...lo direste all'amico/a?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: ...lo direste all'amico/a?

Messaggio da Ares.87 » 20/10/2017, 19:54

arietina76 ha scritto:[...]



Tu in quale categoria sei? :D

Io mi mettei, invece, nella categoria che tu escludi: sì, certo, non sono ipocrita nel dire che all'inizio, probabilmente, maledirei l'amico/a che me lo ha detto.
Credo che, in preda allo sconforto, a tutti possa passare per la testa un: "Ma perchè me l'ha detto? Non poteva tacere???"
Credo che sia normale, a caldo.
E' poi, quando si inizia ad assorbire il colpo, che si capisce che forse quell'amico ci ha fatto un favore.... ;)
In quella che vorrei saperlo ma scoprendolo io.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: ...lo direste all'amico/a?

Messaggio da cinque » 20/10/2017, 20:50

Ares.87 ha scritto:[...]



In quella che vorrei saperlo ma scoprendolo io.
E quando avrai 43 anni ed una famiglia passerai ad un' altra categoria. :-)
Non sentirti in colpa, siamo tutti di colore grigio. Chi lo riconosce forse non diventera' un mostro. A me capita spesso di sentire quello che dici tu.
Io per esempio con arietina e compagnia avrei chiuso ( come poi e' stato ed e' gia' tanto che la tipa non abbia pronunciato la frase magica che una mia amica si e' sentita dire). se uno esce con qualcuno puo' ben da solo controllare un profilo pubblico che tra l ' altro non significa nulla. Mi inimichero' anche arietina... pazienza :-).
P.s : non credero ' mai che una moglie e marito sposati da tempo non sappiano d essere tradito. Ci sono milioni di motivi per non sentirselo dire espicitamente, motivi per cui nessuno esterno in pratica racconta al tradito d' esserlo.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 21/10/2017, 8:14

[img]http://i65.tinypic.com/289qxi.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/10/2017, 12:08

airlander ha scritto:[img]http://i65.tinypic.com/289qxi.jpg[/img]
:))) Forte!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ...lo direste all'amico/a?

Messaggio da george clooney » 22/10/2017, 7:32

cinque ha scritto:[...]

P.s : non credero ' mai che una moglie e marito sposati da tempo non sappiano d essere tradito.
Premetto che io penso che i vecchi detti valgano sempre, come ad esempio, nello specifico, quello che dice "le bugie hanno le gambe corte", oppure "il diavolo fa le pentole ma non i coperchi"; detto questo, ci sono persone astute, dal sangue freddo, che riescono a tradire il proprio partner anche per lunghi periodi prima che la verità salti fuori. .Ovviamente non è il caso di quei mariti che tornano a casa con tracce di rossetto sulla camicia, o che ricevono chiamate dall'amante quando sono con la moglie e fanno trapelare il loro stato di agitazione. ...Ci sono invece uomini e donne che rimangono calmi, impassibili, che hanno la capacità di negare fino alla morte, e quindi riescono a rendere cornuto/a il proprio partner. .Poi salterà sicuramente fuori la verità; è sempre stato così da che mondo è mondo, ma intanto ci sono state persone ignare dei tradimenti subiti..Non per niente si sente dire a volte quando si scopre la verità "mi è crollato il mondo addosso ".."da lui o da lei non me lo sarei mai aspettato/a"...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/10/2017, 7:36

airlander ha scritto:[img]http://i65.tinypic.com/289qxi.jpg[/img]
Forte! Airlander, trovi sempre la vignetta più indicata! ;) [smilie=ya.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ...lo direste all'amico/a?

Messaggio da arietina76 » 22/10/2017, 13:23

george clooney ha scritto:[...]



