Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da Etere » 05/11/2016, 21:23

Mi piacerebbe fare un viaggetto in una località turistica del Nord Italia con vista sul lago. Consigliatemi qualche bel posto imperdibile ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da tempest » 06/11/2016, 19:32

Etere ha scritto:Mi piacerebbe fare un viaggetto in una località turistica del Nord Italia con vista sul lago. Consigliatemi qualche bel posto imperdibile ;)
Stresa.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da Etere » 06/11/2016, 20:03

tempest ha scritto:[...]



Stresa.
Ci andrò verso la fine del mese.
Perché me la consigli in particolare (di fama la conoscono tutti, deve essere un posto bellissimo)?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da tempest » 06/11/2016, 22:07

Etere ha scritto:[...]


Ci andrò verso la fine del mese.
Perché me la consigli in particolare (di fama la conoscono tutti, deve essere un posto bellissimo)?
Veramente è l'unico posto che ho visitato bene su di un lago... ed è bellissima, ben tenuta, elegante e pittoresca allo stesso tempo. Credo che tutte le località sui laghi siano belle, ma le Isole Borromee aggiungono qualcosa in più. Io ci sono stata in estate, non so in questa stagione come sarà...avrà il suo fascino, immagino.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da george clooney » 07/11/2016, 10:58

Etere ha scritto:Mi piacerebbe fare un viaggetto in una località turistica del Nord Italia con vista sul lago. Consigliatemi qualche bel posto imperdibile ;)
Sirmione. E splendida. In questa stagione non ci sono mai stata, l'ho sempre visitata in estate e in primavera inoltrata. Io la consiglio decisamente.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da cinque » 07/11/2016, 18:46

Orta.

Riva sul garda. O sirmione raggiungibile col treno. A gardone c' e' il vittoriale.


Io ti consiglierei di aspettare la primavera . Da milano si prende il treno per laveno e in autobus arrivi a santa caterina del sasso. Oppure como. Oppure lugano. Tutti belli.


Io abito su un lago se ti interessa

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da cinque » 07/11/2016, 18:49

george clooney ha scritto:[...]



Sirmione. E splendida. In questa stagione non ci sono mai stata, l'ho sempre visitata in estate e in primavera inoltrata. Io la consiglio decisamente.
Io al garda andavo di inverno ( lato bresciano nord) solo se c ' e'era il sole. Il garda e' sempre piu' allegro a mio parere.Stresa e' deserta Ora. Le isole sono chiuse.Io non ci andrei. Sei andata alle terme di sirmione? Ora abito vicino...
Una volta da gallarate ho preso un treno per il lago maggiore. Chissa' perche', ma andare al lago era un' abitudine.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da cinque » 07/11/2016, 19:00

tempest ha scritto:[...]


Veramente è l'unico posto che ho visitato bene su di un lago... ed è bellissima, ben tenuta, elegante e pittoresca allo stesso tempo. Credo che tutte le località sui laghi siano belle, ma le Isole Borromee aggiungono qualcosa in più. Io ci sono stata in estate, non so in questa stagione come sarà...avrà il suo fascino, immagino.
Cosa ti piace del lago? Lo preferisci al mare? Io ne ho visitati parecchi. Solo il garda mi ricorda il mare.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da george clooney » 07/11/2016, 19:19

cinque ha scritto:Orta.

Riva sul garda. O sirmione raggiungibile col treno. A gardone c' e' il vittoriale.


Io ti consiglierei di aspettare la primavera . Da milano si prende il treno per laveno e in autobus arrivi a santa caterina del sasso. Oppure como. Oppure lugano.
Visto che hai nominato Como, anche Bellagio è molto bella come località; ci sono stata di recente. . È vero, fra tutti i laghi, il Garda è quello che sembra il mare.. A me piace molto il lago, mi rilassa tanto , decisamente più del mare e poi ci sono dei posti così carini con delle vedute bellissime. ..Sirmione è una località anche molto elegante, dove ci sono dei ristorantini davvero carini (ma ahimè molto cari...)...Sono d'accordo con te sul periodo in cui andare; eviterei novembre; decisamente meglio in primavera o al limite, se si vuole evitare il periodo estivo, fare fine estate..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da cinque » 07/11/2016, 21:08

george clooney ha scritto:[...]



