"Crociere fluviali "

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"Crociere fluviali "

Messaggio da george clooney » 06/07/2017, 19:38

Stavo pensando che non mi dispiacerebbe fare una crociera fluviale in Europa. L'idea di viaggiare in maniera tranquilla, su un fiume e raggiungere e visitare diversi luoghi non mi dispiacerebbe per niente! Voi ne avete mai fatta una? Ho dato un'occhiata in rete per vedere se trovavo degli itinerari , ma non ho trovato granché. .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Crociere fluviali "

Messaggio da tempest » 06/07/2017, 21:43

george clooney ha scritto:Stavo pensando che non mi dispiacerebbe fare una crociera fluviale in Europa. L'idea di viaggiare in maniera tranquilla, su un fiume e raggiungere e visitare diversi luoghi non mi dispiacerebbe per niente! Voi ne avete mai fatta una? Ho dato un'occhiata in rete per vedere se trovavo degli itinerari , ma non ho trovato granché. .
Anche a me attirava, avevo dato un'occhiata tempo fa, e, anche io come te, non sono rimasta proprio estasiata dagli itinerari, il fatto è che in ogni itinerario ci sono magari città molto belle che però un viaggiatore medio ha già visto e altre località mai viste ma di fascino forse un po' inferiore.
Comunque da un punto di vista paesaggistico credo che il Reno sia interessante, mentre per vedere due città molto particolari ( Mosca e San Pietroburgo ) potrebbe valre la pena fare il Volga, anche se non so come siano le navi, mi sa lo standard è più basso...
Il Danubio ha i suoi punti di forza in Vienna e Budapest ma se uno le ha già viste, resta Bratislava.


A me piacerebbe fare la crociera "Road to Mandalay" in Birmana.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Crociere fluviali "

Messaggio da george clooney » 07/07/2017, 20:45

tempest ha scritto:[...]



Anche a me attirava, avevo dato un'occhiata tempo fa, e, anche io come te, non sono rimasta proprio estasiata dagli itinerari, il fatto è che in ogni itinerario ci sono magari città molto belle che però un viaggiatore medio ha già visto e altre località mai viste ma di fascino forse un po' inferiore.
Comunque da un punto di vista paesaggistico credo che il Reno sia interessante, mentre per vedere due città molto particolari ( Mosca e San Pietroburgo ) potrebbe valre la pena fare il Volga, anche se non so come siano le navi, mi sa lo standard è più basso...
Il Danubio ha i suoi punti di forza in Vienna e Budapest ma se uno le ha già viste,
A me piacerebbe fare la crociera "Road to Mandalay" in Birmana.
A me infatti interesserebbe fare Mosca e San Pietroburgo. .Vienna e Budapest le ho già viste; proprio l'estate scorsa ho fatto la crociera serale sul Danubio a Budapest. Vedrò di documentarmi meglio, magari andando in un'agenzia..
;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Crociere fluviali "

Messaggio da tempest » 07/07/2017, 20:56

george clooney ha scritto:[...]


A me infatti interesserebbe fare Mosca e San Pietroburgo. .Vienna e Budapest le ho già viste; proprio l'estate scorsa ho fatto la crociera serale sul Danubio a Budapest. Vedrò di documentarmi meglio, magari andando in un'agenzia..
;)
Com'era la nave ? le cabine? Il servizio?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Crociere fluviali "

Messaggio da george clooney » 07/07/2017, 21:30

tempest ha scritto:[...]


Com'era la nave ? le cabine? Il servizio?
Non c'erano le cabine perché sulla nave si cenava solamente mentre un gruppo allietava la cena con della musica. .Il tutto è durato poco piu di 3 ore; ci hanno fatto salire intorno elle 20 e verso le 11:30 siamo scesi..Il servizio non era male, e anche il cibo regola poteva andare, considerando che eravamo a Budapest...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Crociere fluviali "

Messaggio da tempest » 07/07/2017, 22:15

george clooney ha scritto:[...]



