sesso senza amore, amore senza sesso!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
vittorioSR
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 gennaio 2010
Età: 123

sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da vittorioSR » 14/02/2010, 21:56

Ciao,
Oggi tornando dal mare, su via Laurentina, di tanto in tanto ho incontrato diverse ragazze che sul ciglio della strada erano in vendita, mi è venuta spontanea una domanda, far sesso senza amore penso sia una cosa che succeda, forse non a tutti ma succede,
ma si può amare una persona, senza sentire la necessità di avere anche un contatto intimo tale da rendere i due corpi uno solo ? per dirla in beve ci può essere amore senza sesso? io credo di no ?
:ciao:

Tizi

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da Tizi » 14/02/2010, 22:02

vittorioSR ha scritto:Ciao,
Oggi tornando dal mare, su via Laurentina, di tanto in tanto ho incontrato diverse ragazze che sul ciglio della strada erano in vendita, mi è venuta spontanea una domanda, far sesso senza amore penso sia una cosa che succeda, forse non a tutti ma succede,
ma si può amare una persona, senza sentire la necessità di avere anche un contatto intimo tale da rendere i due corpi uno solo ? per dirla in beve ci può essere amore senza sesso? io credo di no ?
:ciao:
eccome se c'è! Se per amore intendiamo volere il bene di una persona, essere sempre presente quando ce n'è il bisogno.
Esiste l'amore senza sesso, è l'amore di amicizia. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da tempest » 14/02/2010, 22:05

vittorioSR ha scritto:Ciao,
Oggi tornando dal mare, su via Laurentina, di tanto in tanto ho incontrato diverse ragazze che sul ciglio della strada erano in vendita, mi è venuta spontanea una domanda, far sesso senza amore penso sia una cosa che succeda, forse non a tutti ma succede,
ma si può amare una persona, senza sentire la necessità di avere anche un contatto intimo tale da rendere i due corpi uno solo ? per dirla in beve ci può essere amore senza sesso? io credo di no ?
:ciao:
Si, è possibile, sono le cosiddette unioni "bianche", ci sono anche matrimoni bianchi.

vittorioSR
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 gennaio 2010
Età: 123

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da vittorioSR » 14/02/2010, 22:22

Tizi ha scritto:[...]
eccome se c'è! Se per amore intendiamo volere il bene di una persona, essere sempre presente quando ce n'è il bisogno.
Esiste l'amore senza sesso, è l'amore di amicizia. ;)
Ciao, Tizi
scusa forse non ho espresso bene la mia perplessità, so bene che esistono tanti tipi di amore quello platonico, quello filiale o tra due amici, ma io intendevo l'amore tra un uomo e una donna che si incontrano e decidono di condividere il bello ed il brutto del resto della vita insieme, uniti in un rapporto a due.
:ciao:

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da kelly » 14/02/2010, 22:23

vittorioSR ha scritto:Ciao,
Oggi tornando dal mare, su via Laurentina, di tanto in tanto ho incontrato diverse ragazze che sul ciglio della strada erano in vendita, mi è venuta spontanea una domanda, far sesso senza amore penso sia una cosa che succeda, forse non a tutti ma succede,
ma si può amare una persona, senza sentire la necessità di avere anche un contatto intimo tale da rendere i due corpi uno solo ? per dirla in beve ci può essere amore senza sesso? io credo di no ?
:ciao:
ciao vittorio,
la penso come te, se ami una persona e piu' che naturale volere un contatto....come si fa a non volerlo? se poi vogliamo solo bene alla persona allora si il sesso puo' anche non esserci.....

