Vacanze durante le festività natalizie

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 05/01/2018, 9:22

arietina76 ha scritto:parlando di viaggetti per le feste, io avevo in mente di farmi un giretto in giornata per l'Epifania, visto che - a parte le festività in rosso - ho lavorato.
Peccato che abbia messo acqua a catinelle un pò ovunque.... :rolleyes:
Dove saresti andata? Ho visto anch'io le previsioni e in effetti non invogliano molto a muoversi... :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/01/2018, 17:52

@george, come ė andata la vacanza a Strasburgo? :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 07/01/2018, 8:44

tempest ha scritto:@george, come ė andata la vacanza a Strasburgo? :)
Ciao Tempest, è andata bene, a parte il fatto che sono tornata con l'influenza..Strasburgo è carina, addobbata magnificamente per le festività natalizie (ecco perché la chiamano "la capitale del Natale"); certo, non mi ha entusiasmato come le classiche capitali europee, ma una visita di un paio di giorni la merita. Ho fatto anche la gita in battello, da dove si vede bene il palazzo dove ha sede il parlamento europeo. Molto caratteristica ho trovato la piccola Venice (Colmar).Da domani sono finite tutte le festività, si ritorna alla solita vita di tutti i giorni, e se ti devo dire la verità, la cosa non mi dispiace.. :ciao:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47


Messaggio da arietina76 » 08/01/2018, 8:12

george clooney ha scritto:[...]



Dove saresti andata? Ho visto anch'io le previsioni e in effetti non invogliano molto a muoversi... :rolleyes:
io facevo conto di andare in Valle d'Aosta, ma viste le previsioni meteo ho lasciato stare.... ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 08/01/2018, 15:10

arietina76 ha scritto:[...]



io facevo conto di andare in Valle d'Aosta, ma viste le previsioni meteo ho lasciato stare.... ;)
Là sono sommersi dalla neve..A meno che tu non sia un'esperta sciatrice, la vedo anch'io come una meta da scartare al momento. .

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47


Messaggio da arietina76 » 16/01/2018, 17:51

george clooney ha scritto:[...]



Là sono sommersi dalla neve..A meno che tu non sia un'esperta sciatrice, la vedo anch'io come una meta da scartare al momento. .
esperta sciatrice, io???
a dir la verità, non ho mai messo ai piedi un paio di sci: non saprei neanche da che parte iniziare.... :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 17/01/2018, 7:09

arietina76 ha scritto:[...]



esperta sciatrice, io???
a dir la verità, non ho mai messo ai piedi un paio di sci: non saprei neanche da che parte iniziare.... :DD :DD :DD
:DD :DD :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 17/01/2018, 8:51

arietina76 ha scritto:[...]



esperta sciatrice, io???
a dir la verità, non ho mai messo ai piedi un paio di sci: non saprei neanche da che parte iniziare.... :DD :DD :DD
potresti sempre fare la "valanga" rosa, le ragazze della nazionale sono molto quotate ultimamente :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da george clooney » 06/11/2019, 13:48

Visto che Tempest ha iniziato a parlare di festività natalizie, vi chiedo se le trascorrerete a casa o da qualche parte..Si intende anche capodanno ovviamente per festività natalizie..Io, se tutto va bene, quest'anno trascorrerò capodanno al caldo, in costume da bagno..Mai fatto in vita mia, sono sempre stata in posti dove c'era freddo, imbacuccata come un orso..🙂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da tempest » 06/11/2019, 14:00

george clooney ha scritto:
06/11/2019, 13:48
Visto che Tempest ha iniziato a parlare di festività natalizie, vi chiedo se le trascorrerete a casa o da qualche parte..Si intende anche capodanno ovviamente per festività natalizie..Io, se tutto va bene, quest'anno trascorrerò capodanno al caldo, in costume da bagno..Mai fatto in vita mia, sono sempre stata in posti dove c'era freddo, imbacuccata come un orso..🙂
No, non vado da nessuna parte.

