"Crociere fluviali "

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/07/2017, 20:16

cinque ha scritto:[...]

Anche il nilo mi sarebbe piaciuto ma ora niente paesi arabi

..
È notizia di oggi di un attentato sulle spiagge di Hurghada. . Sono morte due donne...Mi chiedo cosa ci vada ancora a fare la gente in quei paesi...
:rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/07/2017, 11:24

george clooney ha scritto:[...]


È notizia di oggi di un attentato sulle spiagge di Hurghada. . Sono morte due donne...Mi chiedo cosa ci vada ancora a fare la gente in quei paesi...
:rolleyes:
Per il costo basso immagino, il mar rosso già costava poco, negli ultimi anni ė quasi "regalato" visto il rischio...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 15/07/2017, 14:04

tempest ha scritto:[...]



Per il costo basso immagino, il mar rosso già costava poco, negli ultimi anni ė quasi "regalato" visto il rischio...
Neanche se me lo regalassero un viaggio sul mar Rosso ci andrei al momento. ..Il rischio è troppo alto..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 03/08/2017, 9:13

george clooney ha scritto:[...]


Anche a me attira molto il delta del Po.
Sono stata di recente in gita sul battello a Siviglia, ma non mi ha entusiasmato molto; molto meglio, a mio avviso, la gIta sul Danubio a Budapest.
;)
E' solo una palude e vista in macchina non è' bella ma fanno un giro in battello di due o tre ore sia in Veneto che verso volano. Da bimba la mia maestra ne parlava.
In battello sono andata ad Amsterdam e l ho mancata a Pietroburgo ( sole in Russia ed io sono obbligata a cercare loft di artisti inesistenti. Mi viene in mente quella tipache mi ha obbligato: bella giovane ricca ed ignorante. Pensava di essere a ny)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 03/08/2017, 9:23

tempest ha scritto:[...]


In due libri di Mark Twain su Tom Sawyer e Huckleberry Finn sono strepitosi, ma la crociera sul Mississipi mi fa pensare solo alle isolette piatte e alle zanzare :DD
I viaggi in us non sono come quelli in Europa. Bisogna guidare moltissimo e diciamo che il Mississippi posso guardarlo solo. Le zanzare ci sono ? A me bastano i Navigli di Milano. Nelle risaie ( Novara Lomellina ) non ci metto mai piedi. Se li sento nominare d estate tremo. Sei sicura ci siano zanzare nel Mississippi ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/08/2017, 11:21

cinque ha scritto:[...]


Sei sicura ci siano zanzare nel Mississippi ?
Ammetto di non avere prove.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 03/08/2017, 12:47

tempest ha scritto:[...]



Ammetto di non avere prove.
Te possino.... Per cercare notizie sulle zanzare ho letto un articolo di friedman sul Mississippi ( enorme Delta del fiume): la regione più' povera degli USA con livelli di sussistenza a livello africano , 40 per cento di povertà assoluta, analfabetismo altissimo.....
P.s : epidemie di zanzare presenti.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/08/2017, 13:20

cinque ha scritto:[...]
Nelle risaie ( Novara Lomellina ) non ci metto mai piedi. Se li sento nominare d estate tremo.
l
Le zanzare della Lomellina quando sentono l'autan e simili si mettono a ridere.. ;) :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47


Messaggio da arietina76 » 03/08/2017, 13:24

george clooney ha scritto:[...]

l
Le zanzare della Lomellina quando sentono l'autan e simili si mettono a ridere.. ;) :DD
Ormai lo bevono come lo sciroppo per la tosse.... :DD :DD :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 03/08/2017, 13:39

qui alcune ipotesi fai da te
http://www.leboat.it/
io prima o poi farò questa ho già avuto modo di conoscere molto bene quei luoghi sia via terra che per mare e questa è una bella alternativa che avevo già addocchiato un paio d'anni fa in loco.
http://www.charterboat.it/it/
partendo da chioggia si può arrivare direttamente in san marco bordeggiando l'isola di pellestrina e navigando per la laguna o risalendo i canali ed i fiumi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/08/2017, 16:53

arietina76 ha scritto:[...]



Ormai lo bevono come lo sciroppo per la tosse.... :DD :DD :DD
:DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/08/2017, 15:04

airlander ha scritto: io prima o poi farò questa ho già avuto modo di conoscere molto bene quei luoghi sia via terra che per mare e questa è una bella alternativa che avevo già addocchiato un paio d'anni fa in loco.
http://www.charterboat.it/it/
partendo da chioggia si può arrivare direttamente in san marco bordeggiando l'isola di pellestrina e navigando per la laguna o risalendo i canali ed i fiumi.
Che bella idea di viaggio! Un po' diversa dal solito!; Mi attirerebbe se non soffrissi terribilmente il mal di mare...
:rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/08/2017, 15:12

cinque ha scritto:[...]


E' solo una palude e vista in macchina non è' bella ma fanno un giro in battello di due o tre ore sia in Veneto che verso volano. Da bimba la mia maestra ne parlava.
In battello sono andata ad Amsterdam e l ho mancata a Pietroburgo ( sole in Russia ed io sono obbligata a cercare loft di artisti inesistenti. Mi viene in mente quella tipache mi ha obbligato: bella giovane ricca ed ignorante. Pensava di essere a ny)
Non ho ben capito questo tuo post..Ad ogni modo, sarà anche una palude, ma credo sia ricca di fascino..Sarà perché dai racconti di mio padre questi posti mi hanno sempre incuriosito e affascinato..Clima a parte, (troppo umido per i miei gusti), quei luoghi devono essere molto suggestivi..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 24/08/2017, 14:30

airlander ha scritto:qui alcune ipotesi fai da te
http://www.leboat.it/
io prima o poi farò questa ho già avuto modo di conoscere molto bene quei luoghi sia via terra che per mare e questa è una bella alternativa che avevo già addocchiato un paio d'anni fa in loco.
http://www.charterboat.it/it/
partendo da chioggia si può arrivare direttamente in san marco bordeggiando l'isola di pellestrina e navigando per la laguna o risalendo i canali ed i fiumi.
quali sono i posti che hai già visto in loco? non riesco a capire il primo link.
io il delta del po, verso Volano(in romagna), l'ho visto in macchina ma non è granche'. fanno poi dei giri o a comacchio per anguille o a rovigo o volano in battello . il problema è che non riesco a tenerlefermo per tre ore mio nipote.
il secondo giro è invece il mio sogno che non ricordavo : il giro della laguna . mi piacerebbe vedere anche le isole minori da san francesco del deserto a sant' erasmo etc...
dicevo ( in italiano terribile) che in battello sono andata ad amsterdam (non mi piace l'architettura di amsterdam ) ed ho mancato il giro della sprea a berlino (dicono sia bello). a san petropburgo la giornata era bellissima, i palazzi nobiliari erano li' a farsi notare dal battello ( un giorno di sole li' è raro a marzo ed i palazzi non sono borghesi, ma spettacolari). mi tocco' andara a cercare lofts di presunti artisti russi (manco fossimo a new york)...