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da Eliosbm71 » 14/02/2010, 22:40

vittorioSR ha scritto:Ciao,
Oggi tornando dal mare, su via Laurentina, di tanto in tanto ho incontrato diverse ragazze che sul ciglio della strada erano in vendita, mi è venuta spontanea una domanda, far sesso senza amore penso sia una cosa che succeda, forse non a tutti ma succede,
ma si può amare una persona, senza sentire la necessità di avere anche un contatto intimo tale da rendere i due corpi uno solo ? per dirla in beve ci può essere amore senza sesso? io credo di no ?
:ciao:
Ciao Vittorio
Ci puo' essere sesso senza amore, spesso le storie clandestine nascono da quello, e so' di coppie che si incontramo solo per quello. Pero' l'amore senza sesso mi lascia un po' perplesso: Probabilmente ci sono coppie che vivono la loro unione senza sesso, ma non so' fino a che punto sia voluto.
Non conosco coppie in questa condizione e nella mia esperienza personale non concepisco l'amore senza sesso; lo considero comunque un passaggio importante nella conoscenza reciproca. Anzi so' di coppie che si sono rotte per la mancanza di intesa sessuale.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Tizi

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da Tizi » 14/02/2010, 22:41

vittorioSR ha scritto:[...]


Ciao, Tizi
scusa forse non ho espresso bene la mia perplessità, so bene che esistono tanti tipi di amore quello platonico, quello filiale o tra due amici, ma io intendevo l'amore tra un uomo e una donna che si incontrano e decidono di condividere il bello ed il brutto del resto della vita insieme, uniti in un rapporto a due.
:ciao:
ah ok, e no allora proprio no, sono d'accordo con te. :D
Considero il sesso una componente molto importante in un rapporto di coppia.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da serena82 » 21/02/2010, 11:40

vittorioSR ha scritto:ma si può amare una persona, senza sentire la necessità di avere anche un contatto intimo tale da rendere i due corpi uno solo ? per dirla in beve ci può essere amore senza sesso? io credo di no ?
:ciao:
Io penso che le storie d'amore debbano contemplare l'eros, senza alcun dubbio. Se si parla di amore, non è possibile stare insieme ad una persona senza provare il forte desiderio di fare sesso con lei. In una storia che si rispetti, il sesso è il completamento dell'amore stesso e mi risulta davvero difficile immaginare un amore che non includa quel meraviglioso attimo di intimità ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da tropicsnow » 21/02/2010, 11:44

serena82 ha scritto:[...]



Io penso che le storie d'amore debbano contemplare l'eros, senza alcun dubbio. Se si parla di amore, non è possibile stare insieme ad una persona senza provare il forte desiderio di fare sesso con lei. In una storia che si rispetti, il sesso è il completamento dell'amore stesso e mi risulta davvero difficile immaginare un amore che non includa quel meraviglioso attimo di intimità ;)



verissimo ;) una relazione platonica è possibile però con il passare del tempo diventa alquanto frustarnte...

julianus_83

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da julianus_83 » 21/02/2010, 11:45

serena82 ha scritto:[...]



Io penso che le storie d'amore debbano contemplare l'eros, senza alcun dubbio. Se si parla di amore, non è possibile stare insieme ad una persona senza provare il forte desiderio di fare sesso con lei. In una storia che si rispetti, il sesso è il completamento dell'amore stesso e mi risulta davvero difficile immaginare un amore che non includa quel meraviglioso attimo di intimità ;)
condivido in pieno!!

gimern

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da gimern » 22/02/2010, 1:04

vittorioSR ha scritto:Ciao,
Oggi tornando dal mare, su via Laurentina, di tanto in tanto ho incontrato diverse ragazze che sul ciglio della strada erano in vendita, mi è venuta spontanea una domanda, far sesso senza amore penso sia una cosa che succeda, forse non a tutti ma succede,
ma si può amare una persona, senza sentire la necessità di avere anche un contatto intimo tale da rendere i due corpi uno solo ? per dirla in beve ci può essere amore senza sesso? io credo di no ?
:ciao:
Ciao, condivido il parere di tutti: non esiste amore senza sesso. Ovviamente le storie nel tempo si trasformano e si arriverà anche ad un'età in cui il desiderio fisico della persona che ami andrà scemando, ma credo che sia veramente una fase legata all'età.
Sinceramente quando sono stata fidanzata ed ero ovviamente innamorata, il desiderio non è mai scemato, anzi.
Allo stesso tempo però esiste anche il sesso senza amore, che, a parer mio, può andar bene quando sei "giovane", ma quando cominci ad acquisire una certa maturità personale, ti rendi conto che vuoi di più e che quello non può bastare.

Ospite

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da Ospite » 22/02/2010, 15:59

vittorioSR ha scritto:Ciao,
Oggi tornando dal mare, su via Laurentina, di tanto in tanto ho incontrato diverse ragazze che sul ciglio della strada erano in vendita, mi è venuta spontanea una domanda, far sesso senza amore penso sia una cosa che succeda, forse non a tutti ma succede,
ma si può amare una persona, senza sentire la necessità di avere anche un contatto intimo tale da rendere i due corpi uno solo ? per dirla in beve ci può essere amore senza sesso? io credo di no ?
:ciao:
Ciao!
Io credo che si. Si può amare senza la voluttà perché l'amore vero è libero dal sesso. D'altra parte per quanto riguardo la vita coniugale il sesso è il punto necessario a sostenerla. Penso che è evidente che in amore fra sorella e fratello non c'è nessuno rapporto intimo e ciò non fa questo amore meno perfetto da quello coniugale. In breve tutto dipende dal caso.

Valy80

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da Valy80 » 22/02/2010, 16:07

vittorioSR ha scritto:Ciao,
Oggi tornando dal mare, su via Laurentina, di tanto in tanto ho incontrato diverse ragazze che sul ciglio della strada erano in vendita, mi è venuta spontanea una domanda, far sesso senza amore penso sia una cosa che succeda, forse non a tutti ma succede,
ma si può amare una persona, senza sentire la necessità di avere anche un contatto intimo tale da rendere i due corpi uno solo ? per dirla in beve ci può essere amore senza sesso? io credo di no ?
:ciao:
Secondo me difficilmente esiste...bisogna trovare due persone che non sentono questa esigenza (ci sono sicuramente) ma è una congiunzione astrale dura da trovare no?? Altrimenti uno dei due "subisce" la decisione dell'altro e i fatti sono 2: o se ne va, o si fa un amante!

silly66

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da silly66 » 22/02/2010, 23:18

vittorioSR ha scritto:Ciao,
Oggi tornando dal mare, su via Laurentina, di tanto in tanto ho incontrato diverse ragazze che sul ciglio della strada erano in vendita, mi è venuta spontanea una domanda, far sesso senza amore penso sia una cosa che succeda, forse non a tutti ma succede,
ma si può amare una persona, senza sentire la necessità di avere anche un contatto intimo tale da rendere i due corpi uno solo ? per dirla in beve ci può essere amore senza sesso? io credo di no ?
:ciao:
si, esiste l'amore senza sesso, e spesso è molto meglio di un amore con il sesso. Ci sono sicuramente dei rapporti speciali tra persone ove il sesso non è necessario, eppure il rapporto è molto stretto.
Abbiamo delle testimonianze nella storia, ma ora non ricordo i riferimenti precisi.
Non credo, in ogni caso, che la profondità di un rapporto tra un uomo e una donna abbia per forza bisogno del sesso.

Giadyforever

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da Giadyforever » 25/02/2010, 19:45

vittorioSR ha scritto:Ciao,
Oggi tornando dal mare, su via Laurentina, di tanto in tanto ho incontrato diverse ragazze che sul ciglio della strada erano in vendita, mi è venuta spontanea una domanda, far sesso senza amore penso sia una cosa che succeda, forse non a tutti ma succede,
ma si può amare una persona, senza sentire la necessità di avere anche un contatto intimo tale da rendere i due corpi uno solo ? per dirla in beve ci può essere amore senza sesso? io credo di no ?
:ciao:
Ho avuto una strana esperienza a questo proposito quando avevo 19 anni....ho conosciuto un ragazzo di 28...capisci da solo che il balzo di età era tanto...bhè ci sono state svariate situazioni in cui avrebbe potuto rendere la nostra "Passione interna" concreta ma non lo ha fatto...e nemmeno io non sò perchè...non ne ho sentito il bisogno...premetto che era bellissimo fisicamente :mangalove: .
Credo che l'anima abbia ancora i suoi grandi misteri
non ci crederai....ma è una delle "Storie" che ricordo con più affetto e Calore di tutte quelle che ho avuto :D

esperia75

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da esperia75 » 26/02/2010, 4:11

