Philip Dick

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Philip Dick

Messaggio da duca.bambaluc » 12/11/2010, 0:59

Qualcuno di voi ha letto libri di Philip Dick?

Vi consiglio i racconti brevi, tra cui Minority Report (che è molto meglio del film, con cui non ha nulla a vedere a parte il concetto dei "precog"), che si chiude con una domanda di fondo inquietante... Ma anche gli altri racconti brevi sono spettacolari!

L'altro libro che vi consiglio è Ubik, che ancora turba il mio subconscio, e non vi dico altro...

Qualcuno vuole commentare?
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

ildilemmadelprigioniero

Re: Philip Dick

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 25/11/2010, 23:19

duca.bambaluc ha scritto:Qualcuno di voi ha letto libri di Philip Dick?

Vi consiglio i racconti brevi, tra cui Minority Report (che è molto meglio del film, con cui non ha nulla a vedere a parte il concetto dei "precog"), che si chiude con una domanda di fondo inquietante... Ma anche gli altri racconti brevi sono spettacolari!

L'altro libro che vi consiglio è Ubik, che ancora turba il mio subconscio, e non vi dico altro...

Qualcuno vuole commentare?
Negli ultimi anni ho trascurato i romanzi...però di Dick ricordo di aver letto un centinaio di pagine di "La svastica sul sole"...non mi erano dispiaciute...dovrò decidermi a riprendere...

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Philip Dick

Messaggio da Niobe85 » 25/11/2010, 23:51

duca.bambaluc ha scritto:Qualcuno di voi ha letto libri di Philip Dick?

Vi consiglio i racconti brevi, tra cui Minority Report (che è molto meglio del film, con cui non ha nulla a vedere a parte il concetto dei "precog"), che si chiude con una domanda di fondo inquietante... Ma anche gli altri racconti brevi sono spettacolari!

L'altro libro che vi consiglio è Ubik, che ancora turba il mio subconscio, e non vi dico altro...

Qualcuno vuole commentare?
Ho letto "In senso inverso", l'ho trovato piacevole sebbene non sia il mio genere letterario prediletto... in realtà me lo hanno regalato, altrimenti credo che non lo avrei preso in considerazione :shy:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Rubber_Soul

Re: Philip Dick

Messaggio da Rubber_Soul » 31/01/2011, 15:41

duca.bambaluc ha scritto:Qualcuno di voi ha letto libri di Philip Dick?

Vi consiglio i racconti brevi, tra cui Minority Report (che è molto meglio del film, con cui non ha nulla a vedere a parte il concetto dei "precog"), che si chiude con una domanda di fondo inquietante... Ma anche gli altri racconti brevi sono spettacolari!

L'altro libro che vi consiglio è Ubik, che ancora turba il mio subconscio, e non vi dico altro...

Qualcuno vuole commentare?
Non sono brava a commentare libri,
anche perché finisco sempre per fare la figura dell'ipercritica bacchettona (una specie di Sgarbi, diciamo :D)..
Dick l'ho letto, ma l'ho abbandonato (pur avendolo gradito) quando il mio ècs m'ha mollato.. me lo aveva fatto conoscere lui, e adesso non potrei riprenderlo senza avere quelle reazioni nostalgiche tipicamente femminili..
*sob!*

Teo Fazio

Re: Philip Dick

Messaggio da Teo Fazio » 10/04/2011, 20:56

duca.bambaluc ha scritto:Qualcuno di voi ha letto libri di Philip Dick?
Ciao
si ho letto Ubik e Scorrete lacrime disse il poliziotto e un mese fa ho finito Un Oscuro scrutare. Molto inquietante, come suo solito, hanno prodotto un film da questo libro. Parla di una misteriosa droga M che non si sa da dove provenga e che sta facendo danni enormi allora un poliziotto per scoprire e debellare la droga ne diventa egli stesso drogato e dipendente.
Insomma quello che a livelli diversi succede nella vita quotidiana.

The Etherealmirror


Messaggio da The Etherealmirror » 12/01/2012, 18:07

Ho finito di leggere "La svastica sul sole" (The man in high castle). Da 1 a 5 merita come voto 3. Lo consiglio ugualmente perchè è un libro particolare: si immagina che il secondo conflitto mondiale si sia concluso con la sconfitta degli alleati. Nello specifico, i giapponesi controllano la costa pacifica degli States, mantre i nazisti quella atlantica. Ci sono vari accenni alla politica estera :rolleyes: intrapresa dal Reich dopo la vittoria...testo interessante anche se a volte la narrazione è un pò piatta. Certamente è un libro originale (con la presenza anche di un romanzo nel romanzo).

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/21/dickhighcastlecover.jpg/][img]http://img21.imageshack.us/img21/1788/dickhighcastlecover.jpg[/img][/URL]