"E morto George Michael"

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"E morto George Michael"

Messaggio da george clooney » 26/12/2016, 9:17

Che dire...Un altro grande della musica se ne è andato..La sua voce calda, suadente , mi ha scaldato il cuore.. Grazie Michael per le emozioni che hai saputo donarmi. .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "E morto George Michael"

Messaggio da tempest » 26/12/2016, 10:42

george clooney ha scritto:Che dire...Un altro grande della musica se ne è andato..La sua voce calda, suadente , mi ha scaldato il cuore.. Grazie Michael per le emozioni che hai saputo donarmi. .
Mi dispiace, aveva solo 53 anni... :(
Per me, la sua è stata la voce più bella degli ultimi decenni.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "E morto George Michael"

Messaggio da george clooney » 26/12/2016, 11:16

tempest ha scritto:[...]



Mi dispiace, aveva solo 53 anni... :(
Per me, la sua è stata la voce più bella degli ultimi decenni.
Anche per me, dopo quella di Freddy Mercuri però (a mio avviso..).Un grande davvero.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "E morto George Michael"

Messaggio da tempest » 26/12/2016, 12:12

george clooney ha scritto:[...]



Anche per me, dopo quella di Freddy Mercuri però (a mio avviso..).Un grande davvero.
In effetti... sono sempre stata un po' indecisa tra quale delle due fosse la "più bella". Per me sono sullo stesso livello, anche se Freddy Mercury aveva una voce più potente e più bella forse in senso classico, George Michael aveva una voce così calda e ricca di sfumature che mi sento di dire che non era da meno.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "E morto George Michael"

Messaggio da george clooney » 26/12/2016, 16:48

tempest ha scritto:[...]



In effetti... sono sempre stata un po' indecisa tra quale delle due fosse la "più bella". Per me sono sullo stesso livello, anche se Freddy Mercury aveva una voce più potente e più bella forse in senso classico, George Michael aveva una voce così calda e ricca di sfumature che mi sento di dire che non era da meno.
Vero, avevano entrambi due voci meravigliose! Ci hanno lasciato una grande eredità in campo musicale. .I loro brani, pur avendoli ascoltati per anni, ancora oggi mi commuovono e mi fanno venire la pelle d'oca..
:rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/01/2017, 22:10

La morte di George Michael è ancora avvolta dal mistero... ho letto che la famiglia ha detto " se la tirano coì per le lunghe con le conclusioni , temiamo cattive notizie ". In effetti...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 19/01/2017, 10:17

tempest ha scritto:La morte di George Michael è ancora avvolta dal mistero... ho letto che la famiglia ha detto " se la tirano coì per le lunghe con le conclusioni , temiamo cattive notizie ". In effetti...
VA beh con la vita Che ha fatto. ..
A mio parere non ha lasciato molto. Musica anni 80 lmolto leggera. Sto scoprendo David Bowie. Bravissimo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/01/2017, 13:00

cinque ha scritto:[...]


VA beh con la vita Che ha fatto. ..
A mio parere non ha lasciato molto. Musica anni 80 lmolto leggera. Sto scoprendo David Bowie. Bravissimo.
Strano commento...con la vita che ha fatto...?
E allora perché ha avuto una vita sregolata può morire 50 anni senza che si sappia come...il fidanzato ha dormito in macchina la notte in cui lui è morto...è un po' strano...la famiglia giustamente vuole vederci chiaro.
Per me gli anni 80 hanno lasciato molto...è soggettivo...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 19/01/2017, 13:14

tempest ha scritto:[...]



Strano commento...con la vita che ha fatto...?
E allora perché ha avuto una vita sregolata può morire 50 anni senza che si sappia come...il fidanzato ha dormito in macchina la notte in cui lui è morto...è un po' strano...la famiglia giustamente vuole vederci chiaro.
Per me gli anni 80 hanno lasciato molto...è soggettivo...
La famiglia sa bene tutto. O lo sapra'.
Sara' come tutti Gli Altri, come prince ( un grande musicista, un mostro di bravura ): droga. Mah il pop anni ottanta stile George Michael o altri inglesi non credo rimarra' nella storia.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/01/2017, 18:51

cinque ha scritto:[...]


Mah il pop anni ottanta stile George Michael o altri inglesi non credo rimarra' nella storia.
Non sono d'accordo...Per me la musica di quegli anni ha fatto la storia; George Michael compreso. . ;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 19/01/2017, 20:55

george clooney ha scritto:[...]



