Croazia a luglio?

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Croazia a luglio?

Messaggio da george clooney » 11/03/2013, 20:32

Mi chiedevo se la Croazia la prima settimana di luglio potesse essere fattibile come meta. Qualcuno di voi c'è stato in questo periodo? Non so bene perchè, ma non mi convince molto..

Artemisia

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da Artemisia » 11/03/2013, 22:00

george clooney ha scritto:Mi chiedevo se la Croazia la prima settimana di luglio potesse essere fattibile come meta. Qualcuno di voi c'è stato in questo periodo? Non so bene perchè, ma non mi convince molto..
Conosco molte persone che ci sono state in Luglio e sono rimaste tutte contente, sia come prezzi sia come cibo sia come mare/spiagge.
nessuna lamentela

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da george clooney » 11/03/2013, 23:57

Artemisia ha scritto:[...]



Conosco molte persone che ci sono state in Luglio e sono rimaste tutte contente, sia come prezzi sia come cibo sia come mare/spiagge.
nessuna lamentela
Ah, ok. In effetti come prezzi la Croazia è sempre stata piuttosto economica. Non so perchè però ma ho sempre dato la precedenza ad altre mete per le vacanze. Ho notato quest'anno che la Grecia, invece di abbassare i prezzi per attirare più turisti possibili, vista la crisi economica in cui versa, li ha alzati..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da arietina76 » 12/03/2013, 9:24

george clooney ha scritto:Mi chiedevo se la Croazia la prima settimana di luglio potesse essere fattibile come meta. Qualcuno di voi c'è stato in questo periodo? Non so bene perchè, ma non mi convince molto..
I miei ci sono stati qualche anno fa a fine aprile / inizio maggio, e come rapporto qualità prezzo erano rimasti contenti, e avevano tra l'altro trovato bel tempo.
Unica cosa, i miei avevano dovuto girare un pò perchè non facevano soggiorno di mare, ma piuttosto una vacanza "culturale" con amici.
Mi avevano detto che le città sono medio- piccole, per cui in un paio di giorni massimo le visitavano, e poi si spostavano.
Ma se tu invece propendi per un soggiorno di mare (o per un mix delle due cose), credo potrebbe essere un'ottima meta. ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da george clooney » 12/03/2013, 20:13

arietina76 ha scritto:[...]



I miei ci sono stati qualche anno fa a fine aprile / inizio maggio, e come rapporto qualità prezzo erano rimasti contenti, e avevano tra l'altro trovato bel tempo.
Unica cosa, i miei avevano dovuto girare un pò perchè non facevano soggiorno di mare, ma piuttosto una vacanza "culturale" con amici.
Mi avevano detto che le città sono medio- piccole, per cui in un paio di giorni massimo le visitavano, e poi si spostavano.
Ma se tu invece propendi per un soggiorno di mare (o per un mix delle due cose), credo potrebbe essere un'ottima meta. ;)
In effetti propenderei per un soggiorno di mare; una vacanza tutto relax insomma...Oggi ho incaricato la mia agenzia di fiducia di farmi 2 o 3 preventivi..Vediamo un pò cosa salta fuori.. ;)

tuttepossibile
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 ottobre 2012
Età: 72

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da tuttepossibile » 13/03/2013, 16:23

george clooney ha scritto:Mi chiedevo se la Croazia la prima settimana di luglio potesse essere fattibile come meta. Qualcuno di voi c'è stato in questo periodo? Non so bene perchè, ma non mi convince molto..
Se ti piace la barca a vela, in Luglio faccio crociere in catamarano da 12 mt molto comodo. Io sono lo skipper ed armatore.
Dal 24 Aprile al 5 Maggio, con due amiche, facciamo la crociera di apertura stagione con partenza e rientro da Vieste. Dieci giorni veri di crociera a soli 700 euro oltre le spese per cambusa, carburante e porti. Se la cosa ti può interessare, scrivimi. Giuseppe
giuseppe

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da george clooney » 14/03/2013, 19:30

tuttepossibile ha scritto:[...]



Se ti piace la barca a vela, in Luglio faccio crociere in catamarano da 12 mt molto comodo. Io sono lo skipper ed armatore.
Dal 24 Aprile al 5 Maggio, con due amiche, facciamo la crociera di apertura stagione con partenza e rientro da Vieste. Dieci giorni veri di crociera a soli 700 euro oltre le spese per cambusa, carburante e porti. Se la cosa ti può interessare, scrivimi. Giuseppe
La barca a vela mi piacerebbe moltissimo se non soffrissi maledettamente il mare.... :rolleyes: Purtroppo anche per un semplice giro in barca di poche ore devo imbottirmi di pastiglie contro il mal di mare e comunque sto male ugualmente; figurati se dovessi stare in mare 10 giorni...Non ci voglio pensare.... :O

templare1971

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da templare1971 » 14/03/2013, 19:40

george clooney ha scritto:Mi chiedevo se la Croazia la prima settimana di luglio potesse essere fattibile come meta. Qualcuno di voi c'è stato in questo periodo? Non so bene perchè, ma non mi convince molto..
Sara' la meta di tutti quelliche vorranno contemplare le bellezze e la semplicita' della natura non ancora contaminata dal consumismo e dalle terribili manie umane...... Il paesaggio, specialmente costiero, e' a dir poco meraviglioso: mare cristallino, spiagge mozzafiato e quanto di piu'...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da george clooney » 14/03/2013, 19:51

templare1971 ha scritto:[...]



Sara' la meta di tutti quelliche vorranno contemplare le bellezze e la semplicita' della natura non ancora contaminata dal consumismo e dalle terribili manie umane...... Il paesaggio, specialmente costiero, e' a dir poco meraviglioso: mare cristallino, spiagge mozzafiato e quanto di piu'...
Io 90 su 100 andrò a Rabac. Ho trovato una struttura carina, direttamente sul mare, decisamente conveniente. Ci sei stato? Puoi darmi qualche consiglio?

templare1971

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da templare1971 » 14/03/2013, 19:58

george clooney ha scritto:[...]

Io 90 su 100 andrò a Rabac. Ho trovato una struttura carina, direttamente sul mare, decisamente conveniente. Ci sei stato? Puoi darmi qualche consiglio?
Somiglia alla mia Toscana... Quella meno esplorata... Unica differenza, i prezzi di soggiorno!
Fai un affare...
C'è una gran bella baia e molto verde, Rabac si è trasformata da tranquillo villaggio di pescatori con pochissimi abitanti in una delle destinazioni turistiche più famose dell'Istria....
Un consiglio? Portati una bici... ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da george clooney » 14/03/2013, 20:11

templare1971 ha scritto:[...]



Somiglia alla mia Toscana... Quella meno esplorata... Unica differenza, i prezzi di soggiorno!
Fai un affare...
C'è una gran bella baia e molto verde, Rabac si è trasformata da tranquillo villaggio di pescatori con pochissimi abitanti in una delle destinazioni turistiche più famose dell'Istria....
Un consiglio? Portati una bici... ;)
La struttura dove dovrei alloggiare si affaccia sulla bella spiaggia di Maslinica. Visto che me ne parli bene anche tu, credo proprio che domani o dopo prenoterò... ;)

templare1971

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da templare1971 » 14/03/2013, 20:23

george clooney ha scritto:[...]

La struttura dove dovrei alloggiare si affaccia sulla bella spiaggia di Maslinica. Visto che me ne parli bene anche tu, credo proprio che domani o dopo prenoterò... ;)
Buttati... Il mare è ancora azzurro... Come i sogni che ognuno di noi, dovrebbe aver la forza di conservare!
[smilie=emo_pic_18.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da george clooney » 18/03/2013, 18:57

templare1971 ha scritto:[...]



Buttati... Il mare è ancora azzurro... Come i sogni che ognuno di noi, dovrebbe aver la forza di conservare!
[smilie=emo_pic_18.gif]
E infatti mi sono buttata...Oggi ho prenotato per la Croazia! ;) :ciao:

templare1971

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da templare1971 » 18/03/2013, 19:31

george clooney ha scritto:[...]



E infatti mi sono buttata...Oggi ho prenotato per la Croazia! ;) :ciao:
Brava... Non rimarrai delusa... sono tutte esperienze!
Poi ci racconterai come è andata.
Un saluto
:ciao:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da george clooney » 18/03/2013, 19:33

templare1971 ha scritto:[...]



Brava... Non rimarrai delusa... sono tutte esperienze!
Poi ci racconterai come è andata.
Un saluto
:ciao:
Senz'altro. Ciao! ;)

Pallina5

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da Pallina5 » 22/03/2013, 18:05

george clooney ha scritto:[...]



La struttura dove dovrei alloggiare si affaccia sulla bella spiaggia di Maslinica. Visto che me ne parli bene anche tu, credo proprio che domani o dopo prenoterò... ;)
Ciao,

Non si puo' negare che la Croazia possa essere una bella meta per le proprie vacanze...ho visto che hai gia' prenotato, tu sai che le spiagge in tale luogo sono quasi prettamente di ghiaia? Dove andrai a soggiornare tu comunque e' ghiaia finissima ed anzi molti la preferiscono alla sabbia.

Comunque oltre che per il mare e le sue coste, la Croazia e' interessante da visitare anche per il suo entroterra che puo' offrire paesaggi suggestivi.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da george clooney » 22/03/2013, 19:34

Pallina5 ha scritto:[...]



, tu sai che le spiagge in tale luogo sono quasi prettamente di ghiaia? Dove andrai a soggiornare tu comunque e' ghiaia finissima ed anzi molti la preferiscono alla sabbia.

Comunque oltre che per il mare e le sue coste, la Croazia e' interessante da visitare anche per il suo entroterra che puo' offrire paesaggi suggestivi.
Si si, lo so che sono quasi tutte di ghiaia. Infatti, oltre a godermi il mare, vorrei un giorno andare a visitare il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice. Tu ci sei stata?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da george clooney » 01/07/2013, 21:35

templare1971 ha scritto:[...]



Somiglia alla mia Toscana... Quella meno esplorata... Unica differenza, i prezzi di soggiorno!
Fai un affare...
C'è una gran bella baia e molto verde, Rabac si è trasformata da tranquillo villaggio di pescatori con pochissimi abitanti in una delle destinazioni turistiche più famose dell'Istria....
Un consiglio? Portati una bici... ;)
Appena rientrata, a me la spiaggia di Rabac, dove ero solita andare, ha ricordato molto il lago di Garda. Il mare è cristallino, i prezzi tutto sommato abbastanza convenienti. Rabac forse è un paese più adatto ad un turismo over 60, ma se ciò che si cerca è una vacanza di mare e relax totale è il posto ideale. ;) Aggiungerei anche che la gente del posto è molto cordiale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da tempest » 01/07/2013, 22:29

george clooney ha scritto:[...]



Appena rientrata, a me la spiaggia di Rabac, dove ero solita andare, ha ricordato molto il lago di Garda. Il mare è cristallino, i prezzi tutto sommato abbastanza convenienti. Rabac forse è un paese più adatto ad un turismo over 60, ma se ciò che si cerca è una vacanza di mare e relax totale è il posto ideale. ;) Aggiungerei anche che la gente del posto è molto cordiale.
E i laghi di Plitvice li hai visti? Mi ispirano molto... se potessi io farei un giro in Slovenia e Croazia, un poco di mare, poi entroterra, laghi e grotte.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da george clooney » 02/07/2013, 19:39

tempest ha scritto:[...]



E i laghi di Plitvice li hai visti? Mi ispirano molto... se potessi io farei un giro in Slovenia e Croazia, un poco di mare, poi entroterra, laghi e grotte.
Purtroppo no. Ispirano molto anche me, ma da dov'ero alloggiata io ci volevano più di 3 ore di auto per visitare i laghi di Plitvice. Tre ore andare e tre ore tornare su quelle strade tortuose non sono affatto il massimo, credimi...Se fossi rimasta là 15 giorni ci sarei andata, ma rimanendo solo una settimana la sfacchinata da fare era troppa..

templare1971

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da templare1971 » 02/07/2013, 20:39

george clooney ha scritto:[...]



Appena rientrata, a me la spiaggia di Rabac, dove ero solita andare, ha ricordato molto il lago di Garda. Il mare è cristallino, i prezzi tutto sommato abbastanza convenienti. Rabac forse è un paese più adatto ad un turismo over 60, ma se ciò che si cerca è una vacanza di mare e relax totale è il posto ideale. ;) Aggiungerei anche che la gente del posto è molto cordiale.
Quindi ne è valsa la pena?
;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da george clooney » 02/07/2013, 20:51

templare1971 ha scritto:[...]



Quindi ne è valsa la pena?
;)
Visto che cercavo una vacanza riposante direi di si! Ne è valsa la pena! Se si cerca altro però, vedi i divertimenti, allora la Croazia è da scartare..

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da elixa » 03/07/2013, 10:42

tempest ha scritto:[...]



E i laghi di Plitvice li hai visti? Mi ispirano molto... se potessi io farei un giro in Slovenia e Croazia, un poco di mare, poi entroterra, laghi e grotte.
2 anni fa avevo fatto due settimane tra Croazia e Slovenia, tra mare e cultura. A me le vacanze di solo mare mi annoiano, ho bisogno anche di girare e vedere posti nuovi ! La Crozia ho visto la costa tra Umag e Premantura. tra cui anche un posto bellissimo nell'entroterra che, se non ricordo male, si chiama Motovun. In Slovenia invece Piran, Portoroz, Lubiana e il Lago di Bled. Non pensavo ma ho scoperto che la Slovenia è un posto bellissimo, da tornarci sicuramente e la prossima volta un giro ai laghi di Plitvice non me lo toglie nessuno !
:D
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da tempest » 03/07/2013, 12:32

elixa ha scritto:[...]



2 anni fa avevo fatto due settimane tra Croazia e Slovenia, tra mare e cultura. A me le vacanze di solo mare mi annoiano, ho bisogno anche di girare e vedere posti nuovi ! La Crozia ho visto la costa tra Umag e Premantura. tra cui anche un posto bellissimo nell'entroterra che, se non ricordo male, si chiama Motovun. In Slovenia invece Piran, Portoroz, Lubiana e il Lago di Bled. Non pensavo ma ho scoperto che la Slovenia è un posto bellissimo, da tornarci sicuramente e la prossima volta un giro ai laghi di Plitvice non me lo toglie nessuno !
:D
Il lago di Bled lo sogno da anni, spero di vederlo un giorno!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Croazia a luglio?

Messaggio da george clooney » 03/07/2013, 19:55

elixa ha scritto:[...]



2 anni fa avevo fatto due settimane tra Croazia e Slovenia, tra mare e cultura. A me le vacanze di solo mare mi annoiano, ho bisogno anche di girare e vedere posti nuovi ! La Crozia ho visto la costa tra Umag e Premantura. tra cui anche un posto bellissimo nell'entroterra che, se non ricordo male, si chiama Motovun. In Slovenia invece Piran, Portoroz, Lubiana e il Lago di Bled. Non pensavo ma ho scoperto che la Slovenia è un posto bellissimo, da tornarci sicuramente e la prossima volta un giro ai laghi di Plitvice non me lo toglie nessuno !
:D
Io sono stata a Pula (Pola) e a Rovigno (Roviny). Anch'io non mi perderò assolutamente i laghi di Plitvice la prossima volta..