coppie che "perdono" gli amici

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

coppie che "perdono" gli amici

Messaggio da Amico82 » 31/07/2006, 13:42

Come si sa il rapporto di coppia può portare all'allontanamento,spesso involontario, dagli amici.
io stesso, purtroppo, quando sono stato stabilmente per quasi 3 anni con una ragazza, ho praticamente tralasciato (e perso tanti amici) per poi pentirmene e non poco...
sicuramente la prossima volta che instaurerò una relazione stabile non vorrei fare questo sbaglio anzi penso che l'amicizia sia importante quanto l'amore.
Inoltre sono dell'idea che una coppia deve avere amici anche per sopravvivere altrimenti il rapporto a 2 diventa una routine e una noia mortale, non si può sempre fare le cose ( gite, vacanze, pizzate,ecc) solo in due e basta
poi entrambi dovrebbero ogni tanto staccare la spina ed uscire con i propri amici senza lei o lui dietro(se gli amici non sono in comune)
che ne pensate voi a proposito? per chi è fidanzato/sposato/convivente:come gestite la cosa? riuscite a frequentare gli amici?
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: coppie che "perdono" gli amici

Messaggio da AL963 » 31/07/2006, 17:24

Amico82 ha scritto:Come si sa il rapporto di coppia può portare all'allontanamento,spesso involontario, dagli amici.
io stesso, purtroppo, quando sono stato stabilmente per quasi 3 anni con una ragazza, ho praticamente tralasciato (e perso tanti amici) per poi pentirmene e non poco...
sicuramente la prossima volta che instaurerò una relazione stabile non vorrei fare questo sbaglio anzi penso che l'amicizia sia importante quanto l'amore.
Inoltre sono dell'idea che una coppia deve avere amici anche per sopravvivere altrimenti il rapporto a 2 diventa una routine e una noia mortale, non si può sempre fare le cose ( gite, vacanze, pizzate,ecc) solo in due e basta
poi entrambi dovrebbero ogni tanto staccare la spina ed uscire con i propri amici senza lei o lui dietro(se gli amici non sono in comune)
che ne pensate voi a proposito? per chi è fidanzato/sposato/convivente:come gestite la cosa? riuscite a frequentare gli amici?

E' Giustissimo quello che hai detto, fanne tesoro di questa esperienza.

E' possibilissimo avere degli amici anche quando si è in coppia , anzi devono esserci e non vanno mai lasciate ma sempre coltivate e fatte anche di nuove.

Gli amici sono un tesoro troppo importante anche per la coppia, che siano amici in comune o no, non vanno mai abbandonati , io non ho e non potrei mai accettare un rapporto solo a 2 .

:)

solitarywind

Re: coppie che "perdono" gli amici

Messaggio da solitarywind » 31/07/2006, 20:20

Amico82 ha scritto:Come si sa il rapporto di coppia può portare all'allontanamento,spesso involontario, dagli amici.
io stesso, purtroppo, quando sono stato stabilmente per quasi 3 anni con una ragazza, ho praticamente tralasciato (e perso tanti amici) per poi pentirmene e non poco...
sicuramente la prossima volta che instaurerò una relazione stabile non vorrei fare questo sbaglio anzi penso che l'amicizia sia importante quanto l'amore.
Inoltre sono dell'idea che una coppia deve avere amici anche per sopravvivere altrimenti il rapporto a 2 diventa una routine e una noia mortale, non si può sempre fare le cose ( gite, vacanze, pizzate,ecc) solo in due e basta
poi entrambi dovrebbero ogni tanto staccare la spina ed uscire con i propri amici senza lei o lui dietro(se gli amici non sono in comune)
che ne pensate voi a proposito? per chi è fidanzato/sposato/convivente:come gestite la cosa? riuscite a frequentare gli amici?

Sono con te sia nell'esperienza, sia nelle motivazioni. Tu parli di una relazione di 3 anni, io ti parlo di una di 14, dove prima avevo molte conoscenze e amici e al termine della storia nessuno. Purtroppo è una questione di tempo e di idee... tempo ne hai poco, e quel poco si pretendeva di stare insieme, che non dovevo fare il giovanotto e sentire i propri amici ... :martellate: :martellate:

Al prossimo mi preoccuperò che ci siano spazi per altri, non importa se amici miei o conoscenti in comune, basta che ci siano ...

Una folata di vento speranzosa ...

foca
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 luglio 2006
Età: 60


Messaggio da foca » 31/07/2006, 23:27

Non e' una questione di rapporti sentimentali che prima o poi finiscono.
L'amicizia quella con la A maiuscola (ahime' molto rara) "dovrebbe" resistere a tutte le intemperie....


------------------------
gianni

LaPazzia

Re: coppie che "perdono" gli amici

Messaggio da LaPazzia » 01/08/2006, 11:17

Amico82 ha scritto:Come si sa il rapporto di coppia può portare all'allontanamento,spesso involontario, dagli amici.
io stesso, purtroppo, quando sono stato stabilmente per quasi 3 anni con una ragazza, ho praticamente tralasciato (e perso tanti amici) per poi pentirmene e non poco...
sicuramente la prossima volta che instaurerò una relazione stabile non vorrei fare questo sbaglio anzi penso che l'amicizia sia importante quanto l'amore.
Inoltre sono dell'idea che una coppia deve avere amici anche per sopravvivere altrimenti il rapporto a 2 diventa una routine e una noia mortale, non si può sempre fare le cose ( gite, vacanze, pizzate,ecc) solo in due e basta
poi entrambi dovrebbero ogni tanto staccare la spina ed uscire con i propri amici senza lei o lui dietro(se gli amici non sono in comune)
che ne pensate voi a proposito? per chi è fidanzato/sposato/convivente:come gestite la cosa? riuscite a frequentare gli amici?

Io sono fidanzata da 5 anni con 1 ragazzo e credo che la forza del nostro rapporto anche se ci sono momenti difficili e ci sono stati, sia proprio nel fatto che entrambi condividiamo delle passioni separatamente e abbiamo un giro di amici al di là del rapporto. Questo è importante perchè si cresce socialmente e quindi si è meno repressi all'interno della coppia, si è più elastici e poi non stando sempre chiusi in 2 ci si mette anche in gioco e ci si ama al di là della frequentazione. Ci vediamo spesso lo stesso anche se frequentiamo ambienti e persone differenti che ??? talvolta si incrociano. Bisogna utilizzare la non rigidità, l'apertura a confrontarsi sempre con gli altri. Inoltre una persona deve andare anche fuori per poter così valutare i proprio sentimenti. L'amore così a mio parere è davvero un immenso piacere, poi magari le cose finiscono per altri motivi ma quello che si è costruito resta un tesoro per il futuro
;)