Non c'erano le cabine perché sulla nave si cenava solamente mentre un gruppo allietava la cena con della musica. .Il tutto è durato poco piu di 3 ore; ci hanno fatto salire intorno elle 20 e verso le 11:30 siamo scesi..Il servizio non era male, e anche il cibo regola poteva andare, considerando che eravamo a Budapest...
[smilie=doh.gif] E' vero , avevi scritto "crociera serale" !
Oggi è la quarta volta che capisco fischi per fiaschi, rinco nella vita e nel forum :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: "Crociere fluviali "

Messaggio da arietina76 » 10/07/2017, 8:47

tempest ha scritto:[...]



[smilie=doh.gif] E' vero , avevi scritto "crociera serale" !
Oggi è la quarta volta che capisco fischi per fiaschi, rinco nella vita e nel forum :DD
Tempest, sei in buona compagnia: il "serale" era sfuggito anche a me.... :DD :DD :DD

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 10/07/2017, 9:31

Non mi attira anche se dovrebbe essere una bella esperienza

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/07/2017, 14:14

A me attira questa

http://www.rubytravel.it/viaggio-ruby-group/birmania-road-to-mandalay-la-crociera-fluviale-di-lusso-in-birmania-lungo-lirrawaddy/


Una cosa che mi ha sempre fatto desistere dal prendere in considerazione la Brimania ( a parte il costo! ) è che uno si deve spostare un saco, anche in aereo, con la crociera invece niente stress da bagalio, nietne stress di cambio hotel...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47


Messaggio da arietina76 » 10/07/2017, 18:27

tempest ha scritto:A me attira questa

http://www.rubytravel.it/viaggio-ruby-group/birmania-road-to-mandalay-la-crociera-fluviale-di-lusso-in-birmania-lungo-lirrawaddy/


Una cosa che mi ha sempre fatto desistere dal prendere in considerazione la Brimania ( a parte il costo! ) è che uno si deve spostare un saco, anche in aereo, con la crociera invece niente stress da bagalio, nietne stress di cambio hotel...
parlando di crociere "casalinghe", io una volta ho fatto la crociera fluviale a Mantova e dintorni.
Sinceramente non mi sentirei di consigliarla, perchè non è che vedi granchè... sei assolutamente fuori città e la nave è abbastanza essenziale...
ecco, questo tipo di crociere secondo me non vengono organizzate troppo bene....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 10/07/2017, 18:47

arietina76 ha scritto:[...]



parlando di crociere "casalinghe", io una volta ho fatto la crociera fluviale a Mantova e dintorni.
Sinceramente non mi sentirei di consigliarla, perchè non è che vedi granchè... sei assolutamente fuori città e la nave è abbastanza essenziale...
ecco, questo tipo di crociere secondo me non vengono organizzate troppo bene....
E pensare che navigare il Po deve avere il suo fascino..Incuriosiva anche a me l'idea di andarci; se non sono organizzate bene però. ...
:rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 10/07/2017, 19:28

tempest ha scritto:A me attira questa

http://www.rubytravel.it/viaggio-ruby-group/birmania-road-to-mandalay-la-crociera-fluviale-di-lusso-in-birmania-lungo-lirrawaddy/


Una cosa che mi ha sempre fatto desistere dal prendere in considerazione la Brimania ( a parte il costo! ) è che uno si deve spostare un saco, anche in aereo, con la crociera invece niente stress da bagalio, nietne stress di cambio hotel...
Dev'essere un'esperienza entusiasmante! La penso un po' come te; una crociera su un fiume è rilassante, distensiva; ti permette di vedere più posti senza lo stress di dover fare e disfare i bagagli, senza correre qua e là per raggiungere aeroporti ..Penso che prima o poi la farò. .
;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 11/07/2017, 7:17

tempest ha scritto:A me attira questa

http://www.rubytravel.it/viaggio-ruby-group/birmania-road-to-mandalay-la-crociera-fluviale-di-lusso-in-birmania-lungo-lirrawaddy/


.
A me attira tanto e da sempre una crociera sul Mississippi (ma si scrive con tutte queste s? :thinking: ).Magari con quei battelli a vapore a suon di jazz. .Dev'essere emozionante! ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/07/2017, 15:32

george clooney ha scritto:[...]


