E' morto Umberto Veronesi

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

E' morto Umberto Veronesi

Messaggio da tempest » 08/11/2016, 22:02

E' morto l'oncologo Umberto Veronesi, una delle poche figure autorevoli ( forse l'unica... ) in Italia che ho ammirato e che ha incarnato e affermato i valori che io sento più vicini.
Mi dispiace che non ci sia più, perdiamo ( io e coloro che condividevano tante o solo alcune delle sue idee ) un padrino d'eccellenza, e ovviamente perdiamo tutti un grande medico e un grande uomo di scienza.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: E' morto Umberto Veronesi

Messaggio da george clooney » 09/11/2016, 8:11

tempest ha scritto:E' morto l'oncologo Umberto Veronesi, una delle poche figure autorevoli ( forse l'unica... ) in Italia che ho ammirato e che ha incarnato e affermato i valori che io sento più vicini.
Mi dispiace che non ci sia più, perdiamo ( io e coloro che condividevano tante o solo alcune delle sue idee ) un padrino d'eccellenza, e ovviamente perdiamo tutti un grande medico e un grande uomo di scienza.
Dispiace tanto anche a me; abbiamo perso un grande scienziato, un grande innovatore, ed anche un grande chirurgo, perché ai suoi tempi , ricordiamo che Veronesi è stato un grandissimo chirurgo, il primo che ha messo in atto la tecnica meno invasiva della quadrantectomia per quanto riguarda l'asportazione del tumore della mammella. L'ho sempre stimato moltissimo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: E' morto Umberto Veronesi

Messaggio da arietina76 » 09/11/2016, 8:58

george clooney ha scritto:[...]



Dispiace tanto anche a me; abbiamo perso un grande scienziato, un grande innovatore, ed anche un grande chirurgo, perché ai suoi tempi , ricordiamo che Veronesi è stato un grandissimo chirurgo, il primo che ha messo in atto la tecnica meno invasiva della quadrantectomia per quanto riguarda l'asportazione del tumore della mammella. L'ho sempre stimato moltissimo.
anche io, mi associo: ho sempre avuto grande stima di lui...

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 09/11/2016, 9:57

Anche io mi associo, un grande