Ho in mente un week end a Gerusalemme che vorrei fosse il mio regalo di compleanno ( 50 a gennaio [smilie:(.gif] ) da parte di uno o entrambi i miei genitori, ho guardato i prezzi per il 30 dicembre e ho visto 500 euro in più rispetto alle altre date...non ci penso proprio!!!

Tu dove vai?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da george clooney » 06/11/2019, 14:26

tempest ha scritto:
06/11/2019, 14:00
No, non vado da nessuna parte.

Ho in mente un week end a Gerusalemme che vorrei fosse il mio regalo di compleanno ( 50 a gennaio [smilie:(.gif] ) da parte di uno o entrambi i miei genitori, ho guardato i prezzi per il 30 dicembre e ho visto 500 euro in più rispetto alle altre date...non ci penso proprio!!!

Tu dove vai?
Un compleanno importante..Ci puoi andare magari a gennaio dopo l'epifania..Purtroppo durante le festivitá costa tutto di più...Io torno alle Canarie. Quando siamo rientrati a luglio, il mio compagno ha voluto prenotare ..Facciamo 5 giorni..Io comumque avrei preferito un luogo al freddo, perchè per me Natale,Capodanno, sono sinonimo di freddo..Sciarpa, cappelli, guanti, piumini..
🧣🧤🧥

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da tempest » 06/11/2019, 14:42

george clooney ha scritto:
06/11/2019, 14:26
Un compleanno importante..Ci puoi andare magari a gennaio dopo l'epifania..Purtroppo durante le festivitá costa tutto di più...Io torno alle Canarie. Quando siamo rientrati a luglio, il mio compagno ha voluto prenotare ..Facciamo 5 giorni..Io comumque avrei preferito un luogo al freddo, perchè per me Natale,Capodanno, sono sinonimo di freddo..Sciarpa, cappelli, guanti, piumini..
🧣🧤🧥
io invece di solito evito di fare i bis di un luogo
Avevo quasi quasi pensato di andare adesso e lo avevo anche detto...ma chi mi fa il regalo si sta scordando di fare il bonifico... :DD
Allora andrò a gennaio... è meglio che mi distragga facendo qualcosa...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da george clooney » 06/11/2019, 15:04

tempest ha scritto:
06/11/2019, 14:42
io invece di solito evito di fare i bis di un luogo
Anche io...Desidero sempre vedere posti nuovi..Però quando si è in due a volte bisogna cedere..L'anno scorso sono stata a Londra (anche se ci ero già stata), perchè lui non l'aveva mai vista; ti dirò però che non è stato affatto un sacrificio perchè a Londra ci tornerei un milione di volte..Anche alle Canarie si sta benissimo..Adesso ho in mente l'Irlanda, e devo riuscire ad andarci..🙂 Intendi fare un paio di giorni a Gerusalemme? Tipo partire venerdì e rientrare la domenica?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da arietina76 » 06/11/2019, 15:19

george clooney ha scritto:
06/11/2019, 13:48
Visto che Tempest ha iniziato a parlare di festività natalizie, vi chiedo se le trascorrerete a casa o da qualche parte..Si intende anche capodanno ovviamente per festività natalizie..Io, se tutto va bene, quest'anno trascorrerò capodanno al caldo, in costume da bagno..Mai fatto in vita mia, sono sempre stata in posti dove c'era freddo, imbacuccata come un orso..🙂
No, io le passerò a casa: il periodo delle feste natalizie è l'unico di tutto l'anno in cui non mi piace muovermi.
Certo, c'è anche il discorso prezzo, perchè - come dicevi tu in altro post, a Natale / Capodanno i viaggi costano di più: è così sia per i voli, che per gli hotels.
Ma per me Natale è sinonimo di casa: prezzi a parte, non mi piace proprio muovermi in quel periodo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da arietina76 » 06/11/2019, 15:21

george clooney ha scritto:
06/11/2019, 15:04
Adesso ho in mente l'Irlanda, e devo riuscire ad andarci..🙂
Quelli che l'hanno visita dicono che sia bellissima: meta tranquilla, verde, in cui si può fare dalla vacanza un pò più lunga al weekend mordi e fuggi.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da arietina76 » 06/11/2019, 15:25