Premetto che io penso che i vecchi detti valgano sempre, come ad esempio, nello specifico, quello che dice "le bugie hanno le gambe corte", oppure "il diavolo fa le pentole ma non i coperchi"; detto questo, ci sono persone astute, dal sangue freddo, che riescono a tradire il proprio partner anche per lunghi periodi prima che la verità salti fuori. .Ovviamente non è il caso di quei mariti che tornano a casa con tracce di rossetto sulla camicia, o che ricevono chiamate dall'amante quando sono con la moglie e fanno trapelare il loro stato di agitazione. ...Ci sono invece uomini e donne che rimangono calmi, impassibili, che hanno la capacità di negare fino alla morte, e quindi riescono a rendere cornuto/a il proprio partner. .Poi salterà sicuramente fuori la verità; è sempre stato così da che mondo è mondo, ma intanto ci sono state persone ignare dei tradimenti subiti..Non per niente si sente dire a volte quando si scopre la verità "mi è crollato il mondo addosso ".."da lui o da lei non me lo sarei mai aspettato/a"...
Io credo che il mondo sia vario, e quindi ci siano entrambe le categorie.
Sicuramente ci sono le coppie in cui i segnali di tradimento sono chiari, ed è compagno/a che non vuole vedere al di là del proprio naso. È lì, quando poi la verità viene scoperta, ci si domanda: "Ma come ho fatto a non capirlo?".
Ci sono però anche casi in cui, come dici tu, il partner ha una freddezza chirurgica nel non far trapelare nulla, gestendo anche due vere e proprie vite parallele.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ...lo direste all'amico/a?

Messaggio da george clooney » 22/10/2017, 14:45

arietina76 ha scritto:[...]



Io credo che il mondo sia vario, e quindi ci siano entrambe le categorie.
Sicuramente ci sono le coppie in cui i segnali di tradimento sono chiari, ed è compagno/a che non vuole vedere al di là del proprio naso. È lì, quando poi la verità viene scoperta, ci si domanda: "Ma come ho fatto a non capirlo?".
Ci sono però anche casi in cui, come dici tu, il partner ha una freddezza chirurgica nel non far trapelare nulla, gestendo anche due vere e proprie vite parallele.
E anche in questo secondo caso (soprattutto in quest'ultimo direi), viene da chiedersi "come ho fatto a non capirlo"?...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ...lo direste all'amico/a?

Messaggio da tempest » 22/10/2017, 14:52

george clooney ha scritto:[...]


E anche in questo secondo caso (soprattutto in quest'ultimo direi), viene da chiedersi "come ho fatto a non capirlo"?...
Ricordo il caso narrato da una mia amica anni fa, era deceduto un suo anziano zio e alla sua morte era saltata fuori una seconda famiglia "parallela" in un'altra città: compagna e figli riconosciuti. Questa seconda famiglia sapeva della prima, mentre la prima ovviamente non sapeva della seconda.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ...lo direste all'amico/a?

Messaggio da george clooney » 22/10/2017, 14:57

tempest ha scritto:[...]



Ricordo il caso narrato da una mia amica anni fa, era deceduto un suo anziano zio e alla sua morte era saltata fuori una seconda famiglia "parallela" in un'altra città: compagna e figli riconosciuti. Questa seconda famiglia sapeva della prima, mentre la prima ovviamente non sapeva della seconda.
Ne è pieno il mondo di casi simili... :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ...lo direste all'amico/a?

Messaggio da arietina76 » 22/10/2017, 15:09

tempest ha scritto:[...]



Ricordo il caso narrato da una mia amica anni fa, era deceduto un suo anziano zio e alla sua morte era saltata fuori una seconda famiglia "parallela" in un'altra città: compagna e figli riconosciuti. Questa seconda famiglia sapeva della prima, mentre la prima ovviamente non sapeva della seconda.
Ha ragione George, non è l'unico caso che si sente.
Se da un lato capisco chi dice che starebbe zitto e non andrebbe a interferire e far danni nelle vite altrui, nello stesso tempo mi domando, pensando a casi come questo, se la persona in questione non avrebbe voluto che qualcuno le dicesse della doppia vita di suo marito.... Così da non vivere una vita con una persona che forse, alla fin fine, su molte cose aveva recitato.
Non so se mi sono spiegata.... :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ...lo direste all'amico/a?

Messaggio da tempest » 22/10/2017, 15:30

arietina76 ha scritto:[...]



Ha ragione George, non è l'unico caso che si sente.
Se da un lato capisco chi dice che starebbe zitto e non andrebbe a interferire e far danni nelle vite altrui, nello stesso tempo mi domando, pensando a casi come questo, se la persona in questione non avrebbe voluto che qualcuno le dicesse della doppia vita di suo marito.... Così da non vivere una vita con una persona che forse, alla fin fine, su molte cose aveva recitato.
Non so se mi sono spiegata.... :rolleyes:

non lo so... sinceramente sarebbe stato un colpo mostruoso, certo anche alla morte è scoppiata una tragedia...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: ...lo direste all'amico/a?

Messaggio da cinque » 22/10/2017, 15:35

george clooney ha scritto:[...]



Premetto che io penso che i vecchi detti valgano sempre, come ad esempio, nello specifico, quello che dice "le bugie hanno le gambe corte", oppure "il diavolo fa le pentole ma non i coperchi"; detto questo, ci sono persone astute, dal sangue freddo, che riescono a tradire il proprio partner anche per lunghi periodi prima che la verità salti fuori. .Ovviamente non è il caso di quei mariti che tornano a casa con tracce di rossetto sulla camicia, o che ricevono chiamate dall'amante quando sono con la moglie e fanno trapelare il loro stato di agitazione. ...Ci sono invece uomini e donne che rimangono calmi, impassibili, che hanno la capacità di negare fino alla morte, e quindi riescono a rendere cornuto/a il proprio partner. .Poi salterà sicuramente fuori la verità; è sempre stato così da che mondo è mondo, ma intanto ci sono state persone ignare dei tradimenti subiti..Non per niente si sente dire a volte quando si scopre la verità "mi è crollato il mondo addosso ".."da lui o da lei non me lo sarei mai aspettato/a"...[/quote


Il manipolatore Più' bravo (non solo per il tradimento) ha bisogno della collaborazione del manipolato che forse preferisce essere ignaro e felice. A mio pare c'e' una consapevolezza latente ma un'accettazione Dell 'altro costi quel che costi. Per milioni di motivi. E per decenni. Ed anche fino alla morte(non tutti si separano o se lo fanno non tutti si riprendono) . Poi tutto e' possibile, ma poco plausibile a lungo termine..
Quel che dico io è 'che moltissime persone sono felicissime nonostante la loro situazione vista dall'esterno paia assurda. Ed è' molto piu' facile che sia l'amico che venga cacciato o scompaia per il disgusto piuttosto di altro. Non si può imporre la propria visione di giustizia ad altri. Bene ho detto la mia è taccio.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ...lo direste all'amico/a?

Messaggio da george clooney » 22/10/2017, 16:05

tempest ha scritto:[...]




