non riesco a capire se davvero ormai siamo arrivati al punto che l'aspetto esteriore è l'unica variabile in gioco.
Non voglio essere ipocrita,l'aspetto é importante ma non é tutto.Non ti conosco,ma potrebbe essere anche il tuo atteggiamento.Magari sei un tipo molto chiuso.Io però conosco una mia amica che é piena di ragazzi pur non essendo magrissima (pesa 100 kg per 1 e 65),ma si vede che ha fascino.Poi io non mi sento una strafiga quindi non saprei darti consigli di seduzione

;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da Turbo » 21/12/2012, 2:56

justeyes89 ha scritto:[...]



Non voglio essere ipocrita,l'aspetto é importante ma non é tutto.Non ti conosco,ma potrebbe essere anche il tuo atteggiamento.Magari sei un tipo molto chiuso.Io però conosco una mia amica che é piena di ragazzi pur non essendo magrissima (pesa 100 kg per 1 e 65),ma si vede che ha fascino.Poi io non mi sento una strafiga quindi non saprei darti consigli di seduzione

;)

:O Mamm d'o Carmine :O :O :O

'nu quintale ???? :O

Ma si, dai... solo qualche chilo di troppo (na finta magra insomma)...
Scusa juste.... ma per essere dichiarata na "porchetta obesa" (seguendo a scala di cui sopra per la quale un quintale è "non proprio magrissima") quanti chili dovrebbe essere na povera crista? :rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 21/12/2012, 13:10

Turbo ha scritto:[...]



Io ricordo Armani a via Montenapoleone...18000 euro un pantalone :O

[...]





Certo che ricordo il prodotto pubblicizzato. Vedo prima quello, poi la fotografia e la regia poi il tipo di messaggio ed in ultimo i protagonisti dello spot.

I)
guarda turbo una volta mi fecero un'intervista (sai quelle che fai agli amici per permettere che facciano qualche soldo all'università) e risulto' che non conoscevo alcuna pubblicità ;quindi ne so pochissimo .
ne ho vista una bellissima (quella dell'enel): pensavo fosse nuova e poi per puro caso l'ho ritrovata in un museo in vermont: era stata già fatta negli anni 60(ma è ancora bella)
ieri ho visto un film di cui tutti parlano , da 30 anni, per la prima volta in vita mia .
be' avresti dovuto spiegarlo alla tua ex suocera come funziona la risposta dell'uomo medio ad una provocazione sessuale . avrebbe capito????? magari avrebbe capito. che dici????
p.s: montenapoleone sono negozi vetrina: alla tua epoca c'erano i giapponesi, ora russi ed arabi . ma non è li' che armani fa i soldi davvero....
non mi riferivo al quadrilatero !!!!!
ehi turbo buone festività !!!!!!

:DD :DD 8) 8) :DD :DD

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 21/12/2012, 14:17

cinque ha scritto:[...]


guarda turbo una volta mi fecero un'intervista (sai quelle che fai agli amici per permettere che facciano qualche soldo all'università) e risulto' che non conoscevo alcuna pubblicità ;quindi ne so pochissimo .
ne ho vista una bellissima (quella dell'enel): pensavo fosse nuova e poi per puro caso l'ho ritrovata in un museo in vermont: era stata già fatta negli anni 60(ma è ancora bella)
ieri ho visto un film di cui tutti parlano , da 30 anni, per la prima volta in vita mia .
be' avresti dovuto spiegarlo alla tua ex suocera come funziona la risposta dell'uomo medio ad una provocazione sessuale . avrebbe capito????? magari avrebbe capito. che dici????
p.s: montenapoleone sono negozi vetrina: alla tua epoca c'erano i giapponesi, ora russi ed arabi . ma non è li' che armani fa i soldi davvero....
non mi riferivo al quadrilatero !!!!!
ehi turbo buone festività !!!!!!

