Aiuto: non riesco a liberarmi di una home page non voluta

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Aiuto: non riesco a liberarmi di una home page non voluta

Messaggio da senzaorario » 02/08/2012, 15:32

Me ne sono liberato per l'apertura di firefox, dove è tornato google come da me richiesto, ma quando apro le nuove schede mi esce
questo motore di ricerca

Codice: Seleziona tutto

isearch.claro-search.com/?affID=114164&??=3112_7&babsrc=NT_iclro&mntrId=6b279311000000000000002186e9686d
e se fate caso togliendo quanto c'è dopo lo slash il sito pare non esistere, o non con questo nome. Fatte ricerche pare che si trattasse di alexa toolbar for firefox, ovvero di uno di quegli ibridi tra programmi e componenti aggiuntivi che si scaricano involontariamente contestualmente ad altri programmi (ieri ne ho scaricati due e immediatamente li ho rimossi) . Ho fatto tutto il possibile ma all'apertura di nuove schede mi continua a proporsi quello. E' capitato anche a voi ? Come avete risolto?
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 02/08/2012, 20:29

hai provato a disinstallarlo? in genere le toolbar sono programmi e come tali li trovi sotto l'apposita voce.
se è stato scaricato insieme ad un altro programma non serve eliminare quest'ultimo perchè, una volta scaricato, il programma "parassita" si sepera dal programma "ospite" e vive di vita propria :rolleyes:

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58


Messaggio da senzaorario » 02/08/2012, 23:13

tropicsnow ha scritto:hai provato a disinstallarlo? in genere le toolbar sono programmi e come tali li trovi sotto l'apposita voce.
se è stato scaricato insieme ad un altro programma non serve eliminare quest'ultimo perchè, una volta scaricato, il programma "parassita" si sepera dal programma "ospite" e vive di vita propria :rolleyes:
Lo so, purtroppo: l'ho disinstallato , o almeno pare , visto che questi programmi non compaiono nell'elenco con lo stesso nome con cui li vedi in azione. Ma persiste. Ripeto, solo per l'apertura di nuove schede, non all'accensione del browser.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 03/08/2012, 18:12

senzaorario ha scritto: Lo so, purtroppo: l'ho disinstallato , o almeno pare , visto che questi programmi non compaiono nell'elenco con lo stesso nome con cui li vedi in azione. Ma persiste. Ripeto, solo per l'apertura di nuove schede, non all'accensione del browser.


prova allora ad andare sulla voce "componenti aggiuntivi" poi su "estensioni" e qui disattiva o rimuovi la voce che ti interessa.
oppure prova andare nella voce "opzioni" e qui dovresti trovare una cartella relativa alla configurazione delle schede.
Google Crome ha questa particolarità: ciò che vale per la prima scheda non vale per le altre, dovresti impostarle tu...

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58


Messaggio da senzaorario » 03/08/2012, 18:20

tropicsnow ha scritto:[...]





prova allora ad andare sulla voce "componenti aggiuntivi" poi su "estensioni" e qui disattiva o rimuovi la voce che ti interessa.
oppure prova andare nella voce "opzioni" e qui dovresti trovare una cartella relativa alla configurazione delle schede.
Google Crome ha questa particolarità: ciò che vale per la prima scheda non vale per le altre, dovresti impostarle tu...
Alla fine , smanettando, ho trovato il modo: ho riesumato le impostazioni iniziali di firefoz, ed è andata.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Aiuto: non riesco a liberarmi di una home page non volut

Messaggio da marcy71973 » 30/09/2012, 20:53

senzaorario ha scritto:Me ne sono liberato per l'apertura di firefox, dove è tornato google come da me richiesto, ma quando apro le nuove schede mi esce
questo motore di ricerca

Codice: Seleziona tutto

isearch.claro-search.com/?affID=114164&??=3112_7&babsrc=NT_iclro&mntrId=6b279311000000000000002186e9686d
e se fate caso togliendo quanto c'è dopo lo slash il sito pare non esistere, o non con questo nome. Fatte ricerche pare che si trattasse di alexa toolbar for firefox, ovvero di uno di quegli ibridi tra programmi e componenti aggiuntivi che si scaricano involontariamente contestualmente ad altri programmi (ieri ne ho scaricati due e immediatamente li ho rimossi) . Ho fatto tutto il possibile ma all'apertura di nuove schede mi continua a proporsi quello. E' capitato anche a voi ? Come avete risolto?

dal pannello di controllo disinstalla tutte le toolbar