Visto che hai nominato Como, anche Bellagio è molto bella come località; ci sono stata di recente. . È vero, fra tutti i laghi, il Garda è quello che sembra il mare.. A me piace molto il lago, mi rilassa tanto , decisamente più del mare e poi ci sono dei posti così carini con delle vedute bellissime. ..Sirmione è una località anche molto elegante, dove ci sono dei ristorantini davvero carini (ma ahimè molto cari...)...Sono d'accordo con te sul periodo in cui andare; eviterei novembre; decisamente meglio in primavera o al limite, se si vuole evitare il periodo estivo, fare fine estate..
Bellagio e pero'' difficile da raggiungere
E' molto bella a maggio con la villa melzi in fiore e poi tremezzo. E villa carlotta...
La mia preferita e' villa balbianello
io andrei ora sul gardaaDa qui in mezz ora sono a salo'. Sirmione ha piu' da offrire ( punto le terme daanni)matrovo che l alto garda abbia dei grandi paesaggi per chi conosce il lago. Comunque qui al lago il ritmo di vita e' lento. A milano correvo il triplo..

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da Etere » 08/11/2016, 15:44

tempest ha scritto:[...]



Stresa.
Penso che andrò a Stresa. Da Legnano dovrebbe venirmi abbastanza vicina. Devo comunque informarmi meglio. La zona del Garda deve essere meravigliosa, ma Stresa è meno distante, credo.
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da george clooney » 08/11/2016, 19:38

cinque ha scritto:[...]


Bellagio e pero'' difficile da raggiungere

Comunque qui al lago il ritmo di vita e' lento. A milano correvo il triplo..
Ma guarda, io l'ho raggiunta tranquillamente, senza problemi. .Ci credo che a Milano correvi il triplo; in quella città ci sono ritmi da nevrosi... :O Comunque il lago di Garda merita davvero! Vorrei andare a Bardolino perché persone che conosco che ci sono state, me ne hanno parlato molto bene.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da cinque » 08/11/2016, 21:26

george clooney ha scritto:[...]



Ma guarda, io l'ho raggiunta tranquillamente, senza problemi. .Ci credo che a Milano correvi il triplo; in quella città ci sono ritmi da nevrosi... :O Comunque il lago di Garda merita davvero! Vorrei andare a Bardolino perché persone che conosco che ci sono state, me ne hanno parlato molto bene.
Si certo ma tu guidi. Si potrebbe andare in traghetto da como a bellagio. Non so se sei d accordo ma il lago di como e' uno spettacolo. Da sronno si puo' prendere un treno. Io preferisco la riva bresciana del garda. Piu' storia e piu' italia.Qui c' e' un rm forumista amante della riva veronese... p.s: mi e' capitato piu' volte di sentirmi dire che milano era una citta' troppo tranquilla ( tutto e' relativo) ma chi lo ha detto non era iitaliano. :-))))))))

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da tempest » 08/11/2016, 21:26

Etere ha scritto:[...]


Penso che andrò a Stresa. Da Legnano dovrebbe venirmi abbastanza vicina. Devo comunque informarmi meglio. La zona del Garda deve essere meravigliosa, ma Stresa è meno distante, credo.
Andare con le isole borromee chiuse però è davvero un peccato, sono spettacolari, non è melgio scelgiere altra località ?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da cinque » 08/11/2016, 21:29

Da saronno puoi andare a como E prendere il teaghetto. O laveno. ma tu con che mezzp andresti? Il treno?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da tempest » 08/11/2016, 21:46

cinque ha scritto:[...]



Cosa ti piace del lago? Lo preferisci al mare? Io ne ho visitati parecchi. Solo il garda mi ricorda il mare.
Si ...il Garda è meno "lago" anche per me, io ero stata a Sirmione e Desenzano per una mezza giornata, gran bei posti, ma il lago Maggiore è un'altra cosa!
Se mi piace più il lago del mare? Secondo te?? :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da Etere » 08/11/2016, 22:14

tempest ha scritto:[...]


