Siete ospitali?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Artemisia

Siete ospitali?

Messaggio da Artemisia » 20/11/2012, 21:56

Ci sono persone che fanno della propria casa un porto di mare, tra amici e parenti e' sempre un andirivieni.

Ci sono altre persone invece che al solo pensiero di avere un ospite in casa vanno in crisi fino a non dormire di notte, come se avvenisse una vera e propria invasione della privacy e se proprio non possono rifiutare l'ospite lo vivono come un peso.

Ci sono poi altre persone che proprio non ne vogliono sapere e sono disposte a pagare un hotel pur di avere l'ospite fuori dai piedi.

Voi come siete?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Siete ospitali?

Messaggio da arietina76 » 20/11/2012, 22:02

Artemisia ha scritto:Ci sono persone che fanno della propria casa un porto di mare, tra amici e parenti e' sempre un andirivieni.

Ci sono altre persone invece che al solo pensiero di avere un ospite in casa vanno in crisi fino a non dormire di notte, come se avvenisse una vera e propria invasione della privacy e se proprio non possono rifiutare l'ospite lo vivono come un peso.

Ci sono poi altre persone che proprio non ne vogliono sapere e sono disposte a pagare un hotel pur di avere l'ospite fuori dai piedi.

Voi come siete?
una via di mezzo: non mi basta parlare con una persona 2 volte per avere voglia di invitarlo a casa.
devo sentire di star bene in sua compagnia, e ritenerlo/a una persona educata, perchè se c'è una cosa che odio è l'invadenza per es. non sopporto chi mi tocca le cose (magari i soprammobili) o mi apre i cassetti con una scusa. in questi casi, mi accorgo di diventare un pò cupa e di marcare il territorio, come i cani. :D
se invece considero una persona amico/a e mi trovo bene in sua compagnia, non ho problemi, e ogni occasione è buona per trovarsi, anche a a casa mia.

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 21/11/2012, 19:05

Io d mio sono molto ospitale.
Adoro avere gente intorno, cucinare per loro, stare a fare chiacchiere, che rimangano anche la notte...
C'è un problema: che vivo con i miei che sono esattamente l'opposto. Odiano avere gente in casa perchè si sentono limitati nella loro libertà (ovvero di fare praticamente i primitivi :? è una cosa che non tollero, ma sono in casa loro), perchè si stancano di star dietro alla gente, perchè non amano cucinare.
Hanno anche una certa età quindi posso anche capire.

Quando sarò nella mia casina mi piacerebbe organizzare cene, aperitivi, serate film...comunque insomma, avere una vita sociale anche a casa.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 21/11/2012, 19:15

Novembrine ha scritto:Io d mio sono molto ospitale.
Adoro avere gente intorno, cucinare per loro, stare a fare chiacchiere, che rimangano anche la notte...
C'è un problema: che vivo con i miei che sono esattamente l'opposto. Odiano avere gente in casa perchè si sentono limitati nella loro libertà (ovvero di fare praticamente i primitivi :? è una cosa che non tollero, ma sono in casa loro), perchè si stancano di star dietro alla gente, perchè non amano cucinare.
Hanno anche una certa età quindi posso anche capire.

Quando sarò nella mia casina mi piacerebbe organizzare cene, aperitivi, serate film...comunque insomma, avere una vita sociale anche a casa.
Quando avrai casa tua potrai sbizzarrirti. E' bello pero' che tu riesca a capire i tuoi, non sempre i figli ci riescono :D

templare1971

Re: Siete ospitali?

Messaggio da templare1971 » 21/11/2012, 19:27

Artemisia ha scritto:Ci sono persone che fanno della propria casa un porto di mare, tra amici e parenti e' sempre un andirivieni.

Ci sono altre persone invece che al solo pensiero di avere un ospite in casa vanno in crisi fino a non dormire di notte, come se avvenisse una vera e propria invasione della privacy e se proprio non possono rifiutare l'ospite lo vivono come un peso.

