Maniaci della pulizia ?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 07/08/2018, 18:57

george clooney ha scritto:[...]



Forse siamo un po' malfidenti? :thinking: ;)
ma va': noi donne capiamo tutto al volo, quando si tratta degli altri.
è su noi stesse che abbiamo ancora dei margini di miglioramento.... :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 07/08/2018, 19:11

arietina76 ha scritto:[...]



ma va': noi donne capiamo tutto al volo, quando si tratta degli altri.
è su noi stesse che abbiamo ancora dei margini di miglioramento.... :DD :DD :DD
[smilie=ya.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 09/08/2018, 16:23

tempest ha scritto:[...]



Ogni tanto...ma fa troppo schifo vedere le case nei quelli che non puliscono mai!
L'altra sera in quel programma dicevano che molti inglesi cambiano le lenzuola solo due/tre volte l'anno! :O Che SCHIFO!! :wcrash:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 10/08/2018, 10:19

george clooney ha scritto:[...]



L'altra sera in quel programma dicevano che molti inglesi cambiano le lenzuola solo due/tre volte l'anno! :O Che SCHIFO!! :wcrash:
:O :O :O :O :O
due o tre volte l'anno? ma sul serio???

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 10/08/2018, 17:29

arietina76 ha scritto:[...]



:O :O :O :O :O
due o tre volte l'anno? ma sul serio???
Così dicevano.. :O

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 13/08/2018, 15:59

george clooney ha scritto:[...]



Così dicevano.. :O
allucinante.... :O :O :O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/08/2018, 15:00

Niente pulizie di casa in questi gg... Devo pulire il PC perché é peggio di una discarica. In pratica devo tenere in vita un XP con tutti gli acciacchi del mondo.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 16/08/2018, 17:05

george clooney ha scritto:[...]



Forse siamo un po' malfidenti? :thinking: ;)
vi aggiorno al merito:

oggi è arrivata la mia ex con la sua donna di servizio e mi ha ribaltato la casa complice anche mia nuora, praticamente sono accerchiato e mi sono rifugiato nel mio studio proibendo alle tre donne di entrarci. [smilie=o.gif]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 16/08/2018, 22:06

airlander ha scritto:[...]



vi aggiorno al merito:

oggi è arrivata la mia ex con la sua donna di servizio e mi ha ribaltato la casa complice anche mia nuora, praticamente sono accerchiato e mi sono rifugiato nel mio studio proibendo alle tre donne di entrarci. [smilie=o.gif]


[smilie=rotflmao.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/08/2018, 12:44

airlander ha scritto:[...]



vi aggiorno al merito:

oggi è arrivata la mia ex con la sua donna di servizio e mi ha ribaltato la casa complice anche mia nuora, praticamente sono accerchiato e mi sono rifugiato nel mio studio proibendo alle tre donne di entrarci. [smilie=o.gif]
Sono venute in 3?? Ma come era messa casa tua?? :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 17/08/2018, 17:11

tempest ha scritto:[...]



Sono venute in 3?? Ma come era messa casa tua?? :DD
in tre per riuscire a sfondare gli sbarramenti :DD
comunque alla fine anche l’assedio si è concluso e sono ritornato in possesso della mia casa dove ora regna un ordine surreale, soprattutto nella zona cucina nella quale mensole desolatamente vuote di tutto ciò che mi era utile per cucinare è misteriosamente svanito chissà dove ed in quali armadietti.
Mi ci vorrà del tempo per ricreare quel disordine ambientale al quale sono abituato, ma ciò che mi preoccupa di più è una fase ulteriore velatamente annunciatami al momento del commiato, in cui mi si è detto che torneranno per lucidare l’argenteria. Non mi resta che sperare che passino prima i ladri a farne bottino così almento avrò una scusa plausibile per allontarnare da me lo spauracchio di una nuova incursione. :rolleyes:
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 17/08/2018, 21:18

airlander ha scritto:[...]



in tre per riuscire a sfondare gli sbarramenti :DD
comunque alla fine anche l’assedio si è concluso e sono ritornato in possesso della mia casa dove ora regna un ordine surreale, soprattutto nella zona cucina nella quale mensole desolatamente vuote di tutto ciò che mi era utile per cucinare è misteriosamente svanito chissà dove ed in quali armadietti.
Mi ci vorrà del tempo per ricreare quel disordine ambientale al quale sono abituato, ma ciò che mi preoccupa di più è una fase ulteriore velatamente annunciatami al momento del commiato, in cui mi si è detto che torneranno per lucidare l’argenteria. Non mi resta che sperare che passino prima i ladri a farne bottino così almento avrò una scusa plausibile per allontarnare da me lo spauracchio di una nuova incursione. :rolleyes:
[smilie=rotflmao.gif] Tre donne contro un uomo...la vedo dura..Non è possibile averla vinta.. :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/08/2018, 18:11

Io non sto alzando un dito in queste vacanze. Airlander, mandami le tue tre fate del pulito! ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/08/2018, 18:31

tempest ha scritto:Io non sto alzando un dito in queste vacanze. Airlander, mandami le tue tre fate del pulito! ;)
Io stamattina ho fatto uno di quei lavoretti che non si fanno sempre, ma che ogni tanto bisogna fare..Ho pulIto le scarpiere all'interno, togliendo ovviamente prima tutte le scarpe..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/08/2018, 21:33

george clooney ha scritto:[...]