Andare con le isole borromee chiuse però è davvero un peccato, sono spettacolari, non è melgio scelgiere altra località ?
Fino a un secondo fa non sapevo neanche cosa fossero le isole borromee, ma se sono chiuse è meglio andarci in primavera.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da Etere » 08/11/2016, 22:18

cinque ha scritto:Da saronno puoi andare a como E prendere il teaghetto. O laveno. ma tu con che mezzp andresti? Il treno?
Certo, il treno. Io non guido, sono negato. Non sono sicuro di Como: mio fratello ci è stato e mi ha detto che la città non lo ha entusiasmato. Ma a me non interessa la città, interessa qualche bella zona sul lago di Como. Invece sul lago Maggiore cosa c'è di bello?
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da george clooney » 09/11/2016, 14:38

cinque ha scritto:[...]


Si certo ma tu guidi. Si potrebbe andare in traghetto da como a bellagio. Non so se sei d accordo ma il lago di como e' uno spettacolo. Da sronno si puo' prendere un treno. Io preferisco la riva bresciana del garda. Piu' storia e piu' italia.Qui c' e' un rm forumista amante della riva veronese... p.s: mi e' capitato piu' volte di sentirmi dire che milano era una citta' troppo tranquilla ( tutto e' relativo) ma chi lo ha detto non era iitaliano. :-))))))))
Milano una città tranquilla? ?Rispettiamo ogni punto di vista.. :DD No Cinque, io non guido più a causa di un grave problema di vista che si è aggravato e non è correggibile con nessun tipo di lente. .. :rolleyes: ; però ho l'autista personale disposto a portarmi dove voglio! :D Il lago di Como è molto bello, io però preferisco il Garda.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da cinque » 09/11/2016, 21:55

Etere ha scritto:[...]


Certo, il treno. Io non guido, sono negato. Non sono sicuro di Como: mio fratello ci è stato e mi ha detto che la città non lo ha entusiasmato. Ma a me non interessa la città, interessa qualche bella zona sul lago di Como. Invece sul lago Maggiore cosa c'è di bello?
como è carina.
ascolta ti porto io a como e poi andiamo in traghetto: bellagio (come ti è stato detto) , viilla carlotta a tremezzo , ma solo col sole.
il lago maggiore : ti esorto a non andare ad arona (te lo diranno tutti) , ma verso laveno e poi a santa caterina del sasso.
no dico etere leggi, leggi e non conosci le isole borromee? oh mamma....

;) ;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da cinque » 09/11/2016, 22:04

tempest ha scritto:[...]


Si ...il Garda è meno "lago" anche per me, io ero stata a Sirmione e Desenzano per una mezza giornata, gran bei posti, ma il lago Maggiore è un'altra cosa!
Se mi piace più il lago del mare? Secondo te?? :DD
noooooooooooooooo dai
mi devi spiegare perche' non ti piace il mare. perchè il lago è piu'malinconico e alimenta l'immaginazione? la parte sud del lago di garda è molta turistica e con troppa confusione : per questo adoro limone, riva , gargnano.
george clooney ha scritto:[...]



a.. :DD No Cinque, io non guido più a causa di un grave problema di vista che si è aggravato e non è correggibile con nessun tipo di lente. .. :rolleyes: ; però ho l'autista personale disposto a portarmi dove voglio! :D Il lago di Como è molto bello, io però preferisco il Garda.
mi spiace molto.
ma con l'autista è meglio, no?:_)))))
io sono molto miope e soffro la macchina per cui andare a bellagio è dura (mi sono sempre rifiutata di andare nel gargano e a norcia per questo .... povera norcia e poveri abitanti coraggiosi).
visto dove abito ora mi vedo fra un po' pero' disperata a guidare in montagna.... oh mamma.
ti consiglio di farti portare a ravello. vale tutto il viaggio. è un paradiso. piacerebbe anche a tempest. vedo tempest nella villa inglese guardare il mare....
ciao ciao

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da tempest » 09/11/2016, 22:48

cinque ha scritto:[...]


noooooooooooooooo dai
mi devi spiegare perche' non ti piace il mare. perchè il lago è piu'malinconico e alimenta l'immaginazione?
la parte sud del lago di garda è molta turistica e con troppa confusione : per questo adoro limone, riva , gargnano.
[...]


mi spiace molto.
ma con l'autista è meglio, no?:_)))))
io sono molto miope e soffro la macchina per cui andare a bellagio è dura (mi sono sempre rifiutata di andare nel gargano e a norcia per questo .... povera norcia e poveri abitanti coraggiosi).
visto dove abito ora mi vedo fra un po' pero' disperata a guidare in montagna.... oh mamma.
ti consiglio di farti portare a ravello. vale tutto il viaggio. è un paradiso. piacerebbe anche a tempest. vedo tempest nella villa inglese guardare il mare....
ciao ciao
Lo so che mi vedi stile "piccolo mondo antico"!!