Ci sono poi altre persone che proprio non ne vogliono sapere e sono disposte a pagare un hotel pur di avere l'ospite fuori dai piedi.

Voi come siete?
L'ospitalità risiede nella nostra cultura e comunque è un valore da apprezzare e da non perdere!
Gli ospiti non vengono mai da soli e quindi se c'è "invasione" e/o "malumore", probabilmente si è sbagliato qualcosa nel rapporto con il prossimo.
I veri amici sono sempre i benvenuti!
Per i parenti è un altra storia....
:ciao:

Artemisia

Re: Siete ospitali?

Messaggio da Artemisia » 21/11/2012, 19:29

templare1971 ha scritto:[...]



L'ospitalità risiede nella nostra cultura e comunque è un valore da apprezzare e da non perdere!
Gli ospiti non vengono mai da soli e quindi se c'è "invasione" e/o "malumore", probabilmente si è sbagliato qualcosa nel rapporto con il prossimo.
I veri amici sono sempre i benvenuti!
Per i parenti è un altra storia....
:ciao:
Sono d'accordo :D

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Siete ospitali?

Messaggio da marcy71973 » 21/11/2012, 19:36

Artemisia ha scritto:Ci sono persone che fanno della propria casa un porto di mare, tra amici e parenti e' sempre un andirivieni.

Ci sono altre persone invece che al solo pensiero di avere un ospite in casa vanno in crisi fino a non dormire di notte, come se avvenisse una vera e propria invasione della privacy e se proprio non possono rifiutare l'ospite lo vivono come un peso.

Ci sono poi altre persone che proprio non ne vogliono sapere e sono disposte a pagare un hotel pur di avere l'ospite fuori dai piedi.

Voi come siete?

casa mia e un porto di mare un adarivieni di gente cene e quant'altro ed il bello e che mia madre e partecipe anche se a piu di 65 anni gli piace stare in mezzo alla gente

templare1971

Re: Siete ospitali?

Messaggio da templare1971 » 21/11/2012, 19:39

marcy71973 ha scritto:[...]




casa mia e un porto di mare un adarivieni di gente cene e quant'altro ed il bello e che mia madre e partecipe anche se a piu di 65 anni gli piace stare in mezzo alla gente
Ciao Marcy e ben ritrovato!
Approfitto e prendo alla lettera... se passo da quelle parti, ti faccio un fischio!
:cheers:

Artemisia

Re: Siete ospitali?

Messaggio da Artemisia » 21/11/2012, 19:42

marcy71973 ha scritto:[...]




casa mia e un porto di mare un adarivieni di gente cene e quant'altro ed il bello e che mia madre e partecipe anche se a piu di 65 anni gli piace stare in mezzo alla gente
Bene, quando uniranno le nostre province verro' a festeggiare da te :DD

templare1971

Re: Siete ospitali?

Messaggio da templare1971 » 21/11/2012, 19:44

Artemisia ha scritto:[...]



Bene, quando uniranno le nostre province verro' a festeggiare da te :DD
A proposito di Province... Quando Livorno passerà sotto Pisa... qualcuno dovrà darmi ospitalità... Chi se la sente?

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 07/01/2013, 15:52

Novembrine ha scritto:Io d mio sono molto ospitale.
Adoro avere gente intorno, cucinare per loro, stare a fare chiacchiere, che rimangano anche la notte...
C'è un problema: che vivo con i miei che sono esattamente l'opposto. Odiano avere gente in casa perchè si sentono limitati nella loro libertà (ovvero di fare praticamente i primitivi :? è una cosa che non tollero, ma sono in casa loro), perchè si stancano di star dietro alla gente, perchè non amano cucinare.
Hanno anche una certa età quindi posso anche capire.

Quando sarò nella mia casina mi piacerebbe organizzare cene, aperitivi, serate film...comunque insomma, avere una vita sociale anche a casa.
Capisco benissimo i tuoi,anche se non ho capito cosa intendi per "primitivi".Io sono una persona solitaria,mi piace avere determinate persone in casa,ma non tutte,diciamo che si contano sulle dita di una mano.Non sono molto ospitale ma tendo a mettere a proprio agio le persone,nel senso che non do' peso alle formalità,e questi alcuni la vedono come una mancanza,per questo evito di invitare.Altro che porto di mare,la mia casa é un club privato e sto bene così.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Iris
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 dicembre 2012
Età: 40


Messaggio da Iris » 07/01/2013, 16:57

Mi piace moltissimo avere ospiti, sempre che ovviamente siano persone di mio gradimento e rispettando i miei tempi e la mia privacy...
Perennemente affamata di sguardi, parole, corpi, voci, suoni, sapori, forme, odori, colori, sensazioni, fa' che io non riesca mai a saziarmi, e che sempre ardentemente cerchi, e che sempre voracemente mangi.

Unmei No Kagi

Re: Siete ospitali?

Messaggio da Unmei No Kagi » 07/01/2013, 23:05

Artemisia ha scritto:Ci sono persone che fanno della propria casa un porto di mare, tra amici e parenti e' sempre un andirivieni.

Ci sono altre persone invece che al solo pensiero di avere un ospite in casa vanno in crisi fino a non dormire di notte, come se avvenisse una vera e propria invasione della privacy e se proprio non possono rifiutare l'ospite lo vivono come un peso.

Ci sono poi altre persone che proprio non ne vogliono sapere e sono disposte a pagare un hotel pur di avere l'ospite fuori dai piedi.

Voi come siete?

Io preferisco andare a casa degli altri.. prima di invitare una persona a casa passano anni e anni... ma una volta che entra.. beh pochi sono ospitali come me :D

Artemisia

Re: Siete ospitali?

Messaggio da Artemisia » 07/01/2013, 23:21

Unmei No Kagi ha scritto:[...]




Io preferisco andare a casa degli altri.. prima di invitare una persona a casa passano anni e anni... ma una volta che entra.. beh pochi sono ospitali come me :D
Quot la tua risposta perche' e' la stessa che avrei dato io. :D

Unmei No Kagi

Re: Siete ospitali?

Messaggio da Unmei No Kagi » 08/01/2013, 16:27

Artemisia ha scritto:[...]



Quot la tua risposta perche' e' la stessa che avrei dato io. :D
Yeah :D

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Siete ospitali?

Messaggio da bluver » 01/02/2013, 9:45

marcy71973 ha scritto:[...]




casa mia e un porto di mare un adarivieni di gente cene e quant'altro ed il bello e che mia madre e partecipe anche se a piu di 65 anni gli piace stare in mezzo alla gente
anche io sono stata abituata ad avere spesso persone in casa e mi piace. Devo dire che ora sono un po più selettiva ma solo perchè a casa in certi periodi ci sto pochissimo; o sono fuori giornate intere o per più giorni e poi ho proprio bisogni per momenti miei! In quei casi preferisco essere sola. Idem per quando siamo finalmente io e il mio compagno. Un po come per il fatto di uscire: avevndo poco tempo lo faccio con chi sto veramente bene
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 13/02/2013, 20:15

justeyes89 ha scritto:[...]



Capisco benissimo i tuoi,anche se non ho capito cosa intendi per "primitivi".Io sono una persona solitaria,mi piace avere determinate persone in casa,ma non tutte,diciamo che si contano sulle dita di una mano.Non sono molto ospitale ma tendo a mettere a proprio agio le persone,nel senso che non do' peso alle formalità,e questi alcuni la vedono come una mancanza,per questo evito di invitare.Altro che porto di mare,la mia casa é un club privato e sto bene così.
Scusami ma leggo solo ora.
Con "primitivi" intendo che avendo una certa età e acquisito delle abitudine, se hanno persone in casa si sentono "legati".
Dal momento che non mi conoscete e non conoscete loro (perciò potrete giudicare dei perfetti sconosciuti), per loro essere liberi in casa loro significa ruttare, fare peti, sistemarsi i pantaloni calandoli ovunque essi siano, sbadigliare sonoramente creando strane melodie, andare al bagno lasciando la porta aperta....
Ecco, se non c'è nessuno in casa loro si sentono liberi di razzolare. Diversamente ovviamente devono tenere un certo decoro.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 13/02/2013, 21:37

Novembrine ha scritto:[...]



Scusami ma leggo solo ora.
Con "primitivi" intendo che avendo una certa età e acquisito delle abitudine, se hanno persone in casa si sentono "legati".
Dal momento che non mi conoscete e non conoscete loro (perciò potrete giudicare dei perfetti sconosciuti), per loro essere liberi in casa loro significa ruttare, fare peti, sistemarsi i pantaloni calandoli ovunque essi siano, sbadigliare sonoramente creando strane melodie, andare al bagno lasciando la porta aperta....
Ecco, se non c'è nessuno in casa loro si sentono liberi di razzolare. Diversamente ovviamente devono tenere un certo decoro.
Credo che sia cosi un po' per tutti, nel senso che le liberta' con gli ospiti si limitano.
Mi hai fatto ridere con la tua descrizione :DD

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 13/02/2013, 22:59

Artemisia ha scritto:[...]



Credo che sia cosi un po' per tutti, nel senso che le liberta' con gli ospiti si limitano.
Mi hai fatto ridere con la tua descrizione :DD
Ahhha si ma anche io quando sono in casa faccio rutti sonori e tutto il resto. Giro in mutande o che.
Però poi mi fa piacere mantenere il decoro (più o meno, non mi sento mai troppo "in dovere di", ad esempio non sento la necessità di chiudermi in bagno a chiave) mentre i miei, forse perchè hanno una certa età lo sentono come un peso.

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 13/02/2013, 23:11

Quali ospiti? In casa mia non viene mai un cane (a parte il mio!!). Wow che divertimento!!!! :rolleyes:

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 14/02/2013, 12:36

Artemisia ha scritto:[...]



Credo che sia cosi un po' per tutti, nel senso che le liberta' con gli ospiti si limitano.
Mi hai fatto ridere con la tua descrizione :DD

Concordo :DD
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 14/02/2013, 12:41

Novembrine ha scritto:[...]



Ahhha si ma anche io quando sono in casa faccio rutti sonori e tutto il resto. Giro in mutande o che.
Però poi mi fa piacere mantenere il decoro (più o meno, non mi sento mai troppo "in dovere di", ad esempio non sento la necessità di chiudermi in bagno a chiave) mentre i miei, forse perchè hanno una certa età lo sentono come un peso.
Credo che tutti quando sono soli in casa si sentano liberi di "esprimersi fisicamente" (chiamiamolo cosi va :D ), trovo invece piacevolmente curioso che una giovane si preoccupi del decoro rispetto alla generazione precedente, in genere e' il contrario o almeno sento lamentare quello.
Meglio cosi, oggi di decoro ne abbiamo davvero un gran bisogno.
Se solo penso alla maleducazione che c'e' ovunque....

Rezzonico
Nuovo Iscritto
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Rezzonico » 15/02/2013, 17:36

Novembrine ha scritto:Io d mio sono molto ospitale.
Adoro avere gente intorno, cucinare per loro, stare a fare chiacchiere, che rimangano anche la notte...
C'è un problema: che vivo con i miei che sono esattamente l'opposto. Odiano avere gente in casa perchè si sentono limitati nella loro libertà (ovvero di fare praticamente i primitivi :? è una cosa che non tollero, ma sono in casa loro), perchè si stancano di star dietro alla gente, perchè non amano cucinare.
Hanno anche una certa età quindi posso anche capire.

