2013.. La violenza ad oggi!

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50


Messaggio da anna » 20/05/2013, 14:35

tempest ha scritto:[...]



Beh...volevo dire che con le costole rotte sei anche distrutta psicologicamente, oltre che fisicamente, la violenza fisica è anche violenza psicologica. Quindi sono due violenze.
E poi diciamo che una volta che l'uomo ti ha dato 20 coltellate alla schiena, finisci in una bara, oltre che distrutta nella nella tua personalità. :(

"Babyamico" è il primo livello del forum, quando un utente diventa "babyamico" può mandare e ricevere messaggi privati. Quindi se Giada vuole scriverti, deve aspettare che tu sia abilitata a ricevere i messaggi. :)

...la tua osservazione, in effetti, è ineccepibile..in una bara la situazione psicologica della
persona ha poca importanza...

...grazie della spiegazione ..posso chiederti come si diventa baby amico?
Anna

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/05/2013, 15:19

anna ha scritto:[...]

..grazie della spiegazione ..posso chiederti come si diventa baby amico?
Non devi fare nulla di particolare :) , basta partecipare al forum, dopo un po' di tempo viene valutata la quantità e la qualità dei post dalla moderazione, che in base a questo criterio ti passa al livello di "babyamico".

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50


Messaggio da anna » 20/05/2013, 18:55

tempest ha scritto:[...]



Non devi fare nulla di particolare :) , basta partecipare al forum, dopo un po' di tempo viene valutata la quantità e la qualità dei post dalla moderazione, che in base a questo criterio ti passa al livello di "babyamico".


...caspita... come tornare a scuola.. :rolleyes:

grazie di nuovo [smilie=thanks.gif]
Anna

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: 2013.. La violenza ad oggi!

Messaggio da catia » 20/05/2013, 21:35

Shadow750 ha scritto:[...]



Questa era la tanto richiesta parità dei sessi, che ha visto fiumi di donne scendere in piazza, o riunirsi nelle aule. Ma perchè un uomo che aiuta e supporta la compagna nei lavori domestici, dovrebbe sentirsi sminuito, o diventare sinonimo di debolezza? Dovrebbe casomai instaurarsi un sentimento di gratitudine da parte della donna, e un compiacimento maschile di rendersi utile nella gestione della casa e dei figli, senza per questo perdere le sue peculiarità di determinazione, forza, carattere ecc...

[...]



Mah, l'essere romantici e riuscire nel corteggiamento, a mio modesto parere sono qualità della persona, che non completano una figura maschile a tutto tondo. Saranno importanti certo, ma mica sempre nel corso delle varie epoche, tutti erano così esperti e capaci nel fare le serenate :)
Forse anche più donne dovrebbero meno vestire i panni dell'eroina "so far tutto io", e lasciare un briciolo di spazio al proprio compagno, senza pretendere di plasmarlo a loro uso e consumo, ma apprezzandolo così com'è.
Allora...premetto che io con il "quota" sono una frana x cui ti rispondo così...
Anche secondo me l'uomo dovrebbe sentirsi compiaciuto dal saper appoggiare ed aiutare la sua compagna, ma penso anche che questo suo passaggio dall'essere (nel passato) padre/marito/padrone ad essere un compagno/amico/amante ecc. non riesca a tutti, psicologicamente parlando e che qualcuno dei suddetti tema di perdere la propria mascolinità e di conseguenza il proprio 'dominio' su quella che un tempo era considerata solo una cosa di proprietà, la donna.
Ovvio che la compagna dovrebbe essere fiera di avere un uomo così accorto, attento e solerte che la aiuta, senza sminuirlo, anzi!

Per quanto riguarda il corteggiamento...era solo un esempio di ciò che spesso sento dire dalle donne (in genere).

L'accettare gli altri "così come sono"...dovrebbe essere una regola verso tutti: amici, compagni, ecc. ma ultimamente mi sono resa conto che non tutti ci riescono ???? accettare gli altri così come sono vuol dire scendere a compromessi col proprio carattere e la propria personalità e non tutti sono disposti a concedere così tanto al prossimo.

Ospite

Re: 2013.. La violenza ad oggi!

Messaggio da Ospite » 21/05/2013, 15:43

arietina76 ha scritto:[...]
sono d'accordo con te: non basta essere romantici o bravi nel corteggiamento....
essere uomini (veri o no, non lo so :DD ) è ben altro... ;)
Mi fa piacere questa tua condivisione arietina. Mi auguro tu sia in linea con me, anche per quanto riguarda quanto ho espresso circa la donna troppo pirotecnica e accentratrice... :)

Ospite

Re: 2013.. La violenza ad oggi!

Messaggio da Ospite » 21/05/2013, 15:50

catia ha scritto:[...]
...ma penso anche che questo suo passaggio dall'essere (nel passato) padre/marito/padrone ad essere un compagno/amico/amante ecc. non riesca a tutti, psicologicamente parlando e che qualcuno dei suddetti tema di perdere la propria mascolinità e di conseguenza il proprio 'dominio' su quella che un tempo era considerata solo una cosa di proprietà, la donna.
Io auspicherei che l'uomo fosse una fusione fra le due tipologie che hai espresso. Purtroppo invece, e ti do ragione, molti di noi soffrono di retaggi educativi e culturali per i quali dobbiamo sempre dimostrare qualcosa alle nostre donne, nel senso di determinare sempre e comunque la nostra potenzialità e capacità in genere. Ma un po' di rilassatezza non guasterebbe invece, visto che le proprie qualità di uomo maturo e formato, possono benissimo scaturire sia dal cambiare i pannolini al bambino, che dal mettere a posto la lavastoviglie che saper fronteggiare un qualsiasi confronto di utilità alla coppia o alla famiglia.
catia ha scritto:[...]
Ovvio che la compagna dovrebbe essere fiera di avere un uomo così accorto, attento e solerte che la aiuta, senza sminuirlo, anzi!
E senza approfittare di lui però... magari del suo forte innamoramento ;)
catia ha scritto:[...]
L'accettare gli altri "così come sono"...dovrebbe essere una regola verso tutti: amici, compagni, ecc. ma ultimamente mi sono resa conto che non tutti ci riescono ????é accettare gli altri così come sono vuol dire scendere a compromessi col proprio carattere e la propria personalità e non tutti sono disposti a concedere così tanto al prossimo.
C'è in giro troppa competizione a mio parere, mentre ognuno dovrebbe stare bene con se stesso, curarsi la persona e i propri hobby o passioni, ed evitare di diventare schiavo dei modelli televisivi in genere. Non parlo solo a livello estetico. E poi magari mettere pure da parte un po' di orgoglio e durezza, visto che la vita è breve, ed è meglio godersela senza troppe paturnie.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 21/05/2013, 20:45

tempest ha scritto:[...]



Per me esistono uomini che io definirei "uomini/bestie", sono coloro che si comportano come si comportavano i loro antenati nelle caverne, sono guidati solo dall'aggressività, dalla competizione, dal desiderio di possesso... non hanno freni di alcun genere, non sono frenati dalla legge, dall'educazione, dal buon senso, dalla pietà, dall'amore... da nulla. Sono essere spegievoli,
Ci sono uomini che credono che violentare una donna sia sinonimo di virilità, sono convinti che prenderla con la forza significhi essere dei "veri maschi", quando invece stuprare uina donna è sinonimo di impotenza a mio avviso... :rolleyes: Non ci sono parole per definire certe persone...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: 2013.. La violenza ad oggi!

Messaggio da catia » 21/05/2013, 21:30

Shadow750 ha scritto:[...]



Io auspicherei che l'uomo fosse una fusione fra le due tipologie che hai espresso. Purtroppo invece, e ti do ragione, molti di noi soffrono di retaggi educativi e culturali per i quali dobbiamo sempre dimostrare qualcosa alle nostre donne, nel senso di determinare sempre e comunque la nostra potenzialità e capacità in genere. Ma un po' di rilassatezza non guasterebbe invece, visto che le proprie qualità di uomo maturo e formato, possono benissimo scaturire sia dal cambiare i pannolini al bambino, che dal mettere a posto la lavastoviglie che saper fronteggiare un qualsiasi confronto di utilità alla coppia o alla famiglia.

[...]



E senza approfittare di lui però... magari del suo forte innamoramento ;)

[...]



C'è in giro troppa competizione a mio parere, mentre ognuno dovrebbe stare bene con se stesso, curarsi la persona e i propri hobby o passioni, ed evitare di diventare schiavo dei modelli televisivi in genere. Non parlo solo a livello estetico. E poi magari mettere pure da parte un po' di orgoglio e durezza, visto che la vita è breve, ed è meglio godersela senza troppe paturnie.
Riflettendo su ciò che scrivi però devo dire che si, l'uomo (e la sua compagna) dovrebbero collaborare insieme al ménage quotidiano, ma...a volte capita che questo valore aggiunto dell'uomo lo fa diventare un po' presuntuoso e, forse per vanità, ego o non so che, va a finire che porta proprio lui a relegare la sua compagna in un angolo perché lui sa fare tutto (ed ovviamente tutto bene e meglio di lei).

Purtroppo i modelli televisivi vengono troppo spesso presi come esempio e molti pensano o sperano di trovare una compagna tipo top model che sia bella, intelligente, (ovviamente con un fisico da urlo) che si sappia comportare in ogni situazione e, soprattutto (visti i tempi) che non "pretenda" ...bah?! :rolleyes:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: 2013.. La violenza ad oggi!

Messaggio da airlander » 21/05/2013, 22:16

catia ha scritto:[...]
Purtroppo i modelli televisivi vengono troppo spesso presi come esempio e molti pensano o sperano di trovare una compagna tipo top model che sia bella, intelligente, (ovviamente con un fisico da urlo) che si sappia comportare in ogni situazione e, soprattutto (visti i tempi) che non "pretenda" ...bah?! :rolleyes:
è che a volte si incontra anche nella realtà, e sul fatto che pretenda ci si può anche passare sopra, in fondo nessuna è poi così perfetta :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: 2013.. La violenza ad oggi!

Messaggio da catia » 21/05/2013, 22:34

airlander ha scritto:[...]


è che a volte si incontra anche nella realtà, e sul fatto che pretenda ci si può anche passare sopra, in fondo nessuna è poi così perfetta :DD
Ciao Air! :D
Ehhh...è lì che ti sbagli...non dovrebbe pretendere.....proprio perché...questo tipo di uomo cerca la perfezione (che magari lui non ha) ;)...Meno male che io sono l'imperfezione personificata...pensa se mi capitava un tipo così!!??
;) :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: 2013.. La violenza ad oggi!

Messaggio da airlander » 21/05/2013, 22:38

catia ha scritto:[...]
Ciao Air! :D
Ehhh...è lì che ti sbagli...non dovrebbe pretendere.....proprio perché...questo tipo di uomo cerca la perfezione (che magari lui non ha) ;)...Meno male che io sono l'imperfezione personificata...pensa se mi capitava un tipo così!!??
;) :DD
allora è proprio vero, sono sempre i poli inversi che si attraggono tra loro ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: 2013.. La violenza ad oggi!

Messaggio da catia » 21/05/2013, 23:11

airlander ha scritto:[...]



allora è proprio vero, sono sempre i poli inversi che si attraggono tra loro ;)

:D ;)

templare1971

Re: 2013.. La violenza ad oggi!

Messaggio da templare1971 » 22/05/2013, 15:25

Shadow750 ha scritto:[...]



Mi fa piacere questa tua condivisione arietina. Mi auguro tu sia in linea con me, anche per quanto riguarda quanto ho espresso circa la donna troppo pirotecnica e accentratrice... :)
Concordo con la tua visione.. Soprattutto a riguardo della donna troppo accentratrice e/o pirotecnica...
Un danno prima di tutto a se stessa e poi a tutto il resto che la circonda!

Ospite

Re: 2013.. La violenza ad oggi!

Messaggio da Ospite » 27/05/2013, 20:31

templare1971 ha scritto:[...]
Concordo con la tua visione.. Soprattutto a riguardo della donna troppo accentratrice e/o pirotecnica...
Un danno prima di tutto a se stessa e poi a tutto il resto che la circonda!
Grazie templare ma, vaglielo a spiegare a queste Amazzoni del 2000, tutte prese e concentrate sul sorpassare noi uomini, e dimostrarci quanto sono più brave :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: 2013.. La violenza ad oggi!

Messaggio da arietina76 » 27/05/2013, 22:06

Shadow750 ha scritto:[...]



Grazie templare ma, vaglielo a spiegare a queste Amazzoni del 2000, tutte prese e concentrate sul sorpassare noi uomini, e dimostrarci quanto sono più brave :)
chi (uomo o donna che sia)è davvero consapevole di sè, non ha bisogno di mostrare di essere superiore a nessuno.
questa esigenza, invece, la sente chi non ha tale consapevolezza.... ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: 2013.. La violenza ad oggi!

Messaggio da catia » 28/05/2013, 19:59

arietina76 ha scritto:[...]



chi (uomo o donna che sia)è davvero consapevole di sè, non ha bisogno di mostrare di essere superiore a nessuno.
questa esigenza, invece, la sente chi non ha tale consapevolezza.... ;)
[smilie=clap.gif] Ben detto! ;)