L'aria di mare rende nervosi, il mare lo associo la caldo, all'estate mediterranea...ai lettini e ombrelloni, all'odore di olio di cocco, alla noia...

Il lago mi pare ( anzi è ) incastonato tra il verde delle montagne o colline , è "raccolto", ha tutti i paesini intorno raggiungibili con i battelli, ha le ville, i monasteri ( Santa Caterina del Sasso, bellissimo! ), poi mi sa di fresco, di pulito, di rilassante... è romantico nel senso letterario del termine.
Il mare può essere piacevole in autunno e in inverno.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da george clooney » 10/11/2016, 8:16

cinque ha scritto:[...]





mi spiace molto.
ma con l'autista è meglio, no?:_)))))
io sono molto miope e soffro la macchina per cui andare a bellagio è dura (mi sono sempre rifiutata di andare nel gargano e a norcia per questo .... povera norcia e poveri abitanti coraggiosi).
visto dove abito ora mi vedo fra un po' pero' disperata a guidare in montagna.... oh mamma.
ti consiglio di farti portare a ravello. vale tutto il viaggio. è un paradiso. piacerebbe anche a tempest. vedo tempest nella villa inglese guardare il mare....
ciao ciao
"L'autista" non è male,ma preferirei di gran lunga poter guidare e quindi essere più indipendente, andare dove voglio quando voglio... :rolleyes: .La strada per arrivare a Bellagio in effetti è piuttosto bruttina per chi soffre la macchina! Il Gargano è favoloso come lo è Ravello e tutta la costiera amalfitana! Ho visitato tutti quei posti e anche a me ha dato un po' fastidio la macchina con tutte quelle curve..
:( Abbiamo tanto parlato di laghi in questo topic; senza andare troppo fuori tema consiglio a chi non l'ha ancora fatta una crociera (possibilmente serale) sul fiume Danubio. È uno spettacolo!! Da giovane adoravo il mare, ma con gli anni che passano la penso come Tempest; se mi voglio veramente rilassare preferisco il lago, anche se d'estate il mare qualche giorno lo voglio comunque vedere. ..
Stare sdraiata in spiaggia a patire il caldo però non fa più per me!! Sono invecchiata di brutto!! :wcrash: Ciao Cinque, buona giornata!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da cinque » 15/11/2016, 10:50

george clooney ha scritto:[...]



"L'autista" non è male,ma preferirei di gran lunga poter guidare e quindi essere più indipendente, andare dove voglio quando voglio... :rolleyes: .La strada per arrivare a Bellagio in effetti è piuttosto bruttina per chi soffre la macchina! Il Gargano è favoloso come lo è Ravello e tutta la costiera amalfitana! Ho visitato tutti quei posti e anche a me ha dato un po' fastidio la macchina con tutte quelle curve..
:( Abbiamo tanto parlato di laghi in questo topic; senza andare troppo fuori tema consiglio a chi non l'ha ancora fatta una crociera (possibilmente serale) sul fiume Danubio. È uno spettacolo!! Da giovane adoravo il mare, ma con gli anni che passano la penso come Tempest; se mi voglio veramente rilassare preferisco il lago, anche se d'estate il mare qualche giorno lo voglio comunque vedere. ..
Stare sdraiata in spiaggia a patire il caldo però non fa più per me!! Sono invecchiata di brutto!! :wcrash: Ciao Cinque, buona giornata!
A parte l'invecchiamento ( io mi sento esausta) credo che se tu potessi farti una vacanza piu' lunga potresti apprezzare il mare o no?. chissa' se quest'anno potro' stare un po' di piu' al mare e vedere se mi piace.
quest'anno ho fatto una gita sul mincio (l'unico affluente del po navigabil)e in autunno: uno spettacolo molo bello con la migrazione degli uccelli. mi fa piacere ti sia piaciuta la gita sul danubio.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da george clooney » 15/11/2016, 15:44

cinque ha scritto:[...]