Io stamattina ho fatto uno di quei lavoretti che non si fanno sempre, ma che ogni tanto bisogna fare..Ho pulIto le scarpiere all'interno, togliendo ovviamente prima tutte le scarpe..
Io non ho mai pulito la scarpiera :shy: e chi ci pensava? Ti viene in mente altro da dire tra i "lavoretti" che non si fanno sempre ma che ogni tanto bisogna fare? Mi devo fare una lista.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 20/08/2018, 7:23

tempest ha scritto:[...]



Io non ho mai pulito la scarpiera :shy: e chi ci pensava? Ti viene in mente altro da dire tra i "lavoretti" che non si fanno sempre ma che ogni tanto bisogna fare? Mi devo fare una lista.
Ecco, adesso passo per un marziano.. :rolleyes: Secondo me tutto ciò che fa parte di una casa andrebbe pulito (mobili, soprammobili. .) Poi, come dicevo, ci sono lavori che si fanno ogni tanto, e altri che invece si fanno spesso.
:rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/08/2018, 7:28

george clooney ha scritto:[...]



Ecco, adesso passo per un marziano.. :rolleyes: Secondo me tutto ciò che fa parte di una casa andrebbe pulito (mobili, soprammobili. .) Poi, come dicevo, ci sono lavori che si fanno ogni tanto, e altri che invece si fanno spesso.
:rolleyes:
No,no, hai ragione. Sono io che "elimino" mentalmente certe cose, quindi, davvero, fammi una lista di quei lavori ai quali si pensa poco.
So che ci sono cose da fare che io detesto fare: lampadari, tendaggi, cappa cucina! interni mobili...ma altre cose proprio nemmeno le penso. La scarpiera ė una di queste.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 20/08/2018, 9:59

tempest ha scritto:[...]



No,no, hai ragione. Sono io che "elimino" mentalmente certe cose, quindi, davvero, fammi una lista di quei lavori ai quali si pensa poco.
So che ci sono cose da fare che io detesto fare: lampadari, tendaggi, cappa cucina! interni mobili...ma altre cose proprio nemmeno le penso. La scarpiera ė una di queste.
È semplice, basta osservare stanza per stanza..Si fa mente locale di quando sono stati puliti tutti gli armadì e armadietti (dentro e fuori)...Ad esempio l'armadietto dei medicinali; si pulisce una volta ogmi tanto così si controllano anche le scadenze dei farmaci e, se è il caso, si buttano..
In bagno, gli armadietti che contengono i prodotti per l'igiene personale...Se si ha un ripostiglio o una lavanderia, si puliscono gli scaffali che sono sempre pieni di roba (magari anche da buttare..) Si ha un balcone dove c"è magari uno di quegli armadi contenitori per riporre scope, secchi, e tutto l'occorrente per le pulizie? Ecco, allora ogni tanto va svuotato e pulito..Io l'ho fatto di recente, e non ti dico quanto era sporco.. :rolleyes: La lavatrice, ogni tanto va spostata per pulire dietro...Se mi viene in mente qualcos'altro lo dico...La maniaca dell'ordine e del pulito ti saluta per ora..
;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/08/2018, 12:53

george clooney ha scritto:[...]



È semplice, basta osservare stanza per stanza..Si fa mente locale di quando sono stati puliti tutti gli armadì e armadietti (dentro e fuori)...Ad esempio l'armadietto dei medicinali; si pulisce una volta ogmi tanto così si controllano anche le scadenze dei farmaci e, se è il caso, si buttano..
In bagno, gli armadietti che contengono i prodotti per l'igiene personale...Se si ha un ripostiglio o una lavanderia, si puliscono gli scaffali che sono sempre pieni di roba (magari anche da buttare..) Si ha un balcone dove c"è magari uno di quegli armadi contenitori per riporre scope, secchi, e tutto l'occorrente per le pulizie? Ecco, allora ogni tanto va svuotato e pulito..Io l'ho fatto di recente, e non ti dico quanto era sporco.. :rolleyes: La lavatrice, ogni tanto va spostata per pulire dietro...Se mi viene in mente qualcos'altro lo dico...La maniaca dell'ordine e del pulito ti saluta per ora..
;)
Si, tutto vero, ma sai che mi viene da spararmi al solo pensiero? Forse se avessi una casa nuova sarebbe diverso, ma la mia ė la casa "di famiglia" , piena di roba ( tutta nascosta ) da 45 anni...non ce la posso fare...
Almeno non ho l'armadietto dei medicinali!!! Sono in due scatole! Evviva.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 20/08/2018, 13:12

tempest ha scritto:[...]



Si, tutto vero, ma sai che mi viene da spararmi al solo pensiero? Forse se avessi una casa nuova sarebbe diverso, ma la mia ė la casa "di famiglia" , piena di roba ( tutta nascosta ) da 45 anni...non ce la posso fare...
Almeno non ho l'armadietto dei medicinali!!! Sono in due scatole! Evviva.
Capisco...ma devi tenere per forza tutto? Non c'è nulla che potresti buttare? In questo modo potresti fare spazio, la roba non si accumulerebbe, e pulire diventerebbe più semplice..Io sono agevolata dal fatto che ho tutto nuovo, avendo messo su casa da poco..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/08/2018, 13:59

george clooney ha scritto:[...]



Capisco...ma devi tenere per forza tutto? Non c'è nulla che potresti buttare? In questo modo potresti fare spazio, la roba non si accumulerebbe, e pulire diventerebbe più semplice..Io sono agevolata dal fatto che ho tutto nuovo, avendo messo su casa da poco..
dovrei chiamare qualcuno che fa sgomberi...ma sai che voglia...
:(

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 20/08/2018, 15:58

tempest ha scritto:[...]



dovrei chiamare qualcuno che fa sgomberi...ma sai che voglia...
:(
Immagino...Pensa però al risultato finale..
Meno di due anni fa ho traslocato; credimi, volevo spararmi..Ho scartato un sacco di roba; ho fatto portare via sacchi e sacchi di cose, ma alla fine ce l'ho fatta ed ero contenta..A volte è più dirlo che farlo..Certo, ci si stanca, ma poi passa..
;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/08/2018, 20:51

george clooney ha scritto:[...]



Immagino...Pensa però al risultato finale..
Meno di due anni fa ho traslocato; credimi, volevo spararmi..Ho scartato un sacco di roba; ho fatto portare via sacchi e sacchi di cose, ma alla fine ce l'ho fatta ed ero contenta..A volte è più dirlo che farlo..Certo, ci si stanca, ma poi passa..
;)
Solo la roba della dispensa dove non riesco ad entrare sarebbe già praticamente quasi tutta da buttare...non me la sento, troppo stress e poi il costo...dovrei conoscere qualcuno poi per fidarmi, l'idea di avere gente in casa non mi piace... beh...tutte scuse forse, mi manca proprio la voglia di faticare.
Comunque oggi ho almeno annaffiato i 3 lampadari...:rolleyes: tutto quì...in 10 giorni di ferie

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 21/08/2018, 9:07

tempest ha scritto:Io non sto alzando un dito in queste vacanze. Airlander, mandami le tue tre fate del pulito! ;)
giuro che ho pensato la stessa cosa: ma perchè la fatina del pulito capita sempre agli altri?
la voglio anch'ioooooooo! :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 23/08/2018, 15:06

george clooney ha scritto:[...]



[smilie=rotflmao.gif] Tre donne contro un uomo...la vedo dura..Non è possibile averla vinta.. :DD
tempest ha scritto:Io non sto alzando un dito in queste vacanze. Airlander, mandami le tue tre fate del pulito! ;)
al momento sono fuggito sul lago d'iseo a mont'isola dove sarà molto più complicato potermi raggiungere per qualsivoglia fatina.... :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 23/08/2018, 17:14

airlander ha scritto:[...]




[...]



al momento sono fuggito sul lago d'iseo a mont'isola dove sarà molto più complicato potermi raggiungere per qualsivoglia fatina.... :DD :DD
è complicato solo se sei sparito senza dire dove....
se no, che vuoi che sia? con un piccolo viaggetto, uno acchiappa due piccioni con una fava: te e il lago :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 23/08/2018, 19:27

arietina76 ha scritto:[...]



è complicato solo se sei sparito senza dire dove....
se no, che vuoi che sia? con un piccolo viaggetto, uno acchiappa due piccioni con una fava: te e il lago :DD :DD :DD :DD
potrebbe essere, però non ho fatto sapere dove andavo :DD :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 24/08/2018, 8:27

airlander ha scritto:[...]



potrebbe essere, però non ho fatto sapere dove andavo :DD :DD :DD
Im poche parole, te la sei data a gambe.. [smilie=dog.gif] [smilie=rotflmao.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 24/08/2018, 8:50

george clooney ha scritto:[...]



Im poche parole, te la sei data a gambe.. [smilie=dog.gif] [smilie=rotflmao.gif]
decisamente, si chiama fuga strategica, è risaputo che noi maschietti siamo maestri in questo.... :DD ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 24/08/2018, 18:09

airlander ha scritto:[...]



decisamente, si chiama fuga strategica, è risaputo che noi maschietti siamo maestri in questo.... :DD ;)
ma come.... non si dice che non si deve fare di tutta l'erba un fascio??? :DD :DD :DD :DD :DD