mete in Italia che vorreste vedere

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tempest » 13/08/2017, 21:49

Io ho viaggiato poco in Italia, nel corso dei primi anni da viaggiatrice ho preferito l'estero perchè credo che muoversi in luoghi stranieri si addica di più a chi è giovane, mentre l'Italia l'ho tenuta per il "dopo". Ci sono comunque mete che avrei voluto vedere subito e che non ho visto e me ne rammarico, alcune di queste mete sono da esplorare in auto e io non guido, quindi...niente da fare. Altre sono esporabili anche con mezzi pubblici ma per ora non ci sono andata.
Le mete che mi piacerebbero di più sono:
Dolomiti
Umbria

seguite da
Tivoli e le sue ville
Toscana: campagna e borghi
Lago di como

E voi avete qualche meta italiana che amereste vedere?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 13/08/2017, 22:36

Tranne le Dolomiti conosco benissimo le tue mete.
I miei obiettivi che non ho visto
- Cuneo e Saluzzo
- Friuli dell' est vicino a Slovenia e parte piccola del veneto che non conosco
Mete principali
- giardino di ninfa a latina
- i geiser di Pozzuoli
- rivedere palmarola isola di fronte a Ponza
- rivedere Procida
- la parte piu' impervia di Capri che non ho visitato
- isole Tremiti
Sicilia forse .
il centro Italia lo conosco. Ho girato molto l Italia in questi quattro anni.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 13/08/2017, 22:38

cinque ha scritto:Tranne le Dolomiti conosco benissimo le tue mete.
I miei obiettivi che non ho visto
- Cuneo e Saluzzo
- Friuli dell' est vicino a Slovenia e parte piccola del veneto che non conosco
Mete principali
- giardino di ninfa a latina
- i geiser di Pozzuoli
- palmarola isola di fronte a Ponza
- cilento
- rivedere Procida
- la parte piu' impervia di Capri che non ho visitato
- isole Tremiti
Sicilia forse .
il centro Italia lo conosco. Ho girato molto l Italia in questi quattro anni.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da Etere » 13/08/2017, 22:46

tempest ha scritto:Io ho viaggiato poco in Italia, nel corso dei primi anni da viaggiatrice ho preferito l'estero perchè credo che muoversi in luoghi stranieri si addica di più a chi è giovane, mentre l'Italia l'ho tenuta per il "dopo". Ci sono comunque mete che avrei voluto vedere subito e che non ho visto e me ne rammarico, alcune di queste mete sono da esplorare in auto e io non guido, quindi...niente da fare. Altre sono esporabili anche con mezzi pubblici ma per ora non ci sono andata.
Le mete che mi piacerebbero di più sono:
Dolomiti
Umbria

seguite da
Tivoli e le sue ville
Toscana: campagna e borghi
Lago di como

E voi avete qualche meta italiana che amereste vedere?
A Tivoli sono andato (con i miei parenti di Ostia) quando ho fatto il servizio militare. E' una bella cittadina. A Como ci sono andato un paio di mesi fa: sul lungolago prendi la funicolare per Brunate. Arrivata in cima vai a destra e segui il cartello "Landscape" :P Godrai così di una vista mozzafiato dall'alto su Como. La Toscana è una meraviglia. Anche a me piacerebbe andare in Umbria: non ci sono mai stato.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tempest » 14/08/2017, 0:15

Etere ha scritto:[...]


A Tivoli sono andato (con i miei parenti di Ostia) quando ho fatto il servizio militare. E' una bella cittadina. A Como ci sono andato un paio di mesi fa: sul lungolago prendi la funicolare per Brunate. Arrivata in cima vai a destra e segui il cartello "Landscape" :P Godrai così di una vista mozzafiato dall'alto su Como. La Toscana è una meraviglia. Anche a me piacerebbe andare in Umbria: non ci sono mai stato.
A me interessa da anni vedere Villa Adriana.

Delle montange ho messo le Dolomiti al primo posto, ma mi piacerebbe vedere anche altro, intendo la montagna in estate/ primavera /autunno non in inverno.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da cinque » 14/08/2017, 8:54

tempest ha scritto:[...]


