Posti d'Italia

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Posti d'Italia

Messaggio da Ares87 » 18/03/2011, 17:43

Vorrei partire un due/tre giorni, per staccare un attimo dalla mia città così caotica...

Me lo consigliate un posto (in Italia) che vi ha particolarmente colpito oppure nel quale vi piacerebbe andare?

Non intendo una vera e propria città, ma qualcosa di più caratteristico... che ne so, dall'agriturismo dove si mangia bene al paesino pittoresco... insomma giusto per avere un paio di giorni di spensieratezza... capito che intendo?

Considerate però la distanza da Roma...

Ciaoz!

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Posti d'Italia

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 18/03/2011, 20:17

Ares87 ha scritto:Vorrei partire un due/tre giorni, per staccare un attimo dalla mia città così caotica...

Me lo consigliate un posto (in Italia) che vi ha particolarmente colpito oppure nel quale vi piacerebbe andare?

Non intendo una vera e propria città, ma qualcosa di più caratteristico... che ne so, dall'agriturismo dove si mangia bene al paesino pittoresco... insomma giusto per avere un paio di giorni di spensieratezza... capito che intendo?

Considerate però la distanza da Roma...

Ciaoz!
E che fa solo per 2/3 giorni.....l'ideale è almeno 4 giorni.
Panarea, Isole Eolie. Frecciarossa per Napoli, breve tragitto cittadino in direzione Molo Beverello, aliscafo per Panarea. Tempo totale di spostamento, mmhh direi circa 10 ore.
Potrà godere della prima abbronzatura della stagione (lì basta poco tempo per tornare "neri") e dei risvegli ormonali primaverili delle turiste. Tutto nel massimo relax.
Ma attenda almeno l'inizio del mese di Aprile, le previsioni meteo per l'Italia non prevedono nulla di buono fino a fine mese.

flyingdragon

Re: Posti d'Italia

Messaggio da flyingdragon » 19/03/2011, 17:22

Ares87 ha scritto:Vorrei partire un due/tre giorni, per staccare un attimo dalla mia città così caotica...

Me lo consigliate un posto (in Italia) che vi ha particolarmente colpito oppure nel quale vi piacerebbe andare?

Non intendo una vera e propria città, ma qualcosa di più caratteristico... che ne so, dall'agriturismo dove si mangia bene al paesino pittoresco... insomma giusto per avere un paio di giorni di spensieratezza... capito che intendo?

Considerate però la distanza da Roma...

Ciaoz!
Ciao Ares! appena ho letto "paesino pittoresco" mi è venuto in mente Santo Stefano di Sessanio (AQ)...sembra un posto fuori dal mondo reale! camminare in quel borgo è come muoversi in una fiaba...è davvero grazioso! certo, per visitarlo basta un giorno, ma, se ti sposti in macchina, saresti a un'ora di strada da Sulmona (bella cittadina vivace e confetti di tutti i tipi a volontà :) ), ad un'ora e mezzo dal lago di Scanno (spettacolo della natura anche per il paesaggio che si attraversa per arrivarci) e, se proprio ti piace guidare, in meno di due ore sei ad Ascoli Piceno (meno particolare dei precedenti ma comunque da visitare). Ah! Ovviamente c'è il Gran Sasso e il relativo parco se sei un amante della natura. Che dici ti piace il mio itinerario abruzzese/marchigiano?

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Posti d'Italia

Messaggio da serena82 » 20/03/2011, 10:21

Ares87 ha scritto:Vorrei partire un due/tre giorni, per staccare un attimo dalla mia città così caotica...

Me lo consigliate un posto (in Italia) che vi ha particolarmente colpito oppure nel quale vi piacerebbe andare?

Non intendo una vera e propria città, ma qualcosa di più caratteristico... che ne so, dall'agriturismo dove si mangia bene al paesino pittoresco... insomma giusto per avere un paio di giorni di spensieratezza... capito che intendo?

Considerate però la distanza da Roma...

Ciaoz!
Io ti consiglierei la Toscana... regione spettacolare con tanti bei posti da visitare! Un paesino caratteristico è San Gimignano (mi è piaciuto tantissimo), poi Volterra, Siena, Lucca, Pisa... insomma hai una vasta scelta di località e di posti dove si mangia ottimamente!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 21/03/2011, 0:19

Grazie mille dei vostri consigli!!

Vedrò di metterne in pratica almeno uno dei tre ;)

John Doe

Re: Posti d'Italia

Messaggio da John Doe » 12/04/2011, 11:40

Ares87 ha scritto:Vorrei partire un due/tre giorni, per staccare un attimo dalla mia città così caotica...

Me lo consigliate un posto (in Italia) che vi ha particolarmente colpito oppure nel quale vi piacerebbe andare?

Non intendo una vera e propria città, ma qualcosa di più caratteristico... che ne so, dall'agriturismo dove si mangia bene al paesino pittoresco... insomma giusto per avere un paio di giorni di spensieratezza... capito che intendo?

Considerate però la distanza da Roma...

Ciaoz!
Ciao Ares87, probabilmente il tuo week end l'avrai già fatto ma voglio comunque consigliarti un viaggetto di 2/3 giorni che ho fatto tempo fa, magari ti sarà utile la prossima volta. Si tratta di un pittoresco borgo medievale in provincia di Macerata, Montecassiano: ho aloggiato in un bed & Breackfast davvero convenientissimo, pulitissimo, con camere molto belle... mi sembra si chiamasse "Letto e riletto". La campagna marchigiana è bellissima e curata, da lì si è a due passi da Macerata e Recanati che valgono la pena di essere visitate e da altri piccoli borghi medievali. Se vuoi fare una bella cosa, all'andata, prendendo la Roma-Teramo, potresti uscire a Civitella del Tronto e Visitare la sua meravigliosa fortezza, l'ingresso mi sembra costi qualcosina ma ne vale davvero la pena, te lo garantisco.

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Posti d'Italia

Messaggio da marcy71973 » 20/10/2012, 20:39

Ares87 ha scritto:Vorrei partire un due/tre giorni, per staccare un attimo dalla mia città così caotica...

Me lo consigliate un posto (in Italia) che vi ha particolarmente colpito oppure nel quale vi piacerebbe andare?

Non intendo una vera e propria città, ma qualcosa di più caratteristico... che ne so, dall'agriturismo dove si mangia bene al paesino pittoresco... insomma giusto per avere un paio di giorni di spensieratezza... capito che intendo?

Considerate però la distanza da Roma...

Ciaoz!

ti consiglio la localita "selvino" a 10 km da bergamo altitudine circa 1000m paese tranquillo con tanto da vedere il santuario del porello e il monte conero dove si puo fare sia bike che sentieri