"Informazione su Dubai"

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"Informazione su Dubai"

Messaggio da george clooney » 24/07/2018, 17:29

Ho sentito risposte contrastanti; chi dice una cosa, chi un'altra..Volevo sapere se è possibile soggiornare a Dubai nella stessa camera d'albergo con un compagno che non è il proprio marito.....A me alcuni hanno detto che potrebbero anche richiedere il certificato di matrimonio (anche se non tutti lo fanno, è però possibile ).. :O Ad Abu Dabi ad esempio sono meno elastici che a Dubai..Se disgraziatamente si incappa in qualcuno che lo richiede e si è sprovvisti in quanto non si è sposati, si rischia la galera.. :O Ora, a me Dubai attira molto, e ci stavo facendo un pensiero, ma con questo dubbio no, non rischio...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da tempest » 24/07/2018, 17:37

george clooney ha scritto:Ho sentito risposte contrastanti; chi dice una cosa, chi un'altra..Volevo sapere se è possibile soggiornare a Dubai nella stessa camera d'albergo con un compagno che non è il proprio marito.....A me alcuni hanno detto che potrebbero anche richiedere il certificato di matrimonio (anche se non tutti lo fanno, è però possibile ).. :O Ad Abu Dabi ad esempio sono meno elastici che a Dubai..Se disgraziatamente si incappa in qualcuno che lo richiede e si è sprovvisti in quanto non si è sposati, si rischia la galera.. :O Ora, a me Dubai attira molto, e ci stavo facendo un pensiero, ma con questo dubbio no, non rischio...

Credo che non ci sia nessun problema. Gli Emirati sono gli stati più progressisti in fatto di costumi e sono pieni di stranieri. Nel dubbio chiedi in agenzia!
Un mio conoscente / amico di penna ha casa a Dubai, non gli scrivo da secoli, ma se non trovi risposte, posso mandargli una mail. Ė un ex poliziotto inglese, credo che sappia come non mettersi nei guai...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da tropicsnow » 24/07/2018, 17:38

george clooney ha scritto:Ho sentito risposte contrastanti; chi dice una cosa, chi un'altra..Volevo sapere se è possibile soggiornare a Dubai nella stessa camera d'albergo con un compagno che non è il proprio marito.....A me alcuni hanno detto che potrebbero anche richiedere il certificato di matrimonio (anche se non tutti lo fanno, è però possibile ).. :O Ad Abu Dabi ad esempio sono meno elastici che a Dubai..Se disgraziatamente si incappa in qualcuno che lo richiede e si è sprovvisti in quanto non si è sposati, si rischia la galera.. :O Ora, a me Dubai attira molto, e ci stavo facendo un pensiero, ma con questo dubbio no, non rischio...

è la prima volta che sento una cosa del genere :O :O :O

sono posti fondamentalmente turistici e che attirano molti occidentali, ed è risaputo che hanno usanze molto diverse, per questo mi sembra davvero strana questa cosa... :? :? :?
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/07/2018, 17:49

In effetti leggo che qualche dubbio c'è...Ora approfondisco....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da george clooney » 24/07/2018, 18:03

tropicsnow ha scritto:[...]




è la prima volta che sento una cosa del genere :O :O :O

sono posti fondamentalmente turistici e che attirano molti occidentali, ed è risaputo che hanno usanze molto diverse, per questo mi sembra davvero strana questa cosa... :? :? :?
Io no...ne ho già sentito parlare...Come dicevo, i dubbi ci sono..La cultura islamica non è come la nostra; di conseguenza, comportamenti che per noi occidentali sono assolutamente normali e fanno parte della nostra quotidianita, là non lo sono, non sono ammessi. La legge non prevede che due persone non sposate possano dormire insieme..Occorre prestare attenzione anche quando si è in giro a dare la mano o baciare in pubblico il proprio compagno/a (si rischia l'arresto). Si può evitare tranquillamente, ma a volte a noi occidentali un'effusione amorosa può venire spontanea, e quindi questo potrebbe costituire un serio problema . .Lo sapevi poi che addirittica l'uso di certi antidepressivi è bandito negli emirati? Metti che una persona si sta curando, non può portarseli dietro? :O Per me che sono occidentale queste sono leggi assurde; ecco perché sto valutando seriamente l'idea che sia meglio rivolgere l'attenzione a paesi aventi una cultura diversa da quella islamica..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da tropicsnow » 24/07/2018, 18:13

