"Paesi scandinavi"

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"Paesi scandinavi"

Messaggio da george clooney » 18/03/2018, 10:30

Di ritorno da un breve e inaspettato viaggio in Scandinavia, posso dire di aver sentito sulla mia pelle il grande freddo del Nord...Non mi lamenteró mai più del freddo dei nostri inverni italiani, perché non è niente confronto a là. ..Bufere di vento gelido, di neve e ghiaccio che ti tagliavano la faccia. Pensate che non riuscivo nemmeno a tenere lo smartphone acceso se lo tiravo fuori dalla borsa, perché si spegneva a causa del freddo. . :O :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: "Paesi scandinavi"

Messaggio da arietina76 » 19/03/2018, 19:00

george clooney ha scritto:Di ritorno da un breve e inaspettato viaggio in Scandinavia, posso dire di aver sentito sulla mia pelle il grande freddo del Nord...Non mi lamenteró mai più del freddo dei nostri inverni italiani, perché non è niente confronto a là. ..Bufere di vento gelido, di neve e ghiaccio che ti tagliavano la faccia. Pensate che non riuscivo nemmeno a tenere lo smartphone acceso se lo tiravo fuori dalla borsa, perché si spegneva a causa del freddo. . :O :D
dove sei stata di bello?
a me i paesi scandinavi isprano tantissimo, anche se per ora non sono riuscita ad andarci.
certo che lo smartphone che si spegne per il freddo la dice lunga.... :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Paesi scandinavi"

Messaggio da george clooney » 19/03/2018, 20:08

arietina76 ha scritto:[...]



dove sei stata di bello?
a me i paesi scandinavi isprano tantissimo, anche se per ora non sono riuscita ad andarci.
certo che lo smartphone che si spegne per il freddo la dice lunga.... :DD
Guarda, io ci tornerò sicuramente perché, non essendo stato propriamente un viaggio di piacere, non sono riuscita a vedere più di tanto. ..È stato un vero e proprio viaggio mordi e fuggi..Sono stata a Stoccolma e Bromma in Svezia, poi con il traghetto ho attraversato lo stretto di Øresund per arrivare in Danimarca, dove ho visitato un pochino Copenaghen; successivamente ho preso nuovamente il traghetto per arrivare in Germania e procedere il viaggio verso casa. In pratica il viaggio di andata l'ho fatto in aereo, quello di ritorno in macchina. . ;) Una piccola follia.. ;) Comunque quando ci tornerò, sarà sicuramente in estate o in primavera inoltrata, perché il freddo era veramente impossibile. .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Paesi scandinavi"

Messaggio da tempest » 19/03/2018, 23:28

arietina76 ha scritto:[...]



dove sei stata di bello?
a me i paesi scandinavi isprano tantissimo, anche se per ora non sono riuscita ad andarci.
certo che lo smartphone che si spegne per il freddo la dice lunga.... :DD
Accidenti! E come fanno gli scandinavi? Hanno le cover in pelliccia? :DD

@Georege
Bel giro, ma parecchio impegnativo direi... complimenti!
Anche Copenhagen era fredda come la Svezia? A che ora tramontava il sole in Svezia?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Paesi scandinavi"

Messaggio da george clooney » 20/03/2018, 7:21

tempest ha scritto:[...]



Accidenti! E come fanno gli scandinavi? Hanno le cover in pelliccia? :DD

@Georege
Bel giro, ma parecchio impegnativo direi... complimenti!
Anche Copenhagen era fredda come la Svezia? A che ora tramontava il sole in Svezia?
Io credo che gli "smartphone scandinavi"non abbiano bisogno della cover in pelliccia, perché sono temprati e abituati a quelle temperature come i loro proprietari... :DD Guardavo la gente del posto e ho notato che non era imbacuccata più di tanto, certi avevano un semplice cappottino e una sciarpetta senza nemmeno una cuffia o un cappello, forse perché per loro marzo inoltrato ormai non è più inverno? Boh..Fatto sta che io rispetto a loro sembravo l'orso ioghi considerando com'ero vestita e imbacuccata.. :DD In Danimarca ho trovato ancora più freddo che in Svezia, forse perché c'era una bufera di vento gelido che faceva percepire le temperature ancora più basse. .E pensa che nonostante ci fosse un vento che ti portava via, erano tutti in bicicletta. .A proposito di biciclette, mi sono chiesta come fanno a riconoscerle quando le parcheggiano negli appositi spazi ( ce ne sono centinaia... [smilie=humm.gif] ). In Svezia ha cominciato a venir buio intorno alle 17:30/18:00. E vero, il viaggio è stato impegnativo, ma fattibile per chi ama viaggiare (non sono di certo wonder woman.. :D ).

