"Molestie sul lavoro"

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"Molestie sul lavoro"

Messaggio da george clooney » 13/11/2017, 18:40

Un argomento di attualità che pare andare di moda adesso perché ne parlano tutti: siete mai stati vittime di molestie nel mondo del lavoro? A me è successo due volte, a distanza di anni. .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Molestie sul lavoro"

Messaggio da tempest » 13/11/2017, 20:32

george clooney ha scritto:Un argomento di attualità che pare andare di moda adesso perché ne parlano tutti: siete mai stati vittime di molestie nel mondo del lavoro? A me è successo due volte, a distanza di anni. .
Accidenti! Povera! Ma te ne capitano di cose sgradevoli ( ricordo se non erro un episodio sul treno...)!!
A me non è successo.
Ma del resto nel mio caso non è mai stato possibile proprio per il tipo di lavoro e di ambiente.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Molestie sul lavoro"

Messaggio da george clooney » 13/11/2017, 20:54

tempest ha scritto:[...]



Accidenti! Povera! Ma te ne capitano di cose sgradevoli ( ricordo se non erro un episodio sul treno...)!!
A me non è successo.
Ma del resto nel mio caso non è mai stato possibile proprio per il tipo di lavoro e di ambiente.
L'episodio sul treno è a parte..
:rolleyes: ; io mi riferivo al mondo del lavoro...Sono stati episodi davvero sgradevoli, che ricordo ancora come fossero avvenuti ieri, anche perché sul posto di lavoro non ti aspetteresti nulla del genere.. :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Molestie sul lavoro"

Messaggio da tempest » 13/11/2017, 21:01

george clooney ha scritto:[...]


L'episodio sul treno è a parte..
:rolleyes: ; io mi riferivo al mondo del lavoro...Sono stati episodi davvero sgradevoli, che ricordo ancora come fossero avvenuti ieri, anche perché sul posto di lavoro non ti aspetteresti nulla del genere.. :rolleyes:
Sì, so che quello del treno era a parte, ma era gravissimo ( altro che molestia...) e mi è tornato in mente.
Sul lavoro chi è stato? Capo o colleghi? Due luoghi diversi o lo stesso?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Molestie sul lavoro"

Messaggio da george clooney » 13/11/2017, 21:24

tempest ha scritto:[...]



Sì, so che quello del treno era a parte, ma era gravissimo ( altro che molestia...) e mi è tornato in mente.
Sul lavoro chi è stato? Capo o colleghi? Due luoghi diversi o lo stesso?
Sul treno ho rischiato sul serio di essere violentata; se non fosse stato per l'intervento del capotreno e di un ragazzo che aveva capito che ero in pericolo, quei 4 maghrebini ubriachi ti assicuro che qualcosa mi avrebbero fatto; mi avevano già afferrata per un braccio prima che intervenisse quel coraggioso ragazzo.. :rolleyes: I due episodi a cui mi riferivo si sono svolti in luoghi diversi. Il primo è avvenuto quando avevo 23 anni ; (fra l'altro raggiungevo quel posto di lavoro in treno, proprio con quel treno dove ho rischiato grosso..). Mi era stato messo a disposizione dall'azienda per cui lavoravo un autista che mi veniva a prendere alla stazione..L'autista non era altro che un uomo in pensione, nonché zio della mia titolare...Un viscido porco. ..
Il secondo episodio è avvenuto anni dopo in un altro luogo di lavoro; questa volta a molestarmi è stato proprio il mio ex capo in persona. ..Mi sono sentita stupida, ingenua, persino "sporca"..nemmeno se la colpa fosse mia.. :rolleyes:

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 14/11/2017, 10:44

Anche io per il lavoro che faccio non corro nessun pericolo, lavoro sempre con gruppi di persone, ho un ufficio tutto mio e il mio capo è una donna, ma anche con gli uomini che lavorano nella mia azienda, siamo come una famiglia, nessuno si potrebbe mai permettere, ci lavoro da diversi anni
Per quanto riguarda il denunciare, mi fa piacere che adesso lo fanno tutti, ma non bisogna farlo perché lo fanno tutti, bisogna farlo perché bisogna avere il coraggio di smascherare questi porci, perché se nessuno lo fa, questi pochi continuano a farlo.
Altra sera alle iene dicevano proprio questo, per quanto riguarda le attrici, lo fanno perché lo stanno facendo tutti, ma quello si sa che è un mondo fatto così, però poi hanno fatto vedere di una ragazza, che dai 12:16 anni veniva costretto a fare certe cose dal suo allenatore della palestra, che poi è stato arrestato. Però ci sono voluti tantissimi anni, prima che fosse restato, e soprattutto ci sono quello che sette ragazze che hanno avuto il coraggio di denunciare. Io penso che denunciare difficile, è facile tenersi tutto dentro, perché si entra in un meccanismo di solitudine, e nel caso del maestro di bisogno dell'altro perché il tuo maestro, e dal tuo maestro accettavi tutto, diceva questa ragazza
Per quanto riguarda il topic, il mondo del lavoro, nel mondo del lavoro è molto più difficile denunciare, ancora più difficile perché se perdi il lavoro per di tutto. Ma meglio perdere il lavoro, e farmi fare una brutta figura certa gente porca schifosa, che continuare a stare in un posto, continuare a subire. Noi ragazze già dal primo schiaffo, dal primo avvicinamento, Dobbiamo cominciare a pensare, lo so, per me che non è mai successo non entro in cui meccanismi, che dicevo prima, e quindi le mie sono solo parole, e mi dispiace per te che ci sei passata, però, adesso siamo nel mondo di Internet, e comunque la denuncia si può fare anche anonima, nel senso che tu vai a denunciare, il tuo numero dai al carabiniere, ma chi viene arrestato non sa chi lo ha denunciato finché non viene arrestato e finché non viene fatto il processo. E prima di fare il processo, i carabinieri hanno bisogno di fatti diretti, e penso che il coraggio di denunciare, poi, i fatti diretti il racconto. Lo so, lo so argomento è molto delicato e difficile, ma io la penso così

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 15/11/2017, 13:46

Gardencityy ha scritto: Per quanto riguarda il topic, il mondo del lavoro, nel mondo del lavoro è molto più difficile denunciare, ancora più difficile perché se perdi il lavoro per di tutto. Ma meglio perdere il lavoro, e farmi fare una brutta figura certa gente porca schifosa, che continuare a stare in un posto, continuare a subire. Noi ragazze già dal primo schiaffo, dal primo avvicinamento, Dobbiamo cominciare a pensare, lo so, per me che non è mai successo non entro in cui meccanismi, che dicevo prima, e quindi le mie sono solo parole, e mi dispiace per te che ci sei passata, però, adesso siamo nel mondo di Internet, e comunque la denuncia si può fare anche anonima, nel senso che tu vai a denunciare, il tuo numero dai al carabiniere, ma chi viene arrestato non sa chi lo ha denunciato finché non viene arrestato e finché non viene fatto il processo. E prima di fare il processo, i carabinieri hanno bisogno di fatti diretti, e penso che il coraggio di denunciare, poi, i fatti diretti il racconto. Lo so, lo so argomento è molto delicato e difficile, ma io la penso così
La paura di perdere il lavoro si ha sicuramente, ma, per come sono fatta io, non si possono accettare queste cose e non si può scendere a certi tipi di compromessi.. Per quel che riguarda quello che mi è successo, nel primo caso anche la mia collega aveva subito molestie da quell'autista, per cui eravamo in due che potevamo denunciarlo, e l'avremmo fatto se non avesse smesso...Nel secondo caso, ti posso dire che il mio ex capo è fiorito all'improvviso, nel senso che erano anni che lavoravo per lui e si era sempre comportato seriamente; poi di punto in bianco era cambiato. ..Aveva iniziato a lanciarmi occhiatine ambigue, a mettermi, mentre passava vicino a me, le mani sui fianchi in modo soft. .Nel frattempo io per due sere ho ricevuto dei messaggi piuttosto spinti da un numero che non conoscevo...Ero convinta che non potesse essere lui, perché non volevo credere che fosse cosi poco furbo da inviarmi messaggi sul telefono che mi sarebbero rimasti...Mi spaventai non poco perché pensai a un maniaco, a chissà chi...Quando, rispondendo a quei messaggi, dissi che se non la piantava li avrei cambiato numero ma prima sarei andata dai carabinieri, allora venne allo scoperto. ..Mi disse: " non c'è bisogno che cambi numero, non ti spaventare, mi vedi tutte le mattine"...
:O Capii subito che era lui. L'indomani mattina, entrai in ufficio furibonda, sbattendo la porta; lui era là che mi aspettava. Dimenticai che era il mio capo, gli dissi senza mezzi termini quello che pensavo di lui; che si doveva solo vergognare dal momento che io avevo anche un bel rapporto con sua moglie e i suoi figli. Gli dissi che se in futuro mi avesse messo in condizioni di dovermi licenziare, avrei preso dei provvedimenti nei suoi confronti....Lui si scuso' e disse che non sarebbe più successo..Così è stato. Certo è che ormai la stima nei suoi confronti era finita sotto i tacchi, e non era più piacevole lavorare alle sue dipendenze. .. :rolleyes:

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 15/11/2017, 15:52

In pratica ci ha provato, ci ho provato, nel senso che appena visto che sei stata forte lo volevi denunciare a capito che stavo facendo una ******. E normale che hai perso la tua stima, è più che normale. Ma hai fatto bene come hai fatto. Quello che dicevo io di denunciare dal primo schiaffo o della prima cosa strana che succede, era un discorso generico. Certo che se ricevi messaggi da un numero strano io per esempio sarei andata comunque dai carabinieri, perché chiunque fosse stato, lo scritto rimane, ai carabinieri avrebbero potuto rintracciare la persona e fargggli fare una figuraccia, come dicevo nel messaggio precedente, ma hai fatto lo stesso benissimo come hai fatto. È inutile continuare a parlarne, non voglio farti tornare indietro questo dolore che per te sarà stato grandissimo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 15/11/2017, 16:56

Gardencityy ha scritto:

. È inutile continuare a parlarne, non voglio farti tornare indietro questo dolore che per te sarà stato grandissimo
Grazie per la tua sensibilità.
Tornando indietro con la mente mi sono ricordata proprio adesso che si era inventato di avere problemi con la moglie e quel giorno finse di piangere dicendomi che aveva più che mai bisogno della mia collaborazione perché lui aveva la testa da un'altra parte! Che bugiardo! Sperava lo consolassi....
:x Guarda, sono stati episodi disgustosi e spiacevolissimi, ma dire che è stato un grande dolore no; questo perché secondo me i dolori sono altri nella vita..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/11/2017, 19:00

george clooney ha scritto:[...]


Grazie per la tua sensibilità.
Tornando indietro con la mente mi sono ricordata proprio adesso che si era inventato di avere problemi con la moglie e quel giorno finse di piangere dicendomi che aveva più che mai bisogno della mia collaborazione perché lui aveva la testa da un'altra parte! Che bugiardo! Sperava lo consolassi....
:x Guarda, sono stati episodi disgustosi e spiacevolissimi, ma dire che è stato un grande dolore no; questo perché secondo me i dolori sono altri nella vita..
Insomma ha provato la classica mossa del capo infelice che ci prova con la segretaria/collaboratrice.
Da come l'hai descritto mi pare piú un tentativo di seduzione volgare che di molestia, dico questo perché appena ha capito che non eri interessata , ha smesso, ha chiesto scusa e non ha mai più interferito con il tuo lavoro. I messaggi anonimi erano un tastare il terreno, se tu avessi mostrato di gradire il suo approccio un po' "hard" ,si sarebbe rivelato con orgoglio...mi pare tanto una fantasia maschile da marito che cerca un'avventura. Ė sgradevole e moralmente discutibille che abbia rivolto la sua attenzione ad una dipendente, ma secondo me non si é reso conto che il suo essere "capo" lo collocava al limite della molestia. Al limite direi...non proprio molestia ... Sbaglio?

PS e NB non voglio sminuire come ti sei sentita, solo dire che il tuo capo non ha mostrato tratti da molestatore pericoloso, ma, a mioa vviso, da corteggiatore inopportuno e volgare. Avevamo parlato di questa sottile distinzione tempo fa...

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 15/11/2017, 20:57

Ma io forse ho usato le parole sbagliate, dolore non intendevo un dolore nel ricordare certi atteggiamenti, altrimenti non avresti parlato qui, anche se in forma anonima, intendevo dire che forse è meglio non sapere altre particolare, anche se ne hai dato un altro, che mi fa capire ancora di più che tipo di persone stupide vanno girando

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/11/2017, 6:28

tempest ha scritto:[...]



Insomma ha provato la classica mossa del capo infelice che ci prova con la segretaria/collaboratrice.
Da come l'hai descritto mi pare piú un tentativo di seduzione volgare che di molestia, dico questo perché appena ha capito che non eri interessata , ha smesso, ha chiesto scusa e non ha mai più interferito con il tuo lavoro. I messaggi anonimi erano un tastare il terreno, se tu avessi mostrato di gradire il suo approccio un po' "hard" ,si sarebbe rivelato con orgoglio...mi pare tanto una fantasia maschile da marito che cerca un'avventura. Ė sgradevole e moralmente discutibille che abbia rivolto la sua attenzione ad una dipendente, ma secondo me non si é reso conto che il suo essere "capo" lo collocava al limite della molestia. Al limite direi...non proprio molestia ... Sbaglio?

PS e NB non voglio sminuire come ti sei sentita, solo dire che il tuo capo non ha mostrato tratti da molestatore pericoloso, ma, a mioa vviso, da corteggiatore inopportuno e volgare. Avevamo parlato di questa sottile distinzione tempo fa...
Indubbiamente c'è questa sottile distinzione, forse va anche un po' ad interpretazione...È difficile stabilire il limite...Personalmente ho vissuto l'episodio come una molestia, perché in fondo le mani addosso me le ha messe e i messaggi spinti me li ha mandati....In più tutto questo ha condizionato il mio comportamento sul posto di lavoro, in quanto ero sempre guardinga e sul chi va là quando c'era lui...Mi ha tolto la serenità. ..Idem per l'altro caso; non so se si può considerare molestia quando uno sul posto di lavoro mentre sei in macchina con lui per portare a destinazione dei documenti, ti mette le mani in mezzo alle gambe (e in maniera non delicata, te lo giuro..), tanto da costringermi ad urlare e a scendere dalla macchina. ..Si tratta di molestia o di un corteggiatore inopportuno? Per me quell'uomo non era di certo un mio corteggiatore, ma un semplice vecchio con la bava alla bocca..
:rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/11/2017, 6:30

Gardencityy ha scritto:Ma io forse ho usato le parole sbagliate, dolore non intendevo un dolore nel ricordare certi atteggiamenti, altrimenti non avresti parlato qui, anche se in forma anonima, intendevo dire che forse è meglio non sapere altre particolare, anche se ne hai dato un altro, che mi fa capire ancora di più che tipo di persone stupide vanno girando
Ce ne sono davvero tante di "persone stupide" e poco per bene... :ciao:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/11/2017, 9:00

george clooney ha scritto:[...]


