trump

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

trump

Messaggio da cinque » 09/11/2016, 8:48

Le elite al potere con codazzi giornalistici hanno stufato. Non me lo aspettavo tanto xje stanotte ho dormito . Fa paura. P.s : lasciatemi dire. Avevo ragione . Non sono cosi ' stupida anche se nob sono americana e non leggo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/11/2016, 10:29

Io pensavo che la Clinton avrebbe vinto, ma di pochissimo. C'era chi diceva che molti avrebbero votato Trump nel segreto dell'urna ma non l'avrebbero detto ai sondaggisti o altri per "vergogna", e io su questo ero concorde, era la cosa che temevo di più.
Quindi sono sorpresa , ma non molto. La Clinton è stata davvero una candidata debole per perdere con un uomo di livello così basso.
Mi dispiace.
Comunque il popolo americano ha scelto così, è fatta.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 09/11/2016, 10:38

tempest ha scritto:Io pensavo che la Clinton avrebbe vinto, ma di pochissimo. C'era chi diceva che molti avrebbero votato Trump nel segreto dell'urna ma non l'avrebbero detto ai sondaggisti o altri per "vergogna", e io su questo ero concorde, era la cosa che temevo di più.
Quindi sono sorpresa , ma non molto. La Clinton è stata davvero una candidata debole per perdere con un uomo di livello così basso.
Mi dispiace.
Comunque il popolo americano ha scelto così, è fatta.
Trump che ha conquistato la Casa Bianca.... è stats una sorpresa. Non ci avrei scommesso..Gli americani hanno voluto così è così sia.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: trump

Messaggio da george clooney » 09/11/2016, 10:41

cinque ha scritto:. Fa paura.
Trump ti fa paura? Magari è tutto fumo e niente arrosto. ..Staremo a vedere..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: trump

Messaggio da tempest » 09/11/2016, 10:50

george clooney ha scritto:[...]



Trump ti fa paura? Magari è tutto fumo e niente arrosto. ..Staremo a vedere..
Può essere...
Ma se si pensa che il presidente USA ha in mano l'esercito più potente del mondo, non si può fare a meno di domandarsi se un uomo che di "equilibrato" ha ben poco e di esperienza ha meno del nulla, sia giusto per questa responsabilità.


Poi beh...a livello economico non farà "paura" ma è un problema...è un protezionista, è matematico che la sua elezione ci danneggi, noi siamo grandi esportatori.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: trump

Messaggio da george clooney » 09/11/2016, 11:03

tempest ha scritto:[...]



Può essere...
Ma se si pensa che il presidente USA ha in mano l'esercito più potente del mondo, non si può fare a meno di domandarsi se un uomo che di "equilibrato" ha ben poco .
Sono d'accordo! Quello che fa trasparire non è di certo il senso dell'equilibrio. .Vedremo. ..
:O

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 09/11/2016, 16:51

Semplicemente iinorridita, ecco come sono.
Per gli Usa, per tutto. Trump? Un buffone, ma ho gia scritto altrove cosa penso di lui. La Rai.che casualmente intervista tutti e tutti che hanno votato Clinton
Io stessa conosco pochissimi che han votato trump
Americani non fate come tutti quegli utaliani che dicevano di odiare Berlusconi, ricco e donnaiolo e amico di putin quanto trump, e non si sa come ha vinto
Ovviamente il mio solo un paragone politico
Oggi sono andata a navorare vestita di nero e nel mio ufficio trovate la bandiera americana abbassata come a lutto. Mi sento sconfitta e sento aria di guerra

