trump

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: trump

Messaggio da Ares.87 » 18/11/2016, 19:10

tempest ha scritto:[...]


E' vero, sarebbe l'ora.
Trump dice che la Nato costa troppo agli USA , che fa sempre la parte più grossa.
Però che cosa direbbero gli americani se ad un tratto noi europei dicessimo loro di togliere le loro basi dai nostri paesi? La vedrebbero bene questi repubblicani che vogliono una "America great again"??
Come vedrebbero un esercito comune europeo?
Non so... questa questione non mi è chiara...
Tendenzialmente gli USA hanno incoraggiato le (poche) iniziative europee nel campo della sicurezza perché volevano un alleato più forte che contribuisse maggiormente agli "sforzi comuni" ma mai fino al punto da mettere in discussione la NATO (che agli USA serviva per vari motivi tra cui anche per un discorso di controllo e di copertura politica).

Poi le guerre in Jugoslavia hanno cambiato tutto e la NATO è peggiorata moltissimo agli occhi di tanti americani (una guerra NATO, peraltro per un problema essenzialmente solo europeo, che viene combattuta quasi esclusivamente dagli americani.. giustamente uno comincia a chiedersi perché sottostare ai vari vincoli dell'Alleanza se tanto poi combattiamo da soli?).

Noi europei non abbiamo capito questo, abbiamo pagato (come sempre) le diverse posizioni nazionali (basta che pensi alle due principali potenze militari, UK e Francia e a quanto è stata ed è diversa la loro posizione rispetto agli USA e alla NATO) e non siamo mai riusciti ad abbandonare del tutto l'idea dell'Europa come POTENZA CIVILE (visto che l'Europa nasce dalla doppia lezione antimilitarista delle due guerre mondiali attrazione basata su commercio, diritti civili e apertura all'esterno (allargamento) ma non sulla forza!)

Oggi è un altro contesto, gli USA non sono più l'unica superpotenza ma soprattutto non vogliono esserlo perché hanno pagato un caro prezzo a fare gli "sceriffi del mondo".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 25/01/2017, 15:34

Certo che c'è da dire che Trump sta mantenendo ciò che aveva promesso durante la campagna elettorale. .

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 25/01/2017, 19:38

non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 25/01/2017, 20:26

a me non fa ridere ne' il discorso di trump ne' questo!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 26/01/2017, 7:50

a me ormai la politica, tutta in genere fa solo ridere, e ho deciso di non perdere più tempo ascoltando proclami di ciarlatani di qualsisi natura meno che mai quelli degli stati esteri. il cabaret ormai lo fanno i politici non più i comici. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/01/2017, 12:30

Michelle Obama come camerierina nera della bella first lady bianca... Non mi fa ridere.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 26/01/2017, 14:01

mi spiace che non venga recepito il lato ironico della cosa, su tramp e first lady ne vedremo ancora e di meno ironiche.....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/01/2017, 20:37

airlander ha scritto:mi spiace che non venga recepito il lato ironico della cosa, su tramp e first lady ne vedremo ancora e di meno ironiche.....
E quale pensi che sia l'ironia di quella foto ?
Negli USA c'è un razzismo da far paura, io leggo forum americani e te lo posso assicurare. Te lo dice una che non sopporta più il "polically correct", ma lì ci vanno pesante .
Solo poche settimane una dipendente pubblica di livello ha detto: "finalmente una bella first lady, non ne posso più di vedere una scimmia con i tacchi".

Il clima è questo e non fa ridere...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/01/2017, 20:40

airlander ha scritto:a me ormai la politica, tutta in genere fa solo ridere, e ho deciso di non perdere più tempo ascoltando proclami di ciarlatani di qualsisi natura meno che mai quelli degli stati esteri. il cabaret ormai lo fanno i politici non più i comici. ;)



E i comici fanno i politici... ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 27/01/2017, 8:37

tempest ha scritto:[...]
E quale pensi che sia l'ironia di quella foto ?
Negli USA c'è un razzismo da far paura, io leggo forum americani e te lo posso assicurare. Te lo dice una che non sopporta più il "polically correct", ma lì ci vanno pesante .
Solo poche settimane una dipendente pubblica di livello ha detto: "finalmente una bella first lady, non ne posso più di vedere una scimmia con i tacchi".
Il clima è questo e non fa ridere...
sicuramente noi europei sottovalutiamo il problema, ci bastano i nostri che già abbiamo, del resto è di pochi giorni di quel datore di lavoro inglese che voleva le sue impiegate in tacchi a spillo e minigonna per attrarre più clienti, il razzismo veste innumerevoli forme non necessariamente legate al colore epidermico.

;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 27/01/2017, 8:40

tempest ha scritto:[...]


[/i]

E i comici fanno i politici... ;)
ma sai che alla fine inizio a temere forse meno un comico che fa politica che questi politici con le loro farse quotidiane.
se penso che le stanno inventando tutte pur di non farci votare e intanto si salvano le poltrone ed i benefici e qualcuno che spera nel vitalizio già si frega le mani tanto come sempre ormai accade i più fregati restano sempre i soliti....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 27/01/2017, 11:22

airlander ha scritto:mi spiace che non venga recepito il lato ironico della cosa, su tramp e first lady ne vedremo ancora e di meno ironiche.....
A me Della First Lady Melania non importa nulla, ma I discorsi di trump e Della May li ho letti perche ' decidono il nostro futuro.
Io temo trump. Vuole davvero fare pagare il Muro al messico ( io e tempest non ci credevamo )? E l Europa? Nel primo discorso si puo ' dire Che le Guerre sono state fatte per dare l infrastrutture ai paesi poveri ? Siamo abituati a tutto, la retorica di Obama era esasperante, non mi piaceva ne' Lui ne' la moglie ( mentre una saltellava l Altro non ha Mai parlato di terrorismo islamico) ma qui la mistificazione mi pare lampante.
P.s : Se ci fossero elezioni non vincerebbe nessuno e a grillo converrebbe a fare l oppositions. Per te e' diverso ma io non posso permettermi una raggi e compagnia come presidente del consiglio.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 27/01/2017, 13:13

cinque ha scritto:[...]


A me Della First Lady Melania non importa nulla, ma I discorsi di trump e Della May li ho letti perche ' decidono il nostro futuro.
Io temo trump. Vuole davvero fare pagare il Muro al messico ( io e tempest non ci credevamo )? E l Europa? Nel primo discorso si puo ' dire Che le Guerre sono state fatte per dare l infrastrutture ai paesi poveri ? Siamo abituati a tutto, la retorica di Obama era esasperante, non mi piaceva ne' Lui ne' la moglie ( mentre una saltellava l Altro non ha Mai parlato di terrorismo islamico) ma qui la mistificazione mi pare lampante.
P.s : Se ci fossero elezioni non vincerebbe nessuno e a grillo converrebbe a fare l oppositions. Per te e' diverso ma io non posso permettermi una raggi e compagnia come presidente del consiglio.
l'europa se ancora potrà durare messa come è messa sarebbe anche ora che iniziasse a pensare a se stessa senza pensare agli aiuti altrui.
per il consiglio decisamente meglio la Pennino di cui non parla nessuno e chissà come mai....ma tanto non succederà intanto becchiamoci gentiloni in attesa del prossimo "tronista".
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/01/2017, 13:44

cinque ha scritto:[...]


A me Della First Lady Melania non importa nulla, ma I discorsi di trump e Della May li ho letti perche ' decidono il nostro futuro.
Io temo trump. Vuole davvero fare pagare il Muro al messico ( io e tempest non ci credevamo )? E l Europa? Nel primo discorso si puo ' dire Che le Guerre sono state fatte per dare l infrastrutture ai paesi poveri ? Siamo abituati a tutto, la retorica di Obama era esasperante, non mi piaceva ne' Lui ne' la moglie ( mentre una saltellava l Altro non ha Mai parlato di terrorismo islamico) ma qui la mistificazione mi pare lampante.
P.s : Se ci fossero elezioni non vincerebbe nessuno e a grillo converrebbe a fare l oppositions. Per te e' diverso ma io non posso permettermi una raggi e compagnia come presidente del consiglio.
OK fare il muro...è casa tua, ma pretendere che lo paghi il vicino?? Comunque il Messico ha detto no ovviamente, Trump se lo finanzierà con misure "creative" mirate contro i messicani, tipo aumenti delle spese per i visti o roba del genere...pare...
Trump loda la Brexit, fa pace con Putin...vuole un' Europa debole debole...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/01/2017, 13:57

airlander ha scritto:[...]