non lo so... sinceramente sarebbe stato un colpo mostruoso, certo anche alla morte è scoppiata una tragedia...
Adesso racconto un fatto realmente accaduto a una persona che conosco. Questa signora, insieme ai suoi due figli, si è trovata di punto in bianco ricca e straricca "grazie " ad una vita parallela che suo marito aveva sempre avuto. Suo marito infatti, aveva un'amante. Questa signora non era mai stata sposata, non aveva mai avuto figli, né nipoti...Apparteneva a una famiglia molto ricca (i suoi erano proprietari di interi stabili, oltre che di una bellissima villa e avevano soldi, tanti soldi..). Non avendo nessuno al mondo cui lasciare i suoi beni, fece testamento lasciando tutto al suo amante (il marito della signora che conosco)..Successivamente è morta, così lui si è ritrovato ricco ereditando tutto, ma ovviamente non disse nulla alla sua famiglia..A distanza di pochi mesi, mori anche lui, così i suoi due figli (e di conseguenza anche la moglie)si ritrovarono ad essere proprietari di case, negozi..Questa signora ha sempre dovuto lavorare duramente perché il marito dava il minimo indispensabile in casa (forse perché avendo una doppia vita, aveva ulteriori uscite. .); così, dopo una vita non agiata, si è trovata se non altro a vivere una vecchiaia serena dal punto di vista economico ..Inizialmente era restia ad accettare i nuovi cambiamenti, la nuova casa, ma poi i figli la fecero ragionare e la convinsero che era giusto che dopo aver vissuto una vita accanto a un uomo falso, si togliesse qualche sfizio dopo aver lavorato duramente una vita. .Suo marito aveva ereditato, e una volta morto tutto andò ai figli che ovviamente non esitatono a pensare alla loro madre..Per la serie "non tutti i mali vengono per nuocere "..diciamo così. .

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ...lo direste all'amico/a?

Messaggio da arietina76 » 22/10/2017, 16:17

george clooney ha scritto:[...]



Adesso racconto un fatto realmente accaduto a una persona che conosco. Questa signora, insieme ai suoi due figli, si è trovata di punto in bianco ricca e straricca "grazie " ad una vita parallela che suo marito aveva sempre avuto. Suo marito infatti, aveva un'amante. Questa signora non era mai stata sposata, non aveva mai avuto figli, né nipoti...Apparteneva a una famiglia molto ricca (i suoi erano proprietari di interi stabili, oltre che di una bellissima villa e avevano soldi, tanti soldi..). Non avendo nessuno al mondo cui lasciare i suoi beni, fece testamento lasciando tutto al suo amante (il marito della signora che conosco)..Successivamente è morta, così lui si è ritrovato ricco ereditando tutto, ma ovviamente non disse nulla alla sua famiglia..A distanza di pochi mesi, mori anche lui, così i suoi due figli (e di conseguenza anche la moglie)si ritrovarono ad essere proprietari di case, negozi..Questa signora ha sempre dovuto lavorare duramente perché il marito dava il minimo indispensabile in casa (forse perché avendo una doppia vita, aveva ulteriori uscite. .); così, dopo una vita non agiata, si è trovata se non altro a vivere una vecchiaia serena dal punto di vista economico ..Inizialmente era restia ad accettare i nuovi cambiamenti, la nuova casa, ma poi i figli la fecero ragionare e la convinsero che era giusto che dopo aver vissuto una vita accanto a un uomo falso, si togliesse qualche sfizio dopo aver lavorato duramente una vita. .Suo marito aveva ereditato, e una volta morto tutto andò ai figli che ovviamente non esitatono a pensare alla loro madre..Per la serie "non tutti i mali vengono per nuocere "..diciamo così. .
La punizione del karma: non si è potuto godere il risultato di questa sua doppia vita.... :rolleyes:
E chissà che opinioni avranno adesso i figli di questo padre....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ...lo direste all'amico/a?

Messaggio da george clooney » 22/10/2017, 16:20

cinque ha scritto:
george clooney ha scritto:[...]


Il manipolatore Più' bravo (non solo per il tradimento) ha bisogno della collaborazione del manipolato che forse preferisce essere ignaro e felice. A mio pare c'e' una consapevolezza latente ma un'accettazione Dell 'altro costi quel che costi. .
:thinking: Non sono d'accordo. In molti casi è come dici tu, ma non è sempre così (vedi i casi descritti in questo topic) Ci sono davvero persone che non sono a conoscenza di essere manipolate (come dici tu), tradite..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ...lo direste all'amico/a?

Messaggio da arietina76 » 22/10/2017, 16:26

george clooney ha scritto:[...]