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 20/03/2018, 13:25

interessante, però per viaggiare ho sempre avuto necessità di tempi lunghi anche perchè non amando l'aereo preferivo privilegiare trasferimenti con mezzi adeguati, nella fattispece camper appositamente attrezzati per lunghi percorsi e completamente autonomi.
è un modo per apprezzare al meglio le caratteristiche sia dei luoghi che dei natiivi. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 20/03/2018, 16:11

airlander ha scritto:interessante, però per viaggiare ho sempre avuto necessità di tempi lunghi anche perchè non amando l'aereo preferivo privilegiare trasferimenti con mezzi adeguati, nella fattispece camper appositamente attrezzati per lunghi percorsi e completamente autonomi.
è un modo per apprezzare al meglio le caratteristiche sia dei luoghi che dei natiivi. :)
È vero, solo che per stare via per lunghi periodi occorre avere tempo..Fra gli impegni lavorativi e familiari per me è impossibile stare via a lungo..

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 21/03/2018, 6:01

Io oramai mi sono abituata all'aereo, come sapete io ho fatto viaggi anche di 13 o 14 ore, Comunque tornando al topic a me non mi attraggono tanto quei posti, comunque quando ha fatto tutta quella neve a febbraio c'è una giornalista della Russia che raccontava quello che dicevi tu, non lo sono talmente abituati al freddo che i bambini A volte mi facevano uscire in mezzo alla neve anche con pochi vestiti per farli abituare, e comunque sia non si ammalavano mai. Anche perché sembra strano ma il freddo porta via tutti virus e batteri e le malattie. Perché a parte, il famoso abbattitore funziona allo stesso modo. Comunque ti auguro infatti di tornarci, magari potrei avere molte più cose. A me la Svezia mi fa pensare a quei film strappalacrime che danno qua in Italia, scontati e con le trame semplici, non so perché, Non riesco a pensare niente della Svezia se non questa cosa qui oppure le cose che troviamo anche in Italia
Sono posti che non mi hanno mai attirato e per questo motivo neanche la Russia. Anche io non sopporto il freddo però come dici tu è sempre meglio quindi Italia

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 21/03/2018, 6:33

Gardencityy ha scritto:Io oramai mi sono abituata all'aereo, come sapete io ho fatto viaggi anche di 13 o 14 ore, Comunque tornando al topic a me non mi attraggono tanto quei posti, comunque quando ha fatto tutta quella neve a febbraio c'è una giornalista della Russia che raccontava quello che dicevi tu, non lo sono talmente abituati al freddo che i bambini A volte mi facevano uscire in mezzo alla neve anche con pochi vestiti per farli abituare, e comunque sia non si ammalavano mai. Anche perché sembra strano ma il freddo porta via tutti virus e batteri e le malattie. Perché a parte, il famoso abbattitore funziona allo stesso modo. Comunque ti auguro infatti di tornarci, magari potrei avere molte più cose. A me la Svezia mi fa pensare a quei film strappalacrime che danno qua in Italia, scontati e con le trame semplici, non so perché, Non riesco a pensare niente della Svezia se non questa cosa qui oppure le cose che troviamo anche in Italia
Sono posti che non mi hanno mai attirato e per questo motivo neanche la Russia. Anche io non sopporto il freddo però come dici tu è sempre meglio quindi Italia
Quando ero più giovane questi paesi non mi attiravano particolarmente, ora invece si. Ho visitato i paesi del Sud Europa, per cui voglio allargare i miei orizzonti..Vivere in Italia per me diventa un incubo da maggio a settembre per via del caldo che non sopporto assolutamente e mi fa stare proprio male. Verissimo quello che dicevi, il freddo non fa ammalare, invece il caldo, specie se umido, si. Anche a me viaggiare in aereo ormai non spaventa più, anzi, direi che mi piace proprio..
Mi piacerebbe poter ammirare il grande spettacolo della natura dell'aurora boreale un giorno..Per chi ama la natura il grande Nord offre spettacoli unici...Tornando dalla Svezia in auto, si potevano ammirare per km e km i boschi innevati..Buona giornata Garden!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 21/03/2018, 17:33