Non sono d'accordo...Per me la musica di quegli anni ha fatto la storia; George Michael compreso. . ;)
Per me no. L influenza di David bowie o Dei Rolling Stones e' incommensurabile rispetto a quella Dei Duran Duran.
Parliamo di musica, costume, cultura, etc etc.
Proprio prima Della morte di Bowie avevo letto una Cosa sbalorditiva su di Lui. Ho cominciato ad ascoltarlo immersa nella Mia totale ignoranza.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/01/2017, 21:56

cinque ha scritto:[...]


Per me no. L influenza di David bowie o Dei Rolling Stones e' incommensurabile rispetto a quella Dei Duran Duran.
Parliamo di musica, costume, cultura, etc etc.
Proprio prima Della morte di Bowie avevo letto una Cosa sbalorditiva su di Lui. Ho cominciato ad ascoltarlo immersa nella Mia totale ignoranza.
La musica anni '80 è sempre stata considerata di serie B rispetto a quella degli anni '70 e '60, secondo me non perchè meno bella ma perchè disimpegnata, associata ad un periodi edonistico senza " denuncia sociale ", nei decenni precedenti o si attribuiva alla musica un valore di denuncia sociale oppure di "rivoluzione di costume".
Io a Bowie ad esempio attribuisco senza dubbio un valore "rivoluzionario" che non posso attribuire ai cantanti e musicisti venuti dopo di lui, ma musicalmente, ripeto, anche negli anni 80 sono state scritte cose bellissime. Non parlo degli Wham che sinceramente non mi piacevano, ma in genereale.
"Careless whispers" di George Michael comunque è un vero classico è del 1984.


Non credevo che avrei visto scomparire così presto tanti cantanti della mia gioventù: George Micheal, Michael Jackson, Prince...solo per citare i più famosi.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/01/2017, 14:56

tempest ha scritto:[...]





Non credevo che avrei visto scomparire così presto tanti cantanti della mia gioventù: George Micheal, Michael Jackson, Prince...solo per citare i più famosi.
non ho proprio la competenza per controbattere. di musica ho sempre capito nulla (peccato, avrei potuto imparare meglio l'inglese).
sulla questione quotata invece mi sono sempre chiesta una cosa. i cantanti degli anni 80 sono morti giovani come chiunque di noi sa che succede per chi soffre di dipendenze cosi' gravi (quasi la ricchezza ha accelerato la loro morte ) . come è possibile che gli artisti degli anni 60 e 70, di cui ci è stato raccontato di tutto, siano per lo piu' vivi ? io sono convinta che certe sregolatezze fossero piu' raccontate che vissute. non si arriva oltre i 70 anni cosi' in forma dopo anni di eroina, cocaina, lsd etc etc. mah ! grandi domande
;) ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/01/2017, 15:42

cinque ha scritto:[...]


non ho proprio la competenza per controbattere. di musica ho sempre capito nulla (peccato, avrei potuto imparare meglio l'inglese).
sulla questione quotata invece mi sono sempre chiesta una cosa. i cantanti degli anni 80 sono morti giovani come chiunque di noi sa che succede per chi soffre di dipendenze cosi' gravi (quasi la ricchezza ha accelerato la loro morte ) . come è possibile che gli artisti degli anni 60 e 70, di cui ci è stato raccontato di tutto, siano per lo piu' vivi ? io sono convinta che certe sregolatezze fossero piu' raccontate che vissute. non si arriva oltre i 70 anni cosi' in forma dopo anni di eroina, cocaina, lsd etc etc. mah ! grandi domande
;) ;)
Mistero...mah...
Qualcuno è morto anche tra loro, altri sembrano avere 7 vite...

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 26/03/2017, 13:49

Riposi in pace...
Un grandissimo (a mio avviso) che lascerà un vuoto gigantesco... :'(

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 31/03/2017, 15:31

cinque ha scritto:[...]



come è possibile che gli artisti degli anni 60 e 70, di cui ci è stato raccontato di tutto, siano per lo piu' vivi ? io sono convinta che certe sregolatezze fossero piu' raccontate che vissute. non si arriva oltre i 70 anni cosi' in forma dopo anni di eroina, cocaina, lsd etc etc. mah ! grandi domande
;) ;)
Mah..che sia vero allora che cantanti ultrasettantenni come i Rolling Stones, si depurano periodicamente il sangue vista e considerata una vita intera di eccessi ? Il "lavaggio" del sangue pare sia utilizzato non solo dai Rolling Stones.. :thinking: