Yoga

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40


Messaggio da TheEmptyFlow » 02/10/2008, 8:49

Sims ha scritto:[...]



Tò, guarda! Volevi tenermelo nascosto, eh??? Ma ti ho subito scovato!
Sono curiosa di sapene di più. Ma eravate al buio-buio o c'era una luce soffusa? Mi piace l'idea che nessuno mi guardi mentre mi rendo ridicola.

Io sono interessata a scovare qualcosa, qualunque cosa, che mi faccia rilassare e mi insegni a lasciarmi andare.
Lo yoga può fare per me?
Eheh :)
Beh, in realtà il buio è solo nella fase finale di rilassamento, in cui prima c'è una luce soffusa che esce fuori da una specie di lampada a forma di pietra arancione e poi viene spenta anche quella. All'inizio la luce c'è, non è altissima, ma c'è, però nessuno ti vede perchè tutto viene fatto con gli occhi chiusi... :DD Io ogni tanto li aprivo per sbirciare e per vedere come fare le cose, ma nessuno mi vedeva perchè avevano tutti gli occhi chiusi..

Non ci crederai, ma effettivamente ieri in alcuni momenti ti pensavo :DD e pensavo proprio che secondo me potrebbe andare molto bene per te. Anche nella "presentazione" che c'era dopo, in cui veniva spiegato cos'è lo yoga e a cosa serve, ha fatto un discorso che avresti trovato interessante...magari poi ti racconto più in dettaglio...
Non so se viene poi fatto dappertutto nella stessa maniera, magari i praticatori o ex-praticatori che hanno scritto sopra sapranno se ciò che ho descritto coincide oppure no..
Comunque si :-) per quel poco che per il momento ho potuto capire, credo di potertelo consigliare...
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 02/10/2008, 9:32

Sims ha scritto:[...]

Tò, guarda! Volevi tenermelo nascosto, eh??? Ma ti ho subito scovato!
Sono curiosa di sapene di più. Ma eravate al buio-buio o c'era una luce soffusa? Mi piace l'idea che nessuno mi guardi mentre mi rendo ridicola.

Io sono interessata a scovare qualcosa, qualunque cosa, che mi faccia rilassare e mi insegni a lasciarmi andare.
Lo yoga può fare per me?
Non credo che ti renderesti ridicola anche con la luce accesa!!!
Stai tranquilla, fai il corso YOGA per te stessa, se ti piace farlo, e ignora quello che pensano gli altri!!!

Ciao.

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/10/2008, 12:06

TheEmptyFlow ha scritto:[...]



Maccome non è uno sport?? :o e io che ho chiesto ad un mio amico se voleva fare una partita a yoga... :DD

Oggi ho provato la mia prima lezione....a parte la tensione iniziale per una cosa conosciuta in un ambiente sconosciuto, è stata una cosa piuttosto particolare. Abbiamo fatto prima qualche posizione sul molto semplice (niente tigre, ponte, tastiera di computer o incrocio stradale) e poi alla fine abbiamo fatto il "rilassamento", il tutto al buio, in silenzio e con una pseudomusichetta molto bassa. Alla fine della lezione ho poi saputo che dopo ci sarebbe stata una presentazione gratuita per principianti e nella sostanza ho fatto un'altra ora di lezione gratis.
Non so se il mio mal di testa di adesso sia dovuto a ciò che ho fatto o al fatto che ho mangiato alle 23... Salvo ostacoli comunque credo mi iscriverò....
:DD ieri stavo per correggere il post poi Merlino mi aveva già risposto e non ho potuto. Volevo scrivere che lo yoga è uno sport che vince la presunzione di rivalità; ognuno è se stesso e può superare solo i suoi limiti.
Ti è andata meglio di me, alla prima posizione sulla testa mi è andato in tilt il sistema neurovegetativo e ho dovuto sospendere, ho spinto oltre :?

Comunque la definizione di sport è:

Lo Sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato psico-fisico umano e di intrattenere chi le pratica o chi ne è spettatore.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sport

quindi non mi meno il gioco degli scacchi o altri giochi simili.

« Il gioco degli scacchi è lo sport più violento che esista »
(Garry Kasparov, Campione del Mondo di Scacchi russo)

Non ultimo l'uso del cervello, in fondo anche gli atleti definiti tali mettono in atto strategie e tattiche per superare i limiti dei loro muscoli.

:D

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 02/10/2008, 12:08

breve ha scritto:Ti è andata meglio di me, alla prima posizione sulla testa mi è andato in tilt il sistema neurovegetativo e ho dovuto sospendere, ho spinto oltre :?


:O Oddio! Spiegati meglio per favore! Cosa ti era successo, se non sono indiscreta?

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/10/2008, 12:20

Sims ha scritto:[...]





:O Oddio! Spiegati meglio per favore! Cosa ti era successo, se non sono indiscreta?
non ho seguito le istruzioni che sono sempre quelle di non superare lo sforzo e ho dato troppo peso sulla testa per cui dopo avevo male al collo e la nausea. Non è più grave dello strappo muscolare o della cervicale dopo l'aerobica.
:D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/10/2008, 13:39

Merlino ha scritto:[...]



Non credo che ti renderesti ridicola anche con la luce accesa!!!
Stai tranquilla, fai il corso YOGA per te stessa, se ti piace farlo, e ignora quello che pensano gli altri!!!

Ciao.
Però c'è da dire che alla primissime lzioni di yoga ci si sente ridicoli e scappa da ridere, capita a tutti, soprattutto al momento di cantare il mantra om...di solito almeno il mantra om si canta in tutte le lezioni.

E' una disciplina "lontana" dalla nostra cultura e ci vuole qualche lezione per entrare in sintonia.

TheEmptyFlow ha scritto:Non so se viene poi fatto dappertutto nella stessa maniera, magari i praticatori o ex-praticatori che hanno scritto sopra sapranno se ciò che ho descritto coincide oppure no..
La mia lezione tipo era:
-hatha yoga: asana+ pranayama ( luce soffusa )
-rilassamento ( luce bassissima )
-mantra om ( luce soffusa )

a volte : meditazione e altri mantra...

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40


Messaggio da TheEmptyFlow » 02/10/2008, 22:48

tempest ha scritto:[...]



Però c'è da dire che alla primissime lzioni di yoga ci si sente ridicoli e scappa da ridere, capita a tutti, soprattutto al momento di cantare il mantra om...di solito almeno il mantra om si canta in tutte le lezioni.

E' una disciplina "lontana" dalla nostra cultura e ci vuole qualche lezione per entrare in sintonia.


[...]


La mia lezione tipo era:
-hatha yoga: asana+ pranayama ( luce soffusa )
-rilassamento ( luce bassissima )
-mantra om ( luce soffusa )

a volte : meditazione e altri mantra...
Si, grossomodo la "struttura" era quella, ma noi non abbiamo mantrizzato....lo ha fatto lui da solo alla fine del rilassamento, per "rendere più dolce il risveglio" (così disse), ed effettivamente ha un bell'effetto...
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 13/02/2013, 18:35

Ho cominciato da un po' di tempo hatha yoga, e devo dire che mi sta piacendo molto, nonostante le varie difficoltà, soprattutto dovute alla schiena :)
Qualcun altro che pratica?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Yoga

Messaggio da george clooney » 17/10/2021, 15:53

Fate qualche attività sportiva? Io quest'anno ho ripreso lo yoga in presenza (interrotto con lo scoppio della pandemia); e mi sono lanciata con un corso di tango..🙈 Vedremo se con quest'ultimo continuerò o meno, perchè non mi sembra tanto semplice..Lo yoga invece mi rilassa molto, quindi non lo abbandonerò di sicuro..🙂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Yoga

Messaggio da tempest » 17/10/2021, 16:19

george clooney ha scritto:
17/10/2021, 15:53
Fate qualche attività sportiva? Io quest'anno ho ripreso lo yoga in presenza (interrotto con lo scoppio della pandemia); e mi sono lanciata con un corso di tango..🙈 Vedremo se con quest'ultimo continuerò o meno, perchè non mi sembra tanto semplice..Lo yoga invece mi rilassa molto, quindi non lo abbandonerò di sicuro..🙂
Lo Yoga fa molto bene, io sono troppo pigra per praticare qualunque cosa, anche a casa, dove potrei fare benissimo yoga con dei tuturial, avendo comunque fatto 3 anni di yoga in passato con un'insegnante... prevedo che proseguirò nella mia vita totalmente sedentaria per poi pagarne le consugenze tra qualche anno, temo...
Se dovessi scegliere un corso di ballo invece, farei volentieri swing, ma alla sera io non vedo l'ora di tornare a casa e di swing nemmeno a parlarne :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Yoga

Messaggio da arietina76 » 17/10/2021, 21:56

tempest ha scritto:
17/10/2021, 16:19
Lo Yoga fa molto bene, io sono troppo pigra per praticare qualunque cosa, anche a casa, dove potrei fare benissimo yoga con dei tuturial, avendo comunque fatto 3 anni di yoga in passato con un'insegnante... prevedo che proseguirò nella mia vita totalmente sedentaria per poi pagarne le consugenze tra qualche anno, temo...
Se dovessi scegliere un corso di ballo invece, farei volentieri swing, ma alla sera io non vedo l'ora di tornare a casa e di swing nemmeno a parlarne :rolleyes:
A chi lo dici.... Io mi ripropongo tutti i giorni di iniziare a fare qualcosa, almeno a casa con qualche tutorial... Ma prevale sempre la pigrizia