Dev'essere un'esperienza entusiasmante! La penso un po' come te; una crociera su un fiume è rilassante, distensiva; ti permette di vedere più posti senza lo stress di dover fare e disfare i bagagli, senza correre qua e là per raggiungere aeroporti ..Penso che prima o poi la farò. .
;)
Ho preso dei cataloghi...sono fuori budget per me , in più, ripensandoci, i voli interni ci sono comunque, 2 invece di 3, ma ci sono, insomma, proprio relax non é...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 12/07/2017, 16:45

Io ho fatto una navigata di due ore sul mincio a mantova e mi e' piaciuta. Voglio andare sul delta del po. Ho le informazioni. Quanto durava la tua gita, arietina?
Sono stata un giorno sul reno e non mi dice nulla. In generale conosco le citta ' sul reno e non sono eccezionali. Il danubio e il volga non mi attraggono .
Sono andata sia a parigi che a londra sui battelli. Molto bello. Mi piacerebbe fare il fiume giallo. Ma nessuna crociera lunga. Potrei uccidere qualcuno.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/07/2017, 17:06

cinque ha scritto:[...]



Io ho fatto una navigata di due ore sul mincio a mantova e mi e' puaciuta. Voglio andare sul delta del po. Ho le informazioni.
Sono stata un giorno sul reno e non mi dice nulla. In generale conosco le cittta ' sul reno e non sono eccezionali. Il danubio e il volga non mi attraggono .
Sono andata sia a parigi che a londra sui battelli. Molto bello. Mi puacerebbe fare il fiume fiallo. Ma nessuna crociera lunga. Potrei uccidere qualcuno.
Ah il Reno non é bello? Allora mi sa che resta poco...

Anni fa avrei considerato la classica crociera sul Nilo, adesso no, a dire la verità non so nemmeno se i tour operator propongono ancora queste crociere.

PS sicurezza a parte non ci andrei per solidarietà con la famiglia Regeni, ma questa é un'altra storia.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/07/2017, 17:18

http://www.porivertravel.it/prodotti.asp?cat=32&subcat=254&lan=ita

Questa é nuova, la Loira non era navigabile prima del 2015

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47


Messaggio da arietina76 » 12/07/2017, 17:51

cinque ha scritto:Io ho fatto una navigata di due ore sul mincio a mantova e mi e' piaciuta. Voglio andare sul delta del po. Ho le informazioni. Quanto durava la tua gita, arietina?
Sono stata un giorno sul reno e non mi dice nulla. In generale conosco le citta ' sul reno e non sono eccezionali. Il danubio e il volga non mi attraggono .
Sono andata sia a parigi che a londra sui battelli. Molto bello. Mi piacerebbe fare il fiume giallo. Ma nessuna crociera lunga. Potrei uccidere qualcuno.
Quella che ho fatto io durava circa tre ore, se non ricordo male...

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 13/07/2017, 4:25

A me attira tanto e da sempre una crociera sul Mississippi (ma si scrive con tutte queste s?
Esattamente, si scrive
Proprio così non ti saprei dire Se organizzano qualche crociera

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/07/2017, 7:42

Gardencityy ha scritto: Esattamente, si scrive
Proprio così non ti saprei dire Se organizzano qualche crociera
Per quello ne organizzano eccome; il più sono i costi del volo per arrivare fin là e dell'albergo...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/07/2017, 7:47

cinque ha scritto:Voglio andare sul delta del po. Ho le informazioni.

Sono andata sia a parigi che a londra sui battelli. Molto bello. .
Anche a me attira molto il delta del Po.
Sono stata di recente in gita sul battello a Siviglia, ma non mi ha entusiasmato molto; molto meglio, a mio avviso, la gIta sul Danubio a Budapest.
;)

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 13/07/2017, 9:29

Ti capisco benissimo. I miei viaggi da quelle parti stanno diventando sempre più rari

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47


Messaggio da arietina76 » 13/07/2017, 10:35

george clooney ha scritto:[...]