A me interessa da anni vedere Villa Adriana.

Delle montange ho messo le Dolomiti al primo posto, ma mi piacerebbe vedere anche altro, intendo la montagna in estate/ primavera /autunno non in inverno.
A parte le tre ville ( meritevole anche la gregoriana adatta a te ) Tivoli non e' bella.
cosa faresti sulle dolomiti? Cammineresti in montagna?
A parte il giardino di ninfa aggiungo i parchi d Abruzzo e palazzo colonna a roma

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da Etere » 14/08/2017, 10:45

cinque ha scritto:[...]



A parte le tre ville ( meritevole anche la gregoriana adatta a te ) Tivoli non e' bella.
cosa faresti sulle dolomiti? Cammineresti in montagna?
La parte "bassa" di Tivoli è bella, c'è il passeggio...non è male...
A me la montagna piace solo per mezza giornata dopodiché ho voglia di tornare al mare. In passato con i miei familiari andavamo sempre in pieno agosto, per un giorno, in montagna a Gambarie d'Aspromonte. Era bello cambiare aria, mi entusiasmava la montagna, ma quando scoccavano le due del pomeriggio mi sembrava di impazzire perché agognavo il mare :P Una volta, ai tempi delle scuole superiori, ho commesso una pazzia con i miei compagni di liceo: abbiamo marinato e siamo saliti con i motorini :rolleyes: , verso la metà dicembre, fino a Gambarie. A metà dicembre a Reggio la gente girava per strada in canottiera :DD ;) ma a Gambarie si moriva di freddo. A un certo punto durante l'ascesa ci stavamo assiderando: ci siamo fermati in mezzo alla strada per riscaldarci al fuoco di un bivacco di operai edili che stavano murando una baita, ma niente da fare! Poi abbiamo tentato di percorrere i cento metri in dieci secondi netti per riscaldarci, ma anche questa volta senza risultati apprezzabili. Infine arrivati in cima al paese abbiamo trovato una trattoria con un caminetto e ci siamo tuffati dentro il caminetto! :rolleyes: Abbiamo fatto l'amore con il caminetto. Poi 15 giorni a casa con febbrone e raffreddore (le vacanze di Natale peggiori della mia vita :DD )
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da george clooney » 14/08/2017, 10:49

tempest ha scritto:Io ho viaggiato poco in Italia, nel corso dei primi anni da viaggiatrice ho preferito l'estero perchè credo che muoversi in luoghi stranieri si addica di più a chi è giovane, mentre l'Italia l'ho tenuta per il "dopo". Ci sono comunque mete che avrei voluto vedere subito e che non ho visto e me ne rammarico, alcune di queste mete sono da esplorare in auto e io non guido, quindi...niente da fare. Altre sono esporabili anche con mezzi pubblici ma per ora non ci sono andata.
Le mete che mi piacerebbero di più sono:
Dolomiti
Umbria

seguite da
Tivoli e le sue ville
Toscana: campagna e borghi
Lago di como

E voi avete qualche meta italiana che amereste vedere?
L'Italia l'ho visitata abbastanza direi, anche se sono del tuo parere; finché si è giovani e si hanno più energie, è meglio dedicarsi ai lunghi viaggi all'estero...Mi sarebbe piaciuto vedere le isole Eolie in passato, perché ormai non prendo più batteli al mare. ..La Sicilia l'ho visitata da nord a sud, ma non ho visto le isole..Soffro molto il mal di mare, in più, dopo una brutta esperienza avuta in mare aperto per raggiungere le Tremiti, io col mare ho chiuso..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da cinque » 14/08/2017, 12:43

Etere ha scritto:[...]


La parte "bassa" di Tivoli è bella, c'è il passeggio...non è male...
A me la montagna piace solo per mezza giornata dopodiché ho voglia di tornare al mare. In passato con i miei familiari andavamo sempre in pieno agosto, per un giorno, in montagna a Gambarie d'Aspromonte. Era bello cambiare aria, mi entusiasmava la montagna, ma quando scoccavano le due del pomeriggio mi mezzo alla strada per riscaldarci al fuoco di un bivacco di operai edili che stavano murando una baita, ma niente da fare! Poi abbiamo tentato di percorrere i cento metri in dieci secondi netti per riscaldarci, ma anche questa volta senza risultati apprezzabili. Infine arrivati in cima al paese abbiamo trovato una trattoria con un caminetto e ci siamo tuffati dentro il caminetto! :rolleyes: Abbiamo fatto l'amore con il caminetto. Poi 15 giorni a casa con febbrone e raffreddore (le vacanze di Natale peggiori della mia vita :DD )
A me i paesi laziali soprattutto a Sud di Roma non piacciono in particolare Tivoli e castelli romani. Non sono curati e appaiono trasandati. Forse se vedessi le Alpi cambieresti idea sulla montagna.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tempest » 14/08/2017, 13:00

cinque ha scritto:[...]


A me i paesi laziali soprattutto a Sud di Roma non piacciono in particolare Tivoli e castelli romani. Non sono curati e appaiono trasandati. Forse se vedessi le Alpi cambieresti idea sulla montagna.
In effetti ho letto che Tivoli non è ben tenuta, ma Villa Adriana esercita un gran fascino su di me... devo avela vista in vari film e documentari e mi è rimasta in mente quella "piscina"...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tempest » 14/08/2017, 13:07

Etere ha scritto:[...]


A me la montagna piace solo per mezza giornata dopodiché ho voglia di tornare al mare.
Come per me il mare: dopo 2 ore in spiaggia io comincio a fremere per andarmene, di solito è una una noia mortale: c'è caldo, c'è gente, c'è odore di olio di cocco :DD

In montagna io ci sono stata forse un paio di volte da adulta ma ci andavo ogni anno da bambina ed è tutta un'alltra storia: laghi, boschi, montagne alte, montagne più basse, prati, baite, passeggiate facili, salite difficili, funivie, paesini...animali...fresco!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da george clooney » 14/08/2017, 14:13

tempest ha scritto:[...]


Come per me il mare: dopo 2 ore in spiaggia io comincio a fremere per andarmene, di solito è una una noia mortale: c'è caldo, c'è gente, c'è odore di olio di cocco :DD

In montagna io ci sono stata forse un paio di volte da adulta ma ci andavo ogni anno da bambina ed è tutta un'alltra storia: laghi, boschi, montagne alte, montagne più basse, prati, baite, passeggiate facili, salite difficili, funivie, paesini...animali...fresco!
Idem! ! Ti dirò che da giovane il mare mi piaceva di più (mai ad agosto però! ) Adesso dopo mezza giornata scalpito per andarmene! La vita da spiaggia non fa più per me; come dicevi tu, la gente (spesso maleducata) che grida, che non ha rispetto per gli altri, il caldo! La montagna è tutta un'altra storia per chi si vuole riposare e anche il lago a me piace da morire! Il mare è snervante, e comunque lo preferisco all'estero (vedi Portogallo, Grecia) dove ci sono molti turisti stranieri, soprattutto inglesi che mi sembrano decisamente più educati di noi italiani. .Una delle ultime vacanze al mare che mi ha fatto rimanere allibita è stata nel golfo di Salerno ..Sarei scappata dopo 10 minuti! Mai visto una maleducazione e un grado di inciviltà simile (spazzatura ovunque, gente che gridava peggio del mercato )....Ma dove siamo??! Ah già, in Italia... :O

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da cinque » 14/08/2017, 16:30

tempest ha scritto:[...]


Come per me il mare: dopo 2 ore in spiaggia io comincio a fremere per andarmene, di solito è una una noia mortale: c'è caldo, c'è gente, c'è odore di olio di cocco :DD

In montagna io ci sono stata forse un paio di volte da adulta ma ci andavo ogni anno da bambina ed è tutta un'alltra storia: laghi, boschi, montagne alte, montagne più basse, prati, baite, passeggiate facili, salite difficili, funivie, paesini...animali...fresco!
saranno 15 anni che non.vedo olio di cocco in spiaggia.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da Etere » 14/08/2017, 16:46

cinque ha scritto:[...]



saranno 15 anni che non.vedo olio di cocco in spiaggia.
Ma lei dice in India :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da Etere » 14/08/2017, 16:49

cinque ha scritto:[...]