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Yoga

Messaggio da george clooney » 17/10/2021, 22:09

arietina76 ha scritto:
17/10/2021, 21:56
A chi lo dici.... Io mi ripropongo tutti i giorni di iniziare a fare qualcosa, almeno a casa con qualche tutorial... Ma prevale sempre la pigrizia
A casa con i tutorial ragazze è difficile combinare qualcosa perchè prevale la pigrizia..Iscriversi a dei corsi invece è diverso; ci si sente motivate a seguire le lezioni..Anch'io sono pigra, e non poco..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Yoga

Messaggio da airlander » 21/10/2021, 9:15

george clooney ha scritto:
17/10/2021, 15:53
Fate qualche attività sportiva? Io quest'anno ho ripreso lo yoga in presenza (interrotto con lo scoppio della pandemia); e mi sono lanciata con un corso di tango..🙈 Vedremo se con quest'ultimo continuerò o meno, perchè non mi sembra tanto semplice..Lo yoga invece mi rilassa molto, quindi non lo abbandonerò di sicuro..🙂
caspita il tango, complimenti trovo che sia una danza molto sensuale ed anche la lambada, pur se molto diversa, non scherza per nulla. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Yoga

Messaggio da george clooney » 21/10/2021, 10:42

airlander ha scritto:
21/10/2021, 9:15
caspita il tango, complimenti trovo che sia una danza molto sensuale ed anche la lambada, pur se molto diversa, non scherza per nulla. :)
Il tango è una vera e propria filosofia di vita..È decisamente un ballo sensuale..Anche se non imparerò a ballarlo, se non altro, spero che contribuirà ad aggraziare la postura, perchè in una donna non guasta mai aggraziarla ulteriormente..Poi ho scoperto che le scarpe da ballo, pur avendo il tacco 12, sono comodissime! Non l'avrei mai detto..Ero preoccupata perchè io soffro il mal di piedi; vivrei in infradito, eppure con le scarpe da ballo vado che è un meraviglia!🙂

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Yoga

Messaggio da arietina76 » 21/10/2021, 17:27

george clooney ha scritto:
21/10/2021, 10:42
Il tango è una vera e propria filosofia di vita..È decisamente un ballo sensuale..Anche se non imparerò a ballarlo, se non altro, spero che contribuirà ad aggraziare la postura, perchè in una donna non guasta mai aggraziarla ulteriormente..Poi ho scoperto che le scarpe da ballo, pur avendo il tacco 12, sono comodissime! Non l'avrei mai detto..Ero preoccupata perchè io soffro il mal di piedi; vivrei in infradito, eppure con le scarpe da ballo vado che è un meraviglia!🙂
Ma dai, davvero le scarpe da ballo sono comode? Neanche io lo avrei mai detto...
Io come te soffro spesso di mal di piedi, e quindi sono difficilissima nelle scarpe, perchè ogni tre per due ho i piedi martoriati.
Io dovrei vivere in scarpe da ginnastica: persino le infradito mi danno problemi.... tutte indistintamente, non riesco proprio a indossarle.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Yoga

Messaggio da george clooney » 21/10/2021, 18:07

arietina76 ha scritto:
21/10/2021, 17:27
Ma dai, davvero le scarpe da ballo sono comode? Neanche io lo avrei mai detto...
Io come te soffro spesso di mal di piedi, e quindi sono difficilissima nelle scarpe, perchè ogni tre per due ho i piedi martoriati.
Io dovrei vivere in scarpe da ginnastica: persino le infradito mi danno problemi.... tutte indistintamente, non riesco proprio a indossarle.
Si, te lo garantisco; sono molto comode..La tomaia è spesso realizzata in pelle in modo da modellarsi perfettamente al piede..Di solito c'è un'imbottitura sulla parte superiore della soletta, per offrire comfort a chi balla..
Anche a me alcuni tipi di infradito danno problemi, ma anche molte sneakers mi fanno male..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Yoga

Messaggio da tempest » 22/10/2021, 10:46

george clooney ha scritto:
21/10/2021, 18:07
Si, te lo garantisco; sono molto comode..La tomaia è spesso realizzata in pelle in modo da modellarsi perfettamente al piede..Di solito c'è un'imbottitura sulla parte superiore della soletta, per offrire comfort a chi balla..
Anche a me alcuni tipi di infradito danno problemi, ma anche molte sneakers mi fanno male..
Buona a sapersi...io il tacco 12 l'ho abbandonato da 3/4 di anni...ma volendo potrei guardare le scarpe da ballo...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Yoga