Anche a me attira molto il delta del Po.
Sono stata di recente in gita sul battello a Siviglia, ma non mi ha entusiasmato molto; molto meglio, a mio avviso, la gIta sul Danubio a Budapest.
;)
sono stata a Siviglia qualche anno fa (ovviamente in peino agosto, con un caldo torrido :DD ), ma non ho pensato alla gita in battello.... [smilie=muro.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 13/07/2017, 16:30

george clooney ha scritto:[...]



Per quello ne organizzano eccome; il più sono i costi del volo per arrivare fin là e dell'albergo...
Eh quello e' un giro dei miei sogni. Il problema non sono gli alberghi ma gli aerei.e la macchina da noleggiare. Quanto vorrei essere tom sawyer. Io ho visitato la casa in u.s di mark twain. E' in stile veneziano. Ah ah
Anche il nilo mi sarebbe piaciuto ma ora niente paesi arabi ( a me la storia di regeni invece puzza).
Il reno e' un fiume con del verde e dei castelli. Niente di che.... ho conosciuto il primo ragazzo asiatico della mia vita sul reno. Che emozione.... stava dipingendo un acquerello . Peccato per il soggetto.
A mantova ho fatto solo una gitarella forse di un' ora in una giornata perfetta....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/07/2017, 18:43

arietina76 ha scritto:[...]



sono stata a Siviglia qualche anno fa (ovviamente in peino agosto, con un caldo torrido :DD ), ma non ho pensato alla gita in battello.... [smilie=muro.gif]
Secondo me non ti sei persa granché (mi riferisco alla gita in battello).Siviglia è una bella città, piena di parchi, le vie sono molto ampie, c'è parecchia vita notturna; locali e localini vari..Ad agosto ci sarà da morire dal caldo; anche a fine giugno ti assicuro che il caldo non scherzava; girare con un cappello in testa era quasi obbligatorio se non ci si voleva far venire un balordone... :DD Anche se, a Siviglia c'è un caldo secco, più sopportabile secondo me del caldo umido della nostra pianura padana..Io ho un rapporto di odio/amore con la pianura padana..Amore perché ci sono nata e cresciuta, ma d'estate è un calvario tra afa, umidità, zanzare... :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/07/2017, 18:50

cinque ha scritto:[...]




Anche il nilo mi sarebbe piaciuto ma ora niente paesi arabi
Idem Ha sempre attirato anche me il Nilo, ma ora mai e poi mai mi sognerei di mettere piede in un paese arabo.. [smilie=nono2.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/07/2017, 22:04

george clooney ha scritto:[...]



Idem Ha sempre attirato anche me il Nilo, ma ora mai e poi mai mi sognerei di mettere piede in un paese arabo.. [smilie=nono2.gif]
Pensavo che tu l'avessi già fatta la crociera sul Nilo...me lo ero sognato... :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/07/2017, 22:07

cinque ha scritto:[...]



Eh quello e' un giro dei miei sogni. Il problema non sono gli alberghi ma gli aerei.e la macchina da noleggiare. Quanto vorrei essere tom sawyer. Io ho visitato la casa in u.s di mark twain.
In due libri di Mark Twain su Tom Sawyer e Huckleberry Finn sono strepitosi, ma la crociera sul Mississipi mi fa pensare solo alle isolette piatte e alle zanzare :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/07/2017, 6:40

tempest ha scritto:[...]



Pensavo che tu l'avessi già fatta la crociera sul Nilo...me lo ero sognato... :)
No, mai fatta; sono stata in Egitto, ma niente crociera..
;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47


Messaggio da arietina76 » 14/07/2017, 11:32

george clooney ha scritto:[...]


No, mai fatta; sono stata in Egitto, ma niente crociera..
;)
io conosco persone che l'hanno fatta (ovviamente, un sacco di anni fa) e hanno detto che è un'esperienza splendida.
anche a me l'idea in sè attirerebbe, ma ovviamente non la farei mai, oggi, per i vostri stessi motivi... :?