Tizi ha scritto:[...]



eccome se c'è! Se per amore intendiamo volere il bene di una persona, essere sempre presente quando ce n'è il bisogno.
Esiste l'amore senza sesso, è l'amore di amicizia. ;)
Quoto pienamente.
Per quanto riguarda invece l'amore tra un uomo e una donna...la risposta penso sia un pò più complicata...

Avatar utente
LunaTranquilla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010
Età: 43

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da LunaTranquilla » 26/02/2010, 21:09

vittorioSR ha scritto:Ciao,
Oggi tornando dal mare, su via Laurentina, di tanto in tanto ho incontrato diverse ragazze che sul ciglio della strada erano in vendita, mi è venuta spontanea una domanda, far sesso senza amore penso sia una cosa che succeda, forse non a tutti ma succede,
ma si può amare una persona, senza sentire la necessità di avere anche un contatto intimo tale da rendere i due corpi uno solo ? per dirla in beve ci può essere amore senza sesso? io credo di no ?
:ciao:

BEh :) un po' estremo il collegamento tra una relazione di sesso e la prostituzione per le strade.....
una cosa su cui spesso mi fermo a pensare è la tristezza di quegli uomini che si fermano sul ciglio della strada, pagano per poter fare sesso.......in quel momento pensano di avere il pieno potere di un corpo ma quel corpo non l'hanno conquistato, non si sono messi in gioco, non hanno sfruttato le loro capacità per conquistare una adonna e farla arrivare a concedersi......
penso che la lusinga per un uomo come per una donna, sia proprio il riuscire a portare quella persona ad un coinvolgimento taale da voler stare insieme, anche fosse per una notte soltanto :)
sinceramente non condanno chi decide di lasciarsi andare con una persona la sera stessa che la conosce o mantenere relazioni legate solo al corpo e alla fisicità.....credo che fondamentale sia la chiarezza degli intenti e il rispetto.

una cosa di cui sono convinta è che anche nell'amore, il sesso sia fondamentale...non può viversi una storia d'amore senza sesso....
..uomo libero amerai sempre il mare... è il tuo specchio

ernesto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 246
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 42

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da ernesto » 26/02/2010, 23:03

vittorioSR ha scritto:Ciao,
Oggi tornando dal mare, su via Laurentina, di tanto in tanto ho incontrato diverse ragazze che sul ciglio della strada erano in vendita, mi è venuta spontanea una domanda, far sesso senza amore penso sia una cosa che succeda, forse non a tutti ma succede,
ma si può amare una persona, senza sentire la necessità di avere anche un contatto intimo tale da rendere i due corpi uno solo ? per dirla in beve ci può essere amore senza sesso? io credo di no ?
:ciao:
Non so rispondere al tuo quesito perchè per quanto riguarda il "significato" del termine amore ho qualche idea mentre sono confuso sul "valore" attribuito alla parola sesso.
Mi ha sempre incuriosito l'argomento del sesso senza amore.Prendiamo ad esempio alcuni movimenti hippie.
Faccio questo esempio ignorando il "significato"che il sesso voleva assumere nel contesto di quel fenomeno culturale.
I "figli dei fiori" vivevano un tipo di sessualità "libera"almeno dal punto di vista fisico.Il sesso in alcuni casi si era trasformato in istinto sessuale al pari di altri istinti biologici primari.Le persone coinvolte in questo tipo "rapporto" in alcune circostanze potevano soffrire la mancanza di una componente di considerazione,gentilezza e responsabilità .
Mi domando qual'è il significato attribuito al termine sesso che compare nella tua domanda?
Mi chiedo come possiamo rendere libera sia dai limiti dettati dall'esigenza dello stimolo dei sensi che da qualsiasi forma di egoismo l'esperienza sessuale ?


Ciao
le orecchie ascoltano....

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da Mister71 » 26/02/2010, 23:07

LunaTranquilla ha scritto:[...]

in quel momento pensano di avere il pieno potere di un corpo ma quel corpo non l'hanno conquistato, non si sono messi in gioco, non hanno sfruttato le loro capacità per conquistare una adonna e farla arrivare a concedersi......
Ciao...

Potrebbe anche essere che si avvicinino ad una donna con i soldi in tasca perché magari pensano di non avere alcun potere... nessun ascendente e scarse possibilità.

Forse non si sono messi in gioco - per usare le tue parole - perché non sanno di poter giocare, oppure sono convinti di essere fuori da qualunque partita, e in certi casi è davvero così...

Ciao

Avatar utente
Fibbio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 06 dicembre 2009
Età: 46

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da Fibbio » 27/02/2010, 7:40

vittorioSR ha scritto:Ciao,
Oggi tornando dal mare, su via Laurentina, di tanto in tanto ho incontrato diverse ragazze che sul ciglio della strada erano in vendita, mi è venuta spontanea una domanda, far sesso senza amore penso sia una cosa che succeda, forse non a tutti ma succede,
ma si può amare una persona, senza sentire la necessità di avere anche un contatto intimo tale da rendere i due corpi uno solo ? per dirla in beve ci può essere amore senza sesso? io credo di no ?
:ciao:
Ciao mezza schiappa bowlinghista :-)

Il discorso si è incentrato su prostituzione e amore senza sesso...cerco di ricordurlo su un altro aspetto, portando la mia personale esperienza, sperando di acchiappare un senso più idoneo...

Con una mia ex ragazza, moltissimi anni fa, eravamo talmente presi l'uno dall'altro che non abbiamo fatto sesso per 6 mesetti...insomma eravamo appagati dal nostro rapporto, anche se la voglia c'era eccome. Non ne sentivamo proprio il bisogno pur essendoci attrazione fisica.

Vabbè potete dire che lei o io avevamo un'altra/o...ma non è così...

Non so se può essere il senso dell'argomento ma lo dico lo stesso..

Quindi può esserci amore senza sesso...come anche sesso senza amore.
Secondo me, la conoscenza accresce il dolore, ma c'è anche chi ha detto: "fosti non fatte per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza".

Avatar utente
LunaTranquilla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010
Età: 43

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da LunaTranquilla » 27/02/2010, 13:48

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

Potrebbe anche essere che si avvicinino ad una donna con i soldi in tasca perché magari pensano di non avere alcun potere... nessun ascendente e scarse possibilità.

Forse non si sono messi in gioco - per usare le tue parole - perché non sanno di poter giocare, oppure sono convinti di essere fuori da qualunque partita, e in certi casi è davvero così...

Ciao

Assolutamente così e infatti il mio discorso era collegato al fatto che la conquista dell'altro, anche fosse solo per sesso, è qualcosa che solletica ego e dà autostima.....
forse si avvicinano con lo spirito di chi sa di non avere altre possibilità, forse si avvicinano con la sensazione di stare fuori partita, forse si avvicinano pensando di non avere potenzialità...ma potranno pensralo davanti ad una ragazza in discoteca, o davanti la collega carina del lavoro, o davanti alla moglie.......
di certo, quando accosteranno con la macchina, saranno i soldi a dargli quel senso di vago e falso potere!
..uomo libero amerai sempre il mare... è il tuo specchio

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da bluver » 27/02/2010, 14:03

LunaTranquilla ha scritto:[...]