Indubbiamente c'è questa sottile distinzione, forse va anche un po' ad interpretazione...È difficile stabilire il limite...Personalmente ho vissuto l'episodio come una molestia, perché in fondo le mani addosso me le ha messe e i messaggi spinti me li ha mandati....In più tutto questo ha condizionato il mio comportamento sul posto di lavoro, in quanto ero sempre guardinga e sul chi va là quando c'era lui...Mi ha tolto la serenità. ..Idem per l'altro caso; non so se si può considerare molestia quando uno sul posto di lavoro mentre sei in macchina con lui per portare a destinazione dei documenti, ti mette le mani in mezzo alle gambe (e in maniera non delicata, te lo giuro..), tanto da costringermi ad urlare e a scendere dalla macchina. ..Si tratta di molestia o di un corteggiatore inopportuno? Per me quell'uomo non era di certo un mio corteggiatore, ma un semplice vecchio con la bava alla bocca..
:rolleyes:
Il caso del vecchio bavoso é molestia, la mano in mezzo alle gambe non lascia dubbi, non si toccano le parti intime senza consenso!! E sul lavoro pure...avresti anche potuto denunciarlo. Inverce il capo mi pare che fosse stato più boderline nel suo atteggiamento, non so se avrebbe retto una denuncia , ma ovviamente un conto é farsi un'idea leggendo qui e un altro é capire per bene. Per quanto tempo ha agito così, era conscio del tuo fastidio, in che modo e dove ti ha sfiorata...nei dettagli sta la differenza tra corteggiamento e molestia, e io potrei non averli capiti...in caso di denuncia contano...

Due volte per strada mi hanno messo le mani in mezzo alle gambe e l'ho considerate molestie senza alcun dubbio, gli sconosciuti che lo hanno fatto ridevano come se fosse stato uno scherzo. Il secondo l'ho praticamente rincorso urlando "ora lo dico ai poliziotti !" é scappato...

Ribadisco che sei anche sfortunata...povera...un tentato stupro in treno, due molestie sul lavoro e anche quella specie di ex/stalker...sicuramente lasciano un segno queste cose.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/11/2017, 14:50

tempest ha scritto:[...]

Ribadisco che sei anche sfortunata...povera...un tentato stupro in treno, due molestie sul lavoro e anche quella specie di ex/stalker...sicuramente lasciano un segno queste cose.
Se poi aggiungiamo anche le continue corna del mio ex marito il quadro è completo..
:DD Fammi sdrammatizzare un po' che è meglio va..Diciamo che effettivamente il segno l'hanno lasciato, in quanto nutro poca fiducia negli uomini..Se dovessi raccontare tutti gli episodi sgradevoli della mia vita, ti garantisco che potrei scrivere un best sellers... (e non lo dico per commiserarmi; è la verità! )
Per rispondere alle tue domande sul mio ex capo, il tutto è durato una settimana circa, fra tentati approcci fisici e messaggi..Tanto per farti capire, un giorno mentre ero in piedi girata verso una libreria per riporre dei documenti, lui per passare si struscio' con il suo corpo contro il mio, mentre io gli ero girata di schiena, tenendo mi con le mani i fianchi. ..Un'altra volta mi sfiorò il seno....Secondo te non sono da considerarsi molestie?
Ma davvero degli sconosciuti per strada ti hanno messo le mani in mezzo alle gambe? Ma come è successo? :O Ti si sono avvicinati e così di punto in bianco ti hanno molestata in quel modo?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/11/2017, 15:33

george clooney ha scritto:[...]


Se poi aggiungiamo anche le continue corna del mio ex marito il quadro è completo..
:DD Fammi sdrammatizzare un po' che è meglio va..Diciamo che effettivamente il segno l'hanno lasciato, in quanto nutro poca fiducia negli uomini..Se dovessi raccontare tutti gli episodi sgradevoli della mia vita, ti garantisco che potrei scrivere un best sellers... (e non lo dico per commiserarmi; è la verità! )
Per rispondere alle tue domande sul mio ex capo, il tutto è durato una settimana circa, fra tentati approcci fisici e messaggi..Tanto per farti capire, un giorno mentre ero in piedi girata verso una libreria per riporre dei documenti, lui per passare si struscio' con il suo corpo contro il mio, mentre io gli ero girata di schiena, tenendo mi con le mani i fianchi. ..Un'altra volta mi sfiorò il seno....Secondo te non sono da considerarsi molestie?
Ma davvero degli sconosciuti per strada ti hanno messo le mani in mezzo alle gambe? Ma come è successo? :O Ti si sono avvicinati e così di punto in bianco ti hanno molestata in quel modo?
Una volta é successo di notte all'uscita da una discoteca, per strada un ragazzo mi ha fatto una domanda stupida, io sono rimasta perplessa, e lui ha allungato le mani, poi é scappato ridendo.
Una seconda volta é successo di giorno, camminavo con delle amiche e un tizio da dietro...la stessa cosa.
Quando ho visto che ridacchiava allontanandosi, l' ho inseguito urlando come una pazza , si sono fermate delle persone, lui ha cambiato faccia ed é scappato spaventato, aveva capito che se ci fosse stato un poliziotto in giro , avrebbe avuto guai.
Ero giovane...ma la seconda volta più sveglia della prima.