Quando sarò nella mia casina mi piacerebbe organizzare cene, aperitivi, serate film...comunque insomma, avere una vita sociale anche a casa.
Stessa identica cosa vale per me.
Se devo invitare qualcuno devo avvertire mia madre con largo anticipo. Ogni volta sembra debba arrivare la regina Elisabetta, lei deve praticamente pulire e riordinare tutta casa. Inoltre essendoci solo 1 stanza comoda (nel senso con TV, divano comodo, tavolo e spazio abbondante) devo cacciare ogni volta mio padre che ormai li ci vive. Da anni cerco invano di rendere almeno decente un'altra stanza lasciata praticamente abbandonata.
E dire che io quando vado a casa di miei amici (quasi tutti ormai vivono da soli) fanno del disordine il loro cavallo di battaglia, ma a me non ci faccio caso più di tanto... L'importante è stare assieme, ridere e scherzare.
Con queste premesse in pratica invito a dire tanto 1-2 volte l'anno i miei amici a casa. Ogni tanto qualcuno mi dice pure "Ma io a casa tua non ci sono venuto mai!"...
Anche i miei hanno una certa età ma non per questo sono autorizzati ad avere una casa con un ponte levatoio circondato da coccodrilli!

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 15/02/2013, 19:39

Rezzonico ha scritto:[...]


Stessa identica cosa vale per me.
Se devo invitare qualcuno devo avvertire mia madre con largo anticipo. Ogni volta sembra debba arrivare la regina Elisabetta, lei deve praticamente pulire e riordinare tutta casa. Inoltre essendoci solo 1 stanza comoda (nel senso con TV, divano comodo, tavolo e spazio abbondante) devo cacciare ogni volta mio padre che ormai li ci vive. Da anni cerco invano di rendere almeno decente un'altra stanza lasciata praticamente abbandonata.
E dire che io quando vado a casa di miei amici (quasi tutti ormai vivono da soli) fanno del disordine il loro cavallo di battaglia, ma a me non ci faccio caso più di tanto... L'importante è stare assieme, ridere e scherzare.
Con queste premesse in pratica invito a dire tanto 1-2 volte l'anno i miei amici a casa. Ogni tanto qualcuno mi dice pure "Ma io a casa tua non ci sono venuto mai!"...
Anche i miei hanno una certa età ma non per questo sono autorizzati ad avere una casa con un ponte levatoio circondato da coccodrilli!
AHahah oddio si!! Anche qui. A lei pesa che la gente magari veda il disordine o la polvere anche. Ma allora io dico, se ti infastidisce pulisci no? Cioè sei in casa tutto il giorno, chissà quanto ti costa sistemare. Invece è pigra. E poi se viene qualcuno è tipo l' "evento" che allora dà pure la cera per terra e lucida le gocce del lampadario.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 15/02/2013, 21:05

Rezzonico ha scritto:[...]


Stessa identica cosa vale per me.
Se devo invitare qualcuno devo avvertire mia madre con largo anticipo. Ogni volta sembra debba arrivare la regina Elisabetta, lei deve praticamente pulire e riordinare tutta casa. Inoltre essendoci solo 1 stanza comoda (nel senso con TV, divano comodo, tavolo e spazio abbondante) devo cacciare ogni volta mio padre che ormai li ci vive. Da anni cerco invano di rendere almeno decente un'altra stanza lasciata praticamente abbandonata.
E dire che io quando vado a casa di miei amici (quasi tutti ormai vivono da soli) fanno del disordine il loro cavallo di battaglia, ma a me non ci faccio caso più di tanto... L'importante è stare assieme, ridere e scherzare.
Con queste premesse in pratica invito a dire tanto 1-2 volte l'anno i miei amici a casa. Ogni tanto qualcuno mi dice pure "Ma io a casa tua non ci sono venuto mai!"...
Anche i miei hanno una certa età ma non per questo sono autorizzati ad avere una casa con un ponte levatoio circondato da coccodrilli!
Tua madre lavora?Può darsi che non abbia tempo per occuparsi della casa e non vuole fare brutte figure.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 15/02/2013, 21:29

Novembrine ha scritto:[...]



AHahah oddio si!! Anche qui. A lei pesa che la gente magari veda il disordine o la polvere anche. Ma allora io dico, se ti infastidisce pulisci no? Cioè sei in casa tutto il giorno, chissà quanto ti costa sistemare. Invece è pigra. E poi se viene qualcuno è tipo l' "evento" che allora dà pure la cera per terra e lucida le gocce del lampadario.
Come la capisco...... :DD

Avatar utente
Alessio0589
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 gennaio 2013
Età: 34


Messaggio da Alessio0589 » 16/02/2013, 11:01

arietina76 ha scritto:[...]
una via di mezzo: non mi basta parlare con una persona 2 volte per avere voglia di invitarlo a casa.
devo sentire di star bene in sua compagnia, e ritenerlo/a una persona educata, perché se c'è una cosa che odio è l'invadenza per es. non sopporto chi mi tocca le cose (magari i soprammobili) o mi apre i cassetti con una scusa. in questi casi, mi accorgo di diventare un po' cupa e di marcare il territorio, come i cani.
se invece considero una persona amico/a e mi trovo bene in sua compagnia, non ho problemi, e ogni occasione è buona per trovarsi, anche a a casa mia.
Iris ha scritto:[...]
Mi piace moltissimo avere ospiti, sempre che ovviamente siano persone di mio gradimento e rispettando i miei tempi e la mia privacy...
Totalmente d'accordo. Tra l'altro in questi giorni ho riflettuto un po' su questo aspetto: in genere noi siciliani siamo molto, ma molto ospitali: apriamo le case agli ospiti, praticamente. Comunque in questi giorni mi sono reso conto di essere molto selettivo su questo aspetto: se sono io ad invitare qualcuno a casa cucino, faccio cose particolari, magari gli offro alloggio anche sul momento, e tutto fila liscio e tranquillo perchè mi sono anche organizzato; quando però mi ritrovo un "imprevisto" (un ospite in più, un ospite inaspettato, o un ospite di qualche mio coinquilino) mi viene un disagio pazzesco da trasformarmi nel mio opposto (questo non vuol dire che sono petulante, però parlo poco, mi disinteresso), è come se non mi sia preparato psicologicamente all'"imprevisto". E' una cosa molto strana...[/quote]
Tecnologia, cucina

Avatar utente
Alessio0589
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 gennaio 2013
Età: 34


Messaggio da Alessio0589 » 16/02/2013, 11:26

Pallina5 ha scritto:[...]

Probabilmente difronte ad un ospite inaspettato ti senti a disagio perchè appunto non potendo esserti organizzato per tempo, hai timore di non accoglierlo a dovere e ciò magari ti "frena"...credi possa essere?
Non è da escludere, sai? Se così fosse vorrebbe dire che io sarei più complessato di una ragazzina di 16 anni (con tutto il rispetto): mi perdo in un bicchier d'acqua. Oddio!
Tecnologia, cucina

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 16/02/2013, 11:35

Alessio0589 ha scritto:[...]



Non è da escludere, sai? Se così fosse vorrebbe dire che io sarei più complessato di una ragazzina di 16 anni (con tutto il rispetto): mi perdo in un bicchier d'acqua. Oddio!
Ma no, penso che sia una cosa che può capitare a chiunque...e anzi vuol dire che comunque ci tieni davvero ad esser ospitale

Rezzonico
Nuovo Iscritto
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Rezzonico » 18/02/2013, 7:20

justeyes89 ha scritto:[...]



Tua madre lavora?Può darsi che non abbia tempo per occuparsi della casa e non vuole fare brutte figure.
No, non lavora più da qualche anno.

Il fatto è che a forza di fare i perfettini non si invita più nessuno.