ma sai che alla fine inizio a temere forse meno un comico che fa politica che questi politici con le loro farse quotidiane.
se penso che le stanno inventando tutte pur di non farci votare e intanto si salvano le poltrone ed i benefici e qualcuno che spera nel vitalizio già si frega le mani tanto come sempre ormai accade i più fregati restano sempre i soliti....
Lo so, lo so che tu preferisci il comico... :DD eccome se lo so!
Io preferisco che finisca la legislatura, ma se invece si vota OK, vedrò che fare...o mi astengo o vedo se salta fuori un partitino laicista adatto a me...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/01/2017, 14:03

airlander ha scritto:[...]


sicuramente noi europei sottovalutiamo il problema, ci bastano i nostri che già abbiamo, del resto è di pochi giorni di quel datore di lavoro inglese che voleva le sue impiegate in tacchi a spillo e minigonna per attrarre più clienti, il razzismo veste innumerevoli forme non necessariamente legate al colore epidermico.

;)
No, io ti parlavo proprio del clima di odio bianchi / neri che c'è negli USA, è una cosa diversa, noi, come Europa, non lo abbiamo per motivi storici, loro se lo portano dietro dalla segregazione razziale, dalla schiavitù, dal ku klux klan
È un altro mondo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 27/01/2017, 14:31

tempest ha scritto:[...]



No, io ti parlavo proprio del clima di odio bianchi / neri che c'è negli USA, è una cosa diversa, noi, come Europa, non lo abbiamo per motivi storici, loro se lo portano dietro dalla segregazione razziale, dalla schiavitù, dal ku klux klan
È un altro mondo.
Io di razzismo ne vedo qui tantissimo, in Italia
Trattare un capo di stato come un lacche' o far pagare alla vittima un Muro...
P.s : sta' tranquillo quando Verdi' Torino diventare Los Angeles lo Diro'.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/01/2017, 15:19

cinque ha scritto:[...]


Io di razzismo ne vedo qui tantissimo, in Italia
Trattare un capo di stato come un lacche' o far pagare alla vittima un Muro...
P.s : sta' tranquillo quando Verdi' Torino diventare Los Angeles lo Diro'.
Scusa se insisto, non che a me importi particolarmente del razzismo in USA, voglio dire che la foto postata da airlander è proprio sintomtica di ciò che "sento" leggendo forum americani...forum non di politica, ma di intrattenimento, eppure intrisi di un odio che non c'era anni fa. Non stranieri vs statunitensi, ispanici vs bianchi....nemmeno musulmani vs cristiani...proprio neri vs bianchi .

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 27/01/2017, 17:43

tempest ha scritto:[...]



Scusa se insisto, non che a me importi particolarmente del razzismo in USA, voglio dire che la foto postata da airlander è proprio sintomtica di ciò che "sento" leggendo forum americani...forum non di politica, ma di intrattenimento, eppure intrisi di un odio che non c'era anni fa. Non stranieri vs statunitensi, ispanici vs bianchi....nemmeno musulmani vs cristiani...proprio neri vs bianchi .
Ah ho capito. È' una vignetta USA? Potrebbe venire anche da qui...

Credo sia determinata da un presidente nero. Dava molto fastidio. Comunque io risiedevo in un quartiere nero. Talvolta dicevo ' c ' e' qualcosa di strano. Ah si siamo gli unici bianchi'. Questo a ny . D altra parte al tempo dei diritti civili solo un' alunna e un' insegnante diede mano ad una bimba nera che ebbe il coraggio di andare in una scuola non segregata.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 27/01/2017, 18:12

tempest ha scritto:[...]



No, io ti parlavo proprio del clima di odio bianchi / neri che c'è negli USA, è una cosa diversa, noi, come Europa, non lo abbiamo per motivi storici, loro se lo portano dietro dalla segregazione razziale, dalla schiavitù, dal ku klux klan
È un altro mondo.
tempo al tempo che siamo già sulla buona strada anche qui.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 27/01/2017, 18:21

tempest ha scritto:[...]

Lo so, lo so che tu preferisci il comico... :DD eccome se lo so!
Io preferisco che finisca la legislatura, ma se invece si vota OK, vedrò che fare...o mi astengo o vedo se salta fuori un partitino laicista adatto a me...
ormai non faccio più molta distinzione io li trovo ormai tutti dei veri comici, anche se in realtà si dovrebbe parlare più di tragedia.
personalmente non guardo più da moltissimo tempo al colore politico, ma ai fatti, e questo lo dicevo già ai tempi del PC e del MSI quello che conta sono le idee non chi le esprime, ed oggi sembra più a sinistra la destra di quella che dovrebbe essere la sinistra, che non sia un caso allora se nevica sempre di più al sud e non più al nord ? certo che se proprio devo parteggiare per un giullare forse è meglio farlo per uno che si dichiara come tale che per altri che lo sono ancor più ma travestiti da politici. :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 04/02/2017, 17:54

airlander ha scritto:[...]



ormai non faccio più molta distinzione io li trovo ormai tutti dei veri comici, anche se in realtà si dovrebbe parlare più di tragedia.
personalmente non guardo più da moltissimo tempo al colore politico, ma ai fatti, e questo lo dicevo già ai tempi del PC e del MSI quello che conta sono le idee non chi le esprime, ed oggi sembra più a sinistra la destra di quella che dovrebbe essere la sinistra, che non sia un caso allora se nevica sempre di più al sud e non più al nord ? certo che se proprio devo parteggiare per un giullare forse è meglio farlo per uno che si dichiara come tale che per altri che lo sono ancor più ma travestiti da politici. :DD
eri una rivoluzionario strano ?????

:DD :DD :DD :DD scusami la battuta, rido un po' da sola

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 05/02/2017, 13:37

cinque ha scritto:[...]


eri una rivoluzionario strano ?????

:DD :DD :DD :DD scusami la battuta, rido un po' da sola
sono sempre andato controcorrente, la rivoluzione armata l'ho anche rasentata e se non mi ci sono lasciato invischiare è stato proprio perché ne avevo compreso con lungimiranza, intuito o forse solo fattore c.... le manipolazioni occulte.
la storia ne racconta oggi il fallimento non certo chi fossero quelli che ancora oggi restano i reali fautori oltre le quinte.
ecco perché sono sempre pronto a riabbracciare chiunque tenti di rovesciare un sistema marcio, il difficile è non affogarci dentro perché oltre alle quinte della demagogia si celano sempre mestieranti abilissimi.
;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 18/04/2017, 19:56

Leggo solo ora il topic dedicato al mitico Donaldone... :D...Beh direi che con i recenti fatti in Siria e la diatriba con la Corea del Nord abbia definitivamente gettato la maschera...
Negli USA ha vinto grazie soprattutto alle sue promesse (mantenute? Non saprei) inerenti la politica interna..
Ha intercettato il voto silenzioso di milioni di scontenti (quelli che qui in Europa votano i cinque stelle, la Le Pen, quelli della brexit, quelli che in Austria hanno portato il partito di destra estrema a ottenere il 47% dei voti etc....) che si sono stufati di contare come il due di picche quando briscola è fiori...
La ggggiente insomma (definizione radical chic)...
E io capisco profondamente quelli che lo hanno votato (il muro al confine del Messico c'era già...Eredità dell'amministrazione Clinton)...
Nonostante questo a livello di politica estera (con i sentiti ringraziamenti della guerrafondaia Clinton) è partito lancia in resta ad esportare democrazia come se non ci fosse un domani...
Una delusione insomma ma non totalmente una sorpresa....

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/04/2017, 19:45

marcos76 ha scritto: a livello di politica estera (con i sentiti ringraziamenti della guerrafondaia Clinton) è partito lancia in resta ad esportare democrazia come se non ci fosse un domani...
Una delusione insomma ma non totalmente una sorpresa....
Sinceramente, anche se detesto il personaggio in questione, ho apprezzato molto il bombardamento del sito chimico siriano e le minacce di guerra alla Corea del Nord.
Il mio sogno, proibito, è che bombardi finalmente anche il Cremlino [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 19/04/2017, 20:15

Etere ha scritto:[...]


Sinceramente, anche se detesto il personaggio in questione, ho apprezzato molto il bombardamento del sito chimico siriano e le minacce di guerra alla Corea del Nord.
Il mio sogno, proibito, è che bombardi finalmente anche il Cremlino [smilie=asd.gif]
finche' le guerre le fanno gli altri....
:[ :[
p.s : anche a me non pare che si sia dimostrato per ora un terribile guerrafondai che "esporta democrazia " come non ci fosse un domani . forse perche' (rip4to )peggio di obama per l'europa è difficile fare.