BEh :) un po' estremo il collegamento tra una relazione di sesso e la prostituzione per le strade.....
una cosa su cui spesso mi fermo a pensare è la tristezza di quegli uomini che si fermano sul ciglio della strada, pagano per poter fare sesso.......in quel momento pensano di avere il pieno potere di un corpo ma quel corpo non l'hanno conquistato, non si sono messi in gioco, non hanno sfruttato le loro capacità per conquistare una adonna e farla arrivare a concedersi......
penso che la lusinga per un uomo come per una donna, sia proprio il riuscire a portare quella persona ad un coinvolgimento taale da voler stare insieme, anche fosse per una notte soltanto :)
sinceramente non condanno chi decide di lasciarsi andare con una persona la sera stessa che la conosce o mantenere relazioni legate solo al corpo e alla fisicità.....credo che fondamentale sia la chiarezza degli intenti e il rispetto.

una cosa di cui sono convinta è che anche nell'amore, il sesso sia fondamentale...non può viversi una storia d'amore senza sesso....

concordo con te
Anche secondo me ci può essere sesso senza amore in un rapporto chiaro e onesto di complicità, coinvolgimento e accettazione libera da entrambi.... senza che questo sia nemmeno lontanamente paragonato alla prostituzione. Prostituzione dove spesso è presente lo sfruttamento, varie forme di violenza ....ecc.

In un rapporto d'amore (ovviamente di coppia, è in questo caso che è stata posta la domanda se non sbaglio) è importante un equlibrio di molte parti in gioco e a meno che non ci siano forme specifiche di impedimento (distanza,malattie... ecc) a mio avviso è difficile che manchi il sesso.

Direi quindi che è più facile sesso senza amore che amore senza sesso

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da tempest » 27/02/2010, 14:13

LunaTranquilla ha scritto:[...]

di certo, quando accosteranno con la macchina, saranno i soldi a dargli quel senso di vago e falso potere!
Io penso che ci siano anche uomini che "accostano con la macchina" con rassegnazione perchè consapevoli di non potere fare sesso se non pagando. Anche se può sembrare la cosa più naturale del mondo, il sesso non è alla portata di tutti.
E' un discorso OT, quindi rientro in tema (ri)dicendo che io credo che ci possa essere amore senza sesso, sono casi molto rari, ma ci sono.

Ospite

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da Ospite » 27/02/2010, 15:06

vittorioSR ha scritto:...ma si può amare una persona, senza sentire la necessità di avere anche un contatto intimo tale da rendere i due corpi uno solo ? per dirla in beve ci può essere amore senza sesso? io credo di no ?
Io credo che esisti il sesso senza amore e l'amore senza sesso.

Esistono persone le quali, o per sintonia di chimica sessuale o di chimica sentimentale/emotiva non hanno nessunissimo problema di portare avanti rapporti di questo tipo.

Ad esempio: alcune persone possono trovarsi tranquillamente innamorate pero' non sentirsi chimicamente attratte sessualmente, come alcune persone possono non trovarsi innamorate pero' chimicamente attratte ed in perfetta sintonia sessuale.

Che questi tipi di rapporti possino continuare e/o a durare a lungo andare, credo dipenda principalmente da quello che una persona va' a cercare e poi alla fine preferisca scegliere.

Le prostitute in alcuni casi hanno sempre affermato che la maggior parte dei clienti (anche uomini di calibro) sono uomini i quali dicono di amare profondamente la propria compagna, ma che sessualmente non si trovino piu' in sintonia con lei. Riferisco questo perche' anni fa' fu intervistata la Madam dei famosi: Heidi Fleiss.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da catia » 27/02/2010, 15:07

LunaTranquilla ha scritto:[...]


forse si avvicinano con lo spirito di chi sa di non avere altre possibilità, forse si avvicinano con la sensazione di stare fuori partita, forse si avvicinano pensando di non avere potenzialità...ma potranno pensralo davanti ad una ragazza in discoteca, o davanti la collega carina del lavoro, o davanti alla moglie.......
di certo, quando accosteranno con la macchina, saranno i soldi a dargli quel senso di vago e falso potere!