:DD :DD 8) 8) :DD :DD
Beh, mettendo da parte il discorso sulle supergnocche protagoniste degli spot, alcune pubblicità sono delle vere e proprie opere d'arte (non so se ricordi quelle delle pellicce Annabella firmate da Franco Zeffirelli). Un discorso pubblicitario fatto ad arte va ben oltre di 4 bambini che rappano un cremino, una mucca pittata viola o 2 sosia di personaggi famosi che se menano per rubarsi uno yougurt. La Coca Cola ha fatto degli spot stupendi (non so se ricordi agli inizi degli anni 80 quello girato in un aula magna con centinaia di ragazzini che cantavano per diffondere il messaggio sulla comunità europea che sarebbe nata di lì a pochi anni)

Riguardo la mia ex suocera appartiene a quella rara razza di gente che mi crea disturbo, e non per il fatto che sia "la suocera", ma perchè hanno l'istruzione le potenzialità per dissertare a rigor di logica ma si impuntano sulle religioni, sui tabù, sui luoghi comuni e sulle consuetudini (pare che lo facciano apposta per farti saltare il neurone). Mia madre buonanima lo chiamava "spirito di contraddizione". Uno scenario penoso, credimi... la figlia (la mia ex) belloccia ma studentessa universitaria pro "centro sociale", la sorella abbandonata dal marito che odia latentemente i maschi che si è tuffata nella chiesa e nella religione per sedare frustrazioni e delusioni, il marito che non ho mai capito se la appoggiasse in tutto per quieto vivere familiare o perchè avesse le stesse idee e il nipote (il figlio della sedotta e abbandonata, un marxista/leninista che odia il padre per i motivi di cui sopra, segnato da un profondo complesso edipico dal quale non è mai riuscito a venirne fuori).....
.....Provaci tu a cercare di portare avanti un discorso logico (come quello dell'autolavaggio citato da me nei precedenti post) seduto a tavolino con uno zoo del genere :rolleyes:

Non parlavo del quadrilatero, ma certo che se Armani considera "spiccili" un pantalone che costa più di una Golf il riflettere sul vero veicolo di guadagno mi porterebbe in forte stato depressivo 8)

Buone feste anche a te :)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 21/12/2012, 14:45

Turbo ha scritto:[...]




Non parlavo del quadrilatero, ma certo che se Armani considera "spiccili" un pantalone che costa più di una Golf il riflettere sul vero veicolo di guadagno mi porterebbe in forte stato depressivo 8)

Buone feste anche a te :)
non so vorrei guadare il bilancio armani di tutta la holding e da dove vengono i suoi introiti ....
magari dalle piastrelle ????? per carità poi è il migliore. lode a lui.
p.s : si' ho capito il clima . ne ho frequentate diverse di queste famiglie nella mia adolescenza (ma erano atee ) : non si puo' discutere sebbene ne abbiano di possibilità:è come se non vedessero altro da loro.
una volta mi ricordo a tavola la madre della mia amica vedere per la prima volta i papa boys : era cosi' sconvolta da farsi venire la bile; non capiva piu' nulla dalla rabbia. ma dico io, signora, cambi canale della tv, ma ero giovane e non ebbi il coraggio di dirglielo....
per me il padre fa finta di nulla, ma non ci crede. era psichiatra e le avrà giudicate come dottore. :rolleyes:

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da justeyes89 » 21/12/2012, 16:02

Turbo ha scritto:[...]




:O Mamm d'o Carmine :O :O :O

'nu quintale ???? :O

Ma si, dai... solo qualche chilo di troppo (na finta magra insomma)...
Scusa juste.... ma per essere dichiarata na "porchetta obesa" (seguendo a scala di cui sopra per la quale un quintale è "non proprio magrissima") quanti chili dovrebbe essere na povera crista? :rolleyes:
Però acchiappa,sai. Attento che t'acchiappa pure a te :)))
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da Turbo » 21/12/2012, 17:25

justeyes89 ha scritto:[...]