A parte l'invecchiamento ( io mi sento esausta) credo che se tu potessi farti una vacanza piu' lunga potresti apprezzare il mare o no?. chissa' se quest'anno potro' stare un po' di piu' al mare e vedere se mi piace.
quest'anno ho fatto una gita sul mincio (l'unico affluente del po navigabil)e in autunno: uno spettacolo molo bello con la migrazione degli uccelli. mi fa piacere ti sia piaciuta la gita sul danubio.
Il mare lo apprezzo, è che in questi ultimi anni mi annoia, ,forse perché non riesco più a stare ferma al sole a prendere la tintarella come un tempo. .Quest'anno in Sardegna mi sono molto annoiata. L'anno scorso invece in Portogallo no perché ho unito alla vacanza di mare anche la vacanza itinerante. Ho visitato 4 gg la splendida Lisbona e i rimanenti 3 gg mi sono riposata al mare..fra l'altro il mare (e le spiagge) nei dintorni di Lisbona è davvero molto bello (bisogna solo avere pazienza per il vento forte...).Anche tu esausta Cinque? :rolleyes: Mi spiace, purtroppo viviamo in un mondo frenetico. ..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da cinque » 16/11/2016, 11:18

george clooney ha scritto:[...]



).Anche tu esausta Cinque? :rolleyes: Mi spiace, purtroppo viviamo in un mondo frenetico. ..
il mondo non c'entra. sono io che ho poche energie.
si' o si nuota o si sta in compagnia al mare per non annoiarsi. solo che io non trovo piu' un gruppo con cui andare al mare . buona settimana
;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da george clooney » 16/11/2016, 14:35

cinque ha scritto:[...]


il mondo non c'entra. sono io che ho poche energie.
si' o si nuota o si sta in compagnia al mare per non annoiarsi. solo che io non trovo piu' un gruppo con cui andare al mare . buona settimana
;)
Posso immaginare perché anch'io energie pari a zero! :( Io penso però che se si potesse vivere il quotidiano con ritmi più lenti, senza dover fare mille cose in una giornata, sarebbe tutta un'altra storia, magari non sarei energica ma neanche così esausta, da arrivare a stento alla sera..
:rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da cinque » 16/11/2016, 23:52

george clooney ha scritto:[...]



Posso immaginare perché anch'io energie pari a zero! :( Io penso però che se si potesse vivere il quotidiano con ritmi più lenti, senza dover fare mille cose in una giornata, sarebbe tutta un'altra storia, magari non sarei energica ma neanche così esausta, da arrivare a stento alla sera..
:rolleyes:
mi vergogno a dirlo, ma in questi gg mi sono dovuta fermare . non ce la facevo piu'. domani riparto col tram tram. magari sogno lisbona. grazie e ciaooooooo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Località turistiche del Nord Italia con vista sul lago

Messaggio da george clooney » 17/11/2016, 7:11

cinque ha scritto:[...]


mi vergogno a dirlo, ma in questi gg mi sono dovuta fermare . non ce la facevo piu'. domani riparto col tram tram. magari sogno lisbona. grazie e ciaooooooo
Non ti devi vergognare, può succedere a chiunque di doversi fermare.Vacci a Lisbona appena ti è possibile, merita veramente di essere vista! Allora buona ripartenza ! :ciao:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 17/11/2016, 14:29

sono stato giusto martedì a bellagio per lavoro e mi sono fatto tutto il percorso sulla strada che costeggia il lago di como sino a bellagio bellissima panoramica e tutta curve fermandomi anche da eugenio molinari unico cantiere nautico ormai rimasto sul lago con una lunga storia di campionati del mondo vinti, ho parlato anche con l'ing.molinari avevano in cantiere una barca con motore ferrari, ed essendo io un appasionato di nautica non potevo esimermi da una sosta.
mi sono ripromesso che rifarò questa estate la medesima strada ma in cabrio, sempre che non decida di venderla, ormai son vecchio per certe cose :DD :DD
in quanto al lago maggiore dove avevo una barca in quel di baveno, me lo sono girato tutto sino alla nausea, orta è molto più tranquillo meno turistico ma a mio avviso anche più bello, poi più in la c'è mergozzo laghetto e borgo interessante ma ci vuole un auto, esiste una ciclabile che conduce da baveno sin li ma è lunghetta.
al garda preferisco il mare dove quando è mosso almeno le onde offrono maggior adrenalina :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48