:thinking: Non sono d'accordo. In molti casi è come dici tu, ma non è sempre così (vedi i casi descritti in questo topic) Ci sono davvero persone che non sono a conoscenza di essere manipolate (come dici tu), tradite..
Anche secondo me al mondo c'è un po' di tutto: chi si crogiola nelle situazioni accettando, consciamente o inconsciamente, anche il tradimento, e chi invece vive davvero con uno sconosciuto senza saperlo. :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ...lo direste all'amico/a?

Messaggio da george clooney » 22/10/2017, 16:27

arietina76 ha scritto:[...]



La punizione del karma: non si è potuto godere il risultato di questa sua doppia vita.... :rolleyes:
E chissà che opinioni avranno adesso i figli di questo padre....
Puoi immaginare...
. È stato un fulmine a ciel sereno..D'impulso verrebbe da dire "rinuncio all'eredità ", ma a mio avviso hanno fatto bene ad accettare, perché come dicevo, non se la passavano benissimo..La loro mamma doveva lavorare malgrado avesse quasi 70 anni per pagarsi l'affitto..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ...lo direste all'amico/a?

Messaggio da tempest » 22/10/2017, 16:32

arietina76 ha scritto:[...]



Anche secondo me al mondo c'è un po' di tutto: chi si crogiola nelle situazioni accettando, consciamente o inconsciamente, anche il tradimento, e chi invece vive davvero con uno sconosciuto senza saperlo. :rolleyes:
sì, sono scelte molto personali, quindi da rispettare.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ...lo direste all'amico/a?

Messaggio da arietina76 » 22/10/2017, 16:43

george clooney ha scritto:[...]



Puoi immaginare...
. È stato un fulmine a ciel sereno..D'impulso verrebbe da dire "rinuncio all'eredità ", ma a mio avviso hanno fatto bene ad accettare, perché come dicevo, non se la passavano benissimo..La loro mamma doveva lavorare malgrado avesse quasi 70 anni per pagarsi l'affitto..
Capisco benissimo la loro decisione: ormai non e che si potesse tornare indietro nel tempo... E quel l'eredità era comunque la possibilità, credo l'unica, per far trascorrere una vecchiaia agiata alla loro mamma, che invece mi pare di capire non stesse bene economicamente.
Probabilmente al posto loro avrei fatto la stessa cosa...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ...lo direste all'amico/a?

Messaggio da tempest » 22/10/2017, 16:47

arietina76 ha scritto:[...]



Capisco benissimo la loro decisione: ormai non e che si potesse tornare indietro nel tempo... E quel l'eredità era comunque la possibilità, credo l'unica, per far trascorrere una vecchiaia agiata alla loro mamma, che invece mi pare di capire non stesse bene economicamente.
Probabilmente al posto loro avrei fatto la stessa cosa...
Anche io! Eccome.

Tra l'altro la signora che ha lasciato l'eredità al suo amante, l'avrà lasciata consapevole del fatto che un giorno sarebbe andata ai figli di lui, evidentemente lo amava e voleva così. Se non lo avesse voluto immagino che avrebbe lasciato a lui una sorta di usufrutto a vita dei beni immobili.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ...lo direste all'amico/a?

Messaggio da george clooney » 22/10/2017, 16:50

arietina76 ha scritto:[...]




Probabilmente al posto loro avrei fatto la stessa cosa...
Anch'io! [smilie=ya.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 22/10/2017, 18:16

lo ricordate questo meraviglioso film?
https://www.youtube.com/watch?v=LE2QAxnHnX4
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/10/2017, 18:19

airlander ha scritto:lo ricordate questo meraviglioso film?
https://www.youtube.com/watch?v=LE2QAxnHnX4
Come no..come dimenticarlo. .

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 22/10/2017, 18:28

george clooney ha scritto:[...]



Come no..come dimenticarlo. .
poesia allo stato puro, commovente e vero se si è provato un amore così intenso.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48