george clooney ha scritto:[...]
Io no...ne ho già sentito parlare...Come dicevo, i dubbi ci sono..La cultura islamica non è come la nostra; di conseguenza, comportamenti che per noi occidentali sono assolutamente normali e fanno parte della nostra quotidianita, là non lo sono, non sono ammessi. La legge non prevede che due persone non sposate possano dormire insieme..Occorre prestare attenzione anche quando si è in giro a dare la mano o baciare in pubblico il proprio compagno/a (si rischia l'arresto). Si può evitare tranquillamente, ma a volte a noi occidentali un'effusione amorosa può venire spontanea, e quindi questo potrebbe costituire un serio problema .
Lo so. Io pensavo alla zona più prettamente turistica (non so tu dove vuoi andare) perciò mi sembrava strano...


george clooney ha scritto: .Lo sapevi poi che addirittica l'uso di certi antidepressivi è bandito negli emirati? Metti che una persona si sta curando, non può portarseli dietro? :O Per me che sono occidentale queste sono leggi assurde

Questa non la sapevo :O

Si, sono assurdi...e non solo per questo! :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da tempest » 24/07/2018, 18:18

george clooney ha scritto:[...]



Io no...ne ho già sentito parlare...Come dicevo, i dubbi ci sono..La cultura islamica non è come la nostra; di conseguenza, comportamenti che per noi occidentali sono assolutamente normali e fanno parte della nostra quotidianita, là non lo sono, non sono ammessi. La legge non prevede che due persone non sposate possano dormire insieme..Occorre prestare attenzione anche quando si è in giro a dare la mano o baciare in pubblico il proprio compagno/a (si rischia l'arresto). Si può evitare tranquillamente, ma a volte a noi occidentali un'effusione amorosa può venire spontanea, e quindi questo potrebbe costituire un serio problema . .Lo sapevi poi che addirittica l'uso di certi antidepressivi è bandito negli emirati? Metti che una persona si sta curando, non può portarseli dietro? :O Per me che sono occidentale queste sono leggi assurde; ecco perché sto valutando seriamente l'idea che sia meglio rivolgere l'attenzione a paesi aventi una cultura diversa da quella islamica..
A quanto leggo....
La legge dice che si deve essere sposati, negli hotel gli stranieri ci vanno da non sposati e tutti fanno finta di essere sposati. Il passaporto italiano non mette il nome del marito con quello della moglie. Ti metti una fede, chiami lui " my husband" e sei a posto. Ti chiedono di dimostrare che sei sposato solo se qualcuno si sente offeso da qualcosa e chiama la polizia, ad esempio perché vi sbaciucchiate di brutto in pubblico , cosa che li non si fa. Io andrei senza farmi problemi,ma se la cosa ti agita, evita...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da george clooney » 24/07/2018, 18:22

tempest ha scritto:[...]



A quanto leggo....
La legge dice che si deve essere sposati, negli hotel gli stranieri ci vanno da non sposati e tutti fanno finta di essere sposati. Il passaporto italiano non mette il nome del marito con quello della moglie. Ti metti una fede, chiami lui " my husband" e sei a posto. Ti chiedono di dimostrare che sei sposato solo se qualcuno si sente offeso da qualcosa e chiama la polizia, ad esempio perché vi sbaciucchiate di brutto in pubblico , cosa che li non si fa. Io andrei senza farmi problemi,ma se la cosa ti agita, evita...
Direi che mi agita...se è illegale non si può stare sereni al 100%..Il rischio ci può essere..Sfigata come sono, vuoi vedere che finisco in galera?
:O Che poi a finire in galera leggevo che sono proprio le donne.. :wcrash:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da tempest » 24/07/2018, 18:35

george clooney ha scritto:[...]


Direi che mi agita...se è illegale non si può stare sereni al 100%..Il rischio ci può essere..Sfigata come sono, vuoi vedere che finisco in galera?
:O Che poi a finire in galera leggevo che sono proprio le donne.. :wcrash:
Ovvio... :rolleyes:
Lascia perdere allora..

PS un arresto di una donna straniera in vacanza sarebbe per loro un suicidio economico

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da george clooney » 24/07/2018, 19:43

tempest ha scritto:[...]