Però acchiappa,sai. Attento che t'acchiappa pure a te :)))
Beh, quella con cui ero fidanzato io pesava na 110 kili :rolleyes: (durante le feste pasquali feci confusione e volevo rompere lei al posto dell'uovo di pasqua :DD (quando parlava di matrimonio le ddicevo che non potevo sposarla perchè in Italia non è permessa la poligamia) ah ah ah ah ah :DD

ps.
:rolleyes: ma se m' "acchiappa" ....poi me fa la lettera o famo la "constatazione amichevole" ??? :rolleyes:

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah :DD

Nicol_Labirinto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 febbraio 2013
Età: 38


Messaggio da Nicol_Labirinto » 28/02/2013, 20:48

Mio marito non è certo un adone e va molto lontano dall'essere palestrato... Non è grasso ma nemmeno magrissimo... All'inizio non mi piaceva ma decisi di frequentarlo lo stesso per fortuna! Io sono sempre stata cicciottella, non grassa ma in carne... Io non mi piaccio, ma mio marito mi ha sempre detto che sono bellissima e che quando "tocca" a lui piace sentire la polpa e non le ossa... Quindi tutto sommato forse no, la vera bellezza non è segnata dall'ago della bilancia... Penso che il più delle volte ci mettiamo a dieta e tutto ciò che ne concerne per piacere a noi stessi.

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 27/03/2013, 19:51

Ciao, credo chr la bellezza fisica non guasta sicuramente, ovvero se camminando per la strada un uomo incrocia una bella donna, sicuramente ci sono piu' probabilita' che l uomo la guardi, il discorso vale anche a parti invertite. Se a pubblicizzare un prodotto e' una ragazza di bell aspetto e ' molto piu' probabile che il maschio ricordera' la pubblicita' quindi la bellezza esteriore ti aiuta incerti campi, ma non credo sia fondamentale quando si vuole avere un rapporto personale. In primis perche' l' aspetto fisico non e' l unico elemento che ci fa dire se quella persona ci piace o meno, perche' si guardano anche altri elementi: il modo di camminare, di vestirsi di gesticolare eccc. quindi quando si sceglie un partner si guardano tutti questi elementi. Ma secondo me la cosa fondamentale e' piacersi e solo allora, forse riusciremo a piacere anche agli altri.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46


Messaggio da lomarcan77 » 04/04/2013, 17:53

Adam ha scritto:Ciao, credo chr la bellezza fisica non guasta sicuramente, ovvero se camminando per la strada un uomo incrocia una bella donna, sicuramente ci sono piu' probabilita' che l uomo la guardi, il discorso vale anche a parti invertite.
Io le poche donne che vedo per strada han tutte lo sguardo appiccicato al telefono:D

Se poi considerato che lo strafigo che vogliono è fatto diverso da me son messo bene (alla canna del gas in sostanza...)

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 04/04/2013, 19:26

lomarcan77 ha scritto:[...]



Io le poche donne che vedo per strada han tutte lo sguardo appiccicato al telefono:D

Se poi considerato che lo strafigo che vogliono è fatto diverso da me son messo bene (alla canna del gas in sostanza...)
Ciao hai ragione, per strada e soprattutto sui mezzi pubblici, hanno tutti gli occhi fissi sul proprio smarphone, tablet, o lettore musicale e pochi sono interessati a fare due parole a un saluto ognuno attaccato a un proprio atteggiamento e va alla fine che durante un viaggio sul treno o bus non si scambiano nemmeno due parole. Ohio che non e' sempre cosi' pure io sto scrivendo mentre mo trovo sul bus :-) ma se sale una bella ragazza la testa si alza da sola :-)
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46


Messaggio da lomarcan77 » 04/04/2013, 21:45

Adam ha scritto:ma se sale una bella ragazza la testa si alza da sola :-)
Ma che c'hai l'antenna? almeno solo la testa ti si alza ihihih

Sarà che io vado in giro con un telefono da 19.90 euro e non ho tablet mp3 o roba del genere (anche se lavoro con un portatile da 4000 euroXD) quindi la situazione la noto abbastanza... anche perché almeno a piedi mi piace guardare le vetrine!