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/11/2016, 17:26

Gardencityy ha scritto:Semplicemente iinorridita, ecco come sono.
Per gli Usa, per tutto. Trump? Un buffone, ma ho gia scritto altrove cosa penso di lui. La Rai.che casualmente intervista tutti e tutti che hanno votato Clinton
Io stessa conosco pochissimi che han votato trump
Americani non fate come tutti quegli utaliani che dicevano di odiare Berlusconi, ricco e donnaiolo e amico di putin quanto trump, e non si sa come ha vinto
Ovviamente il mio solo un paragone politico
Oggi sono andata a navorare vestita di nero e nel mio ufficio trovate la bandiera americana abbassata come a lutto. Mi sento sconfitta e sento aria di guerra
Infatti...molti che hanno votato Trump non l'hanno detto. ( io preferisco 100 volte il nostro ex premier Berlusconi rispetto a Trump, anche se capisco il paragone )
Comunque...non ti abbattere, gli USA restano una grande democrazia, passerà anche Trump, anche se per 4 anni tocca a tutti tenerselo...speriamo faccia pochi danni, dentro e fuori dal suo paese.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 09/11/2016, 20:51

l'uomo è meno stupido di quel che sembra, se avessi dovuto scommettere non avrei puntato sulla clinton, certo è che neppure a casa nostra riusciamo ad esprimere ultimamente personaggi politici di spessore molto più elevato.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: trump

Messaggio da cinque » 09/11/2016, 21:41

george clooney ha scritto:[...]



Trump ti fa paura? Magari è tutto fumo e niente arrosto. ..Staremo a vedere..
guarda a dirti la verità (a parte scivoloni terribili sui disabili) certe posizioni (tipo il muro) mi lasciano inorridita. sono sincera nel dirti che non ho mai sopportato la clinton (pagata da stati arabi) e odio chi insulta chi non vota come lui (e capita negli usa come qui. possibile che se non voti come me sei un idiota e devo disperarmi ed espatriare cosa che non fa mai nessuno? ) . tempo fa pensavo avrebbe vinto trump per motivi che ho spiegato ma alla fine mi ero fatta convincere vincesse la clinton. io pero' terrorizzata non sono, ma non dirlo a nessuno..... tempi duri per la nato e per l'europa, ma credo non sia per nulla uno poco equilibrato . vedremo.... peccato questi burocrati della ue siano ancora li'.

;) ;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 09/11/2016, 21:50

Gardencityy ha scritto:h, e non si sa come ha vinto
ho un'idea: ha avuto piu' voti in quasi tutti gli Stati????T


. 8) 8)

p.s : speriamo che le ostilità con la russia si affievoliscano. era ora

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: trump

Messaggio da george clooney » 09/11/2016, 21:57

cinque ha scritto:[...]


guarda a dirti la verità (a parte scivoloni terribili sui disabili)
io pero' terrorizzata non sono, ma non dirlo a nessuno

;) ;)
Ok, vedrò di tenerlo per me è di non dirlo a nessuno. . :DD Ho sentito che ha preso in giro i disabili, mi è sfuggita però la motivazione e il contesto in cui l'ha fatto, perché non voglio credere e penso non sia possibile che una persona sana di mente possa prendere in giro un disabile. .. :rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: trump

Messaggio da cinque » 09/11/2016, 22:17

george clooney ha scritto:[...]



Ok, vedrò di tenerlo per me è di non dirlo a nessuno. . :DD Ho sentito che ha preso in giro i disabili, mi è sfuggita però la motivazione e il contesto in cui l'ha fatto, perché non voglio credere e penso non sia possibile che una persona sana di mente possa prendere in giro un disabile. .. :rolleyes:
a furia di fare il politicamente scorretto avrà esagerato. ammetto di non saperne molto anche io.
comunque la clinton ha mentito , ha nascosto prove, ha combinato bengasi, dichiarato miserabile chi non vota per lei, ha dichiarato in privato che si sente piu' vicino ai banchieri che alla gente comune. forse le elezioni le ha vinte assange.

;) ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: trump

Messaggio da tempest » 09/11/2016, 22:34

cinque ha scritto:[...]

a furia di fare il politicamente scorretto avrà esagerato. ammetto di non saperne molto anche io.
comunque la clinton ha mentito , ha nascosto prove, ha combinato bengasi, dichiarato miserabile chi non vota per lei, ha dichiarato in privato che si sente piu' vicino ai banchieri che alla gente comune. forse le elezioni le ha vinte assange.

;) ;)

Ho cercato il video...
Sembrava che imitasse un giornalista disabile ma a quanto dice lui ( T. ) non imitava nessuno in particolare, tanto meno questo giornalista che non ricordava neppure, imitava quelli che tremano e si agitano o si confondono mentre fanno le interviste.
Mi sembra strano in effetti che uno si metta fare le imitazioni dei disabili durante una campagna elettorale?? Nemmeno Trump.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: trump

Messaggio da cinque » 10/11/2016, 10:44

tempest ha scritto:[...]




Ho cercato il video...
Sembrava che imitasse un giornalista disabile ma a quanto dice lui ( T. ) non imitava nessuno in particolare, tanto meno questo giornalista che non ricordava neppure, imitava quelli che tremano e si agitano o si confondono mentre fanno le interviste.
Mi sembra strano in effetti che uno si metta fare le imitazioni dei disabili durante una campagna elettorale?? Nemmeno Trump.
grazie tempest.
oggi ho letto il foglio (dalle sette alle otto ) e riprendevano lo scontento dei giornalisti rispetto alla clinton che ,come il marito, snobba in giornalisti che li seguono e trump , che li insultava dai comizi indicandoli.
forse il voto è una reazione a obama e alle dinastie (marito e moglie. padre e figli come i bush) e allo scontento di molti , ma credo ci sia anche altro. sicuramente i partiti sono in debacle : uno ha ripresentato qualcuno che aveva già perso e l'altro anche peggio

ritengo non sia vero che quattro anni passano presto: in italia certamente, ma in america no. forse il bilanciamento dei poteri servirà (ed anche l'ostilità del suo partito repubblicano che comunque ha sia congresso che senato) ed anche i progetti di trump ( pur fumosissimi a differenza della clinton) non mi paiono bellicosi .


mi ricordo l'economist e tantissimi altri giornali che insultava l'italia per avere un tycoon al comando e per quello che diceva il silvio.
comunque berlusconi in confronto era un personaggio molto pacato. ;)

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 10/11/2016, 11:16

Ovvio che ho preso voti superiori in tutti gli Stati, perfino nel Michigan, il mio amato Michigan, e chi se lo aspettava, Certo che non mi abbatto, molti americani che sono in Italia hanno detto, in America non ci torno, e io sono contenta di essere italiana al 100%, il 12 dicembre sarà un anno, come sapete non rinnego le mie origini ma sono molto sconcertata come molti americani. Oggi sentivo che in California in Texas stanno protestando contro di lui, ma adesso non ha senso come avete scritto dobbiamo tenercelo per quattro anni. Anche io spero che questa cosa della Russia diventi una cosa positiva e non venga usata a vantaggio di qualcuno. Per quanto riguarda gli immigrati ed i disabili, Spero che si dia una ridimensionata, altrimenti qui torniamo ai tempi di Hitler, no ebrei, no ai disabili, no ai gay, e qui mi riferivo a hitler anche se penso che trump non credo che ce l'ha con i gay, ma alla fine non ce l'ha neanche con i migranti secondo me, altrimenti non avrebbe avuto tre mogli extra americane. Insomma per me lui tutto fumo e niente arrosto

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: trump

Messaggio da Ares.87 » 10/11/2016, 20:26

cinque ha scritto:Le elite al potere con codazzi giornalistici hanno stufato. Non me lo aspettavo tanto xje stanotte ho dormito . Fa paura. P.s : lasciatemi dire. Avevo ragione . Non sono cosi ' stupida anche se nob sono americana e non leggo.
Io sono sorpreso ma non così sorpreso.
Sono sorpreso perché onestamente il personaggio mi sembrava troppo poco credibile per vincere (al di là dei media italiani).
Non sono così sorpreso perché è almeno dai tempi di Nixon che gli americani esprimono una netta discontinuità tra le presidenze. E in questo caso la discontinuità era indubbiamente rappresentata da Trump. La Clinton, al di là del suo essere donna, significava praticamente continuare con Obama.
Comunque capire gli americani è sempre una cosa abbastanza complessa.
Che dire...
Io ovviamente le elezioni americane riesco a valutarle solo con gli occhi di un europeo. Da un lato temevo più una Clinton che magari avrebbe mandato i soldati della NATO in Polonia piuttosto che un Trump che vuole essere amico di Putin... anche se tra il dire e il fare... vabbé. Se avessimo una governance europea decente direi che potrebbe addirittura essere una buona occasione per noi.

Mi preoccupano due cose (oltre al fatto che era già diventato uno sbattimento non da poco andare negli States e ora forse lo sarà ancora di più).

La prima è che il Presidente degli Stati Uniti sia una persona priva di esperienza politica. Come Bush Jr finirà che sarà dominato dai membri della sua amministrazione. Che possono essere persone capaci ma anche idioti ideologici.

La seconda è in generale il fatto che, per quanto possa esserci un'America rispettabilissima che aveva le sue buone ragioni per votare per Trump, credo che comunque demagogia e populismo abbiano avuto un peso determinante. Insomma, succede anche da noi. Persone che per giustificare i propri fallimenti ne attribuiscono la colpa ad entità non meglio precisate (i poteri forti) e votano chi dà adito alle loro paranoie. Per me restano speculatori.

Comunque. Che dobbiamo fare, è il nostro tempo.
Sei voti Trump sei un imbecille perché voti un cretino, intollerante, razzista etc.
Se voti la Clinton sei un imbecille perché favorisci i poteri forti, l'establishment e tutti quelli che ti stanno rubando il futuro.
Se non voti sei un imbecille perché ti disinteressi di cose che ti riguardano.

E niente, forse siamo solo imbecilli rappresentati da altri imbecilli. Io mi sento politicamente scorretto solo quando mi viene in mente qualcosa di sensato.

Bye!

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36


Messaggio da Ares.87 » 10/11/2016, 20:42

Gardencityy ha scritto:Ovvio che ho preso voti superiori in tutti gli Stati, perfino nel Michigan, il mio amato Michigan, e chi se lo aspettava, Certo che non mi abbatto, molti americani che sono in Italia hanno detto, in America non ci torno, e io sono contenta di essere italiana al 100%, il 12 dicembre sarà un anno, come sapete non rinnego le mie origini ma sono molto sconcertata come molti americani. Oggi sentivo che in California in Texas stanno protestando contro di lui, ma adesso non ha senso come avete scritto dobbiamo tenercelo per quattro anni. Anche io spero che questa cosa della Russia diventi una cosa positiva e non venga usata a vantaggio di qualcuno. Per quanto riguarda gli immigrati ed i disabili, Spero che si dia una ridimensionata, altrimenti qui torniamo ai tempi di Hitler, no ebrei, no ai disabili, no ai gay, e qui mi riferivo a hitler anche se penso che trump non credo che ce l'ha con i gay, ma alla fine non ce l'ha neanche con i migranti secondo me, altrimenti non avrebbe avuto tre mogli extra americane. Insomma per me lui tutto fumo e niente arrosto
Io una cosa che ho sempre invidiato agli americani è la capacità di rimanere sempre abbastanza uniti e compatti, spesso anche mettendo da parte le proprie opinioni personali. Spero che la vittoria di Trump non vi faccia perdere questa caratteristica!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: trump

Messaggio da Etere » 10/11/2016, 21:14

Ares.87 ha scritto:[...]



Da un lato temevo più una Clinton che magari avrebbe mandato i soldati della NATO in Polonia piuttosto che un Trump che vuole essere amico di Putin...
La Clinton intendeva spedire i soldati in Polonia e rafforzare il contingente NATO di terra, mare, aria, per un motivo ben preciso (per una giusta causa, direi): evitare che le Repubbliche Baltiche (in primis) potessero fare la stessa fine della Crimea. Per cui non aveva senso, almeno sul piano della politica estera, temere la Clinton più di Trump. Trump sotto questo punto di vista è un cazzone che non ha capito niente di quello che sta succedendo nel mondo (a causa della recrudescenza del ritorno della guerra fredda) e al primo grave passo falso la CIA lo farà fuori :DD speriamo anche prima :DD ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: trump

Messaggio da Etere » 10/11/2016, 21:26

cinque ha scritto:[...]





mi ricordo l'economist e tantissimi altri giornali che insultava l'italia per avere un tycoon al comando e per quello che diceva il silvio.
comunque berlusconi in confronto era un personaggio molto pacato. ;)
Sicuramente. Inoltre non aveva la bomba atomica in garage
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/11/2016, 21:37

Ares.87 ha scritto:[...]



Io una cosa che ho sempre invidiato agli americani è la capacità di rimanere sempre abbastanza uniti e compatti, spesso anche mettendo da parte le proprie opinioni personali. Spero che la vittoria di Trump non vi faccia perdere questa caratteristica!
Qualche tafferuglio già si vede...speriamo che le cose si calmino. Comunque l'America è stata molto divisa anche con Gerge W. Bush per quel che ricordo, pareva che in internet non si parlasse di altro, ed è andata avanti per anni e anni...io non ne potevo più.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: trump

Messaggio da Etere » 10/11/2016, 21:44

cinque ha scritto:Le elite al potere con codazzi giornalistici hanno stufato. Non me lo aspettavo tanto xje stanotte ho dormito . Fa paura. P.s : lasciatemi dire. Avevo ragione . Non sono cosi ' stupida anche se nob sono americana e non leggo.
Sul forum ci sono americane che sono italiane e italiane che sono americane
:) Comunque Trump non è Grillo. Anche Trump, come la Clinton, rappresenta qualche elite, qualche lobby o lobbyna. Io non amo la Clinton, ma Clinton due parole di fila sensate le sa dire, invece Trump è uno scimmione capace solo di vomitare odio. Spero che si renda conto di esser diventato il presidente degli USA e che ciò lo responsabilizzi in qualche misura. Mi auguro che gli slogan farneticanti della campagna elettorale lascino il posto a contenuti ben diversi. In caso contrario ci sarebbe di che preoccuparsi.
P.S. Cinque, avevi ragione, tu vedi nel futuro. Sei una chiaroveggente, una specie di fattucchiera, diciamo così :DD ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/11/2016, 21:57

Io se fossi americana sarei molto preoccupata: avrei prima di tutto paura di una legge restrittiva sull'aborto, avrei paura di vedere dei bigotti ultraconservatori nominati alla Corte Suprema ( e quelli durano più di 4 anni, ci stanno a vita! ), sarei preoccupata per un arretramento nei diritti civili ( unioni gay ad esempio ), direi addio ad ogni possibilità di vedere una sanità più giusta e accessibile e ad un argine alla diffusione e vendita delle armi.

Per fortuna sono europea.

Sulla politca estera aspetto e vedo...speriamo sia meno peggio di quello che ci si aspetta.

In generale, l'unica speranza è che si circondi di gente capace, a me tra i repubblicani piaceva Rudolph Giuliani, e pare che entri in squadra con un ruolo forte.

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 11/11/2016, 11:31

Gli americani sono uniti ma durante la campagna elettorale si vede la differenza Dei partiti, o le simpatie e le antipatie verso il candidato presidente.
Ma con trump la vedo dura.
qualche tempo fa tra l'altro una mia amica mi aveva fatto leggere delle profezie di una che tempo fa previde l'isis e vide trump presidente, io lessi e li per li ?? ci ho creduto, adesso spero si realizzi perche diceva che non sarebbe durato molto

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 11/11/2016, 11:35

Scusate ho sbagliato a scrivere ovviamente volevo dire su trump all'inizio ?? ci ho creduto

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 11/11/2016, 11:39

Non ci ho creduto scusate ancora dimentico sempre che non conviene usare abbreviazioni

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/11/2016, 12:40

Sta mattina parlavo con una coppia di americani, erano piuttosto depressi, si vergognavano persino (!), ma mi dicevano che sarebbero stati comunque scontenti perchè la Clinton sarebbe stata solo il male minore. Volevo chiedere loro se avrebbero preferito Sanders ma non volevo impicciarmi troppo...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 11/11/2016, 21:31

Ares.87 ha scritto:[...]



Io una cosa che ho sempre invidiato agli americani è la capacità di rimanere sempre abbastanza uniti e compatti, spesso anche mettendo da parte le proprie opinioni personali. Spero che la vittoria di Trump non vi faccia perdere questa caratteristica!
eh non vero. negli anni 70 gli usa erano divisissimi . non c'erano bandiere in ogni angolo . c'erano due fazioni pro e contro il vietnam. poi ci fu nixon come ricorda tempest lo stesso valse per bush (anche se in minor misura).

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 11/11/2016, 21:38

tempest ha scritto:Io se fossi americana sarei molto preoccupata: avrei prima di tutto paura di una legge restrittiva sull'aborto, avrei paura di vedere dei bigotti ultraconservatori nominati alla Corte Suprema ( e quelli durano più di 4 anni, ci stanno a vita! ), sarei preoccupata per un arretramento nei diritti civili ( unioni gay ad esempio ), direi addio ad ogni possibilità di vedere una sanità più giusta e accessibile e ad un argine alla diffusione e vendita delle armi.

Per fortuna sono europea.

Sulla politca estera aspetto e vedo...speriamo sia meno peggio di quello che ci si aspetta.

In generale, l'unica speranza è che si circondi di gente capace, a me tra i repubblicani piaceva Rudolph Giuliani, e pare che entri in squadra con un ruolo forte.
ah io preferirei essere americana.meglio uno che vuole il bene del mio paese che junker.
trump è un liberal in fatti etici: vuole proibire l'aborto negli ultimi giorni di gravidanza ed adotta una politica molto, molto pro lgbt. non è bush (che comunque mi pare non abbia limitato diritti). sul resto in effetti concordo (sanità, liberismo assoluto e protezionismo interno)
etere : ti sbagli. se ascoltassi mai trump capiresti che un cretino non è e che parla molto bene.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 11/11/2016, 22:03

Gardencityy ha scritto:Ovvio che ho preso voti superiori in tutti gli Stati, perfino nel Michigan, il mio amato Michigan, e chi se lo aspettava, Certo che non mi abbatto, molti americani che sono in Italia hanno detto, in America non ci torno, e io sono contenta di essere italiana al 100%, il 12 dicembre sarà un anno, come sapete non rinnego le mie origini ma sono molto sconcertata come molti americani. Oggi sentivo che in California in Texas stanno protestando contro di lui, ma adesso non ha senso come avete scritto dobbiamo tenercelo per quattro anni. Anche io spero che questa cosa della Russia diventi una cosa positiva e non venga usata a vantaggio di qualcuno. Per quanto riguarda gli immigrati ed i disabili, Spero che si dia una ridimensionata, altrimenti qui torniamo ai tempi di Hitler, no ebrei, no ai disabili, no ai gay, e qui mi riferivo a hitler anche se penso che trump non credo che ce l'ha con i gay, ma alla fine non ce l'ha neanche con i migranti secondo me, altrimenti non avrebbe avuto tre mogli extra americane. Insomma per me lui tutto fumo e niente arrosto
vedi gardencity io so tutto di trump. la seconda moglie era miss georgia ed era americana. quando tu non eri nata io imparavo l'inglese (che non so molto bene )leggendo i tabloid americani che parlavano del divorzio con ivana . potrei ripeterti tutto. ho una gran memoria sul gossip
non avrei mai pensato come dice ares che un tizio da tabloid (regan non lo era)diventasse presidente. in piu' un proprietario di casino e di reality . ancora adesso mi pare impossibile.

detto questo la mancanza di esperienza soprattutto in politica estera ha già spinto quel personaggio di juncker ( terribile ) ad insultarlo. anche obama non aveva esperienza e si è visto ed anche bush(pur esperto) è parso essere soverchiato dai suoi consiglieri.
il fatto che ci spinga a farci un esercito comune come dice ares è una cosa buona. non solo ha ragione, ma noi abbiamo interessi opposti rispetto agli usa con la russia. la politica di bush e della condoleeza, della clinton e di obama erano distruttive. le ricette di trump comunque mi paiono contraddittorie e populiste in particolare rispetto ai messicani (anche se credo gli abbiano portato molti voti). in definitiva la clinton ha preso piu' voti popolari cosi' come aveva fatto gore. trump ha preso gli stessi voti di bush. sono mancati molti voti che erano andati ad obama. la clinton non è piaciuta