PS un arresto di una donna straniera in vacanza sarebbe per loro un suicidio economico
Del loro suicidio economico francamente poco mi importa; mi metto invece nei panni di una turista straniera occidentale che finisce disgraziatamente in prigione in quei posti e allora si che mi vengono i brividi.. :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da arietina76 » 25/07/2018, 8:31

tempest ha scritto:[...]



Ovvio... :rolleyes:
Lascia perdere allora..

PS un arresto di una donna straniera in vacanza sarebbe per loro un suicidio economico
confesso la mia ignoranza, nel senso che non ci ho mai pensato: non avendo mai progettato un viaggio lì, non mi sono mai posto il problema.... :rolleyes:

se però è come dite, anche io come George eviterei: già vado in vacanza una volta l'anno, e neppure tutti gli anni.... figuriamoci se ho voglia di passare il tempo a farmi delle seghe mentali su "questo in pubblico lo posso fare, questo invece no".
tanto più parlando di cose per noi assolutamente normali tipo tenersi per mano o scambiarsi un bacio.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/07/2018, 11:11

Gli emirati non sono l'Arabia o l'Iran, non credo che attesterebbero qualcuno se non per atti considerati lí davvero irrispettosi o osceni...quanto a tenersi per mano, ė cosa abituale tra coniugi nei paesi arabi.
Poi in hotel si fa quel che si vuole... ci sono praticamente tutti occidentali...

Ad ogni modo il mondo pieno di cose da vedere...meglio Las Vegas allora, moderna, col deserto ad un passo, i canyon...

E ci si può sposare!! Giusto per il vestito!! :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 25/07/2018, 14:34

tempest ha scritto:
Ad ogni modo il mondo pieno di cose da vedere...meglio Las Vegas allora, moderna, col deserto ad un passo, i canyon...

E ci si può sposare!! Giusto per il vestito!! :DD
Si infatti! Il mondo è grande! E la sai una cosa? Stavo proprio pensando alla California (Los Angeles e S. Francisco) e a Las Vegas in Nevada, visto che in poco più di 4 ore dalla California la si raggiunge! Mi hai letto nel pensiero! Non voglio correre rischi, e francamene non mi va nemmeno di portare soldi a paesi che non rispettano la nostra cultura occidentale. Ok che gli Emirati (in particolar modo Dubai) sono più aperti rispetto ad altri, ma le legge islamica è quella..
.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/07/2018, 15:52

george clooney ha scritto:[...]



Si infatti! Il mondo è grande! E la sai una cosa? Stavo proprio pensando alla California (Los Angeles e S. Francisco) e a Las Vegas in Nevada, visto che in poco più di 4 ore dalla California la si raggiunge! Mi hai letto nel pensiero! Non voglio correre rischi, e francamene non mi va nemmeno di portare soldi a paesi che non rispettano la nostra cultura occidentale. Ok che gli Emirati (in particolar modo Dubai) sono più aperti rispetto ad altri, ma le legge islamica è quella..
.
Purtroppo andare a Las Vegas costa molto di più...
:(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da tempest » 25/07/2018, 15:57

george clooney ha scritto:[...]



Lo sapevi poi che addirittica l'uso di certi antidepressivi è bandito negli emirati? Metti che una persona si sta curando, non può portarseli dietro? :O Per me che sono occidentale queste sono leggi assurde; ecco perché sto valutando seriamente l'idea che sia meglio rivolgere l'attenzione a paesi aventi una cultura diversa da quella islamica..
Mi sa che sono i tranquillanti a non essere permessi in certi stati, alcuni sono considerati droghe, tipo certi sedativi... Chissà se il sonnifero ė tra questi? Io in vacanza non ne posso fare a meno.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da george clooney » 25/07/2018, 16:16

tempest ha scritto:[...]