tempest ha scritto:
06/11/2019, 14:42
Avevo quasi quasi pensato di andare adesso e lo avevo anche detto...ma chi mi fa il regalo si sta scordando di fare il bonifico... :DD
Sono quei piccoli dettagli che fanno la differenza.... :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da tempest » 06/11/2019, 15:48

george clooney ha scritto:
06/11/2019, 15:04
Anche io...Desidero sempre vedere posti nuovi..Però quando si è in due a volte bisogna cedere..L'anno scorso sono stata a Londra (anche se ci ero già stata), perchè lui non l'aveva mai vista; ti dirò però che non è stato affatto un sacrificio perchè a Londra ci tornerei un milione di volte..Anche alle Canarie si sta benissimo..Adesso ho in mente l'Irlanda, e devo riuscire ad andarci..🙂 Intendi fare un paio di giorni a Gerusalemme? Tipo partire venerdì e rientrare la domenica?
Sono 3 giorni pieni: 2 con visite organizzate Gerusalemme (e e Betlemme ) e uno "libero" nel quale si può andare a vedere la forteza di Masada o altro ...2 giorni sono di viaggio, quindi 5 in tutto.

L'Irlanda come ho già detto altre volte per me è splendida ( e infatticon l'Irlanda ho derogato alla regola di non fare il bis) ma considerato quanto piove non la farei in inverno

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da george clooney » 06/11/2019, 16:26

arietina76 ha scritto:
06/11/2019, 15:19
No, io le passerò a casa: il periodo delle feste natalizie è l'unico di tutto l'anno in cui non mi piace muovermi.
Certo, c'è anche il discorso prezzo, perchè - come dicevi tu in altro post, a Natale / Capodanno i viaggi costano di più: è così sia per i voli, che per gli hotels.
Ma per me Natale è sinonimo di casa: prezzi a parte, non mi piace proprio muovermi in quel periodo.
Per me antivigilia, vigilia, Natale e Santo Stefano sono sinonimo di casa, ma a Capodanno ormai è da un pò di anni che vado sempre via e quindi è diventata una tradizione..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da george clooney » 06/11/2019, 16:29

tempest ha scritto:
06/11/2019, 15:48


L'Irlanda come ho già detto altre volte per me è splendida ( e infatticon l'Irlanda ho derogato alla regola di non fare il bis) ma considerato quanto piove non la farei in inverno
Vedi che anche tu hai fatto il bis?😉Nemmeno io ci andrei in inverno; vorrei andarci ad agosto; se non questo che viene, spero l'altro..Vorrei soggiornarvi almeno 6 giorni perché voglio vedere un pò di cose..Tu hai visitato la parte nord o sud? A me interessano entrambe, quindi sará dura scegliere un itinerario..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da tempest » 06/11/2019, 17:10

george clooney ha scritto:
06/11/2019, 16:29
Vedi che anche tu hai fatto il bis?😉Nemmeno io ci andrei in inverno; vorrei andarci ad agosto; se non questo che viene, spero l'altro..Vorrei soggiornarvi almeno 6 giorni perché voglio vedere un pò di cose..Tu hai visitato la parte nord o sud? A me interessano entrambe, quindi sará dura scegliere un itinerario..
Una volta nord ( anzi centro-nord...isomma quello che era visitabile da Dublino ) e una volta sud (quello che era visitabile da Cork), quindi non è stato proprio un "bis"

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da george clooney » 06/11/2019, 17:26

tempest ha scritto:
06/11/2019, 17:10
Una volta nord ( anzi centro-nord...isomma quello che era visitabile da Dublino ) e una volta sud (quello che era visitabile da Cork), quindi non è stato proprio un "bis"
È proprio quello che pensavo di fare io, perché, a meno che non si abbiano a disposizione due settimane piene, non credo sia possibile visitare sia la parte nord che quellla sud...
Domanda: ma se uno volesse e potesse vedere tutto il mondo, di quante vite avrebbe bisogno? No perché una non basta...🙄

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da arietina76 » 06/11/2019, 18:00

george clooney ha scritto:
06/11/2019, 16:26
Per me antivigilia, vigilia, Natale e Santo Stefano sono sinonimo di casa, ma a Capodanno ormai è da un pò di anni che vado sempre via e quindi è diventata una tradizione..
io, prima di lavorare, di solito mi muovevo all'Immacolata: facevo via 2 o 3 giorni, visitando ogni anni dei mercatini di Natale diversi (manco a dirlo :DD ). E ovviamente ci abbinavo un bel giro della città: non è che stavo solo ai mercatini di Natale.
Poi iniziando a lavorare ha prevalso la pigrizia, da: "Oh, finalmente posso riposare due giorni di fila". [smilie=asd.gif]

Però è una cosa che mi manca: dico sempre che prima o poi mi concerò ancora qualche mercatino di natale, in Italia o in Europa.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da george clooney » 06/11/2019, 18:27

arietina76 ha scritto:
06/11/2019, 18:00
io, prima di lavorare, di solito mi muovevo all'Immacolata: facevo via 2 o 3 giorni, visitando ogni anni dei mercatini di Natale diversi (manco a dirlo :DD ). E ovviamente ci abbinavo un bel giro della città: non è che stavo solo ai mercatini di Natale.
Poi iniziando a lavorare ha prevalso la pigrizia, da: "Oh, finalmente posso riposare due giorni di fila". [smilie=asd.gif]

Però è una cosa che mi manca: dico sempre che prima o poi mi concerò ancora qualche mercatino di natale, in Italia o in Europa.
Eh no dai! Bando alla pigrizia, quella lasciamola a quando saremo anziane..😉 È vero che si è stanche; io lavoro sempre fino alla sera prima della partenza, e al mattino sveglia all'alba per partire (non ti dico la stanchezza), ma se non lo faccio adesso che ancora bene o male mi reggo in piedi,😄con gli anni che passano non avrò nè la voglia, nè la forza..Bisogna farlo ora, (se si ama viaggiare naturalmente).. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da arietina76 » 07/11/2019, 18:29

george clooney ha scritto:
06/11/2019, 18:27
Eh no dai! Bando alla pigrizia, quella lasciamola a quando saremo anziane..😉
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh, lo hai ammesso che siamo giovani, eh???? :)))

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da george clooney » 07/11/2019, 18:58

arietina76 ha scritto:
07/11/2019, 18:29
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh, lo hai ammesso che siamo giovani, eh???? :)))
Ma certo! Due bimbe! :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da arietina76 » 11/11/2019, 19:00

george clooney ha scritto:
07/11/2019, 18:58
Ma certo! Due bimbe! :DD
E' quello che ho sempre sostenuto io, ma tu e Tempest mi davate torto.... :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da tempest » 11/11/2019, 21:33

arietina76 ha scritto:
11/11/2019, 19:00
E' quello che ho sempre sostenuto io, ma tu e Tempest mi davate torto.... :DD :DD :DD
Io ho la testa da trentenne ma sono quasi una cinquantenne [smilie=crybaby.gif] , voi siete ancora con il 4 davanti all'età.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Vacanze durante le festività natalizie "

Messaggio da george clooney » 12/11/2019, 6:44

arietina76 ha scritto:
11/11/2019, 19:00
E' quello che ho sempre sostenuto io, ma tu e Tempest mi davate torto.... :DD :DD :DD
Ti davamo torto perchè tu sei più giovane di noi, io sono del 75, tu del 76.. :DD :DD Scherzi a parte, siamo giovani dentro e quella è la cosa più importante...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze durante le festività natalizie

Messaggio da airlander » 12/11/2019, 13:23

ci sono cose che fregano anche me nonostante l'età, ad esempio continuo ad osservare le donne con lo sguardo di un ragazzino, il problema è che loro a volte mi credono... :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: Vacanze durante le festività natalizie

Messaggio da arietina76 » 12/11/2019, 16:07

airlander ha scritto:
12/11/2019, 13:23
ci sono cose che fregano anche me nonostante l'età, ad esempio continuo ad osservare le donne con lo sguardo di un ragazzino, il problema è che loro a volte mi credono... :DD :DD
Be', di questo direi che non c'è da lamentarsi.... :DD :DD :DD