Messaggio da arietina76 » 22/10/2021, 19:08

tempest ha scritto:
22/10/2021, 10:46
Buona a sapersi...io il tacco 12 l'ho abbandonato da 3/4 di anni...ma volendo potrei guardare le scarpe da ballo...
Io al tacco 12 non ci sono mai arrivata... :DD :DD :DD
Scherzi a parte, io ho un problema a una caviglia, per cui per me un tacco 12 è proibitivo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Yoga

Messaggio da tempest » 28/12/2022, 12:44

george clooney ha scritto:
17/10/2021, 22:09
A casa con i tutorial ragazze è difficile combinare qualcosa perchè prevale la pigrizia..Iscriversi a dei corsi invece è diverso; ci si sente motivate a seguire le lezioni..Anch'io sono pigra, e non poco..
Riprendo un attimo questo discorso...
constatato che ho doloretti vari, rigidita' al collo, ginocchia che scricchiolano, gomiti che fanno male di notte...penso che dovro' fare qualcosa prima di cadere a pezzi del tutto. Pensavo di provare a fare di nuovo yoga ma con un corso online. Fanno corsi online dove andava mia madre anni fa...l'insegnante pare brava...
Sarebbe una via di mezzo tra il tutorial, che non faccio, e il corso in presenza che e' scomodo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Yoga

Messaggio da george clooney » 29/12/2022, 17:55

tempest ha scritto:
28/12/2022, 12:44
Riprendo un attimo questo discorso...
constatato che ho doloretti vari, rigidita' al collo, ginocchia che scricchiolano, gomiti che fanno male di notte...penso che dovro' fare qualcosa prima di cadere a pezzi del tutto. Pensavo di provare a fare di nuovo yoga ma con un corso online. Fanno corsi online dove andava mia madre anni fa...l'insegnante pare brava...
Sarebbe una via di mezzo tra il tutorial, che non faccio, e il corso in presenza che e' scomodo.
Il corso in presenza è impegnativo , su questo non ci piove; ma a mio avviso è quello che da più soddisfazioni.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Yoga

Messaggio da tempest » 29/12/2022, 22:59

george clooney ha scritto:
29/12/2022, 17:55
Il corso in presenza è impegnativo , su questo non ci piove; ma a mio avviso è quello che da più soddisfazioni.
A me non interessano le soddisfazioni, mi basterebbe tornare a piegarmi senza rompermi in due o scricchiolare :DD

PS tra i post molto vecchi di questo topic ho trovato i miei...di quando ero fresca fresca di anni di corso e facevo le posizioni da sola a casa, ero davvero io o ero posseduta ?? [smilie=emo_pic_105.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Yoga

Messaggio da george clooney » 30/12/2022, 19:03

tempest ha scritto:
29/12/2022, 22:59
A me non interessano le soddisfazioni, mi basterebbe tornare a piegarmi senza rompermi in due o scricchiolare :DD

PS tra i post molto vecchi di questo topic ho trovato i miei...di quando ero fresca fresca di anni di corso e facevo le posizioni da sola a casa, ero davvero io o ero posseduta ?? [smilie=emo_pic_105.gif]
Purtroppo con l'età ci si arrugginisce un pò, peggio ancora se non si pratica con continuità una disciplina fisica..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Yoga

Messaggio da airlander » 31/12/2022, 9:40

tempest ha scritto:
28/12/2022, 12:44
Riprendo un attimo questo discorso...
constatato che ho doloretti vari, rigidita' al collo, ginocchia che scricchiolano, gomiti che fanno male di notte...penso che dovro' fare qualcosa prima di cadere a pezzi del tutto. Pensavo di provare a fare di nuovo yoga ma con un corso online. Fanno corsi online dove andava mia madre anni fa...l'insegnante pare brava...
Sarebbe una via di mezzo tra il tutorial, che non faccio, e il corso in presenza che e' scomodo.
mia nuora lo pratica on line avendo sempre pochissimo tempo a disposizione e pare che si trovi benissimo. anche se penso che lo faccia con una istruttrice di sua conoscenza.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Yoga

Messaggio da tempest » 03/01/2023, 20:43

airlander ha scritto:
31/12/2022, 9:40
mia nuora lo pratica on line avendo sempre pochissimo tempo a disposizione e pare che si trovi benissimo. anche se penso che lo faccia con una istruttrice di sua conoscenza.
L'insegnante la conosce mia madre benissimo, quindi credo che proverò. Tra l'altro avendo praticato yoga in passato non dovrei aver grande bisogno di essere seguita e corretta da vicino...comunque devo chiedere se si può fare una kezione di prova pagata a psrte, non intendo fare abbonamenti a scatola chiusa