Mi sa che sono i tranquillanti a non essere permessi in certi stati, alcuni sono considerati droghe, tipo certi sedativi... Chissà se il sonnifero ė tra questi? Io in vacanza non ne posso fare a meno.
Io ho letto che sono banditi alcuni tipi di antidepressivi, non tranquillanti..Boh..Ad ogni modo dicevi che Las Vegas è più costosa..Più costosa rispetto a Dubai?A parte che non ho ancora capito quale sia una destinazione economica..Io spendo sempre un botto ovunque vada..
Per il momento comunque non vado da nessuna parte; se ne parlerà l'anno prossimo..In questo momento non sono nemmeno in grado di arrivare fino in cortile scendendo le scale..Stamattina sono caduta bella lunga distesa per strada :DD ..Mi hanno tirata su due passanti mentre io ridevo come una matta perché avrei voluto sprofondare dalla vergogna. ..Ma la cosa preoccupante (a detta degli altri), è che sono caduta anche ieri sempre nella stessa piazza.. :O :DD Ieri mi era andata bene in quanto non mi ero fatta troppo male; oggi un po' meno.. :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da tempest » 25/07/2018, 16:40

george clooney ha scritto:[...]



Io ho letto che sono banditi alcuni tipi di antidepressivi, non tranquillanti..Boh..Ad ogni modo dicevi che Las Vegas è più costosa..Più costosa rispetto a Dubai?A parte che non ho ancora capito quale sia una destinazione economica..Io spendo sempre un botto ovunque vada..
Per il momento comunque non vado da nessuna parte; se ne parlerà l'anno prossimo..In questo momento non sono nemmeno in grado di arrivare fino in cortile scendendo le scale..Stamattina sono caduta bella lunga distesa per strada :DD ..Mi hanno tirata su due passanti mentre io ridevo come una matta perché avrei voluto sprofondare dalla vergogna. ..Ma la cosa preoccupante (a detta degli altri), è che sono caduta anche ieri sempre nella stessa piazza.. :O :DD Ieri mi era andata bene in quanto non mi ero fatta troppo male; oggi un po' meno.. :rolleyes:
Riguardo Las Vegas...il viaggio costa... Solo il volo per LA costerà il doppio rispetto a Dubai! Non gli hotel... Inoltre a Dubai ci puoi andare per un week end lungo, in America minimo minimo... una settimana.


Facci sapere se cadi anche domani! :DD Non c'è due senza tre!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da george clooney » 25/07/2018, 16:57

tempest ha scritto:[...]



Riguardo Las Vegas...il viaggio costa... Solo il volo per LA costerà il doppio rispetto a Dubai! Non gli hotel... Inoltre a Dubai ci puoi andare per un week end lungo, in America minimo minimo... una settimana.


Facci sapere se cadi anche domani! :DD Non c'è due senza tre!
Ci manca solo!! Due cadute in 2 giorni sono più che sufficienti! Adesso ho il terrore di cadere. .
:rolleyes: Se domani sto così, mi sa che rimango chiusa nel mio rifugio senza uscire..
A Dubai mi sarei fermata 4 giorni; negli Stati Uniti si sa che minimo si deve stare.una settimana. .Cercherò di pensare anche ad altre mete e poi deciderò. .
p.s: sto guardando "abito da sposa cercasi' :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da arietina76 » 25/07/2018, 17:11

george clooney ha scritto:[...]


Ci manca solo!! Due cadute in 2 giorni sono più che sufficienti! Adesso ho il terrore di cadere. .
:rolleyes: Se domani sto così, mi sa che rimango chiusa nel mio rifugio senza uscire..
ma è stata colpa del caldo?
comunque, chissà che male: due cadute in due giorni.... [smilie=emo_pic_18.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da george clooney » 25/07/2018, 17:42

arietina76 ha scritto:[...]



ma è stata colpa del caldo?
comunque, chissà che male: due cadute in due giorni.... [smilie=emo_pic_18.gif]
Ma no, non credo..Ieri ho preso una storta mentre camminavo e non sono riuscita a rimanere in equilibrio..La caduta di oggi invece è strana perché mi sono trovata per terra senza inciampare o mettere giù male un piede...Non ne ho idea del motivo... :rolleyes: Si, il male c'è. ..Non riesco a camminare per via di una brutta slogatura alla caviglia che è
gonfia e dolorante; ho formicolio ad un piede..Le ginocchia sono un'ematoma unico; e mi sono procurata un taglio a una mano perché ovviamente la prima cosa che si fa quando si cade, è mettere le mani avanti..
Tempest, non sposarti subito perché non sono in grado di infilarmi un paio di scarpe col tacco..A meno che tu mi voglia al tuo matrimonio con un paio di ciabatte. . :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da george clooney » 26/07/2018, 9:56

tempest ha scritto:[...]



Mi sa che sono i tranquillanti a non essere permessi in certi stati, alcuni sono considerati droghe, tipo certi sedativi... Chissà se il sonnifero ė tra questi? Io in vacanza non ne posso fare a meno.
Allora, sia alcuni tipi di tranquillanti (come le benzodiazepine ) che antidepressivi...Una signora leggevo che è stata ARRESTATA perché trovata in possesso di xanax... :O :O Roba da non credere!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da tempest » 26/07/2018, 12:43

george clooney ha scritto:[...]



Allora, sia alcuni tipi di tranquillanti (come le benzodiazepine ) che antidepressivi...Una signora leggevo che è stata ARRESTATA perché trovata in possesso di xanax... :O :O Roba da non credere!
Negli Emirati? Ma daiiii!!! Che strano!
Bene allora io sarei a posto! Uso lo xanax, sonniferi e pure antidepressivi!
Evvai! :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da george clooney » 26/07/2018, 13:22

tempest ha scritto:[...]



Negli Emirati? Ma daiiii!!! Che strano!
Bene allora io sarei a posto! Uso lo xanax, sonniferi e pure antidepressivi!
Evvai! :DD
Si! Si sta parlando di Dubai! Certo che sei messa bene anche tu...Mi dispiace.. :rolleyes: Io non uso sonniferi; prendo lo xanax al bisogno, quando mi sento particolarmente agitata; e in questi ultimi mesi poi ho dovuto arrendermi all'insistenza del mio medico che mi ha prescritto un antidepressivo. .Era da tempo che lo rifiutavo, ma dopo anni vissuti con una situazione familiare non proprio felice (diciamo così ); non ce la potevo più fare con le mie uniche forze...Un aiutino era diventato indispensabile. ..Anche se avrei preferito farne a meno, credimi...Facciamo una bella cosa: teniamoci lontane da questi paesi! Intravedo guai!! [smilie=vibrate.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da tempest » 26/07/2018, 13:32

george clooney ha scritto:[...]



Si! Si sta parlando di Dubai! Certo che sei messa bene anche tu...Mi dispiace.. :rolleyes: Io non uso sonniferi; prendo lo xanax al bisogno, quando mi sento particolarmente agitata; e in questi ultimi mesi poi ho dovuto arrendermi all'insistenza del mio medico che mi ha prescritto un antidepressivo. .Era da tempo che lo rifiutavo, ma dopo anni vissuti con una situazione familiare non proprio felice (diciamo così ); non ce la potevo più fare con le mie uniche forze...Un aiutino era diventato indispensabile. ..Anche se avrei preferito farne a meno, credimi...Facciamo una bella cosa: teniamoci lontane da questi paesi! Intravedo guai!! [smilie=vibrate.gif]
Allora..
I sonniferi li uso solo in vacanza o se devo alzarmi presto, una confezione mi dura un anno, lo xanax non lo uso veramente, uso un prodotto simile ma solo quando sono agitata... tipo una volta a settimana....niente di che...Gli antidepressivi per alzare il livello della serotonina invece li uso con regolarità da tempo e mi trovo bene.
Giusto per non sembrare proprio la tossica del forum...volevo chiarire...
:DD


PS sono anche stata senza antidepressivo un paio di anni fa...non sono morta, per carità, ma di certo la differenza io la sento...preferisco prenderlo. Spero che aiuti anche te.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da george clooney » 26/07/2018, 13:47

tempest ha scritto:[...]



Allora..
I sonniferi li uso solo in vacanza o se devo alzarmi presto, una confezione mi dura un anno, lo xanax non lo uso veramente, uso un prodotto simile ma solo quando sono agitata... tipo una volta a settimana....niente di che...Gli antidepressivi per alzare il livello della serotonina invece li uso con regolarità da tempo e mi trovo bene.
Giusto per non sembrare proprio la tossica del forum...volevo chiarire...
:DD


PS sono anche stata senza antidepressivo un paio di anni fa...non sono morta, per carità, ma di certo la differenza io la sento...preferisco prenderlo. Spero che aiuti anche te.
Ma figurati se devi dare spiegazioni! E comunque allora non sei l'unica "tossica"; ci sono anch'io! ;) Scherzi a parte, nessuno credo prenda un antidepressivo con leggerezza..Lo si fa sempre sotto controllo medico, e come dicevi tu, occorre sempre prenderlo con regolarita' e aggiungerei anche mai sospenderlo di colpo.. Devo dire che mi ha migliorato di molto il tono dell'umore da quando lo assumo..Prima piangevo in continuazione, ora è raro che lo faccia..Alcuni mi dicono che in questo modo non sono più io, che il farmaco mi ha attutito troppo l'emotività. .Sarà anche vero, ma quando l'emotivita non è più gestibile, meglio correre ai ripari..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da tempest » 26/07/2018, 14:48

george clooney ha scritto:[...]