Gardencityy ha scritto:Io oramai mi sono abituata all'aereo, come sapete io ho fatto viaggi anche di 13 o 14 ore, Comunque tornando al topic a me non mi attraggono tanto quei posti, comunque quando ha fatto tutta quella neve a febbraio c'è una giornalista della Russia che raccontava quello che dicevi tu, non lo sono talmente abituati al freddo che i bambini A volte mi facevano uscire in mezzo alla neve anche con pochi vestiti per farli abituare, e comunque sia non si ammalavano mai. Anche perché sembra strano ma il freddo porta via tutti virus e batteri e le malattie. Perché a parte, il famoso abbattitore funziona allo stesso modo. Comunque ti auguro infatti di tornarci, magari potrei avere molte più cose. A me la Svezia mi fa pensare a quei film strappalacrime che danno qua in Italia, scontati e con le trame semplici, non so perché, Non riesco a pensare niente della Svezia se non questa cosa qui oppure le cose che troviamo anche in Italia
Sono posti che non mi hanno mai attirato e per questo motivo neanche la Russia. Anche io non sopporto il freddo però come dici tu è sempre meglio quindi Italia
neppure in anestesia totale :DD aereo preso solo per lavoro e quando strettamente indispensabile con tutti gli scongiuri del caso :DD ma a parte ciò il grande nord era una meta che un tempo mi attraeva poi è stata inflazionata ed arrivare a nord cape è diventato ormai quasi una sorta di pellegrinaggio, che poi il bello è prima della meta. in ogni caso vivere da quelle parti mi porterebbe alla depressione soprattutto nel lungo periodo invernale dove il sole lo vedi con l'immaginazione.
oggi sarà per via dell'età e del fatto che alcuni itinerari ormai sono divenuti molto rischiosi, preferisco muovermi in italia visitando tutti quei luoghi meno noti ma che meritano di essere visti e dove per lo più trovi solo stranieri.... ;) il sogno che avrei ancora nel cassetto è il mitico capo horn a vela ma anche per quello ormai forse non è più il tempo. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/03/2018, 6:49

airlander ha scritto:[...]



aereo preso solo per lavoro e quando strettamente indispensabile con tutti gli scongiuri del caso :DD )
Pensare che l'aereo è decisamente uno dei mezzi più sicuri; al contrario dei mezzi a 4 ruote...L'avere paura o terrore, è "solo" un fattore mentale (e non è poco, ovvio..), perché si comincia a pensare che non si hanno i piedi per terra e uno volta chiuso lo sportellone, da lì non si può uscire quando si vuole...Io la paura dell'aereo l'ho vinta, mentre in macchina sono molto tesa..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 22/03/2018, 7:24

george clooney ha scritto:[...]
Pensare che l'aereo è decisamente uno dei mezzi più sicuri; al contrario dei mezzo a 4 ruote...L'avere paura o terrore, è "solo" un fattore mentale, perché si comincia a pensare che non si hanno i piedi per terra e uno volta chiuso lo sportellone, da lì non si può uscire quando si vuole...Io la paura dell'aereo l'ho vinta, mentre in macchina sono molto tesa..
pensa che ho amici piloti uno adirittura collaudatore di caccia, qui vicino a me c'è l'alenia aermacchi, e mi aveva proposto un giro su aereo scuola
[img]http://i67.tinypic.com/erj53s.jpg[/img]
l'istruttore sta dietro e l'allievo davanti, neppure con il confortante ausilio del paracadute ci sarei salito. :DD .
l'aereo sarà anche più sicuro ma quando cade ... in auto sono sopravvissuto a diversi incidenti, non mi va di sfidare la sorte anche in volo... :DD :DD e poi utilizzo un veicolo che è praticamente un carro armato. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/03/2018, 7:30

airlander ha scritto:[...]