Il tuo capo? Non lo so...una settimana é un tempo breve, poi ha smesso, potrebbe davvero aver pensato di essere sexy...secondo me si era fatto un film su di te che cadevi sedotta tra le sue braccia, onestamente mi pare più scemo che molestatore, anche se toccare cosí può essere considerata molestia. Ripeto, da fuori trovo la faccenda "al limite", non riesco a definirla.


PS una volta un uomo si stava masturbando sul bus fermo al capiolnea, vicino a me, io ho capito senza guardare, diciamo con la coda dell'occhio ho intravisto e mi sono detta " non voltarti, alzati piano..." , l' ho fatto, mi sono allontanata e ho sentito due ragazzine urlare perché aveva continuato andando vicino a loro... :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/11/2017, 16:13

tempest ha scritto:[...]

Il tuo capo? potrebbe davvero aver pensato di essere sexy...secondo me si era fatto un film su di te che cadevi sedotta tra le sue braccia, onestamente mi pare più scemo che molestatore, anche se toccare cosí può essere considerata molestia. Ripeto, da fuori trovo la faccenda "al limite", non riesco a definirla.


PS una volta un uomo si stava masturbando sul bus fermo al capiolnea, vicino a me, io ho capito senza guardare, diciamo con la coda dell'occhio ho intravisto e mi sono detta " non voltarti, alzati piano..." , l' ho fatto, mi sono allontanata e ho sentito due ragazzine urlare perché aveva continuato andando vicino a loro... :rolleyes:
Ecco appunto, può solo aver pensato nella sua mente bacata di essere sexy, perché dire che esteticamente era un uomo orrendo è dir poco..Scemo e poco furbo lo era di sicuro, perché uno furbo non si sarebbe comportato così. .Ad ogni modo nel corso del tempo si è rovinato completamente la sua reputazione davanti a tutta la città (e non solo) per un fatto grave di cui non posso parlare qui...
Mamma mia che schifo quell'uomo sul bus..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 19/11/2017, 9:10

io sono esterefatto ma non stupito sull'atteggiamento di certi "ominidi" sarà che essendomi sovente trovato a contatto con donne anche molto belle non ho mai avvertito l'esigenza di approfittarne perché in fondo se si vuole generare attenzione (la parola conquista già mi va stretta) in una donna l'ultima cosa da fare è comportarsi in maniera animalesca (tale è colui che si comporta in tal modo).
purtroppo per le donne ancora oggi è difficile essere credute senza prove inconfutabili rischiando di produrre gli effetti dirompenti ai quali stiamo assistendo.
avendo lavorato anche per una multinazionale americana colosso nel cinema noi avevamo l'obbligo di firmare un documento nel quale era proibito (pena il licenziamento immediato) avere rapporti sia all'interno che all'esterno dell'azienda con colleghi di un livello inferiore, proprio per evitare che qualcuno potesse far prevalere la propria posizione dominante.
un conto è scherzare su alcuni aspetti la dove il gioco è condiviso senza secondi fini ovviamente solo nella consapevolezza che ciò non comporti situazioni ambigue, ben diverso insistere in modo becero ipotizzando di ottenere consensi.
resta il fatto che come tutte le cose del nostro paese si concluderà in nulla dopo l'esplosione iniziale.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48