Ma figurati se devi dare spiegazioni! E comunque allora non sei l'unica "tossica"; ci sono anch'io! ;) Scherzi a parte, nessuno credo prenda un antidepressivo con leggerezza..Lo si fa sempre sotto controllo medico, e come dicevi tu, occorre sempre prenderlo con regolarita' e aggiungerei anche mai sospenderlo di colpo.. Devo dire che mi ha migliorato di molto il tono dell'umore da quando lo assumo..Prima piangevo in continuazione, ora è raro che lo faccia..Alcuni mi dicono che in questo modo non sono più io, che il farmaco mi ha attutito troppo l'emotività. .Sarà anche vero, ma quando l'emotivita non è più gestibile, meglio correre ai ripari..
Eh già..un classico: si vede dalla frequenza del pianto quando funziona.

Comunque, tornando vagamente in topic, io in viaggio non mi porto gli antidepressivi, tanto mi dimentico di prenderli , e per 5-7 GG non succede niente...

Il sonnifero invece guai a lasciarlo a casa...se non sono bel mio letto, non dormo! Anche il sonnifero ė una benzodiazepina, se un giorno vorrò andare a Dubai dovrò informarmi. Sul finto marito invece non ho problemi. :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Informazione su Dubai"

Messaggio da george clooney » 26/07/2018, 15:07

tempest ha scritto:[...]


Comunque, tornando vagamente in topic, io in viaggio non mi porto gli antidepressivi, tanto mi dimentico di prenderli , e per 5-7 GG non succede niente...
Non succede nulla però non bisognerebbe saltare dei giorni..Un giorno magari passi anche; ma 5/7 gg sono troppi...La cura va fatta regolarmente..Io da quando li uso me li porto sempre in viaggio..Se vengo arrestata in qualche parte del mondo, sapete il motivo.. :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 27/07/2018, 13:14

da molto tempo ho drasticamente cancellato ogni ipotesi di eventuale viaggio in paesi musulmani.
premesso che non ho mai avuto in passato alcun genere di problema, probabilmente essendo uomo ed avendo viaggiato anche nei luoghi più estremi rigorosamente da solo, ritengo che chiunque non sia in grado di condividere in maniera paritetica e culturale gli aspetti univoci della femminilità, non meriti più ed in alcun modo la mia considerazione.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 27/07/2018, 19:24

airlander ha scritto:da molto tempo ho drasticamente cancellato ogni ipotesi di eventuale viaggio in paesi musulmani.

ritengo che chiunque non sia in grado di condividere in maniera paritetica e culturale gli aspetti univoci della femminilità, non meriti più ed in alcun modo la mia considerazione.
Bravo Air, sono assolutamente d'accordo con te.
[smilie=ya.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47


Messaggio da arietina76 » 30/07/2018, 11:47

airlander ha scritto:da molto tempo ho drasticamente cancellato ogni ipotesi di eventuale viaggio in paesi musulmani.
premesso che non ho mai avuto in passato alcun genere di problema, probabilmente essendo uomo ed avendo viaggiato anche nei luoghi più estremi rigorosamente da solo, ritengo che chiunque non sia in grado di condividere in maniera paritetica e culturale gli aspetti univoci della femminilità, non meriti più ed in alcun modo la mia considerazione.
ecco, con questo tuo post hai toccato un punto dolente....
in questo la vedo un pò come te: io sono una che ha molto rispetto della diversità culturale, e che si adegua sempre alle usanze dei paesi che visita.
qui però è un discorso diverso: ci sono paesi in cui non si può parlare di semplice diversità culturale, perchè in realtà mancano dei valori basi.
e anche a me riesce difficile pensare di visitare paesi in cui so che, in quanto donna, sono considerata poco più di un cammello, o giù di lì.
il mondo è così vasto che non basta una vita per visitarlo tutto, senza necessità di recarsi in questi paesi... :D