pensa che ho amici piloti uno adirittura collaudatore di caccia, qui vicino a me c'è l'alenia aermacchi, e mi aveva proposto un giro su aereo scuola
[img]http://i67.tinypic.com/erj53s.jpg[/img]
l'istruttore sta dietro e l'allievo davanti, neppure con il confortante ausilio del paracadute ci sarei salito. :DD .9
No beh, calma....in questo caso non ci sarei salita nemmeno io!!...
:nonono: [smilie=puppyeyes.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/03/2018, 13:45

george clooney ha scritto:[...]



Pensare che l'aereo è decisamente uno dei mezzi più sicuri; al contrario dei mezzi a 4 ruote...L'avere paura o terrore, è "solo" un fattore mentale (e non è poco, ovvio..), perché si comincia a pensare che non si hanno i piedi per terra e uno volta chiuso lo sportellone, da lì non si può uscire quando si vuole...Io la paura dell'aereo l'ho vinta, mentre in macchina sono molto tesa..
Io in volo non ho mai avuto paura, fino ad ora, nemmeno con turbolenze forti, ma la patente non sono riuscita a prenderla perché guidare mi mette ansia. Ognuno ha le sue paure...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47


Messaggio da arietina76 » 22/03/2018, 14:28

airlander ha scritto:[...]

preferisco muovermi in italia visitando tutti quei luoghi meno noti ma che meritano di essere visti e dove per lo più trovi solo stranieri.... ;)
tipo? qualche esempio?
magari ci dai qualche bello spunto..... ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/03/2018, 16:43

tempest ha scritto:[...]



Io in volo non ho mai avuto paura, fino ad ora, nemmeno con turbolenze forti, ..
Ti dirò, nemmeno io..Il tuo primo volo quanto è durato?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/03/2018, 17:22

george clooney ha scritto:[...]



Ti dirò, nemmeno io..Il tuo primo volo quanto è durato?
Il primo? Solo un'ora ma ero bambina e ricordo solo che morivo dal mal d'aria. Da ragazza il primo...due ore...il volo più lungo che ho fatto ė stato di circa 12 ore, ma voli sopra le 4 ore ne ho fatti pochissimi.
Io sono sempre "impasticcata" contro il mal d'aria ovviamente, mi viene nausea ad aereo fermo.

Devo anche dire che non ho mai trovato turbolenze molto forti, temporali, vento, vuoti d'aria si...ma proprio tempeste no, in quei casi se non hai la cintura allacciata sbatti contro il soffitto, ecco, casi del genere non mi sono mai capitati.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/03/2018, 17:49

tempest ha scritto:[...]



Il primo? Solo un'ora ma ero bambina e ricordo solo che morivo dal mal d'aria. Da ragazza il primo...due ore...il volo più lungo che ho fatto ė stato di circa 12 ore, ma voli sopra le 4 ore ne ho fatti pochissimi.
Io sono sempre "impasticcata" contro il mal d'aria ovviamente, mi viene nausea ad aereo fermo.

Devo anche dire che non ho mai trovato turbolenze molto forti, temporali, vento, vuoti d'aria si...ma proprio tempeste no, in quei casi se non hai la cintura allacciata sbatti contro il soffitto, ecco, casi del genere non mi sono mai capitati.
Tu pensa che io invece soffro tutto (mal di mare, auto pullman..), ma non il mal d'aereo. .Mastico sempre un chewingum durante la fase di atterraggio e di decollo, mi siedo sempre dalla parte del finestrino (mi hanno detto che è il posto migliore per non soffrire), e infatti devo dire che sono sempre stata bene. ..Prendo sempre però qualche goccia di tranquillante prima di salire, in modo da rilassare la muscolatura. .