O forse non vogliono "complicazioni". Nel senso che pagando una donna, il discorso finisce lì e nessuna andrà mai a cercarlo, mentre con le donne conosciute in modo diverso...questo 'rischio' c'è.

Riguardo al discorso "amore senza sesso e sesso senza amore"...beh, il sesso senza amore esiste forse per l'età o per non volersi sentire legati ad una persona, ecc., ma l'amore senza sesso...mmm può anche darsi che ci sia, ma per come la vedo io uno dei due subisce la decisione dell'altro.
Non riesco a concepire il rapporto di coppia con l'uomo che amo senza sentirlo mio ANCHE nella fisicità dell'amplesso. Penserei di contare meno per lui e non mi sentirei amata completamente oltre al fatto che mi verrebbe il dubbio di non riuscire a soddisfarlo.

leolam
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 febbraio 2010
Età: 67

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da leolam » 28/02/2010, 16:27

vittorioSR ha scritto:Ciao,
Oggi tornando dal mare, su via Laurentina, di tanto in tanto ho incontrato diverse ragazze che sul ciglio della strada erano in vendita, mi è venuta spontanea una domanda, far sesso senza amore penso sia una cosa che succeda, forse non a tutti ma succede,
ma si può amare una persona, senza sentire la necessità di avere anche un contatto intimo tale da rendere i due corpi uno solo ? per dirla in beve ci può essere amore senza sesso? io credo di no ?
:ciao:
amore senza sesso e' una torta senza zucchero , come sesso senza amore e' come salire in una giostra e scendere dopo un breve giretto .

ernesto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 246
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 42

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da ernesto » 28/02/2010, 19:50

leolam ha scritto:[...]



amore senza sesso e' una torta senza zucchero , come sesso senza amore e' come salire in una giostra e scendere dopo un breve giretto .
Cavolo!
Quanto mi "calza" la tua metafora sembra fatta su "misura".

Ciao
le orecchie ascoltano....

vittorioSR
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 gennaio 2010
Età: 123

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da vittorioSR » 11/03/2010, 18:40

leolam ha scritto:[...]
amore senza sesso e' una torta senza zucchero , come sesso senza amore e' come salire in una giostra e scendere dopo un breve giretto .
Ciao
Devo dire che è una metafora veramente originale!!!!!
concordo appieno !!!!!!!!
:ciao:

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da randy64 » 11/03/2010, 20:07

vittorioSR ha scritto:Ciao,
.......per dirla in beve ci può essere amore senza sesso? io credo di no ?
:ciao:
quindi due persone anziane,due persone distanti,due persone con problemi fisici,due persone per scelta caste non si amano??
Secondo me l'amore senza sesso e' ancor piu' puro ed esiste,perche' sa asseccondare i bisogni fisici ,gli istinti non e' il sesso che da senso all'amore ,il sesso e' un optional,e' una fonte di piacere forte ..non si fa sesso perche' si ama ,si fa sesso perche' si ha bisogno di provare sensazioni fisiche ,forti belle intense il sesso e' egoismo velato ..
il sesso .."sporca" l'amore...ma e' meglio non credere a cio' e illudersi.

TI AMO ,FACCIAMO L'AMORE TESORO

Ciao Randy pensiero :welove:
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Ospite

Re: sesso senza amore, amore senza sesso!

Messaggio da Ospite » 16/03/2010, 23:08

randy64 ha scritto:[...]
Secondo me l'amore senza sesso e' ancor piu' puro ed esiste,perche' sa asseccondare i bisogni fisici ,gli istinti non e' il sesso che da senso all'amore ,il sesso e' un optional,e' una fonte di piacere forte ..non si fa sesso perche' si ama ,si fa sesso perche' si ha bisogno di provare sensazioni fisiche ,forti belle intense il sesso e' egoismo velato ..
il sesso .."sporca" l'amore...ma e' meglio non credere a cio' e illudersi.
Che brutta visione del sesso che hai...

:( .... e poi mi domando come possa assecondare i bisogni fisici un rapporto amoroso dove il sesso è bandito.... :?: