week a roma

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

week a roma

Messaggio da nimu » 27/09/2012, 19:47

Non ho mai visto roma....
per tre anni ho aspettato vivendo sulla promessa che mi ci avrebbe portato qualcuno...
ora il qualcuno in questione non c'è più, ma Roma è ancora li.
ho deciso di farmi un paio di giorni verso il primo di novembre....
se riesco dovrei venire con un amica un po' piu grande di me, non posso proporle di dormire su una panchina per ridurre i costi :DD
sapete suggerirmi qualche posto solo per dormire al massimo 2 notti che non mi faccia spendere un occhio della testa? (non mi interessa il lusso...mi bastano 2 materassi) su internet trovo solo prezzi da infarto o ostelli per stranieri... magari chi è del posto ha qualche dritta.... grazieeeeeeeee

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: week a roma

Messaggio da cinque » 28/09/2012, 8:35

nimu ha scritto:Non ho mai visto roma....
per tre anni ho aspettato vivendo sulla promessa che mi ci avrebbe portato qualcuno...
ora il qualcuno in questione non c'è più, ma Roma è ancora li.
ho deciso di farmi un paio di giorni verso il primo di novembre....
se riesco dovrei venire con un amica un po' piu grande di me, non posso proporle di dormire su una panchina per ridurre i costi :DD
sapete suggerirmi qualche posto solo per dormire al massimo 2 notti che non mi faccia spendere un occhio della testa? (non mi interessa il lusso...mi bastano 2 materassi) su internet trovo solo prezzi da infarto o ostelli per stranieri... magari chi è del posto ha qualche dritta.... grazieeeeeeeee
ciao . io non sono di roma , ma cerco di risponderti; ci sono andata fino a 4 anni fa un'infinità di volte per lavoro, amore e "turismo archeologico".
immagino tu non abbia la macchina; questo limita le possibilità (altrimenti ti direi un'altra zona ; in piu' è un periodo con molti turisti perchè il clima è sempre bello.)
i prezzi migliori sono da sempre quelli vicini alla stazione termini che è in centro città . la zona non è fantastica la notte; un'altra zona è l'eur dove la qualità degli alberghi è alta e c'è un turismo d'affari (per cui i prezzi diminuiscono nel fine settimana), ma ricordati di trovare un albergo vicino alla stazione della metropolitana: la metropolitana funziona, ma è piuttosto limitata nella sua estensione. non fidarti di bus o navette.
ovviamente l'eur non è in pieno centro.
se ti interessa potrei darti anche altre indicazioni , ma non so il tuo badget.
ho guardato velocemente nei miei siti preferiti per le date che indichi e trovo gli hotel di roma meno cari di quelli di venezia (bella forza, dirai), sebbene non sempre il servizio sia ottimo (ma migliorato rispetto a 17 anni fa). ti conviene prenotare subito (e cancellare dopo se non andate ) perchè i prezzi lieviteranno.
fammi sapere se hai bisogno. troverai sicuramente un bel posto;

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: week a roma

Messaggio da nimu » 29/09/2012, 15:53

cinque ha scritto:[...]


ciao . io non sono di roma , ma cerco di risponderti; ci sono andata fino a 4 anni fa un'infinità di volte per lavoro, amore e "turismo archeologico".
immagino tu non abbia la macchina; questo limita le possibilità (altrimenti ti direi un'altra zona ; in piu' è un periodo con molti turisti perchè il clima è sempre bello.)
i prezzi migliori sono da sempre quelli vicini alla stazione termini che è in centro città . la zona non è fantastica la notte; un'altra zona è l'eur dove la qualità degli alberghi è alta e c'è un turismo d'affari (per cui i prezzi diminuiscono nel fine settimana), ma ricordati di trovare un albergo vicino alla stazione della metropolitana: la metropolitana funziona, ma è piuttosto limitata nella sua estensione. non fidarti di bus o navette.
ovviamente l'eur non è in pieno centro.
se ti interessa potrei darti anche altre indicazioni , ma non so il tuo badget.
ho guardato velocemente nei miei siti preferiti per le date che indichi e trovo gli hotel di roma meno cari di quelli di venezia (bella forza, dirai), sebbene non sempre il servizio sia ottimo (ma migliorato rispetto a 17 anni fa). ti conviene prenotare subito (e cancellare dopo se non andate ) perchè i prezzi lieviteranno.
fammi sapere se hai bisogno. troverai sicuramente un bel posto;
grazie mille...comincio a dare un occhiata e poi vediamo :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: week a roma

Messaggio da george clooney » 29/09/2012, 22:17

nimu ha scritto:Non ho mai visto roma....
per tre anni ho aspettato vivendo sulla promessa che mi ci avrebbe portato qualcuno...
ora il qualcuno in questione non c'è più, ma Roma è ancora li.
ho deciso di farmi un paio di giorni verso il primo di novembre....
se riesco dovrei venire con un amica un po' piu grande di me, non posso proporle di dormire su una panchina per ridurre i costi :DD
sapete suggerirmi qualche posto solo per dormire al massimo 2 notti che non mi faccia spendere un occhio della testa? (non mi interessa il lusso...mi bastano 2 materassi) su internet trovo solo prezzi da infarto o ostelli per stranieri... magari chi è del posto ha qualche dritta.... grazieeeeeeeee
A me di recente hanno consigliato un b&b ubicato in centro. Si chiama "La Limonaia".Dai un'occhiata e vedi se può fare al caso tuo. Ciao.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: week a roma

Messaggio da arietina76 » 30/09/2012, 11:57

george clooney ha scritto:[...]



A me di recente hanno consigliato un b&b ubicato in centro. Si chiama "La Limonaia".Dai un'occhiata e vedi se può fare al caso tuo. Ciao.
se è in centro, vale sicuramente la pena di prenderlo in considerazione.
come è già stato detto. alcuni hotel decisamente accoglienti e non troppo costosi sono nella zona della stazione termini, ma è decisamente una zona che di notte lascia un pò a desiderare (e anche di giorno è decisamente degradata).
se si riesce a trovare qualcosa in centro, è decisamente meglio. ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: week a roma

Messaggio da george clooney » 30/09/2012, 21:24

arietina76 ha scritto:[...]



se è in centro, vale sicuramente la pena di prenderlo in considerazione.
come è già stato detto. alcuni hotel decisamente accoglienti e non troppo costosi sono nella zona della stazione termini, ma è decisamente una zona che di notte lascia un pò a desiderare (e anche di giorno è decisamente degradata).
se si riesce a trovare qualcosa in centro, è decisamente meglio. ;)
Si, è in centro e sembra essere recensito anche bene. Da tenere in considerazione. ;)

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: week a roma

Messaggio da marcy71973 » 01/10/2012, 21:11

nimu ha scritto:Non ho mai visto roma....
per tre anni ho aspettato vivendo sulla promessa che mi ci avrebbe portato qualcuno...
ora il qualcuno in questione non c'è più, ma Roma è ancora li.
ho deciso di farmi un paio di giorni verso il primo di novembre....
se riesco dovrei venire con un amica un po' piu grande di me, non posso proporle di dormire su una panchina per ridurre i costi :DD
sapete suggerirmi qualche posto solo per dormire al massimo 2 notti che non mi faccia spendere un occhio della testa? (non mi interessa il lusso...mi bastano 2 materassi) su internet trovo solo prezzi da infarto o ostelli per stranieri... magari chi è del posto ha qualche dritta.... grazieeeeeeeee



se non mi ricordo male ce un convento che ospita certo non ce lusso e se vuoi mangiare ti prendi quello che ti danno non puoi scegliere, mi informo con un mio collega e poiti mando un messaggio ok

Avatar utente
Diorama86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 settembre 2012
Età: 37

Re: week a roma

Messaggio da Diorama86 » 21/11/2012, 15:31

nimu ha scritto:Non ho mai visto roma....
per tre anni ho aspettato vivendo sulla promessa che mi ci avrebbe portato qualcuno...
ora il qualcuno in questione non c'è più, ma Roma è ancora li.
ho deciso di farmi un paio di giorni verso il primo di novembre....
se riesco dovrei venire con un amica un po' piu grande di me, non posso proporle di dormire su una panchina per ridurre i costi :DD
sapete suggerirmi qualche posto solo per dormire al massimo 2 notti che non mi faccia spendere un occhio della testa? (non mi interessa il lusso...mi bastano 2 materassi) su internet trovo solo prezzi da infarto o ostelli per stranieri... magari chi è del posto ha qualche dritta.... grazieeeeeeeee
Io ti consiglio più che altro un Albergo in periferia, magari vicino alla metro o alla ferrovia, in modo che paghi poco e la mattina raggiungi il centro in una mezz'oretta scarsa.