A me i paesi laziali soprattutto a Sud di Roma non piacciono in particolare Tivoli e castelli romani. Non sono curati e appaiono trasandati
:O La zona dei castelli romani è meravigliosa. Davvero non ti piace?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tempest » 14/08/2017, 19:28

cinque ha scritto:[...]



saranno 15 anni che non.vedo olio di cocco in spiaggia.
Che bastian contrario!
Ti devo fare una lista delle creme abbronzanti al cocco??? :rolleyes:
:DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 15/08/2017, 12:11

cinque ha scritto:Tranne le Dolomiti conosco benissimo le tue mete.
I miei obiettivi che non ho visto
- Cuneo e Saluzzo
- Friuli dell' est vicino a Slovenia e parte piccola del veneto che non conosco
Mete principali
- giardino di ninfa a latina
- i geiser di Pozzuoli
- rivedere palmarola isola di fronte a Ponza
- rivedere Procida
- la parte piu' impervia di Capri che non ho visitato
- isole Tremiti
Sicilia forse .
il Friuli dell'est l'ho visto, direi che la Slovenia sul confine c'è qualcosa da vedere...

I giardini di Ninfa li ho visitati proprio questa primavera e direi che valgono il viaggio mentre per la solfata di Pozzuoli non ti perdi niente.

Capri è costosa, troppo, ma ha il suo fascino. La Sicilia è bella tutta.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tropicsnow » 15/08/2017, 12:17

tempest ha scritto:
E voi avete qualche meta italiana che amereste vedere?

Io vorrei vedere il bosco di Bomarzo, vicino Viterbo, Villa Lante e i borghi nei dintorni.
Tornata da Santorini avevo pensato di fare qualche altro giorno di vacanza proprio in questa zona, ma il troppo caldo mi ha fatto desistere. Il viaggio è soltanto rimandato, appena mi si presenterà l'occasione, tipo un lungo fine settimana, ci andrò.

:)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da Etere » 15/08/2017, 13:17

tropicsnow ha scritto:[...]




Io vorrei vedere il bosco di Bomarzo, vicino Viterbo
Ciao :) Come va? ;) Tutto bene? Tempo fa ho visto un documentario in tv in cui, se non sbaglio, Sgarbi ne faceva una descrizione dettagliata :) Molto simpatico e inusuale come posto da visitare...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tempest » 15/08/2017, 13:59

tropicsnow ha scritto:[...]




Io vorrei vedere il bosco di bomarzo, vicino Viterbo, Villa Lante e i borghi nei dintorni.
Tornata da Santorini avevo pensato di fare qualche altro giorno di vacanza proprio in questa zona, ma il troppo caldo mi ha fatto desistere. Il viaggio è soltanto rimandato, appena mi si presenterà l'occasione, tipo un lungo fine settimana, ci andrò.

:)
Sembra molto interessante! Non l'avevo mai sentito nominare !

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 15/08/2017, 18:30

tropicsnow ha scritto:[...

mentre per la solfata di Pozzuoli non ti perdi niente.

Capri è costosa, troppo, ma ha il suo fascino. La Sicilia è bella tutta.
Vero, non si perde niente. ..
Capri è a dir poco uno spettacolo! Ogni volta che ci sono stata mi ha trasmesso delle emozioni..
La Sicilia mi è piaciuta molto; ho un debole per la città di Siracusa che trovo fantastica..
;)

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 15/08/2017, 22:22

Non sono mai stata in Sicilia ma vorrei andarci, so che è molto grande però almeno vorrei iniziare da qualcosa. E poi anche a me attira il Friuli, non so perché

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da cinque » 16/08/2017, 14:11

tempest ha scritto:[...]