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 05/04/2013, 17:29

lomarcan77 ha scritto:[...]



Ma che c'hai l'antenna? almeno solo la testa ti si alza ihihih

Sarà che io vado in giro con un telefono da 19.90 euro e non ho tablet mp3 o roba del genere (anche se lavoro con un portatile da 4000 euroXD) quindi la situazione la noto abbastanza... anche perché almeno a piedi mi piace guardare le vetrine!
Ciao vedo che hai colto la mia battuta. Naturalmente per strada la maggior parte delle persone cammina guardando avanti a se o le vetrine. Ed e' difficile fare una conoscenza mentre si cammina per strada. Il discorso e' diverso sul mezzo pubblico o nelle sale d attesa dei Terni e dei bus dove la gente e' immersa nel proprio dispositivo. Wooh hai un PC di 4000 euro? ?? lavoro fai scusa?
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46


Messaggio da lomarcan77 » 06/04/2013, 12:42

Adam ha scritto:Naturalmente per strada la maggior parte delle persone cammina guardando avanti a se o le vetrine.
No no per la strada la maggior parte dei giovani cammina guardando il telefono. E non capisco come facciano a non finire sotto al bus:P

Anzi qualche volta ci sono i gruppi di ragazzine (circa liceo) che ciarlano guardando il telefonino auauau

A tal proposito io lo smartofono l'ho provato ma mi trovo meglio col cellulo classico. Più piccolo. Coi tasti. E una settimana se non più di batteria. Cosa me ne fo delle app/applet/programmilli sul cel? Mah. L'iphone al lavoro ormai lo chiamiamo smaronofono tanto lo amiamo ihihi

Per quanto riguarda il portatile quella è una cifra media per un modello che *sopravviva* all'uso in officina. Quando si collaudano le macchine non è raro che partano fiotti di olio (o peggio:D) e i pc normali non sopravvivono... se non ricordo male l'ibook air andava fuori servizio con un bicchiere d'acqua, letteralmente. Il panasonic CF31 lo butti nel fiume e ci manca solo che galleggi (purtroppo no, quello che galleggia è un altro modello). E poi ha la maniglia che è troooooppo comoda (non si usa la borsa imbottita, è lui che è più robusto di una valigia)

Sfortunatamente le nostre donne non apprezzano queste cose, per loro è più importante che si sia strafighi E con il telefono alla moda :((

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 07/04/2013, 1:21

lomarcan77 ha scritto:[...]



No no per la strada la maggior parte dei giovani cammina guardando il telefono. E non capisco come facciano a non finire sotto al bus:P

Anzi qualche volta ci sono i gruppi di ragazzine (circa liceo) che ciarlano guardando il telefonino auauau

A tal proposito io lo smartofono l'ho provato ma mi trovo meglio col cellulo classico. Più piccolo. Coi tasti. E una settimana se non più di batteria. Cosa me ne fo delle app/applet/programmilli sul cel? Mah. L'iphone al lavoro ormai lo chiamiamo smaronofono tanto lo amiamo ihihi

Per quanto riguarda il portatile quella è una cifra media per un modello che *sopravviva* all'uso in officina. Quando si collaudano le macchine non è raro che partano fiotti di olio (o peggio:D) e i pc normali non sopravvivono... se non ricordo male l'ibook air andava fuori servizio con un bicchiere d'acqua, letteralmente. Il panasonic CF31 lo butti nel fiume e ci manca solo che galleggi (purtroppo no, quello che galleggia è un altro modello). E poi ha la maniglia che è troooooppo comoda (non si usa la borsa imbottita, è lui che è più robusto di una valigia)

Sfortunatamente le nostre donne non apprezzano queste cose, per loro è più importante che si sia strafighi E con il telefono alla moda :((
La passione e l interesse per la tecnologia km smarphone tablet o PC e' personale e non ci trovo nulla di male se , una persona avendo la possibilità economica, acquista prodotti tecnologici. Io scrivo codice anche perché sono un po di parte dal momento che mi appassiona. Secondo me avere tra le mani un prodotto tecnologico non rende un ragazzo piu' appetibile con le ragazze. Se bastasse quello dovrei avere la fila di donne :-)
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 07/04/2013, 13:31

lomarcan77 ha scritto: Se fosse per l'oggetto tecnologico in se allora già il mio portatile dovrebbe essere sufficiente (in realtà è famoso perché appare in un sacco di film e di serie:D). La risposta media è: ma è grosso e pesante, è scomodo (perché portarselo dietro sempre nella borsa è comodo...)

Evidentemente pesare solo 1,8 grammi non la rende abbastanza appariscente per fare figaggine... non scherzo, molti mi hanno detto "perché non cambi occhiali e ne metti un paio alla moda"; queste cose fan venir voglia di andare in giro con la mannaia e la fattura dell'ottico...
Ok, passi il dirsi tra amici :" apperò hai sto bell' aggeggio!" ma sbavare mi sembra un pò eccessivo.
In ogni caso se si è notati perchè si è alla moda mi fa pensare che a notare siano persone che danno peso solo e soltanto all'apparenza.
Ora, lungi da me dire che l'apparenza non ha alcuna importanza, perchè rischierei di far arrivare il mio naso in Brasile ( che viaggio!!!), ma secondo me si viene notati anche se si è mediamente carini o comunque ben curati.
Poi certo se si vede un/a bel/la ragazzo/a , beh lo si nota eccome, ma credo che sia un episodio fine a se stesso.
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 08/04/2013, 17:22

Nemmeno io credo sia sufficiente avere tra le mani un apparecchio informatico alla moda o un jaens firmato per essere notati. Si puo' capitare ma d'uso raro, se a me colpisce una persona o una ragazza e' per ben altri motivi, magari perche' e' vestita in un modo che a me piace ( nonostante non indossa abiti di marca) o perché ha un bel viso o perche' un bel fisico, oppure perche' ha una bella camminata, o una bella voce o se magari si fa notare con qualche atteggiamento. Quindi personalmente non mi colpisce la donna o ragazze che tiene tra le mani un ionone o se indossa gli occhiali della raiban, o per lo meno e' raro che cio' accada, e se accade, il piu' delle volte e' perché non e' l unico fattore che cattura la mia attenzione. Poi parliamoci chiaro oggi come oggi la maggior parte delle persone hanno un apparecchio elettronico di marca o indossano un paio di scarpe di marche, diciamo che sono una buona fetta di popolazione, Farina elementi non sono perforza indicatori si ricchezza. Puo' essere un indicatore di ricchezza l auto che uno guida o la casa dove abita.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

sciorno
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 giugno 2014
Età: 48

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da sciorno » 16/06/2014, 14:31

PaolaB76 ha scritto:Ciao, chiedo a voi perché davvero devo capire questa cosa. Io ho 36 anni e due bambini.... non sono mai stata un giunco ma ultimamente potrei definirmi cicciottella... bene.... mi sono resa conto che non suscito il benchè minimo interesse nell'altro sesso, ma anche come amica. Ho altre amiche che non hanno assolutamente questo problema, anzi, ma io davvero non riesco a capire se davvero ormai siamo arrivati al punto che l'aspetto esteriore è l'unica variabile in gioco.
Purtroppo per la stragrande maggioranza delle persone il fattore estetico la fa da padrone, è come giudicare un libro solo dalla copertina secondo me.
Resto convinto però che qualcuno ancora ci sia (tipo me) che se non provano attrazione mentale e caratteriale verso l'altra persona proprio non riescono a starci. Ovviamente un po' il fattore estetico fa, questo è vero, ma ritengo che debba contare poco.