Che bastian contrario!
Ti devo fare una lista delle creme abbronzanti al cocco??? :rolleyes:
:DD
Non si usano piu' le creme abbronzanti . Credimi.
p.s: non lo sai che sono toscana?
Ciao tropic. Bentornata. Poi ti rispondo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da george clooney » 16/08/2017, 15:04

cinque ha scritto:[...]



Non si usano piu' le creme abbronzanti . Credimi.
Intendi dire che la gente ha messo giudizio e quindi ha capito che al sole la pelle va protetta, di conseguenza mette esclusivamente la crema solare protettiva? Se intendi questo, ho dei dubbi... :thinking:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tempest » 16/08/2017, 18:00

cinque ha scritto:[...]



Non si usano piu' le creme abbronzanti . Credimi.
:grandeballa:
Cosa non di inventa pur di avere ragione .... :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tropicsnow » 16/08/2017, 20:54

Etere ha scritto:[...]


Ciao :) Come va? ;) Tutto bene? Tempo fa ho visto un documentario in tv in cui, se non sbaglio, Sgarbi ne faceva una descrizione dettagliata :) Molto simpatico e inusuale come posto da visitare...


Ciao :D Tutto bene, grazie.

Visto che Bomarzo ha suscitato curiosità e nessuno di voi ci è stato, organizziamo una gita tutti insieme :(): magari è la volta buona che ci conosciamo [smilie=l0l.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da Etere » 16/08/2017, 20:57

tropicsnow ha scritto:[...]





Ciao :D Tutto bene, grazie.

Visto che Bomarzo ha suscitato curiosità e nessuno di voi ci è stato, organizziamo una gita tutti insieme :(): magari è la volta buona che ci conosciamo [smilie=l0l.gif]
Magari ;) Sarebbe bello :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da arietina76 » 17/08/2017, 17:38

tempest ha scritto:Io ho viaggiato poco in Italia, nel corso dei primi anni da viaggiatrice ho preferito l'estero perchè credo che muoversi in luoghi stranieri si addica di più a chi è giovane, mentre l'Italia l'ho tenuta per il "dopo". Ci sono comunque mete che avrei voluto vedere subito e che non ho visto e me ne rammarico, alcune di queste mete sono da esplorare in auto e io non guido, quindi...niente da fare. Altre sono esporabili anche con mezzi pubblici ma per ora non ci sono andata.
Le mete che mi piacerebbero di più sono:
Dolomiti
Umbria

seguite da
Tivoli e le sue ville
Toscana: campagna e borghi
Lago di como

E voi avete qualche meta italiana che amereste vedere?
le Dolomiti sono bellissime!!!
Anche a me piacerebbe andare in Umbria, ma fino ad ora mi è sempre mancato il giro di compagnia per andarci (leggi: mi hanno sempre boicottato la meta :DD )

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47


Messaggio da arietina76 » 17/08/2017, 17:42

cinque ha scritto:Tranne le Dolomiti conosco benissimo le tue mete.
I miei obiettivi che non ho visto
- Cuneo e Saluzzo
- Friuli dell' est vicino a Slovenia e parte piccola del veneto che non conosco
Mete principali
- giardino di ninfa a latina
- i geiser di Pozzuoli
- rivedere palmarola isola di fronte a Ponza
- rivedere Procida
- la parte piu' impervia di Capri che non ho visitato
- isole Tremiti
Sicilia forse .
il centro Italia lo conosco. Ho girato molto l Italia in questi quattro anni.
Cuneo e Saluzzo sono in effetti due località molto carine, che vanno bene per fare una gita fuori porta un paio di giorni.
Cuneo, in particolare, ha un centro storico molto ben tenuto.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tempest » 17/08/2017, 18:52

tropicsnow ha scritto:[...]





Ciao :D Tutto bene, grazie.

Visto che Bomarzo ha suscitato curiosità e nessuno di voi ci è stato, organizziamo una gita tutti insieme :(): magari è la volta buona che ci conosciamo [smilie=l0l.gif]
Se non fosse così lontano, ci farei un pensiero ...ma ė troppo scomodo!